Successi sportivi della Spagna...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Magari molti di voi ricorderanno l'Operacion Puerto (l'indagine condotta in Spagna che portò al sequestro, presso il laboratorio di tale dott. Fuentes, di svariate sacche di sangue che, dicevano le soffiate, appartenevano a famosi ciclisti, ma anche calciatori e tennisti).
    Il fattaccio portò a pesanti squalifiche da parte di federazioni non spagnole (su tutti i casi di Ivan Basso e Jan Ullrich). Per contro, in Spagna, dove doveva esserci il maggior numero di sportivi conivolti, non successe quasi nulla.
    Ora vien fuori questo:
    http://www.repubblica.it/2009/01/sport/cic...o-valverde.html
    Quello che lascia molto perplessi è che la giustizia spagnola, nonostante in questa famigerata sacca di sangue n. 18 fosse presente la sigla "Valv" non pensò minimamente che potesse trattarsi del sangue di Valverde e non ha quindi mai eseguito il controllo del DNA.
    Tutto questo getta pesanti ombre sui successi sportivi degli ultimi anni (su tutti europei di calcio e le incredibili vittorie di Nadal a Parigi, Londra e ora in Australia).
    Povero sport!
     
    .
  2. BOBO®
     
    .

    User deleted


    Non solo....dove le mettiamo le agevolazioni fiscali di cui godono giocatori e squadre spagnole rispetto ad esempio alle italiane ?
    Nello sport le regole dovrebbero essere uguali per tutti (già abbiamo l'Intercettazionale da sopportare :lol: )

    A tal proposito non vedo sui giornali (RCS in testa....) nulla sull'esito del processo a Moggi.....strano
     
    .
  3. albass
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Marcob @ 13/2/2009, 11:06)
    Tutto questo getta pesanti ombre sui successi sportivi degli ultimi anni (su tutti europei di calcio e le incredibili vittorie di Nadal a Parigi, Londra e ora in Australia).
    Povero sport!

    Mescolare il caso di un ciclista come Valverde(chi non mi nefrega un cazzo) con oltri succesi dello sport spagnolo mi sembra un povvero discorso signore Marco.

    Come mi piace leggere la lingua italiana(per non dimenticarlo anche leggo qualche volta la gazzetta dello Sport) dove ci sono persone che fanno lo stesso discorso.

    Sinceramente mi sembra pura invidia. Un discorso banale che non centra nulla con la realitá. Se adesso il Barsa gioca un benissimo calcio(e sono tifosso del Real), se la Spagna alla fine ha potuto vincere una volta l'Eurocopa, o si Nadal adesso é capace di battere qualche volta a Federer...penso che sia piú giusto dire che il motivo é che il Barsa ha 3 o 4 fenomeni in questo momento che non c'e l'ha nessuna squadra nel mondo, che Spagna l'ultima Eurocopa alla fine ha giocato una volta come una squadra con un sacco di giocatori giovani di alto livello, che anche molti di loro giocanno in ingliterra(cosí che passano i controlli di questo paese) e che Nadal che gioca per tutto il mondo(faccendo i controlli di ogni Gara e paesi) non ha solo fisico sino che tecnicamente é veramente buono anche, e alla fine, ha imparato a giocare in tutti tipi di piste.

    Creddo che é piu obbietivo dire che percentualmente per trovare un fenomeno come Nadal devono esistere piu scuole di tennis. In Spagna, attualmente se gioca 5 volte di piu al Tennis o al Padel che in Italia dove il numero di piste per giocare é mínimo se facciamo la comparativa.

    Per finire il discorso, io quando ho visto vincere tante volte a Sammarchi il Caspe in Spagna non ho pensato mai che faceva trapole...al contrario, ho pensato che questo pescatore aveva un livello tecnico magnifico, che conosceva molto bene quel lago e che noi gli spagnoli dovevamo imparare molto ancora su Bass Fishing....

    Solo volevo dire questo.

    Saludos!!

    Ps: Scusate ma ci sono cose che non sono giuste. Per una volta che vinciamo qualcosa...
     
    .
  4. BOBO®
     
    .

    User deleted


    Io non entro nel merito di tutte le vittorie, ma di un mondo dello sport (italiano compreso !) in cui spesso la differenza la fanno fattori estranei ai valori atletici.
    Se il Barca spende molto meno di tasse per pagare 4 o 5 giocatori tra i più forti al mondo ha obiettivamente un vantaggio rispetto a tutte le altre squadre di diversa nazionalità.
    Poi in campo vince il più forte sicuramente (vedi l'inter in Italia) ma bisogna vedere come si riesce a formare quella squadra.
    Comunque questo non centra nulla con le imprese nello sport della Spagna negli ultimi anni. Complimenti davvero.
     
