Posts written by Marcob

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    CITAZIONE (B@CHE @ 19/4/2011, 16:31) 
    Oh Mari, io c'ero alla grande, e mi sono adoperato per la tutela del canale e lo stress del pesce, e ci sono riuscito con risultati sopra la media direi !!
    Ho provato a spiegarlo anche a Botti, ma si vede che non mi ha capito ..... :lol: :lol: :lol:


    :D m.G.m :D

    Michele proprio non capisce, fa l'esatto contrario di quello che gli dice! Se gli dicevi "forali tutti" tornava sicuro col cappotto :D :D :D

    Lo Sborone invece m'ha sorpreso. Ultimamente per trovarlo in classifica parto dal fondo che si fa prima. Sto giro, a metà, son tornato in fondo perchè pensavo di averlo saltato :D :D :D :D
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    CITAZIONE (fox_hunter @ 18/4/2011, 23:00) 
    Ha .... ok... non ho letto le istruzioni ci sono andato per deduzione ..
    E' un ombrinale remoto .. bho !
    ma serve?!?!

    Fox, non è un ombrinale remoto. Guarda qui come funziona che è + chiaro:
    www.tacklewarehouse.com/video.html?pcode=BBSDPS
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    CITAZIONE (fox_hunter @ 18/4/2011, 20:43) 
    CITAZIONE (Marcob @ 18/4/2011, 18:20) 
    L'unico dubbio che ho (prima di ordinarlo anch'io :D ) è se correndo a scoppio, senza aver inserito il tappo, la catena arriva o meno all'elica, perchè se è lunga vien fuori un casino!!!!

    Và messo dal didentro per svuotare mentre vai a scoppio, come le valvole autosvuotanti del gommone.
    insomma và al contrario.... anche perchè.... solo per attrito sai dove ti volerebbe il comando !!!
    Cmq .... bellina l'idea ma quati ce ne vogliono 1 l'anno?? Terranno??

    Ma no, secondo me ti sbagli. In pratica se prima di partire dimentichi di mettere il tappo con questo congegno, tirando il cordino dall'interno della barca puoi farlo ugualmente. Lo dicono chiaramente:
    CITAZIONE
    Bass Boat Solutions' DPS is a cable operated drain plug system that allows the boat drain plug to be operated from inside or outside the boat.

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    Ti sei scordato il tappo prima di partire che guardi questo accessorio? :D
    Le viti servono, si vedono bene i 2 fori sull'immagine (ai lati del tappo).
    Il lavoro in sè non dovrebbe essere tanto difficile (su un alluminio puoi usare 2 bulloni a testa piatta passanti fissati con 2 dadi all'interno ed un po' di silicone.
    L'unico dubbio che ho (prima di ordinarlo anch'io :D ) è se correndo a scoppio, senza aver inserito il tappo, la catena arriva o meno all'elica, perchè se è lunga vien fuori un casino!!!!
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    CITAZIONE (sembro_il_9 @ 18/4/2011, 09:26) 
    CITAZIONE (Marcob @ 18/4/2011, 08:13) 
    :D

    eccolo ,subito pronto a raccogliere i meriti altrui. :ph34r:

    Tutti miei figli :P
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    :D
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    Complimenti a Michele, Luca, Andrea e Leo: Beba rules :D

    CITAZIONE (ca.tenchini @ 17/4/2011, 01:31) 
    Burighel, hai ragione. La mia non e' sterile polemica.
    Torna a dormire per il resto della stagione.

    La speranza di vedere te anche un sol giorno sveglio mi pare invece parecchio utopistica :D :D :D :D
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    CITAZIONE (ca.tenchini @ 15/4/2011, 22:53) 
    Burighel, anche per il 2011, fa la sua breve comparsa con uno sbadiglio primaverile e poi torna nell'oblio.
    La polemica sull'IBA di inizio stagione e' ormai un appuntamento tradizionale.
    Mi conforta il fatto che dopo di ciò non lo si sente piu' nominare.
    L'anno prossimo, che l'IBA cesserà di esistere, ci sara' risparmiata anche questa fastidiosa parentesi.


    P.S.
    Mauro, vaghe ti in monna che mi voria ma non posso.

    Tenchini, la fastidiosa presenza qui è solo la tua che non hai l'intelligenza di capire la differenza tra una critica su questioni importanti e una sterile ed offensiva polemica (quella che fai tu). Peraltro, guarda caso, a fronte di numerose recriminazioni in materia, ti accorgi solo della mia: bella cima :sick:
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    CITAZIONE (IBA_SEGRETERIA @ 15/4/2011, 14:34) 
    Marco, sono sicuro che in termini di comunicazioni ufficiali la cosa sia andata così, ti credo sulla parola.

