MONSTER SEABASS!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. seabasshunterSM
     
    .

    User deleted


    Quest'anno, visto che mi "era di molto scesa la catena" per i bass, diciamo che mi era , forse è,quasi totalmente passata la voglia dei miei tanto amati amici verdi,( infatti non mi sono fatto più vedere ed ho anche cambiato nik, non sono più giglibass11 :) ) vuoi per molti fattori che non starò qui ad elencare, vuoi per un pizzico di monotonia e di " non" divertimento ( almeno non mi divertivo più come prima!), ho deciso di dedicarmi con tutte le mie energie alla ricerca della signora dei mari, sua maestà la regina ;) pescando quasi ed esclusivamente a gomma ottenendo anche buoni risultati,ma, in certe occasioni anche le hardbait mi hanno dato una mano......come in questo caso... quando quella sera.....il mio amnis1 si blocca, e rimane fermo per due tre secondi.....ma poi parte potente e dopo un tira e molla da orgasmo....ecco il risultato:

    Il mio monster,un record che difficilmente batterò o mi ci avvicinerò! mi ha regalato forse la più bella emozione e scarica di adrenalina mai provata prima in pesca :wub: .... c'è poco da fare ,la regina è la regina!!...e il mare ti strega e ti rapisce :wub:








    Un saluto speciale a Fario, zerba , addicted bass e all'amico andreabass :B):

    Buone feste a tutti....
     
    .
  2.  
    .

    User deleted


    Stupenda veramente, un pesce da sogno! Complimenti :)
     
    .
  3. arapaima
     
    .

    User deleted


    Porca troia :blink:

    Spigola veramente enorme ;)


    complimenti ;)
     
    .
  4. lucas86
     
    .

    User deleted


    che sventola!
     
    .
  5. Polix'87
     
    .

    User deleted


    :o: :o: :o: Complimenti vivissimi!!!!!
    un mostro veramente
     
    .
  6. Addicted to bass
     
    .

    User deleted


    Ehi!!! Sei tornato col botto!!!! :D ;) ;)
    Bella!!!!!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Kevin Van Dam

    Group
    Member
    Posts
    2,182
    Location
    Zoppola(pn)

    Status
    Offline
    stupenda!!!hai ragione il mare ti rapisce e da emozioni ineguagliabili anche quando si cappotta!!!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    4,023
    Location
    cumulata ri

    Status
    Offline
    CITAZIONE (seabasshunterSM @ 26/12/2010, 15:46) 
    Un saluto speciale a Fario, zerba , addicted bass e all'amico andreabass :B):

    Buone feste a tutti....

    Mitikooooo :o: ;) :woot: :woot: :woot:

    ammazza che Bombazza :wub: :wub: :wub:
    Grande gigli e tanti auguri pure a te sei rientrato alla grandissima

    Pesce stupendo!

    Riccardo :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    8,664
    Location
    Mosciano (Teramo)

    Status
    Offline
    Che meravigliaaaaaaa!!!!!!!!!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ci sei quasi al Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    794
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Bellissima !
     
    .
  11. thinea
     
    .

    User deleted


    Impressionante!! Complimenti veri. Per curiosita',potrei sapere le caratteristiche della canna che usi per la regina??
     
    .
  12. seabasshunterSM
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti ragazzi!! :) ...un pesce del genere lascia davvero il segno, ammetto che sono ancora un pò scosso e sono passate già 2 settimane quasi :wacko: ....fate attenzione ad avvicinarvi al mare!! una volta provato,sarà difficile tornare indietro..... :wub:
     
    .
  13. seabasshunterSM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thinea @ 27/12/2010, 14:31) 
    Impressionante!! Complimenti veri. Per curiosita',potrei sapere le caratteristiche della canna che usi per la regina??

    Grazie :)

    Dunque,canna per la regina, rischia di aprirsi un discorso un pò complesso...cercherò di essere chiaro e sintetico.....
    A mio avviso le caratteristiche della canna per la spigola varia da persona a persona come gusti e modo di pescare, dagli spot in cui si cerca la regina e chiaramente dalla tipologia delle esche che si intende usare.
    Normalmente si ha bisogno di una canna con lunghezza che può variare dai 6'6"( per gli amanti delle canne corte, che non hanno bisogno di lanci lunghi e non pescano da scogliere alte) per passare alle 7, 8 fino ai 9 piedi e qualcosina.. con azione modherate( progressiva-parabolica-" molla") per pescare con le hard, quindi ancorette, e azione più fast e di punta se si intende usare siliconici , d'obbligo se innescati texas, quindi antincaglio, quindi necessità di bucare gomma e apparato boccale , mentre se si usano shad con amo scoperto , non è fondamentale l'azione fast esasperata! cmq si necessita di un'attrezzo sensibile con carbonio ad alto modulo, per sentire tutto ciò che succede sotto, un pò come per la pesca a gomma al bass!
    a me personalmente piace usare canne fast anche pescando con ancorette, ( quella della foto è un grezzo mhx mb 844 da 1 0z per 7 piedi) usando chiaramente un pò di accortezze, ad esempio frizione abb lenta( dove lo spot lo consente, quindi abb pulito), e ritardare la ferrata, specialmente se si pesca top water, io ferro solo dopo aver sentito il peso del pesce in canna, altrimenti con canne fast, si rischia ti togliere l'artificiale di bocca.
    Mentre a gomma pesco con una g-loomis mb 783 custom ( spinning) un bel paletto :)
    Insomma la cosa è molto personale :) cmq generalmente la spigola si pesca con canne ad azione modherate.

     
    .
  14. --gozer il gozeriano--
     
    .

    User deleted


    il mare è mare.....mica fiume........un inchino da un incallito spinner salso.....
     
    .
  15. Sembro_il_Cowie
     
    .

    User deleted


    Post pulito.
    ancora un polemica e verrà chiuso. se volete discuterne, fatelo in privato.
    complimenti per la cattura :)
     
    .
17 replies since 26/12/2010, 15:46   1140 views
  Share  
.