SIMACAR NEWS

CARRELLO WATER PROF

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ciccioplacca
     
    .

    User deleted


    ecco le ultime novità di casa Simacar, basandosi sul carrello da 1500\1800 creato a inizio anno è stato presentato a Genova l'ampliamento della linea con l'aggiunta del 750\1000 e 2800\3500kg, direi che il secondo va bene solo per le 20\21', il 1000 invece diventa interessante per tutti gli scafi fino a 17'.
    ricordo: fanaleria stagna a led integrata al telaio quindi senza barra posteriore, mozzi stagni e scelta tra rulli o slitte
    img0562u

    Uploaded with ImageShack.us

    a voi il giudizio, ciao
     
    .
  2. mikybass
     
    .

    User deleted


    Sono stato personalmente alla Simacar e devo dire che questa azienda sta facendo le cose veramente bene, soprattutto si sta adattando in tutto alle nostre esigenze!!!!!
     
    .
  3. davidecarlessi
     
    .

    User deleted


    BELLO IL DOPPIO ASSE
     
    .
  4. ciccioplacca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davidecarlessi @ 10/10/2011, 17:33) 
    BELLO IL DOPPIO ASSE

    E' del 28/35 qt misura da 20 piedi in su
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ci sei quasi al Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    691
    Location
    (Ve)

    Status
    Offline
    Bei carrelli niente da dire, ma mi chiedo dove andate con barche di più di venti piedi in Italia?

    Spero solo in lago, quanti laghi abbiamo per le venti piedi: Bolsena, Garda, Maggiore, ......? ,

    al Coghinas una venti piedi mi sembra un po' esagerata,

    spero che ci sia un po' di coscienza e di non trovare nei corsi d'acqua minori "like brian" delle bestie indemoniate :D da più di venti piedi di lunghezza.....

    Cordialmente... :D

    Loris.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    bellissimi carrelli, finalmente un prodotto italiano specifico per bassboat...
    Unica nota, il 750/1000 kg ha sicuramente una portata insufficiente per scafi da 16 e 17', io ho una 175 di alluminio col 40/60 ed ero in sovraccarico su un 1000 kg ho dovuto prendere un 1300... inoltre ci sono 16 e 17 che portano 90 e più HP, mettici uno yamaha 80-100hp a 4 tempi che pesa un quintale di più e sai dove arrivi...
    Secondo me sarebbe molto più indicato un 1000-1500 kg, con la possibilità di immatricolazione a complessiva 1100, 1300, 1500 come fa ellebi, ecc. in modo da venire incontro alle esigenze del singolo cliente (scafo e anche per questioni di patente BE).
     
    .
  7. davidecarlessi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciccioplacca @ 10/10/2011, 21:36) 
    CITAZIONE (davidecarlessi @ 10/10/2011, 17:33) 
    BELLO IL DOPPIO ASSE

    E' del 28/35 qt misura da 20 piedi in su

    Grazie Damiano,
    molto gentile per l'info.

    Ci sei a Bolsena per la gara quella tra tre weekend? Se ci sei, ci becchiamo...

    ciao ciao

    Dave
     
    .
  8. ciccioplacca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peogibe @ 11/10/2011, 09:28) 
    bellissimi carrelli, finalmente un prodotto italiano specifico per bassboat...
    Unica nota, il 750/1000 kg ha sicuramente una portata insufficiente per scafi da 16 e 17', io ho una 175 di alluminio col 40/60 ed ero in sovraccarico su un 1000 kg ho dovuto prendere un 1300... inoltre ci sono 16 e 17 che portano 90 e più HP, mettici uno yamaha 80-100hp a 4 tempi che pesa un quintale di più e sai dove arrivi...
    Secondo me sarebbe molto più indicato un 1000-1500 kg, con la possibilità di immatricolazione a complessiva 1100, 1300, 1500 come fa ellebi, ecc. in modo da venire incontro alle esigenze del singolo cliente (scafo e anche per questioni di patente BE).

    Siccome il prodotto è stato presentato a genova 10 giorni fa non ho ancora l'esatta tara, che sommata alla barca fa il complessivo, ma solo un'indicazione di 770\800kg sul 1000 di portata utile, ora se prendo un 1100 che ne pesa 290 di utile ho quindi 800 circa.

    la richiesta del 1300 l'ho fatta, come da progetto iniziale, ma il nocciolo è sul produttore tedesco dell'assale che in questa versione a tenuta stagna ha prodotto assali per 750\1000\1500 ecc.... manca l'ntermedio da 1300 ergo per questa taglia bisogna passare al 1500 esistente

    ciao Paolo

    CITAZIONE (davidecarlessi @ 11/10/2011, 17:23) 
    CITAZIONE (ciccioplacca @ 10/10/2011, 21:36) 
    E' del 28/35 qt misura da 20 piedi in su

    Grazie Damiano,
    molto gentile per l'info.

