Bass e freddo

..come vi comportate???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maury2210
     
    .

    User deleted


    Ho sempre avuto risultati altalenanti per quanto riguarda la pesca al bass nei mesi più rigidi dell'anno...

    Quali posti scegliere??
    Esche più produttive???

    insomma, parliamone
     
    .
  2. danieleweb
     
    .

    User deleted


    Io penso che in inverno o si va in posti di cui si cionoscono le strutture dove risiedonoi pesci nei mesi freddi (fascine, legnaie,etc), e si h amolta, molta pazienza oppure si ripiega con birra e playstation.

     
    .
  3. Mattia
     
    .

    User deleted


    io i bass con freddo sono sempre andato a cercarli in acque basse anche se il piu delle volte per me bass vuol dire caldo e topwater
     
    .
  4. danieleweb
     
    .

    User deleted


    Mattia conta che da noi in inverno la maggior parte delle acque da bass sono semoìi congelate figurati te in che condizioni bisogna pescare!
     
    .
  5. Mattia
     
    .

    User deleted


    forse in piccole cave si possono avere buoni risultati ma sinceramente non so se ne vale la pena

    certo se non ti piace pescare altri pesci sempre meglio a bass che nn pescare
     
    .
  6. danieleweb
     
    .

    User deleted


    Mattia fai conto però che in questo periodo dell'anno se lo becchi con molte probabilità e molto grosso!!!!!!
     
    .
  7. Mattia
     
    .

    User deleted


    il cappotto?
     
    .
  8. danieleweb
     
    .

    User deleted


    In inverno è sempre in aguato!
     
    .
  9. the_boss
     
    .

    User deleted


    per me il problema nn si pone
    a parte gli scherzi d'inverno uso molto la gomma e pesco "lento" sul fondo, pero' bisogna conoscere il fondale secondo me
     
    .
  10. Gianfranco AdS
     
    .

    User deleted


    Non ho fatto molte uscite in inverno pieno, ci vado solo quando l'astinenza diventa insopportabile.
    In questi casi cerco i bass nei punti dove so che l'acqua è più profonda e quindi, anche se di poco, più calda. Non è una pesca facle perchè spesso e volentieri i bass si riuniscono a gruppi in questi buconi e finchè non si riesce ad individuarli si rischia di pescare nel deserto. Però una volta trovato il punto giusto (di solito la combinazione acqua alta+piantone è efficace) se ne possono prendere anche in quantità interessante.
    In questi casi adotto una pesca di ricerca ma molto paziente, con esche siliconiche, worm o tubes, molto piombati e con lunghissime soste sul fondo,
    C'è da aggiungere che la pesca al bass in inverno non da assolutamente la stessa soddisfazione che durante la stagione: a parte il basso numero di esemplari catturabili, questi sono spesso magri e poco in forze, forse la cosa migliore sarebbe quella di lasciarli in pace.

    Ciao
     
    .
  11. maury2210
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    quando l'astinenza diventa insopportabile


    a me capita sempre.......
    tu dici che dove l'acqua è piu profonda è piu calda----
    Ma ti riferisci a fondali di quanti metri????

    Per me in questo periodo è molto importante il fattore vento...
    Anche se le giornate si sono allungate e quindi c'è un maggior irraggiamento solare l'escursione termica tra la notte e il giorno è ancora troppo marcata...
     
    .
10 replies since 11/2/2005, 11:01   133 views
  Share  
.