DAIWA T3 1016hl

T Wings

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lates_calcarifer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EDOM @ 7/3/2012, 19:52) 
    Secondo voi fino a quanti grammi può gestire ?

    EDOM, perdonami....ma non è chiara la tua domanda, o non hai le idee chiare.

    Una canna può gestire un range di grammatura...ma un mulo da bass???

    Certo che non ci lanci in pedana con un piombo da 175g :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    ma con il T3 sono arrivato a lanciare una swim da 46g....se questo può rispondere al tuo questito.....
     
    .
  2. lates_calcarifer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (max mughini @ 7/3/2012, 19:32) 
    gran bella recensione man..complimenti davvero. Condivido tutto quello che hai scritto. Personalmente cambiato manovella con una da 90. Per il discorso della chiusura inaspettata come hai detto risulta avere meno spazio per il pollice rispetto ad un altro daiwa (avete nominato lo Steez) proprio perché tutto il sistema dello "spoiler" si trova nei lati della bobina. A me piace lavorare molto con il pollice e ho risolto questo "problemino" caricando maggiormente la bobina. Per il trecciato: se e quando ci metteremo in testa che per il Bass non servono trecciati da 80 libbre automaticamente risolveremo millemilaproblemi! ;) Comunque l'ingegnere lo scorso anno mi scrisse una sua opinione breve e semplice di questo mulinello che stavano promuovendo; un mulinello anti parrucca. In effetti ha una scorrevolezza di lancio davvero impressionante, quindi una gittata mediamente superiore alla media. Le molteplici regolazioni del 3D lo rendono un mulinello adattabile a moltissime situazioni e tipologie di artificiali. Quindi i pro, secondo il mio personalissimo gusto sono molti. I contro? sicuramente la manovella piccola per chi, come il sottoscritto ama almeno le 85. Per il resto davvero un bel ferro!
    pitching e flipping? è studiato proprio per affrontare anche queste tecniche visto, come hai giustamente detto tu prima hanno messo una "gomma" anti scivolo per poter richiudere lo spoiler. G :P

    Grazie Max per l'apprezzamento!!

    A presto....................Ballistic!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Catch & Release

    Group
    Member
    Posts
    2,862
    Location
    Verona

    Status
    Online
    Su basstoreitaly trovi questo mulo a 275 euro ? è la versione USA ?

    www.bassstoreitaly.com/mulinelli-da-casting_1455713.html

    Cmq credo che siamo a pari dello steez 100 sbaglio ?
     
    .
  4. lates_calcarifer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EDOM @ 13/3/2012, 19:48) 
    Su basstoreitaly trovi questo mulo a 275 euro ? è la versione USA ?

    www.bassstoreitaly.com/mulinelli-da-casting_1455713.html

    Cmq credo che siamo a pari dello steez 100 sbaglio ?

    Quello del link non è lo stesso della recensione da me fatta.....è appunto il Ballistic T3.

    Bè, pari allo Steez.....mi pare un pò azzardato, soprattutto come peso e affidabilità.......forse come capacità
    di lancio, di gittata pura ci potremmo essere, ma siamo nel novero delle ipotesi.

    Bisogna provarlo. :B):
     
    .
  5. taisi78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EDOM @ 13/3/2012, 19:48) 
    Su basstoreitaly trovi questo mulo a 275 euro ? è la versione USA ?

    www.bassstoreitaly.com/mulinelli-da-casting_1455713.html

    Cmq credo che siamo a pari dello steez 100 sbaglio ?

    ho avuto il t3 ballistic e lo avevo preso per pescare sul lungo, e almeno il ballistic sul lungo mi ha deluso, l' ho sostituito proprio con lo steez 100 e la differenza è tanta..

    ripeto prove fatte con il ballistic, il t3 mai provato... ho visto che la bobina del t3 pesa sui 14 gr., ho pesato quella del ballistic e si aggirava sui 19 gr., sicuramente è

    questa la differenza...
     
    .
  6. lates_calcarifer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (taisi78 @ 13/3/2012, 21:06) 
    CITAZIONE (EDOM @ 13/3/2012, 19:48) 
    Su basstoreitaly trovi questo mulo a 275 euro ? è la versione USA ?

    www.bassstoreitaly.com/mulinelli-da-casting_1455713.html

    Cmq credo che siamo a pari dello steez 100 sbaglio ?

    ho avuto il t3 ballistic e lo avevo preso per pescare sul lungo, e almeno il ballistic sul lungo mi ha deluso, l' ho sostituito proprio con lo steez 100 e la differenza è tanta..

    ripeto prove fatte con il ballistic, il t3 mai provato... ho visto che la bobina del t3 pesa sui 14 gr., ho pesato quella del ballistic e si aggirava sui 19 gr., sicuramente è

    questa la differenza...

