FINALMENTE BARCA!!!!

Realizzazione di un sogno....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pescatore di Bass... quando danno

    Group
    Member
    Posts
    2,454
    Location
    Pontassieve (FI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Max.73 @ 11/1/2012, 11:27) 
    ..molto bella... unico messaggio: a parte le batterie (indispensabili) non appesantirla troppo usando, per esempio, compensato troppo spesso per essere più sicuro.. il risultato migliore lo otterrai contenendo i pesi..
    compliments.. Massimo

    Grazie per i complimenti, e i vostri consigli (sulle batterie ci stò pensando ma non voglio spendere folli cifre, ed è una cosa che và ad influire sicuramente sul peso)

    Per i compensato hai ragione, io ero partito con un 9mm, ma per paura che fosse troppo fragile avevo scelto un 12mm, pultroppo però il fornitore aveva solo il 15mm quindi.....

    Ciao
    Alfredo


     
    .
  2. -B@ssm@n-
     
    .

    User deleted


    Complimenti ad Alfredo.
    Se vieni a Roma fammi sapere che se non te la offre Ale una birra te la offro io.
    Dopo una giornata di pesca si intende. :B):
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pescatore di Bass... quando danno

    Group
    Member
    Posts
    2,454
    Location
    Pontassieve (FI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-B@ssm@n- @ 11/1/2012, 15:24) 
    Complimenti ad Alfredo.
    Se vieni a Roma fammi sapere che se non te la offre Ale una birra te la offro io.
    Dopo una giornata di pesca si intende. :B):

    Accidenti... grazie! :D :D ;) :lol:

    Spero che questo post possa servire a qualcuno che deciderà di farsi la barca. ;)

    Ciao
    Alfredo
     
    .
  4. ciccio 95
     
    .

    User deleted


    complimenti bel lavoro
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ciciri e trie team

    Group
    Member
    Posts
    627

    Status
    Offline
    ciao,volevo chiederti delle informazioni sull'impianto elettrico.
    vorrei prendermi anche io un edge 45 lb,quindi è consigliabile mettere i fusibili ?i 60 amp.bastano a proteggerlo?ho una batteria da 100amp e non saprei che tipo di calcoli dovrei fare
    inoltre a cosa serve quella manopolina rossa che si vede dalle foto?
    e scusa se rompo ma se ne vede anche un'altra grigia di presa,a cosa serve?
    ultimissima domanda giuro :D dove hai comprato il motore edge e a che prezzo?io ho trovato il miglior prezzo da il marinaio ,il 114 cm di gambo a 470€ circa per gli iscritti al loro sito
    grazie e comunque complimenti per il lavoro e per questa discussione molto interessante!
    Massimiliano
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pescatore di Bass... quando danno

    Group
    Member
    Posts
    2,454
    Location
    Pontassieve (FI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giomax @ 12/1/2012, 11:22) 
    ciao,volevo chiederti delle informazioni sull'impianto elettrico.
    vorrei prendermi anche io un edge 45 lb,quindi è consigliabile mettere i fusibili ?i 60 amp.bastano a proteggerlo?ho una batteria da 100amp e non saprei che tipo di calcoli dovrei fare
    inoltre a cosa serve quella manopolina rossa che si vede dalle foto?
    e scusa se rompo ma se ne vede anche un'altra grigia di presa,a cosa serve?
    ultimissima domanda giuro :D dove hai comprato il motore edge e a che prezzo?io ho trovato il miglior prezzo da il marinaio ,il 114 cm di gambo a 470€ circa per gli iscritti al loro sito
    grazie e comunque complimenti per il lavoro e per questa discussione molto interessante!
    Massimiliano

    Grazie per i complimenti.
    Allora andiamo per ordine.
    I fusibili non sono obbligatori ma te li consiglio vivamente. per il calcolo sinceramente non so, mi sono consultato con un mio amico elettrotecnico e con 60 amp sei al sicuro.
    La manopola rossa non è altro che uno stacca batterie, che ti serve quando levi e metti la batteria per evitare sbalzi di corrente che potrebbero danneggiare i componenti del circuito.
    La presa grigia non è altro che una spina che ti serve per collegare il motore invece di usare i pericolosi morsetti.
    (se tii interessa ne ho una in più).
    In ultimo, il prezzo che hai trovato tu direi che è buono se il motore viene fornito anche di certificato di potenza.