    .
  5. albass
     
    .

    User deleted


    QUOTE (BOBO® @ 13/2/2009, 13:36)
    Se il Barca spende molto meno di tasse per pagare 4 o 5 giocatori tra i più forti al mondo ha obiettivamente un vantaggio rispetto a tutte le altre squadre di diversa nazionalità.

    Approccio sbagliato di nuovo... Il Barsa ha trovato i suoi 3 gioccatori piu forti (Messi, Xavi e Iniesta) faccendo un bel lavoro sulla squadra primavera(Ci sono nel barsa da quando avevano al meno 15 anni, e dopo Etoo rigalato del mio Real e Henry pagato a un prezzo creddo anche non esagerato...

    Guarda il mio Real, con tutti i soldi che hanno speso hanno ottenuto una merda di squadra in questi anni...
     
    .
  6. MaxGrossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Approccio sbagliato di nuovo... Il Barsa ha trovato i suoi 3 gioccatori piu forti (Messi, Xavi e Iniesta) faccendo un bel lavoro sulla squadra primavera(Ci sono nel barsa da quando avevano al meno 15 anni, e dopo Etoo rigalato del mio Real e Henry pagato a un prezzo creddo anche non esagerato...

    Guarda il mio Real, con tutti i soldi che hanno speso hanno ottenuto una merda di squadra in questi anni...

    Concordo in parte...verissimo che il Barca ha costruito la sua squadra spesso cercando i giovani in "giro" o valorizzando la primavera, ma è anche vero che quando questi maturano e diventano campioni(vedi Messi) esigono stipendi over 5 milioni(se va bene)...a quel punto si che conta la fiscalità.

    Cmq ragazzi non facciamo di tutta un'erba un fascio, a parte la "piaga" del doping nel ciclismo che riguarda un pò tutti gli Europei dell'anno scorso son stati vinti meritatamente dalla Spagna...avevano una squadra della madonna...addirittura si son permessi di giocare tenendo Fabregas in panchina per scelta tecnica.





     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Io non entro nel merito dei vari club. Io faccio un discorso di controlli (antidoping) e della credibilità degli sport.
    L'Operacion Puerto è del 2006. Notizie di possibili convolgimenti non solo di ciclisti ma anche di altri sportivi (calciatori, tennisti...) sono trapelate per prime proprio dalla Spagna (e da quotidiani spagnoli).
    A quel punto sarebbe stato senz'altro auspicabile un'indagine seria accurata ed approfondita che avesse portato alla condanna dei colpevoli (tutte quelle sacche di sangue di qualcuno devono pur essere) sgomberando al contempo il campo da tutti i sospetti che da anni aleggiano (il nome dei Nadal tanto per dirne uno non l'ho certo fatto io. Basta che tu metta su google Nadal+doping e vedi quanti risultati ti escono).
    Viceversa gli inquirenti spagnoli, dopo 3 anni di indagini, hanno dimostrato una superficialità tale che rasenta l'insabbiamento: la sacca di sangue n. 18 era di un certo "Valv". L'Uci chiese addirittura l'esclusione dai mondiali di Valverde accusato apertamente di doping, ma il CT spagnolo lo convocò comunque.
    A quel punto un controllo del DNA sarebbe stato d'obbligo. Viceversa in Spagna non s'è fatto nulla (mentre come ricordato in Italia e in Germania son cadute anche teste importanti come Ivan Basso e Jan Ullrich).
    Solo per caso, durante una tappa Italiana del Tour 2008, Valverde è stato sorteggiato (sono 9 su 200 quindi evidente la casualità) per un controllo incrociato sangue-urine. Da un esame del DNA di quel sangue è risultato che, guardacaso, è lo stesso della sacca n. 18 a nome "Valv".
    Ora i sospetti non sono certo io a fomentarli, ma è questo modo inaccettabile di condurre le indagini da parte degli inquirenti spagnoli che in 3 anni non si son presi la briga di effettuare un po' di controlli incrociati sul DNA.
    Da ultimo, proprio Nadal (lui e solo lui nel mondo del tennis) s'è di recente scagliato contro i controlli antidoping più restrittivi introdotti dalla WADA:
    http://www.informazione.it/a/857d9b3f-3352...n-ce-rispetto?v
    Proprio lui che, con tutte le voci che circolano sul suo conto, dovrebbe essere il primo ad essere contento che controlli molto severi mettano la parola fine a tutte queste illazioni.
    Ora vediamo se, con i controlli più rigidi, non capiterà che anche Nadal cominci a perdere qualche partita al quinto set.
     
