evergreen heracles the heracles 6,9

hcsc-69h

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tinycrazycrawler
     
    .

    User deleted


    Per ora (una settimana di pesca intensiva nella generosa sardegna) con la 7' c'ho pescato a jig e, nel giorno magico in cui ci davano allegri a topwater, pure a rana e powerpro. Le impressioni sono ottime, specialmente nell'ultimo utilizzo mi sembra molto azzeccata. La lunghezza è un ottimo compromesso skipping-ferrata potente, è leggera e bilanciata per essere una doppio ponte integrale, e la potenza in recupero fa paura.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    big strike for big bass!!!

    Group
    Member
    Posts
    6,161
    Location
    $enigaj@

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tinycrazycrawler @ 12/4/2010, 15:52)
    Per ora (una settimana di pesca intensiva nella generosa sardegna) con la 7' c'ho pescato a jig e, nel giorno magico in cui ci davano allegri a topwater, pure a rana e powerpro. Le impressioni sono ottime, specialmente nell'ultimo utilizzo mi sembra molto azzeccata. La lunghezza è un ottimo compromesso skipping-ferrata potente, è leggera e bilanciata per essere una doppio ponte integrale, e la potenza in recupero fa paura.

    èèèèhhhhhhhh......Mi sà che verrà a far compagnia alla blumeisteriosa anche questa..... -_-

    :D
     
    .
  3. NICK BASS
     
    .

    User deleted


    Se mi è concesso vorrei rianimare un pò questa conversazione aperta da pasquale forse non nel modo migliore!

    Io ho avuto, mi pento un pò ad usare il passato, sia la bluemeister che la heracles da 6.9.

    direi che la prima si utilizza a pitching vista anche la lunghezza, benissimo sia dalla ciamba che dalla barca.
    dire max a jig 3/8, con trailer non eccessivi, (almeno per il pitching che piace a me!) non la userei a cranck, ma forse per un deep tipo ik500 cc480 si potrebbe osare. il rischio è perdere parecchi pesci, se non fai le gare lo puoi correre.
    da provare con dei jerk tipo faith e side step, rudra, riprizzer 110-130, lì forse direbbe meglio la sua.
    a texas direi fino a 1/2 trailer da 4" gomma gary yamamoto per intenderci.
    è potente rapida e cmq mantiene una rapidità diversa dalle americane, non è secca, direi più "progressiva", di certo non una loomis. non ha molta paura delle cover.
    p.s. 2kg fatto a basirisky con ferrata da panico e recupero a 2000senza dargli aria...la canna ne ha e come! ;)

    La seconda io c'ho fatto molto allround (a modo mio!) swimbait fino alle 2oz e sopra, parlo di royalflash, noisy dachs e buzzbill magnum, certo ne risente, diciamo che è il limite ma le lancia e bonene. silent killer jr ed esdrive o zilva 160 direi sono il suo forte.
    Buona a texas anche pesante, jig 1/2 con un buon trailer a pitching e anche sul lungo. swimming jig.
    che mi ricordo due bei pesci fatti nei pressi di cover con un bel jig e trailer sono stati da 1.5kg ciascuno, uno con trux jig molix da 1/2 e trailer lake fork freaky (quello con il padellone!), il secondo con swimming jig di deps e dynagone da 4". hanno provato a forzare sui rami ma li ho tirati fuori e messi in ciamba!
    Secondo me, come dice strikebass, si potrebbe osare più a cranck della bluemeister, mi è sembrata leggermente più regular pure a me, anche dal fatto che c'ho gestito benissimo le swimbait come non ho mai fatto con altre canne!

    In generale EG nei suoi post iniziali della serie Heracles la dava per jig e texas a pitching la 6.9, mentre la 7 per texas e swimbait se non erro, ma texas inteso flipping, per quanto possibile con una 7'.
    ho visto un video del kiku usarla proprio così sotto un paretone di roccia, diciamo un mezzo flipping tra lo sporco più assurdo in superficie con i suoi trailer baith breath.

    chiederei un paragone con la detonator se qualcuno a da darmi un doppio feedback! tra la heracles7 e la detonator che è 7' ma 2-1/2 e non 1-1/2. thanks

    p.s. posterò ricerca approfondita a breve! ;)

    www.evergreen-fishing.com/cgi/newsdetails.cgi fino alla pag3 ci sono belle info da captare pure sulla strike master 77. bei paragoni tra le nuove tuned tactics e le vecchie tactics.

    www.evergreen-fishing.com/cgi/newsdetails.cgi non ho ritrovato quello che cercavo, forse ho scaricato delle foto in questione. cmq scorrendo sulle varie pagine danno per esempio la 7per swimmingjig e la 6.9per spinnerbait, quindi a voglia campi d'impiego. del resto l'azione giappo si sposa più di quella USA ad un "allround"!

