quando serve la patente BE

sgombriamo i dubbi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. teo424
     
    .

    User deleted


    questo è un bel topic che può servire a tutti paolo!

    aggiungo: informatevi BENE dove sia più conveniente (non solo come prezzi!) fare la BE nella vostra zona. C'è chi ha dovuto sostenere orali da 50 min (da universita!) e la 1 ora di esame pratico con un ford transit + carrello con + retromarce! Bisogna farsi il manico....
    i prezzi sono molto variabili si parte da 390 fino a 600-700 :wacko: , non chiedetemi perchè..

    personalmente ho speso 390, essendo un buon studente universitario la parte orale per me non rappresenta alcuna difficoltà, in provincia di PV l'esame orale è relativamente facile sono 10 domande.. comunque il materiale da memorizzare non è pochissimo..

    c'è tutto il ripasso della patente B, segnali incroci, quando si può sorpassare e non ecc + la parte tecnica riguardante rimorchi, pesi, luci ecc ecc.
    non basta leggerlo una volta

    per la pratica nella mia motorizzazione potrò usare la mia motrice (cambio automatico) + il mio carrello (con la barca su ovviamente) mettendo 2 bacchette e un telone che impedisca la visibilità con lo specchietto centrale.

    faccio l'orale giovedi prossimo :)

    RICORDO ANCHE CHE IN CASO DI SINISTRO O CONTROLLO ZELANTE PER CHI ECCEDE CON LA PORTATA MAX DEL CARRELLO (cioè barca e motore caricati su carrello SOTTODIMENSIONATO) E' ASSICURATO:
    MEGA MULTONE
    SOSPENSIONE DELLA PATENTE, RITIRO LIBRETTI DI CIRCOLAZIONE
    E COSA PIU' IMPORTANTE RIVALSA DA PARTE DELL'ASSICURAZIONE
    >> SE METTETE SOTTO QUALCUNO E SUBISCE DANNO PERMANENTE (VEDI PARALISI) VI PORTAN VIA LA CASA! a me no che non avete magari una milione di euro in banca....


    io personalmente sono al limite, potrei circolare ma per essere più tranquillo preferisco avere la patente, come ho fatto la nautica non mi faccio problemi a far questa...

    grand cherokee (portata a pieno carico 2506kg) + ellebi 1500 (alla pesa 1060, togliendo le batterie e dotazioni ci sto dentro)

    >>>>>>>>p.s stampatevi questo www.ufo22.org/share/documents/Itali...ul%20traino.pdf perchè se vi fermano
    è estremamente probabile che vi sommano le portate max dei libretti e vi inculano! la storia della portata effettiva era sconosciuta anche al titolare della
    scuola guida che fa il suo mestiere da 35 anni!!<<<<<<<<<<<<<<<
     
    .
12 replies since 15/7/2010, 06:21   19564 views
  Share  
.