-
Marcob
| .
|
King of BassClan
- Group
- Member
- Posts
- 3,235
- Location
- Padova
- Status
- Offline
|
|
Quella a cavo secondo me è più adatta alle bassboat per 3 ragioni: 1. è molto + immediata. Con quella a cavo mentre premi il pedale il piede gira contemporaneamente. Con quello elettrico, per quanto i modelli + recenti siano diventati + rapidi, c'è sempre un certo ritarto tra il momento in cui tu premi il pedale e quando la testa gira. 2. con quelli a cavo sai dov'è direzionato l'elettrico senza guardare. Con un po' di abitudine sai sempre, a seconda dell'inclinazione del pedale, dov'è girato il piede del motore. Se stai facendo flipping o cmq costeggiando una struttura (che sia sassaia, una secca, una cresta....) non devi mai girarti a guardare il motore per verificare la direzione. La stessa cosa non la puoi fare con quello elettrico; 3. quello che non c'è non si rompe. Il cavo d'acciaio è molto robusto e molto semplice nel funzionamento. Quelli col pedale elettrico hanno un motorino elettrico con relativi interruttori per far girare il piede e può essere soggetto a rotture. Ciò detto i modelli a pedale elettrico hanno 2 impieghi principali: 1. su barche a sponda alta (le deep V) che richiedono gambi particolarmente lunghi. Questo perchè oltre una certa lunghezza il pedale a cavo diventa troppo pesante da girare. 2. per i modelli saltwater. La salsedine, in caso di uso prolungato, ha la tendenza ad inchiodare il cavo d'acciaio ed è anche difficile da fargli mantuenzione perchè devi smontare tutto. Su una bassboat però vai di pedale a cavo senza pensarci
|
|
| .
|
4 replies since 26/4/2012, 15:37 294 views
.