    Edited by NICK BASS - 27/4/2011, 00:15
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    5,199
    Location
    Massaciuccoli Lake / Tuscany / Viareggio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pasquale Gelormino @ 7/4/2010, 22:26) 
    Apro questa discussione dopo aver avuto l airregius,la forcegrandis,e la blumeister per parlare di una canna che possiedo e che posso definire universale per il suo impiego, è lunga 6 piedi e 9 pollici e si può usare veramente con qualsiasi esca dalla gomma piombata 3/8oz (non in heavy cover) ai deep cranck agli spinnerbait sr di 1oz ai jerk lipless, soft swimbait e topwater, non fa una piega.La canna è della serie heracles di evergreen e si potrebbe definire come la crossfirezzazione della serie tactics. Risponde al nome di toshifumi kikumoto e si colloca nella serie di canne di fascia alta, evergreen. Ha un azione medium-fast per via dei suoi anelli tutti a doppioponte fuji sic titanium in totale 9 anelli.L ho accoppiata a uno steez 100hl. Ha il manico in eva ed è molto bilanciata con finiture sobrie. ^_^ Quindi per concludere se cercate una canna all-round l avete trovata. Ciao.

    mi deve arrivare, ma sei sicuro della sua azione? sul sito c'è scritto HEAVY schiettamente!
     
    .
  5. lates_calcarifer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (strikebass @ 11/4/2010, 17:37) 
    CITAZIONE (Sembro Il Buddino @ 9/4/2010, 00:17)
    appunto, la 6'9'' in teoria dovrebbe essere ancora piu FAST :lol:

    In teoria si, in teoria....Ma non sempre è regola fissa.
    Io ho provato a jig la heracles 6'9" e mi è sembrata una medium fast come azione.
    Ma l'ho provata per troppo poco...A vedere la curvatura della 7' nella foto scattata da Tiny, direi decisamente fast action...Poi magari dietro non è secca come una loomis, ma sempre fast è. Da provare assolutamente :D .
    Secondo me a crankoni (parlo sempre della 6'9") si potrebbe anche osare, ma non la vedo certo al top...Meglio allora forse le sorelline minori.
    Io la vedo cmq. più adatta a texas piombato, jig, grossi spinner a slow rolling, rana con braid.
    E' una canna molto potente ma godibile, diciamo in linea più o meno con la potenza di una rekkai di megabass, forse anche un pelino di più...Tutto sommato una canna adattabile a più tecniche per via della particolare graphite che unisce grande sensibilita, potenza e nerbo senza esasperazione.
    Ma poi tutto ha un limite, soprattutto quando si inizia a salire su modelli da 1,5 oz,. con certi modelli comincia ad essere dificile essere al top a crank, vista la reattività intrinseca che l'attrezzo raggiunge data l'alta percentuale di carbonio.
    Per il deep crank, ci sono bellissime la strike master 77 e la nuova redmeister :)

    EGnciclopedico!!!!
    :shifty: :shifty: :shifty: :shifty:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    4,988
    Location
    Stark Tower

    Status
    Anonymous
    Io non so come fate a dir che si puó usare a crankoni a ancorette...
    Mah...

    Al massimo ci attacchi uno spinnerone o una softswim...
    É UNA CANNA DA JIG, non é un palone coma la Gunslinger ma RIMANE SEMPRE UNA CANNA DA JIG
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    big strike for big bass!!!

    Group
    Member
    Posts
    6,161
    Location
    $enigaj@

    Status
    Offline
    Infatti...
    Se si prendono modelli di heracles con meno potenza, i deep crank si possono azzardare. Anche se esiste sempre di meglio (vedi torquata,strike master 77 e la FANTASTICA husky winder quattro plus...)
    Ma la heracles mod. "heracles" è nata per tutt'altro utilizzo...
    E' una canna bellissima per light swimbait, slow rolling (ma anche spinner di un certo peso non giocoforza recuperati sul fondo) e pitching con texas rig e jig.
    Anche se personalmente a jig prediligo canne ancor più nervose, poi alla fine dipende sempre dove lo si lavora il jig...Ad esempio per il coghinas con livelli bassi questa serie di canne è a dir poco eccezzionale pescando appunto con jig e texas rigs.
     
    .
36 replies since 7/4/2010, 21:26   3562 views
  Share  
.