    L' IBA un tempo era nata proprio per aggregare tutti Club di pesca e per cercare una coordinazione partendo anche dalla comunicazione, nobile scopo ma con risultati altalenanti, alcuni club sono rimasti soci ed altri no.

    Detto questo, ti ricordo che il 28 Novembre scorso si era svolta la riunione IBA dove vennero scelte le date del C.I e in quell'occasione anche Daniele Mari comunicò quelle del "THE SERIES".

    Da quel giorno tutto il mondo del Bass Fishing, forum bar, club ecc.. già discuteva perchè il Brian, perchè Bolsena, perche il Tevere e non il Maggiore ecc ... ecc...
    La cosa sarà sfuggita a Mario che in Internet non è proprio a suo agio, ma che a te sia passata inosservata o addirittura sconosciuta faccio fatica a crederlo, ma ne prendo atto.

    La vostra Provinciale/Sociale sarà stata sicuramente prenotata prima e per tempo, ma alle volte ci si può anche mettere in discussione no ?

    Ripeto, Io sono solo un Segretario traghettatore che cerca di fare comunicazione senza faziosità e polemica alcuna.

    L'unificazione è cosa fatta e le cose cambieranno, ma i "fenomeni" saranno sempre gli stessi ....

    Riguardavo il forum: io ho appreso le date delle finali dell'Italiano proprio da un post tuo dove linkavi la pagina Facebook, post dei primi di gennaio.
    Cmq sia, ripeto, noi non ci si è lamentati per la vicinanza delle date, anzi, in silenzio e senza protestare si è pure cercato di spostarla per dar meno fastidio possibile a chi provava e al posto.
    Non vorrei però che passasse che noi abbiamo scelto di far la gara in Brian sapendo che 2 settimane dopo (1 settimana rispetto la data inizialmente indicata) c'era la finale di C.I..
    Questo perchè da un lato stressa il posto e dall'altro rompe un po' avere 15 barche che provano nel bel mezzo di una gara (senza voler assolutamente criticare quei poveracci che son venuti a provare quel giorno e a cui anche noi certamente abbiamo rotto).
    Per questo non mi piace molto che tu scriva:
    CITAZIONE
    Poco tempo fa si è tenuta una gara con 24 barche iscritte ( Provinciale FIPSAS organizzata BEBA ) le date dell' Italiano erano note e di tenere sotto pressione il Brian, non è interessato molto.

    Le date dell'Italiano a noi, quando abbiamo chiesto il Brian, non erano affatto note!
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    CITAZIONE (IBA_SEGRETERIA @ 14/4/2011, 20:24) 
    Poco tempo fa si è tenuta una gara con 24 barche iscritte ( Provinciale FIPSAS organizzata BEBA ) le date dell' Italiano erano note e di tenere sotto pressione il Brian, non è interessato molto.