    .
  8. lates_calcarifer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MaxGrossi @ 13/2/2009, 16:25)
    CITAZIONE
    Approccio sbagliato di nuovo... Il Barsa ha trovato i suoi 3 gioccatori piu forti (Messi, Xavi e Iniesta) faccendo un bel lavoro sulla squadra primavera(Ci sono nel barsa da quando avevano al meno 15 anni, e dopo Etoo rigalato del mio Real e Henry pagato a un prezzo creddo anche non esagerato...

    Guarda il mio Real, con tutti i soldi che hanno speso hanno ottenuto una merda di squadra in questi anni...

    Concordo in parte...verissimo che il Barca ha costruito la sua squadra spesso cercando i giovani in "giro" o valorizzando la primavera, ma è anche vero che quando questi maturano e diventano campioni(vedi Messi) esigono stipendi over 5 milioni(se va bene)...a quel punto si che conta la fiscalità.

    Cmq ragazzi non facciamo di tutta un'erba un fascio, a parte la "piaga" del doping nel ciclismo che riguarda un pò tutti gli Europei dell'anno scorso son stati vinti meritatamente dalla Spagna...avevano una squadra della madonna...addirittura si son permessi di giocare tenendo Fabregas in panchina per scelta tecnica.

    La recente pettinata che hanno ripassato agli Inglesi ne è una riprova.

    Non abbiamo in Italia i corrispettivi tecnici di pari età dei vari Torres, Fabregas, Villa ecc.

    Lo sperimento sulla mia pelle, quando vedo mio figlio (15 anni) che si allena:

    cura dei vivai = zero
    Preparazione tecnica allenatori giovanili = zero
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lates_calcarifer @ 13/2/2009, 16:39)
    CITAZIONE (MaxGrossi @ 13/2/2009, 16:25)
    Concordo in parte...verissimo che il Barca ha costruito la sua squadra spesso cercando i giovani in "giro" o valorizzando la primavera, ma è anche vero che quando questi maturano e diventano campioni(vedi Messi) esigono stipendi over 5 milioni(se va bene)...a quel punto si che conta la fiscalità.

    Cmq ragazzi non facciamo di tutta un'erba un fascio, a parte la "piaga" del doping nel ciclismo che riguarda un pò tutti gli Europei dell'anno scorso son stati vinti meritatamente dalla Spagna...avevano una squadra della madonna...addirittura si son permessi di giocare tenendo Fabregas in panchina per scelta tecnica.

    La recente pettinata che hanno ripassato agli Inglesi ne è una riprova.

    Non abbiamo in Italia i corrispettivi tecnici di pari età dei vari Torres, Fabregas, Villa ecc.

    Lo sperimento sulla mia pelle, quando vedo mio figlio (15 anni) che si allena:

    cura dei vivai = zero
    Preparazione tecnica allenatori giovanili = zero

    Per chiarire anch'io la penso così sul fattore tecnico (anche nel tennis dove lì sono ancora più superiori a noi).
    Non m'è piaciuto solo il modo di portar avanti questa indagine
     
    .
  10. albass
     
    .

    User deleted


    Il problema é che quando ti credi le cose che dicono i giornali.....male andiamo ;)



     
    .
  11. 9in
     
    .

    User deleted


    Elio ,lascia perdere Moggi che indulto a parte si sarebbe gia preso il suo anno e mezzo per il suo modo,
    da bravo cristiano praticante ,di operare.

    Sui successi spagnoli....li reputo tali fino a quando non dimostrano il contrario.
    per me Indurain è Indurain
    Amstrong è Amstrong(no l'astronauta)
    Pantani è Pantani

    e via discorrendo.

    Sull'onda del sospetto è meglio che si spengano i televisori oppure si lasciano accesi e ci si gode ciò che fanno vedere.

    Lo sport è divertimento ,se poi si prova che qualcuno è più furbo degli altri allora si toglie dalla lista

    Poi da noi .....acquacetosa e test antidoping .....lasciamo perdere che se qualcuno avesse avuto voglia i nostri favolosi anni 90 chissà se sarebbero stati tali .
     
    .
10 replies since 13/2/2009, 11:06   168 views
  Share  
.