jerk suspending per deep water

che modelli ci sono?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, che modelli di jerk suspending tipo "long bill" (col palettone di profondità) sono reperibili sul mercato?
    Mi piacerebbe qualcosa che lavori più sotto dei normali suspending short bill.
    se non sbaglio Lucky-Craft fa la serie Staysee, EG fa il Kicker Eater, ho visto la serie Harcore Yozuri-Duel, cos'altro si trova e cosa consigliate???
    saluti
     
    .
  2. sandro+
     
    .

    User deleted


    megabass levitan x,
    e svuota la casella geopibeeeee :D
    o mi risentirai quando avrò i topazzi in mano :D :D
     
    .
  3. The bass hunter!!
     
    .

    User deleted


    in casa evergreen mi sembra di aver visto qualcosa l altro giorno!!
    ma i nomi non li ricordo!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sandro+ @ 4/2/2009, 15:20)
    megabass levitan x,
    e svuota la casella geopibeeeee :D
    o mi risentirai quando avrò i topazzi in mano :D :D

    svuotata.

    W la topa della heddon :lol: :wub: :P ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (peogibe @ 4/2/2009, 15:01)
    Ciao a tutti, che modelli di jerk suspending tipo "long bill" (col palettone di profondità) sono reperibili sul mercato?
    Mi piacerebbe qualcosa che lavori più sotto dei normali suspending short bill.

    Paolo, non ci scappi di molto.
    Purtroppo per avere quella tipica azione erratica estremamente addescante l'unica è usare jerk a paletta corta e con quelli tanto sotto non ci vai.
    Non dico che quelli a pala lunga non catturino, ma alla fine sono due esche ben diverse con tecniche e momenti diversi.
    Alla fine, per pescare col freddo in acqua chiara la morte sua è il classico minnow con la pala corta. Se guardi in USA, nonostante le 1000 novità del mercato, moltissimi pro usano ancora i vecchissimi Smithmick Rogue. Lo stesso Van Dam, mica pizza e fichi, in un articolo di qualche tempo fa sulla pesca in inverno metteva tra le sue top 3 proprio il Rogue...
    Considera che un minnow, con le dovute pause, alza pesci anche da 6-7mt.
    Se devi battere in inverno bass + profondi cambia tipologia di esca!
    In alternativa puoi anche aggiungere uno o due suspending dots ad un minnow suspending per renderlo slow floating ed usarlo con fluoro relativamente sottile. Considera poi che i jerk grossi vanno mediamente + sotto dei piccoli. Con questi accorgimenti puoi far scendere tranquillamente un jerk "classico" oltre i 2-2,5mt.
    Bacio le mani
     
    .
  6. NICK BASS
     
    .

    User deleted


    scusate se mi inserisco nella discussione ma forse potrebbe anche interessare l'autore! :rolleyes:

    questo jerk, a quanta profondità scende? :huh:

    http://www.bassfishingplanet.com/jerkbaits...r-110_3169.html

    non è specificato ne qui ne sul sito IK! thanks! ;)
     
    .
  7. Filibustiere
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NICK BASS @ 4/2/2009, 20:55)
    scusate se mi inserisco nella discussione ma forse potrebbe anche interessare l'autore! :rolleyes:

    questo jerk, a quanta profondità scende? :huh:

    http://www.bassfishingplanet.com/jerkbaits...r-110_3169.html

    non è specificato ne qui ne sul sito IK! thanks! ;)

    ciao NICK,il riprizer diving a occhio e croce scende circa un metro e 1/2 (contro il 1/2 metro max del rip normale)...pero' l'autore chiedeva jerk suspending e il riprizer sia diving che normale è galleggiante :)


    jerk suspending c sono anche i killer e power bill di Imakatsu...

    e quoto Marcob..un buon short bill anche se fatto lavorare vicino alla superficie è in grado d smuovere pesci che stan sotto anche qualche metro..fico vederli partire in verticale dal profondo.. ;)

    Edited by Filibustiere - 4/2/2009, 21:48
     
    .
  8. NICK BASS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Filibustiere @ 4/2/2009, 21:12)
    ciao NICK,il riprizer diving a occhio e croce scende circa un metro e 1/2 (contro il 1/2 metro max del rip normale)...pero' l'autore chiedeva jerk suspending e il riprizer sia diving che normale è galleggiante :)
    jerk suspending c sono anche i killer e power bill di Imakatsu...
    e quoto Marcob..un buon short bill anche se fatto lavorare vicino alla superficie è in grado d smuovere pesci che stan sotto anche qualche metro..fico vederli partire in verticale dal profondo.. ;)

    grazie mille, sia del parere sul rip che di avermi ricordato il titolo del topic. ;)

    scusate per l'intromissione! thanks :o: ;)

    io uso o JB come questi http://www.bassfishingplanet.com/marca/jba/ oppure super o killer bill. non ricordo se i JB sono galleggianti però scendono parecchio!
     
    .
  9. Filibustiere
     
    .

    User deleted


    vai tra'! ;)

    cmq è vero!abbiam dimenticato i vari sledge e sledgini che c sono sia suspending che galleggianti..
    e il JBA che con un buon FC bello sottile scende d brutto (sicuramente molto piu' d tre metri)..
    peccato che nn mi son serviti granche' finora:(

    P.S.tanto x curiosita' che diff d movimento c sono tra riprizer e il nuovo balisong?!? (scusate se vado un pelo OT ,al limite avvisate apro nuovo 3d :blink: )
     
    .
  10. NICK BASS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Filibustiere @ 5/2/2009, 10:17)
    cmq è vero!abbiam dimenticato i vari sledge e sledgini che c sono sia suspending che galleggianti..
    e il JBA che con un buon FC bello sottile scende d brutto (sicuramente molto piu' d tre metri)..
    peccato che nn mi son serviti granche' finora:(
    P.S.tanto x curiosita' che diff d movimento c sono tra riprizer e il nuovo balisong?!? (scusate se vado un pelo OT ,al limite avvisate apro nuovo 3d :blink: )

    grazie del consiglio per il JBA!

    Sulla differenza non saprei cosa dirti perchè non ho il balisong!

    Comunque io fin ora ho preso 10pesci, ti posso dire che la taglia è superiore alla media estiva, soprattutto ho pescato pesantuccio ma con soft bait sul fondo, con mangiate anche belle decise! ;)

    il segreto esche anche lunghe 6"-7" l'importante slim body! ;)
     
    .
9 replies since 4/2/2009, 15:01   307 views
  Share  
.