Evergreen TMJS63MH "The Spin Cobra"

powerful attraction

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maury2210
     
    .

    User deleted


    Esaminando a fondo la mia serie di canne, notai che mi mancava una canna da spinning più potente di quelle che usavo per le tecniche finesse come down shot e split shot, con piombature leggere e monofili da 4/5 lb.

    Da questo pensiero all'acquisto della EG Spin Cobra il passo fu davvero breve e veloce.

    image

    Appena vista in negozio mi accorsi subito del gioellino che sarebbe arrivato a casa.

    image

    Rifiniture curatissime, anellatua particolare,impugnatura divisa e la nuova colorazione argento delle nuove Temujin che rendono l'attrezzo sobrio e molto elegante allo stesso tempo....

    image

    Dopo le prime uscite fatte con questa canna mi colpirono la sensibilità e la grande potenza che sprigiona questa canna.

    Potenza che mi è servita a sradicare dei bei bass da posizioni pericolose, dandomi contemporaneamente la sensazione di aver in mano un oggetto molto leggero,bilanciato e sensibile.
    Utilizzi migliori? Beh, la canna dà il meglio di sè se utilizzata a skipping, con piccoli jig (es. RV Jig di Imakatsu o Guard Spin Jig di Keitech), jighead e tutte le applicazioni dove vi suole arrivare in ferrata con una risposta "secca", decisa e potente, non escluso quindi un down shot "heavy"....

    image

    L'ho provata anche con piccoli e medi hardbaits e devo dire che il giudizio è senz'altro positivo.

    L'ho abbianata ad un Daiwa Caldia Kix 2500 e ho utilizzato fili tra le 6 e le 12 lb (Bawo Polyamide Nylon o X Bait Arashi). Penso di aver trovato un buon abbinamento rod&reel, sia per quanto rigaurda i pesi e l'ottima sensazione in pesca.


    Queste sono le mie considerazioni personali (veloci ma spero precise) su questo gioiello :wub:
    La ricomprerei mille volte.

    Edited by maury2210 - 21/3/2007, 17:11
     
    .
  2. danieleweb
     
    .

    User deleted


    Io la possiedo è non posso che confermare le qualità di questa canna stupenda, potente, leggera, bellissima.
     
    .
  3. yuki teo
     
    .

    User deleted


    bel report !bello Mau vicino ai suoi bigga! :D :D :wub: :wub: :wub:
     
    .
  4. .cowie.
     
    .

    User deleted


    bravo maury ma con quel caps sembri una lampadina...
     
    .
  5. vill@ge
     
    .

    User deleted


    l'ho appena presa pure io :wub: :wub:

    vado a ritirarla tra qualche giorno... per quelli che c'è l'hanno già: dite che con un presso (da spin ovviamente :D ) sia bilanciata o è meglio un mulinello un poco + pesante? io pensavo al certate finesse custom oppure ad un + economico caldia kix finessse (bobina shallow)...
     
    .
  6. lupin III°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vill@ge @ 28/9/2006, 20:58)
    io pensavo al certate finesse custom

    Gran bel mulino e me sa che me l'accatto pur'io :rolleyes:

    Maury mi spieghi bene l'anellatura della soin cobra........Ha il penultimo anello girato per caso??? :blink:
     
    .
  7. maury2210
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ha il penultimo anello girato per caso???

    No Nico, gli ultimi quattro anelli (escluso l'apicale) sono "abbassati" in una maniera particolare. Penso che questo particolare conferisca ancor più potenza alla canna e maggior sensibilità.

     
    .
  8. maury2210
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    economico caldia kix finessse

    Dany questo mulino l'ha abbinato alla Spin Cobra e si trova bene.
    Io ho optato sul 2500 per la possibile esigenza di montargli un 10/12 lb in zone "ad alto rischio".

     
    .
  9. =|P.J. Maverick|=
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vill@ge @ 28/9/2006, 20:58)
    l'ho appena presa pure io :wub: :wub:

    vado a ritirarla tra qualche giorno... per quelli che c'è l'hanno già: dite che con un presso (da spin ovviamente :D ) sia bilanciata o è meglio un mulinello un poco + pesante? io pensavo al certate finesse custom oppure ad un + economico caldia kix finessse (bobina shallow)...

    varda che vengo anchio e me togo a pantera aahaahahahahah

    cosi te la do in testa :wub: :wub:


    cmq quando saro proonto faro qnchio una breve recensione anchio :D :D :D :D
     
    .
  10. lupin III°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maury2210 @ 29/9/2006, 09:27)
    CITAZIONE
    Ha il penultimo anello girato per caso???

    No Nico, gli ultimi quattro anelli (escluso l'apicale) sono "abbassati" in una maniera particolare. Penso che questo particolare conferisca ancor più potenza alla canna e maggior sensibilità.

    Maury io per girato intendo non come la "AMAZON" ma girato in senso longitudinale, ovvero con il gambo dell'anello e la legatura dello stesso rivolti verso il cimino.
    Sapete dove si può vedere questo particolare?
    Magari sul sito web dell'ever green?
    Se hai una foto (tua) o un link dove poter vedere questo particolare te ne sarei grato che la "ROD" m'intrippa già da qualche mese............... :wub: :wub: :wub:
     
    .
  11. maury2210
     
    .

    User deleted


    Si esatto Nico, intendevo dire questo...

    Sarebbe più chiara una foto ma sul web non l'ho trovata.....

    Magari postiamo una foto delle nostre...
     
    .
  12. bass-e-bast
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lupin III° @ 29/9/2006, 17:01)
    CITAZIONE (maury2210 @ 29/9/2006, 09:27)
    CITAZIONE
    Ha il penultimo anello girato per caso???

    No Nico, gli ultimi quattro anelli (escluso l'apicale) sono "abbassati" in una maniera particolare. Penso che questo particolare conferisca ancor più potenza alla canna e maggior sensibilità.

    Maury io per girato intendo non come la "AMAZON" ma girato in senso longitudinale, ovvero con il gambo dell'anello e la legatura dello stesso rivolti verso il cimino.
    Sapete dove si può vedere questo particolare?

    se è tipo l'aaron martens della megabass allora troverai qualcosa sul sito della canna medesima ;)

    maury che potenza ha la canna?
     
    .
  13. maury2210
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se è tipo l'aaron martens della megabass allora troverai qualcosa sul sito della canna medesima

    Non c'entra assolutamente niente.

    Lancia fino a 1/2 oz
     
    .
  14. bassfi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vill@ge @ 28/9/2006, 20:58)
    ad un + economico caldia kix finessse (bobina shallow)...

    insomma sono sempre 200 euri
     
    .
  15. vill@ge
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bassfi @ 2/10/2006, 16:26)
    CITAZIONE (vill@ge @ 28/9/2006, 20:58)
    ad un + economico caldia kix finessse (bobina shallow)...

    insomma sono sempre 200 euri

    dipende :D
     
    .
37 replies since 28/9/2006, 10:06   5242 views
  Share  
.