    No, non è questa la differenza. I motivi sono altri, e probabilmente
    dipendono dalla forma della bobina, dai cuscinetti e dal magnetico dello Steez 100.

    Molti credono che una bobina leggera sia un fattore positivo per lanciare lungo. Non è così.

    Con mulinelli rotanti a controllo magnetico, una bobina molto leggera ti aiuta nel corto e rapido...cioè nel pitching e nello skipping,
    tecniche nelle quali lo spunto della bobina raggiunge subito un picco altissimo e poi cade bruscamente.

    Un bobina più pesante, in un lancio lungo, dopo aver raggiunto il picco di spunto, ha una velocità tangenziale (di rotazione) che decresce
    più lentamente, per effetto della maggiore massa inerziale, e quindi tende a cedere più a lungo il filo. Questo grazie al controllo
    magnetico, che è sempre un tipo di freno anomalo, perchè privo di attrito meccanico.

    Non so se mi sono spiegato........ :shifty:

    Edited by lates_calcarifer - 14/3/2012, 12:11
     
    .
  7. taisi78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lates_calcarifer @ 14/3/2012, 10:42) 
    CITAZIONE (taisi78 @ 13/3/2012, 21:06) 
    ho avuto il t3 ballistic e lo avevo preso per pescare sul lungo, e almeno il ballistic sul lungo mi ha deluso, l' ho sostituito proprio con lo steez 100 e la differenza è tanta..

    ripeto prove fatte con il ballistic, il t3 mai provato... ho visto che la bobina del t3 pesa sui 14 gr., ho pesato quella del ballistic e si aggirava sui 19 gr., sicuramente è

    questa la differenza...

    No, non è questa la differenza. I motivi sono altri, e probabilmente
    dipendono dalla forma della bobina, dai cuscinetti e dal magnetico dello Steez 100.

    Molti credono che una bobina leggera sia un fattore positivo per lanciare lungo. Non è così.

    Con mulinelli rotanti a controllo magnetico, una bobina molto leggera ti aiuta nel corto e rapido...cioè nel pitching e nello skipping,
    tecniche nelle quali lo spunto della bobina raggiunge subito un picco altissimo e poi cade bruscamente.

    Un bobina più pesante, in un lancio lungo, dopo aver raggiunto il picco di spunto, ha una velocità tangenziale (di rotazione) che decresce
    più lentamente, per effetto della maggiore massa inerziale, e quindi tende a cedere più a lungo il filo. Questo grazie al controllo
    magnetico, che è sempre un tipo di freno anomalo, perchè privo di attrito meccanico.

    Non so se mi sono spiegato........ :shifty:

    ;) , grazie mille per la spiegazione...
     
    .
  8. lates_calcarifer
     
    .

    User deleted




    Questa pubblicità, e sottolineo pubblicità :rolleyes:

    spiega molte cose.......magari le amplifica un pò, però

    vale la pena di guardarla. Da Tackletour....

    www.youtube.com/embed/vaPGwJ7h-cM
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    catch and release

    Group
    Member
    Posts
    8,851
    Location
    Calcinaia

    Status
    Offline
    Bella recensione! :D non vedo l'ora di provarlo anch'io! :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    big strike for big bass!!!

    Group
    Member
    Posts
    6,161
    Location
    $enigaj@

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lates_calcarifer @ 14/3/2012, 11:42) 
    Molti credono che una bobina leggera sia un fattore positivo per lanciare lungo. Non è così.

    Con mulinelli rotanti a controllo magnetico, una bobina molto leggera ti aiuta nel corto e rapido...cioè nel pitching e nello skipping,
    tecniche nelle quali lo spunto della bobina raggiunge subito un picco altissimo e poi cade bruscamente.

    Un bobina più pesante, in un lancio lungo, dopo aver raggiunto il picco di spunto, ha una velocità tangenziale (di rotazione) che decresce
    più lentamente, per effetto della maggiore massa inerziale, e quindi tende a cedere più a lungo il filo. Questo grazie al controllo
    magnetico, che è sempre un tipo di freno anomalo, perchè privo di attrito meccanico.

