Carolina Skiff

Pareri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabio cester
     
    .

    User deleted


    Secondo me, uno deve guardare gli ambienti che frequenta, e prendersi un mezzo di conseguenza, senza pensare di essere un penalizzato perchè non ha il 5 metri, largo 2.
    Se dovessi pescare ambienti ristretti, posti medio/grandi che non si incazzano da un momento all'altro, fiumi, canali, e altre storie, e trovassi un offerta per un carolina, dory, boston piccolino, me lo riprenderei dritto al volo.
    Qualche kilogrammo in più da calare di sicuro, qualche litro di benzina in più per la macchina, ma quando si pesca, si benedisce ogni grammo di vetroresina in più. Si pesca in 3 sbilanciandosi, non occorrono motori grossi, e si gode molto.

    l'idea del grande lago, incazzato selvaggio e pescoso, è più nelle nostre teste che un reale avversario da affrontare per il pescatore medio, magari invece è una probabilità da considerare per il garista. Se poi si parte dal presupposto che il lago vero, Garda, Maggiore, Bolsena, quando è incazzato non permette di pescare ne a me col 4 metri, ne all'altro col 6, visto che chiudono pure i traghetti a due piani, ci si semplifica di molto la vita.
    Io sono stato 3 giorni sul maggiore con la mia Dory, un barchino di 4 metri ad ala di gabbiano con la sponda bassa, animata da un tohatsu da 18 cv, e 3 persone cariche di esche da un etto, viveri, dotazioni di sicurezza, vestiti come palombari e tutto, ho buttato fuori mezza secchiata d'acqua in 3 giorni, per colpa di un pirla con un gommone che mi è passato ad un metro, mentre bestemmiavo con il lure-retriver, e con la barca ferma ho preso le 3 onde della scia porgendo la poppa.
    Mi sono divertito molto, in sicurezza, nessuno degli altri due luridi che avevo a bordo, si è sentito in pericolo di vita per un solo istante...
    Se fosse stato incazzato sarei andato a viverone visto che ormai ero a 400 km da casa, e non avevo il cartellino da timbrare.
    Ah, quasi dimenticavo, con una barca di un quintale e mezzo, 3 persone, esche a dismisura, batterie, e tutto quanto elencato sotto, planavo a 3/4 di acceleratore, e non consumavo una cippa.

    Diversamente, chi abita SUL grande lago, ha tutte le ragioni per farsi il 16/18' alto di sponda visto che quello è il suo ambiente principale, e magari ha gli spot buoni nel sottoriva, dove l'onda si forma, e vuole stare sicuro anche per una gita domenicale con l'eventuale famiglia, e vuole pescare anche quando le orde di crucchi selvaggi col baffo e sandalo col calzino bianco scorrazzano per il lago incalcandosi di birre... :D

    Non ultimo il fattore dei gusti.
    Con la grana e la voglia, ci si prende che barca si vuole, anche la belva in VTR glitterata, che affascina anche me, ma poi, con gli scivoli che abbiamo, che macchina ci si deve comprare? la mia risposta, è: quella che io adesso non posso avere, nel mio caso, come in quello di diverse altre persone.

    Insomma, ma vi pare furbo avere un uccello di mezzo metro e la compagna alta 1 e 50??? :D

    a ognuno il suo, e buone feste!
    :)
     
    .
9 replies since 13/12/2007, 19:21   981 views
  Share  
.