Big e Swimbait Connubbio Vincente?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danieleweb
     
    .

    User deleted


    Ragazzi molte Case costruttrici di Bassbait giapponesi stanno indirizzando la loro produzione anche su esche di notevole dimensioni gli swimbait, molto spesso si pensa che i pesci più grossi inseguano le esche più grosse, secondo voi è un pensiero corretto?

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    Edited by danieleweb - 5/4/2005, 09:28
     
    .
  2. mrbigs
     
    .

    User deleted


    Premessa...il connubbio esca grossa=pesce grosso secondo me è una delle + grandi cazzate della storia della pesca...

    Bisogna contestualizzare il discorso relativamente ai luoghi ed alle abitudini dei pesci...(minchia che frase che mi uscita )...

    Non per tornare sempre ai soliti discorsi, ma i grossi Florida bass che nuotano nei laghi ammerigani si cibano prevalentemente d'iridee d'immissione...di conseguenza se come esche usiamo una trota finta da 3 oz. ci sono "buone" probabilità d'attaccare il big...

    Relativamente ad altri laghi è noto invece come i big siamo attivi sulle esche finesse...

    Insomma direi che non c'è una regola vera e propria...tutto va dimensionato a dove peschiamo...che poi nella pesca può succedere di tutto questo è appurato
     
    .
  3. Sandro_Granchio AdS
     
    .

    User deleted


    condivido in parte il discorso di mr bigs, è vero gli americanz hanno sicuramente più bonzi di noi e ben piu grossi, ma magari provare con presentazioni più heavy size e meno finesse potrebbe essere una tattica vincente per smuovere i nostri di big, smaliziati e già bucati, esperti di senko e nano jig e little creaturez. non mi pare da sottovalutare il fatto che cmq molti big son venuti da chi cercava i lucci con esche generose.
    cioè penso io.

    Edited by Sandro_Granchio AdS - 5/4/2005, 11:16
     
    .
  4. mrbigs
     
    .

    User deleted


    Hai ragione Sandro...ma credo che molti attacchi nostrani su esche big siano dovuti + ad abboccate di "reazione" che ad effettivi tentativi di cibarsi

    Concludo qui perchè ho già detto abbastanza cazzate

    sciao
     
    .
  5. the_boss
     
    .

    User deleted


    beh, forse se si cappotta un po' di + per cercare solo il big a tutti i costi si puo' andare solo con esche oversize, in ogni caso a me e' capitato che anche piccoli bass abboccassero su esche grosse quanto loro (es super shad rap o super skitterpop)
    ogni partita fa storia a se'
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    IMPOSSIBLE IS NOTHING

    Group
    Member
    Posts
    11,022
    Location
    CORSICO BEACH

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sandro_Granchio AdS @ 5/4/2005, 11:14)
    non mi pare da sottovalutare il fatto che cmq molti big son venuti da chi cercava i lucci con esche generose.

    Sandro sono d'accordo con te. Per fare un esempio ho preso più big l'anno scorso (tra cui uno di 3kg )cercando i lucci, che non l'anno precedente dove avevo pescato da marzo a metà ottobre i bass.
    Nel 2004 i bass che ho preso cercando lucci sono usciti tutti con spinnerbait da 1oz e 1 1/2oz e uno con un popper da 12cm della Rapala con annesso cavetto (è stato il più piccolo tra quelli venuti fuori pesato era 1,8kg).... L'unico problema è che il combattimento non c'è stato proprio vista l'attrezzatura che uso (Dany ne sa qualcosa )


    Edited by Cicciospin AdS - 7/4/2005, 13:43
     
    .
  7. Mattia
     
    .

    User deleted


    BigBait=pochi NanoPesci
     
    .
  8. maury2210
     
    .

    User deleted


    Ma è anche vero ragazzi che se non peschi con tecniche particolari (vedi finesse) non vedi neanche un pesce...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    IMPOSSIBLE IS NOTHING

    Group
    Member
    Posts
    11,022
    Location
    CORSICO BEACH

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maury2210 @ 8/4/2005, 15:47)
    Ma è anche vero ragazzi che se non peschi con tecniche particolari (vedi finesse) non vedi neanche un pesce...

    Hai ragione, però bisogna vedere se uno preferisce pochi pesci grandi in una stagione facendo diversi cappotti oppure prenderne con continuità ma con una taglia media decisamente più bassa...

    Edited by Cicciospin AdS - 8/4/2005, 20:16
     
    .
  10. Gianfranco AdS
     
    .

    User deleted


    Su un articolo sul Bracciano nell'ultimo Mosca e spinnig, parlano di tre polacchi che da anni pigliano una marea di lucci andando controtendenza, cioè usato esche piccole (shad in gomma di 9-10 cm).
    Dicono che il luccio grosso, quando è apatico, attacca più facilmente un'esca piccola perchè gli sembra meno faticoso.
    Con i bass non saprei, quest'anno mi sono attrezzato anche di senko da 7 pollici, ma mi sembrano delle anaconde...

    Ciao
     
    .
  11. the_boss
     
    .

    User deleted


    vero', ma per un luccio taglia xl bisogna dare una definizione particolare di "esca piccola", ad esempio esistono esche da musky in versione baby, che cmq son delle belle sberle
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "TOTTADEEEE!!"

    Group
    Member
    Posts
    15,298
    Location
    MODENA Park

    Status
    Anonymous
    Io vorrei provarli, ma a parte che mi vorrebbe una canna bella tosta, mi vorrebbero pure almeno 30euro da lanciare in acqua! Pesco da riva..immagino quanto mi durerebbe...!!
     
    .
  13. maury2210
     
    .

    User deleted


    30 euro?

    Nel migliore dei casi...
    Se vai in casa Evergreen sono probabilmente il doppio !!!!

    Ciao
    M
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "TOTTADEEEE!!"

    Group
    Member
    Posts
    15,298
    Location
    MODENA Park

    Status
    Anonymous
    infatti ho detto almeno! ci sono quelli artigianali a 120 dollari!!

    Edited by Luca M AdS - 17/4/2005, 18:58
     
    .
  15. tiberio
     
    .

    User deleted


    Gli swimbait della castaic o della megabait sono veramente ottimi e con un nuoto fantastico.
    Per quanto riguarda pesce grosso/esca grossa e' un'altro dei grossi dilemmi della nostra pesca, se senti 100 pescatori questi ti daranno 100 risposte diverse e soprattutto tutte vere!!!
    Personalmente preferisco esca grossa/pesce grosso. Grossi spinnerbait in primis, ma da quando un ragazzino con un rapala da 3 cm. accanto a me tiro' fuori un bass da 2,8 kg..........
     
    .
16 replies since 5/4/2005, 08:27   396 views
  Share  
.