    Non so se mi sono spiegato........ :shifty:

    Fiero di leggere un po' di bibbia ogni tanto... :P

    Recensione bella ed accurata :wub:

    Però a me sto' mulo non convince, proprio per lo spoiler che si apre, una particolarità che sicuramente può tornare utile nel flipping, ma IMHO non indispensabile (da che mondo è mondo i flippatori accaniti se la son sempre cavata anche con muli tradizionali) :rolleyes:
    Personalmente sono per i mulinelli tradizionali ;) ma comunque sia un di' me LO DOVRAI FAR PROVARE :D
    Riguardo allo steez 103, che dire, per me fà paura anche sul lungo, è il mulinello globalmente parlando più impressionante che ho in arsenale e parlo di paragoni fatti anche con diversi limited edition.
    Presto verrà a far compagnia anche un 100 ai due 103 di cui son già possessore, per un uso "lunghistico" :) e spero di rimanere alienato a dovere :D
     
    .
  11. lates_calcarifer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (strikebass @ 1/4/2012, 14:47) 
    CITAZIONE (lates_calcarifer @ 14/3/2012, 11:42) 
    Molti credono che una bobina leggera sia un fattore positivo per lanciare lungo. Non è così.

    Con mulinelli rotanti a controllo magnetico, una bobina molto leggera ti aiuta nel corto e rapido...cioè nel pitching e nello skipping,
    tecniche nelle quali lo spunto della bobina raggiunge subito un picco altissimo e poi cade bruscamente.

    Un bobina più pesante, in un lancio lungo, dopo aver raggiunto il picco di spunto, ha una velocità tangenziale (di rotazione) che decresce
    più lentamente, per effetto della maggiore massa inerziale, e quindi tende a cedere più a lungo il filo. Questo grazie al controllo
    magnetico, che è sempre un tipo di freno anomalo, perchè privo di attrito meccanico.

    Non so se mi sono spiegato........ :shifty:

    Fiero di leggere un po' di bibbia ogni tanto... :P

    *** Lo so. Quando pesco sul Grande Lago, si aprono le acque quando passo.....

    Recensione bella ed accurata :wub:

    ***Grazie!!!

    Però a me sto' mulo non convince, proprio per lo spoiler che si apre, una particolarità che sicuramente può tornare utile nel flipping, ma IMHO non indispensabile (da che mondo è mondo i flippatori accaniti se la son sempre cavata anche con muli tradizionali) :rolleyes:
    Personalmente sono per i mulinelli tradizionali ;) ma comunque sia un di' me LO DOVRAI FAR PROVARE :D
    Riguardo allo steez 103, che dire, per me fà paura anche sul lungo, è il mulinello globalmente parlando più impressionante che ho in arsenale e parlo di paragoni fatti anche con diversi limited edition.
    Presto verrà a far compagnia anche un 100 ai due 103 di cui son già possessore, per un uso "lunghistico" :) e spero di rimanere alienato a dovere :D

    *** Sai bene che questo mulo gira solo in mani rigorosamente etero, sicché......
    :lol: :lol: Comunque avrai modo di ricrederti......l'utilità dello spoiler nel flipping è un plusvalore, la funzione principale è quella di liberare il T-wing Levelwind.

    :)
     
    .
  12. Max.73
     
    .

    User deleted


    Lates, recensione perfetta e molto professionale.. un piacere leggere quello che scrivi..
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    big strike for big bass!!!

    Group
    Member
    Posts
    6,161
    Location
    $enigaj@

    Status
    Offline
    Non vedo l'ora di provarlo, spero di ricredermi ;)
     
    .
  14. Pasquale Gelormino
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi intrometto ma vorrei sapere se il nuovo guidafilo aiuta nello skippare le esche, nel senso che sia più facile e fa guadagnare qualche metro rispetto al guidafilo a profilo tradizionale... E poi vorrei anche sapere le differenze con il ballistic e se si può paragonare allo steez 103hl. Grazie e ciao a tutti.
     
    .
  15. lates_calcarifer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pasquale Gelormino @ 6/5/2012, 20:26) 
    Scusate se mi intrometto ma vorrei sapere se il nuovo guidafilo aiuta nello skippare le esche, nel senso che sia più facile e fa guadagnare qualche metro rispetto al guidafilo a profilo tradizionale... E poi vorrei anche sapere le differenze con il ballistic e se si può paragonare allo steez 103hl. Grazie e ciao a tutti.

    Per lo skippaggio, non credo ci siano vantaggi REALMENTE apprezzabili.......forse qualche spira larga in meno
    a fine corsa, ma la differenza nella distanza di una skippata la determina l'abilità del pescatore e - in parte -
    la morfologia dell'esca che viene skippata.

    Il Ballistic ha qualche cuscinetto a sfera in meno, è un pò meno fluido, ma conserva lo stesso sistema di regolazione magnetica e
    lo stesso guidafilo T-wings.

    Per quanto riguarda analogie con lo 103hl Steez, ne è stato già accennato prima........... :rolleyes:
     
    .
36 replies since 5/3/2012, 13:07   3358 views
  Share  
.