AIUTO PROBLEMA TDZ

Mi si è rotto qualcosa..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pirogaman
     
    .

    User deleted


    Credo che mi si sia rotta la frizione. Vi spiego: Anche a frizione completamente chiusa la bobina continua a girare come se fosse totalmente aperta. Cosa sarà successo?
    A chi mi posso rivolgere? Il modello è il 103 ml.

    Tommaso.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    11,727
    Location
    Dalle Foreste di Urbino

    Status
    Anonymous
    Di dove sei ?
    Se trovi il modo di farmelo avere ci metto le mani io.
    :)
    Scrivimi sulla mail in firma e vediamo che si può fare.
     
    .
  3. lates_calcarifer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pirogaman @ 4/7/2011, 21:54) 
    Credo che mi si sia rotta la frizione. Vi spiego: Anche a frizione completamente chiusa la bobina continua a girare come se fosse totalmente aperta. Cosa sarà successo?
    A chi mi posso rivolgere? Il modello è il 103 ml.

    Tommaso.

    Mah.. :huh: :huh: :huh: :huh: è strano :huh: :huh: :huh: :huh: ...i dischi "morbidi" della frizione si possono consumare (quelli original in bachelite o quelli in carbonio) però è un'evenienza abbastanza rara e a lungo termine, gli altri, quelli metallici sono indistruttibili.

    Potrebbe esserci qualche problema sui vari componenti che premono sulla pila di dischi per effetto della chiusura della stella.......comunque se ti ci mette le mani il batrace stai tra prosciutto e guanciale..... ;)
     
    .
  4. pirogaman
     
    .

    User deleted


    Scritto E Mail a Batracix, grazie dell'aiuto a tutti..

    Tommaso.

     
    .
  5. aky_62
     
    .

    User deleted


    Riesumo questo post perchè mi ritrovo ad avere lo stesso problema....ancora non vi ho messo le mani ma non penso che siano i dischi frizione evidentemente!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    11,727
    Location
    Dalle Foreste di Urbino

    Status
    Anonymous
    Aky, scrivimi una mail e ci sentiamo per telefono.
    :)

     
    .
  7. simo78 t.s.c.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aky_62 @ 19/7/2012, 09:38) 
    Riesumo questo post perchè mi ritrovo ad avere lo stesso problema....ancora non vi ho messo le mani ma non penso che siano i dischi frizione evidentemente!!!

    è sicuramente il perno che blocaa la bobina quando si alza il tasto di sblocco,capita che si spacchi anche se raramente.
     
    .
  8. aky_62
     
    .

    User deleted


    Ho cambiato i dischi frizione con dei carbontex ma la situazione non è cambiata in alcun modo.....
    innanzi tutto è normale che l albero della frizione diciamo dove va avvitata la manovella in cima, abbia un buon gioco sulla base????
    il problema è quello che ho descritto ovvero che praticamente a frizione chiusa la bobina gira se pur con una lieve difficolta...a volte capita che tirando il filo, la frizione (totalmente chiusa) rilascia comunque il filo poi ad un certo punto continuando a tirare magari si blocca e fa il suo dovere...premi lo sgancio bobina, fai un giro di manovella....tiri il filo e la bobina e nuovamente semilibera come se la frizione fosse a metà....poi a volte , continuando a tirare il filo o facendo qualche giro di manovella con il filo in tensione si blocca come se la frizione si stringesse....ma quest' ultima cosa non accade sempre.....

    Achille!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    11,727
    Location
    Dalle Foreste di Urbino

    Status
    Anonymous
    Se capiti in zona Pesaro, Urbino, Tavullia, fai un fischio e lo apriamo.
    :)

     
    .
  10. Matteomusto1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, riesumo il post perchè mi è capitata una cosa analoga.
    Oggi ero in pesca e dopo un lancio la manovella
    È rimasta completamente impiantata. Tutto bloccato...
    Cosa devo fare?
    Sembra come se le rondelle all'interno non si uniscano con il pignone e gli ingranaggi che fanno scattare il tasto di blocco non funzionano.
    Domani provo ad aprirlo ma possibile che salti tutto così?
     
    .
9 replies since 4/7/2011, 20:54   579 views
  Share  
.