    Ciao e grazie
    alfredo

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ciciri e trie team

    Group
    Member
    Posts
    627

    Status
    Offline
    grazie per la risposta,ma il motore non è fornito dello spinotto maschio e uno femmina per i collegamenti all'acquisto?
    nel caso più avanti quando me lo compro ti chiedo di vendermi lo spinotto.
    ciao
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pescatore di Bass... quando danno

    Group
    Member
    Posts
    2,454
    Location
    Pontassieve (FI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giomax @ 12/1/2012, 14:42) 
    grazie per la risposta,ma il motore non è fornito dello spinotto maschio e uno femmina per i collegamenti all'acquisto?
    nel caso più avanti quando me lo compro ti chiedo di vendermi lo spinotto.
    ciao

    No il cavo finisce con due occhielli.
    Ciao
    Alfredo
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ciciri e trie team

    Group
    Member
    Posts
    627

    Status
    Offline
    ciao Alfredo,ne approfitto ancora della tua esperienza e del tuo lavoro!
    dove trovo i fusibili e lo stacca batteria?
    sono materiali specifici per la nautica oppure si trovano presso dei comuni negozianti di materiali elettrici ed elettronici?
    grazie.

    ps.ma mano che mi viengono in mente ti chiederò altre info :D :lol:
     
    .
  10. max04
     
    .

    User deleted


    Ciao Giomax volevo sapere come ti trovi con l'elettrico con guida manuale montato davanti? La barca rimane piu governabile montandolo li? Grazie

    Alfredo vorrei sapere se secondo te lo spessore del legno che hai montato necessita di rinforzi o e' calpestabile così . Conta che sono quasi 100 chili grazie
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ciciri e trie team

    Group
    Member
    Posts
    627

    Status
    Offline
    si con il motore montato davanti a prua la barca la governi come vuoi, moooolto meglio se è montato a poppa.io provai all'inizio a montarlo dietro e mi bastò una sola uscita per cambiare subito idea
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pescatore di Bass... quando danno

    Group
    Member
    Posts
    2,454
    Location
    Pontassieve (FI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (max04 @ 13/1/2012, 11:05) 
    Ciao Giomax volevo sapere come ti trovi con l'elettrico con guida manuale montato davanti? La barca rimane piu governabile montandolo li? Grazie

    Alfredo vorrei sapere se secondo te lo spessore del legno che hai montato necessita di rinforzi o e' calpestabile così . Conta che sono quasi 100 chili grazie

    Compensato marino da 15mm, consiglio caldamente i rinforzi.
    una piccola struttura che vada ad appoggiare sul fondo della barca rende tutto più rigido e non rischi che si fletta.

    Per il motore anteriore la vedo dura utilizzarne uno con comando a manopola. Questo ti costringe a pescare con una mano sola e non è comodo, soprattutto quando magari un pò di vento ti sposta la barca in continuazione.

    Inoltre considera che per procedere con la barca in avanti la manopola rimane davanti e quindi scomoda a pilotare.


    Ciao
    Alfredo
     
    .
  13. Max.73
     
    .

    User deleted


    Alfredo posso chiederti alla fine quanto hai speso/spenderai per la barca??
    anche a grandi linee.. Massimo
     
    .
  14. max04
     
    .

    User deleted


    Ma la barca e' gia' finita? L'hai gia' provata? Dove sono le altre foto? Mi sto divertendo con le varie puntate e ti devo fare i complimenti per l'ottimo lavoro che stai facendo
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ciciri e trie team

    Group
    Member
    Posts
    627

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dinamic68 AdS @ 13/1/2012, 11:47) 
    CITAZIONE (max04 @ 13/1/2012, 11:05) 
    Ciao Giomax volevo sapere come ti trovi con l'elettrico con guida manuale montato davanti? La barca rimane piu governabile montandolo li? Grazie

    Alfredo vorrei sapere se secondo te lo spessore del legno che hai montato necessita di rinforzi o e' calpestabile così . Conta che sono quasi 100 chili grazie

    Compensato marino da 15mm, consiglio caldamente i rinforzi.
    una piccola struttura che vada ad appoggiare sul fondo della barca rende tutto più rigido e non rischi che si fletta.

    Per il motore anteriore la vedo dura utilizzarne uno con comando a manopola. Questo ti costringe a pescare con una mano sola e non è comodo, soprattutto quando magari un pò di vento ti sposta la barca in continuazione.

    Inoltre considera che per procedere con la barca in avanti la manopola rimane davanti e quindi scomoda a pilotare.

    Ciao
    Alfredo

    confermo,con il motore solo con manopola manuale,la pesca è molto sacrificata,perchè devi sempre correggere in continuo l'imbarcazione. per non parlare se c'è un po di vento.infatti sto pensando seriamente di prendere uno a pedale vsto che quest'anno ho cambiato barca.
    ma da metterlo a prua o a poppa è sempre molto meglio metterlo davanti.
     
    .
91 replies since 3/1/2012, 09:06   8982 views
  Share  
.