Tiemco Prop Pepper

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ci sei quasi al Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    836
    Location
    Argenta (FE)

    Status
    Offline
    Provato in terrà santa,e penso che regalerà tante belle catture anche dà noi.
    image
    image

    Uploaded with ImageShack.us




    Diciamo che mé ne sono innamorato la prima volta che l'ho visto,e gli Ho dato subito tanta fiducia.
    dove nn vedevo mangiate sú altre esche topwater,ha fatto la differenza,sia a recuperi veloci che lenti con qualche strappo per far aumentare il rumore.
    Penso che sia un esca fenomenale,dove il mio socio bucava solo a jig,io facevo Lo stesso numero di catture col Pepper!
    Sú 9 ore di pesca l'ho usato 6 ore,costanza pura,e voglia di mangiate a galla.

    Per mé sarà l'esca definitiva.

    Tiemco Prop Pepper sennò non lì prendi!
     
    .
  2. lates_calcarifer
     
    .

    User deleted




    Ok....ma.....differenze col sigaromorfo vetusto, ovvero

    il mitico Heddon Dying Flutter?????


    Prezzo?????
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ci sei quasi al Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    836
    Location
    Argenta (FE)

    Status
    Offline
    Giusto,Lo alternavo per provare,visto che le esche heddon le uso tuttora,la differenza sta nel rumore ,più debole nel tiemco l'heddon ha un Prop più acuto, le eliche si muovono al minimo movimento,Quindi anche nel recupero nei lanci corti entra in azione subito
    Sui 18 €
     
    .
  4. Majoryn
     
    .

    User deleted


    L'Heddon richiede il tuning delle pale per un funzionamento immediato.
    Volendo si possono cambiare le ancorette per ottenere un baricentro più basso e una risposta ancora più rapida, anche a velocità prossime allo zero.

    Enjoy Ur Fishing!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ci sei quasi al Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    836
    Location
    Argenta (FE)

    Status
    Offline
    Allora provvederó e proverò!
     
    .
  6. THE_REVENGE_BASS
     
    .

    User deleted


    premetto che non ho sottomano un Heddon quindi non posso equipararlo ma quello che pare diverso nel pepper è l'interno dell'elica, il rumore viene anche dal fatto che il passante su cui è montata l'elica "sbatte" sull buco QUADRATO della stessa!

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Godfather of finesse !!

    Group
    Member
    Posts
    6,019
    Location
    PISA

    Status
    Offline
    L'heddon mi sembra + peso..
     
    .
  8. Chub
     
    .

    User deleted


    Un dato di fatto però è che li fa incazzare di brutto :lol: rumore, non rumore , similarità o non similarità :lol:
     
    .
  9. MattOkunati
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Majoryn @ 15/6/2011, 12:16) 
    L'Heddon richiede il tuning delle pale per un funzionamento immediato.
    Volendo si possono cambiare le ancorette per ottenere un baricentro più basso e una risposta ancora più rapida, anche a velocità prossime allo zero.

    Enjoy Ur Fishing!

    Rispolvero: qualcuno mi spiegherebbe che genere di tuning esegue sul Dying Flutter? Io l'ho sempre usato così come esce dalla scatola....
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ci sei quasi al Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    836
    Location
    Argenta (FE)

    Status
    Offline
    Bisogna piegare un pó le palette con delle pinze,in modo che anche con un recupero lento l'elica giri subito!
     
    .
  11. lates_calcarifer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MattOkunati @ 21/3/2012, 22:00) 
    CITAZIONE (Majoryn @ 15/6/2011, 12:16) 
    L'Heddon richiede il tuning delle pale per un funzionamento immediato.
    Volendo si possono cambiare le ancorette per ottenere un baricentro più basso e una risposta ancora più rapida, anche a velocità prossime allo zero.

    Enjoy Ur Fishing!

    Rispolvero: qualcuno mi spiegherebbe che genere di tuning esegue sul Dying Flutter? Io l'ho sempre usato così come esce dalla scatola....

    Matt, le eliche dell' HDF escono dalla scatola piatte.
    Per farle girare anche con una minima spinta, vanno
    "turnicate" :lol: ...........l'anteriore in senso destrorso, la posteriore in
    senso sinistrorso (o viceversa), in modo che durante il recupero
    il fuso e le ancorette mantengano un assetto corretto, senza rollìo (perdonami il temine nautico).
    La difficoltà sta nel piegare con un medesimo angolo le due eliche, in modo
    da impedire che una faccia più attrito dell'altra e l'artificiale nuoti con le ancorette
    oblique.
     
    .
  12. MattOkunati
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lates_calcarifer @ 22/3/2012, 09:39) 
    CITAZIONE (MattOkunati @ 21/3/2012, 22:00) 
    Rispolvero: qualcuno mi spiegherebbe che genere di tuning esegue sul Dying Flutter? Io l'ho sempre usato così come esce dalla scatola....

    Matt, le eliche dell' HDF escono dalla scatola piatte.
    Per farle girare anche con una minima spinta, vanno
    "turnicate" :lol: ...........l'anteriore in senso destrorso, la posteriore in
    senso sinistrorso (o viceversa), in modo che durante il recupero
    il fuso e le ancorette mantengano un assetto corretto, senza rollìo (perdonami il temine nautico).
    La difficoltà sta nel piegare con un medesimo angolo le due eliche, in modo
    da impedire che una faccia più attrito dell'altra e l'artificiale nuoti con le ancorette
    oblique.

    Grazie caro, ma fatico a capire come devo "girare" le pale...sapevo di piegarle avanti o indietro per avere un rumore più o meno forte, ma così non riesco a comprendere, sorry :(
     
    .
  13. lates_calcarifer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MattOkunati @ 22/3/2012, 10:14) 
    CITAZIONE (lates_calcarifer @ 22/3/2012, 09:39) 
    Matt, le eliche dell' HDF escono dalla scatola piatte.
    Per farle girare anche con una minima spinta, vanno
    "turnicate" :lol: ...........l'anteriore in senso destrorso, la posteriore in
    senso sinistrorso (o viceversa), in modo che durante il recupero
    il fuso e le ancorette mantengano un assetto corretto, senza rollìo (perdonami il temine nautico).
    La difficoltà sta nel piegare con un medesimo angolo le due eliche, in modo
    da impedire che una faccia più attrito dell'altra e l'artificiale nuoti con le ancorette
    oblique.

    Grazie caro, ma fatico a capire come devo "girare" le pale...sapevo di piegarle avanti o indietro per avere un rumore più o meno forte, ma così non riesco a comprendere, sorry :(

    Un pò complicato da spiegare attraverso la tastiera.........

    L'elica è formata da due pale. Prendi due pinze, con ognuna di queste afferri ciascuna pala e le giri una nel senso contrario dell'altra.

    Esegui la stessa oprazione con l'elica posteriore, eseguendo la rotazione delle pale nel senso perfettamente contrario all'elica anteriore.

    Il difficile, come dicevo sopra, è imprimere lo stesso grado di torsione ad entrambe le eliche. :)

    Così....http://img.nauticexpo.it/images_ne/photo-m2/eliche-pieghevoli-per-barca-a-vela-da-regata-2-pale-52755.jpg
     
    .
  14. MattOkunati
     
    .

    User deleted


    Ok, provo!Grazie!!! :B):
     
    .
  15. Denny Zanardo
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti dove riesco a comprare un prop pepper tiene con?

    Tiemco volevo scrivere
     
    .
14 replies since 15/6/2011, 09:12   1100 views
  Share  
.