    Ci sei a Bolsena per la gara quella tra tre weekend? Se ci sei, ci becchiamo...

    ciao ciao

    Dave

    purtroppo no la mia "vecchia " Ranger ora è di Fausto e sono appiedato :cry: :cry: :cry:

    mi raccomando straccia tutti, ciao
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciccioplacca @ 11/10/2011, 22:08) 
    la richiesta del 1300 l'ho fatta, come da progetto iniziale, ma il nocciolo è sul produttore tedesco dell'assale che in questa versione a tenuta stagna ha prodotto assali per 750\1000\1500 ecc.... manca l'ntermedio da 1300 ergo per questa taglia bisogna passare al 1500 esistente

    ciao Paolo

    ciao Damiano...
    Appunto io richiederei il carrello con l'assale da 1500 kg e relativa gommatura (indice di carico), e lo stesso identico carrello lo farei immatricolabile con complessiva: 1500 / 1300 / 1100.
    In questo modo in base alle esigenze del cliente (peso barca, peso automobile, categoria patente) lo farà immatricolare a 1100 o 1300 o 1500, inoltre in questo modo anche per le portate inferiori hai comunque meccanica e gommatura da 1500 kg quindi con un maggiore margine di sicurezza.
    Come puoi vedere anche la ELLEBI con lo stesso identico carrello consente immatricolazione a varie portate-complessive, ovviamente meccanica e gomme saranno per la portata massima:
    http://www.ellebi.com/italiano/rimorchi/ri...sp?tipo=LBN1222
    Questo addirittura lo puoi immatricolare con 5 portate-complessive: 1500/1300/1200/1000/750 e semprre la complessiva-minima a 750.
    Comunque complimenti per i carrelli, molto belli, finalmente un prodotto italiano da bassboat!!!
    Se il 1000 lo porti a 1500 con assale 1500 e gomme 1500, immatricolabile anche a complessive inferiori, per me sei a posto!
    ciao
     
    .
  10. ciccioplacca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peogibe @ 12/10/2011, 10:54) 
    CITAZIONE (ciccioplacca @ 11/10/2011, 22:08) 
    la richiesta del 1300 l'ho fatta, come da progetto iniziale, ma il nocciolo è sul produttore tedesco dell'assale che in questa versione a tenuta stagna ha prodotto assali per 750\1000\1500 ecc.... manca l'ntermedio da 1300 ergo per questa taglia bisogna passare al 1500 esistente

    ciao Paolo

    ciao Damiano...
    Appunto io richiederei il carrello con l'assale da 1500 kg e relativa gommatura (indice di carico), e lo stesso identico carrello lo farei immatricolabile con complessiva: 1500 / 1300 / 1100.
    In questo modo in base alle esigenze del cliente (peso barca, peso automobile, categoria patente) lo farà immatricolare a 1100 o 1300 o 1500, inoltre in questo modo anche per le portate inferiori hai comunque meccanica e gommatura da 1500 kg quindi con un maggiore margine di sicurezza.
    Come puoi vedere anche la ELLEBI con lo stesso identico carrello consente immatricolazione a varie portate-complessive, ovviamente meccanica e gomme saranno per la portata massima:
    www.ellebi.com/italiano/rimorchi/ri...sp?tipo=LBN1222
    Questo addirittura lo puoi immatricolare con 5 portate-complessive: 1500/1300/1200/1000/750 e semprre la complessiva-minima a 750.
    Comunque complimenti per i carrelli, molto belli, finalmente un prodotto italiano da bassboat!!!
    Se il 1000 lo porti a 1500 con assale 1500 e gomme 1500, immatricolabile anche a complessive inferiori, per me sei a posto!
    ciao

    purtroppo come ho scritto gli assali sono da 1000 e 1500, il 1500 è il 1500\1800 purtroppo manca l'assale da 1300 vedremo in futuro, ciao
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Bass Pride

    Group
    CLANNICI
    Posts
    4,374
    Location
    Milano City

    Status
    Anonymous
    Dopo aver visto le foto ho deciso di comprarne uno, un paio di mesi di ritardo.... arrivato a Milano è ben diverso dalle fotografie... ma il prezzo è identico. Sempre 4000 euro compresa la spedizione e l'immatricolazione.

    Niente COPERTURA INTERNO PARAFANGHI, Niente PEDANE FRONTE PARAFANGHI in mandorlato smussato, ma due belle pedane scivolose e un po' graffiate, Niente FERMAPRUA RIBASSATO CON VERRICELLO GOLIATH E ATTACCO CATENA O BOAT BUCKLES, ma un bel verricello con cavo in acciaio.

    Ho scelto la versione con slitte che costa esattamente come quella a rulli, nelle foto la versione a slitte ha il rullo sulla traversa, sul mio non c'è un rullo manco a pagarlo....