    Giorgio Bacherini

    Giorgio, ho parlato prima anche con Barolo del tuo intervento e riteniamo si debba essere chiari quando si scrivono le cose altrimenti si rischia di far capire alla gente cose diverse dalla realtà.
    Quando il Beba ha comunicato alla Fipsas la data della provinciale (originariamente indicata per il 10/04/2011) non era ancora giunta alcuna comunicazione in Fipsas delle date della finale del C.I..
    Al Beba non era giunta alcuna comunicazione nè del luogo nè delle date della finale dell'italiano.
    Solo successivamente è giunta in FIPSAS la comunicazione dell'IBA la quale non si è più di tanto preoccupata che ci fosse un'altra gara proprio la domenica prima già fissata precedentemente.
    Quindi il Beba ha chiesto di spostare la data proprio per evitare problemi col C.I. e l'unica data libera è risultata quella del 03/04/2011.
    Il giorno della Provinciale non si è chiesto ai partecipanti del C.I. di non venire a provare e credo tu capisca che fare una gara con altre 15 barche che provano non è proprio il massimo della vita: se si fosse saputo per tempo ci si sarebbe organizzati certamente in modo diverso.
    Purtroppo non è la prima volta, ma, almeno, mi auguro che sia l'ultima. Capisco che il C.I. è più importante di una provinciale e deve avere la precedenza, ma se la Fipsas di Venezia ci chiede di avere le date entro un certo giorno e in quel giorno non si sa ancora nulla della finale del C.I. allora diventa veramente un problema dal momento che non siamo dotati di sfera di cristallo per prevedere il futuro: credo sia chiaro no?
    Questo senza polemica ma solo per puntualizzare come si sono svolti i fatti.
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    L'idea può anche essere giusta, ma secondo me, quando si scelgono certe location dove l'impatto delle bassboat può essere pesante, un problema che va tenuto in debita considerazione son le prove pre-gara.
    L'esperienza di anni passati ha dimostrato che l'impatto delle gare di un certo livello non è dato tanto dal giorno o dai due giorni della gara in sé, quanto dall'elevata affluenza nei giorni di prova (in Brenta se vi ricordate, le denunce, gli articoli sul giornale e tutto il resto partirono non dopo, ma prima gare importanti, durante il periodo di prova).
    Alla fine, sia ben chiaro, io non ce l'ho assolutamente con i partecipanti, la maggior parte li conosco e so che il 99% di loro son bravi ragazzi e si comportano bene. Il problema è che, in certi ambienti, quell'1% è sufficiente a screditare una categoria.
    In Brenta, dal 2009, proprio per evitare problemi in prova, si è deciso, d'accordo con la BASS, di chiudere il campo gara alle prove un mese prima della manifestazione e lasciare solo 2 finesettimana di prove ufficiali (con tanto di barca giuria a controllare che tutto filasse liscio). Questo ha ridotto di moltissimo l'impatto di gare di un certo livello su spot al limite della praticabilità per quel tipo di manifestazioni.
    A questo mi riferivo quando parlavo di prendere esempio da altri: se le prove si riducono a 4 giornate con controlli accurati è evidente che l'impatto è per forza di cose ridotto.
    Chiaro che non è mai bello né popolare porre divieti e limiti, ma un conto è il Garda dove 20 bassboat manco si vedono, altra cosa un canale di bonifica come il Brian. Se si vuole far la gara in Brian (perchè c'è più pesce, alla fine il motivo è sempre quello) allora si deve anche mettere in preventivo qualche sacrificio in più.
    Che poi, qualche gara l'ho fatta pure io, non capisco l'utilità di provare 20 volte sullo stesso spot forando e riforando quei poveri pesci che, guardacaso, in gara risulteranno stranamente difficili, ma questo è un altro discorso.
    Ora non mi dite "ma perchè non sei venuto alla tal riunione a dirlo?" perchè è almeno dal 2004 che si evidenzia la cosa ed il problema non è che non si son dati i suggerimenti quanto piuttosto che da alcune parti, non son mai stati recepiti.
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    CITAZIONE (basspadova @ 13/4/2011, 13:07) 
    questi bassi tentativi di screditare l' IBA - FIPSAS

    Piano, nessuno ha parlato della Fipsas. Non facciamo di tutta l'erba un fascio...

    CITAZIONE (Flatside @ 13/4/2011, 15:21) 
    Premesso che ritengo riduttivo limitare il problema del limite di velocità al fattore onda, in quanto c'è anche una componente sicurezza tra natanti stessi da tenere in considerazione. Sarebbe ora di depennare certe location dai possibili campi gara di certe manifestazioni. Vuoi per la dimensione e numero dei partecipanti, vuoi per il comportamento troppo spesso sopra le righe dei soliti noti. Il Brian, poi scusate, non ritengo abbia nemmeno i requisiti minimi di logistica (scivolo, infrastrutture ecc.) per poter ospitare un C.I.
    Vorrei inoltre dire a chi ancora è convinto che al minimo si fa più onda che a manetta, di rivedersi il concettodi "minimo"; ma soprattutto di limitarsi più semplicemente a rispettare le regole senza farsi troppe domande.

    Parole sante
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    Vedendo la modalità di svolgimento delle gare e delle prove nel 2009 e 2010 in Brenta e vedendo quanto successo invece sempre in Brenta negli anni precedenti con altro tipo di gare dico che forse, con un po' di umiltà, ci sarebbe da prendere ad esempio quanto fatto dalla BASS: visto che funziona perchè non copiarlo?
    Oppure si prenda atto che l'IBA non è in grado di gestire certe manifestazioni e si demandi ad altri che queste capacità le hanno. E qui mi fermo.
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    CITAZIONE (homer09 @ 12/4/2011, 13:02) 
    la barca la metto su uno scivolo con dei rulli dove appoggia la chiglia e la parte piatta a poppa...per cui mi sa che non è il massimo...ma perchè dici che non è indicato?? tu cosa metteresti?? se c'è qualche altra soluzione sarebbe meglio, dato che il keelguard costa circa 170 euro...

    grazie dei consigli...

    Lo scrivono su basspro:
    http://www.basspro.com/KeelGuard-Keel-Prot...prodDescription
    CITAZIONE
    NOTICE: If your trailer is designed such that the entire weight of the boat rests on rollers or a support beam along the keel, we do not recommend installing the KeelGuard. If the rollers can be lowered or the side bunks raised to clear the rollers, the KeelGuard adhesive bond will not be compromised. May not be suitable for some aluminum boats with reinforce rib design.

    Io non me ne intendo, ma volevo prenderlo per la mia e dopo aver letto questo ho rinunciato.
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    occhio che il keelguard nn è indicato se metti la barca su un carrello con rulli di chiglia

1945 replies since 3/11/2005
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