Come si mette la moquette....?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pescatore di Bass... quando danno

    Group
    Member
    Posts
    2,454
    Location
    Pontassieve (FI)

    Status
    Offline
    Per i lavori di "carpenteria" sono piuttosto esperto, ma quando arriverò a mettere la moquette non sò proprio in che modo procedere. Chi mi dice come fare?

    Altra domanda, dato che non ho intenzione di spendere cifre da capogiro con prodotti specifici, vorrei sapere che tipo di moquette potrei utilizzare?

    Grazie mille...

    P.S. se avete foto di come avete fatto potete postarmele

    Ciao
    Alfredo
     
    .
  2. aoyama ruoppolo
     
    .

    User deleted


    Ciao, usa solo moquette marina la normale da interni con le intemperie sole/pioggia ti dura 2 anni massimo.
    Stendi la moquette sulla gavonatura la tagli stendi il bostik sulla moquette e poi sul legno aspeti che si asciughi e la incolli, per stendere la colla puoi usare una spatola o un pennello...
    Esiste anche il bostik sprai ma ti costa un botto, dei miei amici hanno usato anche il silicone classico sigillante ne basta meno e non serve stenderlo ma non so' quanto tenga. :o:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pescatore di Bass... quando danno

    Group
    Member
    Posts
    2,454
    Location
    Pontassieve (FI)

    Status
    Offline
    Grazie mille, ma la moquette marina dove la trovo?????

    ciao
    Alfredo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PASSION, NOT FASHION

    Group
    Member
    Posts
    1,228
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    io ti consiglio vivamente di non mettere il bostik. per un lavoro definitivo e che assicuri il massimo della tenuta usa come ho fatto io del mastice Pattex. Me lo ha consgliato un esperto e devo direche aveva ragione, ho fatto una prova e dopo essersi asciugato la moquette NON VIENE PIU' VIA. in più ha il grande vantaggio che, a differenza della maggior parte delle colle per moquette, non teme il gelo.
    cmq non t consiglio di tagliare e successivamente applicare perché rischi poi che ti torni tutto storto e ti tocca buttare via tutto. il modus operandi cambia aseconda che la gavonatura sia fissa o rimovinile. io sulla mia vecchia barca avevo fissato il compensato allo scafo e riempito gli spazietti tra il compensato e il bordo della barca con del silicone poliuretanico. a questo punto sono partito dal fondo della barca, perché è PIATTO e ciò ti aiuta non poco. fai combaciare bene la moquette con il bordo interno del "culo" della boat, applichi il mastice sulla gavonatura autandoti con una satola apposita e continui avanti. man mano che procedi, con un rincetto taglia la moquette in eccdenza. ti consiglio di rimuovere gli sportelli de gavoni e rivestirli a parte. avrai un po' più di scarti di moquette, ma il lavoro sarà migliore perché otrai ripiegare la moq dietro gli sportelli e le aperture degli stessi. per ulteriori delucidazioni mandami un mp! ciao!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Monaco eremita del Sacro Dio Boa, Re e padrone assoluto di GP Island

    Group
    Member
    Posts
    7,238
    Location
    Longobardia, Regio Insubrica

    Status
    Offline
    Io ho usato una moquette normale, DA ESTERNI. non specifica per la nautica ma adatta a stare all'aperto.

    Ora ha sulle spalle quasi 2 stagioni "intense"... ed è ancora ottima. Faccio ancora la prossima stagione e poi la cambio.


    9€ al mq... con 8mq ho fatto la mia canadian 434.


    per l'incollaggio io ho usato mastice specifico per moquette, come quello che si mette in casa per capirci.. per ora non da segni di cedimento!
     
    .
  6. pirogaman
     
    .

    User deleted


    Alfredo se posso darti un consiglio, la moquette comprala buona, di quelle specifiche. Spendi un po' di più, ma alla fine te la ritrovi...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pescatore di Bass... quando danno

    Group
    Member
    Posts
    2,454
    Location
    Pontassieve (FI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pirogaman @ 30/10/2011, 10:38) 
    Alfredo se posso darti un consiglio, la moquette comprala buona, di quelle specifiche. Spendi un po' di più, ma alla fine te la ritrovi...

    Grazie, ma dove potrei trovarla?

    Ciao Alfredo
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pescatore di Bass... quando danno

    Group
    Member
    Posts
    2,454
    Location
    Pontassieve (FI)

    Status
    Offline
    Nessuno sa dove trovare la moquette marina ed il suo costo???

    Ciao
    Alfredo
     
    .
  9. aoyama ruoppolo
     
    .

    User deleted


    Credo in quasi tutte le nautiche... :rolleyes:
    Mare sport Piove di Sacco PD
    Nautica Shark a Padova

    Per il costo di preciso non so ma 15/20 euro mq
     
    .
  10. Aldo20
     
    .

    User deleted


    Ho un problema un po' differente. Vorrei consigli: a seguito umidità ho la moquette del tetto della cabina piena di muffa. Intendo sostituire la moquette, o meglio, per mantenere la sofficità intenderei applicare sulla moquette esistente della similpelle. Cosa ne pensate ed eventualmente con che prodotto attaccarla visto che deve aderire sulla moquette esistente. Grazie
     
    .
9 replies since 28/10/2011, 09:13   2537 views
  Share  
.