    In strada c'è da dire che si comporta bene e frena anche meglio. Vediamo quanto dura.....

    ......

    Un viaggio è durato....

    Al ritorno da Bolsena si è criccato l'asse....giusto una cosa da nulla.....

    Dopo aver segnalato la cosa alla Simacar sono stato rassicurato che sarebbero saliti a Milano per ripararlo... se non chè dopo un mese di continui rimandi mi hanno detto che erano falliti e che potevo attacarmi al c@zzo....

    Non domo riesco a trovare il produttore dell'assale per verificare quanto mai potrà costare questo componente che fa lievitare il prezzo di cotanto carrello... lasciamo perdere meno di una monopezzo giapponese... ma il bello deve ancora venire...

    Gli invio le foto perchè in Simacar han ben pensato di riverniciarmi la targhetta identificativa dell'assale e ricevo dopo pochi secondi una telefonata dal produttore dell'assale che mi mette molto in allarme.

    Fondamentalmente l'assale non è portante, quindi non va esercitato nessun appesantimento dello stesso gravandolo del peso della barca attraverso i supporti delle slitte.... primo piccolo difetto di progettazione....

    Secondo, una cosa da nulla, l'assale non è waterproof.....

    Ora, poichè la Simacar è fallita non intraprenderò nessuna azione legale, ma siamo di fronte ad una truffa bella e buona.

    Chi è il "fortunato" possessore di un Simacar come questi sappia che prima o poi avrà gli stessi problemi ai cuscinetti di carrelli ben più economici e che se grava troppo peso sull'asse prima o poi se lo ritroverà spezzato....
     
    .
  12. Max.73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IlCalda @ 15/10/2013, 16:26) 
    Dopo aver visto le foto ho deciso di comprarne uno, un paio di mesi di ritardo.... arrivato a Milano è ben diverso dalle fotografie... ma il prezzo è identico. Sempre 4000 euro compresa la spedizione e l'immatricolazione.

    Niente COPERTURA INTERNO PARAFANGHI, Niente PEDANE FRONTE PARAFANGHI in mandorlato smussato, ma due belle pedane scivolose e un po' graffiate, Niente FERMAPRUA RIBASSATO CON VERRICELLO GOLIATH E ATTACCO CATENA O BOAT BUCKLES, ma un bel verricello con cavo in acciaio.

    Ho scelto la versione con slitte che costa esattamente come quella a rulli, nelle foto la versione a slitte ha il rullo sulla traversa, sul mio non c'è un rullo manco a pagarlo....

    In strada c'è da dire che si comporta bene e frena anche meglio. Vediamo quanto dura.....

    ......

    Un viaggio è durato....

    Al ritorno da Bolsena si è criccato l'asse....giusto una cosa da nulla.....

    Dopo aver segnalato la cosa alla Simacar sono stato rassicurato che sarebbero saliti a Milano per ripararlo... se non chè dopo un mese di continui rimandi mi hanno detto che erano falliti e che potevo attacarmi al c@zzo....

    Non domo riesco a trovare il produttore dell'assale per verificare quanto mai potrà costare questo componente che fa lievitare il prezzo di cotanto carrello... lasciamo perdere meno di una monopezzo giapponese... ma il bello deve ancora venire...

    Gli invio le foto perchè in Simacar han ben pensato di riverniciarmi la targhetta identificativa dell'assale e ricevo dopo pochi secondi una telefonata dal produttore dell'assale che mi mette molto in allarme.

    Fondamentalmente l'assale non è portante, quindi non va esercitato nessun appesantimento dello stesso gravandolo del peso della barca attraverso i supporti delle slitte.... primo piccolo difetto di progettazione....

    Secondo, una cosa da nulla, l'assale non è waterproof.....

    Ora, poichè la Simacar è fallita non intraprenderò nessuna azione legale, ma siamo di fronte ad una truffa bella e buona.

    Chi è il "fortunato" possessore di un Simacar come questi sappia che prima o poi avrà gli stessi problemi ai cuscinetti di carrelli ben più economici e che se grava troppo peso sull'asse prima o poi se lo ritroverà spezzato....

    ciao Calda, conosco un altro fortunato come te che è finito con lo stesso carrello allo stesso modo purtroppo.. forse riesco a capire come ha risolto (se ha risolto) e se riesco lo contatto per le info che possono esserti utili..
     
    .
  13. SuperWilly
     
    .

    User deleted


    Io sono stato il primo ad acquistare il carrello... ci ho fatto piu di 20.000 km ad una media di 120/140... non so che pezzi ti abbiano montato ma io ho avuto solo problemi sulle placche che reggono i parafanghi che si rompono!

    se ti servono altre news...
     
    .
12 replies since 10/10/2011, 08:48   1128 views
  Share  
.