info DODGERS

da crank ???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho preso di recente questa canna, ci ho già preso ma...
    da spinner non mi aggrada, personalmente preferisco più soft-tip.
    vedo che è data 3/4 ma rispetto al modello in glass da 3/4 è parecchio più tosta, a questo punto vorrei provarla con crank medio / grossi e di profondità, qualcuno la usa così?
    ciao
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ci sei quasi al Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    691
    Location
    (Ve)

    Status
    Offline
    Ciao Peo, io ho la Rockies, la Dodgers non l'ho mai provata in pesca, ma credo che le canne siano molto simili (lunghezza a parte) e con spinner fino a 1/2 oz. con la rockies mi trovo molto bene, ho la satellite 65 in glass fino a 3/4 e quella secondo me è la canna adatta a crank medio/grossi e di profondità.
    Non credo che la Loomis 6.3 da spinner fino a 1/2 oz. sia più soft tip della dodgers/rockies, almeno non mi pare dato che l'ho venduta.

    Loris. :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    Ciao Loris, la Loomis SBR ha decisamente più soft-tip della Dodgers, forse è anche che la Loomis ha lanciato e preso tanto e le canne con l’uso si smollano, la Dodgers era di Max Grossi non aggiungo altro :P :D :lol: :wub: … scherzo ovviamente!!!
    Ho anche io la Satellite in glass da 6’5” concorderai che è molto più molle della Dodgers, secondo me è perfetta con crank fino a 1/2 ma coi palettoni da 3/4 mi sembra improponibile, salvo pescare con la canna sbananata fino a metà fusto… Però premetto che a crank faccio CAHARE :P quindi magari sparo cavolate, l'anno prossimo vorrei imparare a usarli un po' visto che attualmente li lancio normalmente quando sono alla canna del gas :wacko:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    GUILTY CONSCIENCE....YES I CAN!!1

    Group
    Member
    Posts
    9,093
    Location
    ROWEEGO

    Status
    Offline
    ma perché non ti fai una bella fibra polivalente e ci fai tutti i tipi di crank...e la dodgers la metti in mercatino?secondo me paolo è l'unica soluzione..oramai si trovano belle canne usate in fibra a prezzi ragionevoli

    scusate la scrittura ma non mi funziona la e accentata perche sto scrivendo col t9 del telefonino
     
    .
  5. albass
     
    .

    User deleted


    QUOTE (bravo virus @ 4/2/2009, 11:14)
    scusate la scrittura ma non mi funziona la e accentata perche sto scrivendo col t9 del telefonino

    Come ti la tiri Ale... :woot:
     
    .
  6. mikybass
     
    .

    User deleted


    Ciao Paolo, la Dodgers per la pesca a crank non è molto indicata, io l'ho avuta x diverso tempo ma avevo tantissime slamature a causa dell'azione parabolica si, ma non abbastanza...io l'ho venduta x farmi una bella fibra!!

    TE LA SCONSIGLIO...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ci sei quasi al Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    691
    Location
    (Ve)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (peogibe @ 4/2/2009, 09:45)
    Ciao Loris, la Loomis SBR ha decisamente più soft-tip della Dodgers, forse è anche che la Loomis ha lanciato e preso tanto e le canne con l’uso si smollano, la Dodgers era di Max Grossi non aggiungo altro :P :D :lol: :wub: … scherzo ovviamente!!!
    Ho anche io la Satellite in glass da 6’5” concorderai che è molto più molle della Dodgers, secondo me è perfetta con crank fino a 1/2 ma coi palettoni da 3/4 mi sembra improponibile, salvo pescare con la canna sbananata fino a metà fusto… Però premetto che a crank faccio CAHARE :P quindi magari sparo cavolate, l'anno prossimo vorrei imparare a usarli un po' visto che attualmente li lancio normalmente quando sono alla canna del gas :wacko:

    Se devi dedicare una canna per usare solo deep crank la satellite è un po' cortina e poco potente, ma se peschi regolarmente con medium crank e qualche volta con i deep il suo lavoro lo fa, in Brenta c'ho pescato anche col lucky craft flat CB D20 e devo dire che non si è piegata a "banana" forse perchè ha preso ancora pochi pesci :D , poi tieni conto che le canne in fibra sono mediamente più molli di canne in carbonio a parità di potenza, in ultima col crank mica ferri come a gomma, una canna troppo dura ti fa correre il rischio di slamare il pesce. Comunque x spinner come la Loomis non ve n'è....

    Aloha!!! :P
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lollobass @ 4/2/2009, 15:21)
    Comunque x spinner come la Loomis non ve n'è....

    e infatti è sempre là, con le legature mezze andate...
    ma piuttosto che cederla le faccio rifare passanti e pure manico :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Io la Dodgers l'ho avuta e male non andava, anzi.
    Bella a spinner e con crank "da ostacolo" (Flat Sides, Blitz e Blitz Max...).
    Per i deep diver (Fat Free Shad, Cascabel, DD 22) mi piacciono canne + lunge e + toste (occhio non + fast, ma più toste).
    La lunghezza per una canna da deep diver per me è sopra i 7' sia per il lancio sia per distribuire lo sforzo su una lunghezza maggiore: in questo modo la canna può restare elastica senza rischio di sovraccaricarla. Se utilizzi una canna troppo corta (tipo la Dodgers) con un FFS o un Cascabel è troppo sotto sforzo e non lavora a dovere.
    Aggiungo per i deep diver preferisco il carbonio al vetro (gusti personali).
    La Dodgers va bene anche con minnow medio-grandi (11-13 cm), pencil e simili. Vedrai che un utilizzo glielo trovi Paolo ;)
     
    .
8 replies since 4/2/2009, 08:04   161 views
  Share  
.