evergreen heracles the heracles 6,9

hcsc-69h

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pasquale Gelormino
     
    .

    User deleted


    Apro questa discussione dopo aver avuto l airregius,la forcegrandis,e la blumeister per parlare di una canna che possiedo e che posso definire universale per il suo impiego, è lunga 6 piedi e 9 pollici e si può usare veramente con qualsiasi esca dalla gomma piombata 3/8oz (non in heavy cover) ai deep cranck agli spinnerbait sr di 1oz ai jerk lipless, soft swimbait e topwater, non fa una piega.La canna è della serie heracles di evergreen e si potrebbe definire come la crossfirezzazione della serie tactics. Risponde al nome di toshifumi kikumoto e si colloca nella serie di canne di fascia alta, evergreen. Ha un azione medium-fast per via dei suoi anelli tutti a doppioponte fuji sic titanium in totale 9 anelli.L ho accoppiata a uno steez 100hl. Ha il manico in eva ed è molto bilanciata con finiture sobrie. ^_^ Quindi per concludere se cercate una canna all-round l avete trovata. Ciao.
     
    .
  2. ciccio 95
     
    .

    User deleted


    basta con ste EVERGREEN non le vuole più nessuno :)
     
    .
  3. devil1977
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pasquale Gelormino @ 7/4/2010, 22:26)
    Ha un azione medium-fast per via dei suoi anelli tutti a doppioponte fuji sic titanium in totale 9 anelli.

    Quindi se metto gli anelli a doppio ponte fuji su una shiryu mi diventa medium fast e ci posso fare anche jig? Pasquale non penso che l' azione sia data dagli anelli ;)

    P&L

    ..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    BASS ZONE

    Group
    Member
    Posts
    7,505
    Location
    Ravenna..un pò più in su!!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (devil1977 @ 8/4/2010, 00:15)
    CITAZIONE (Pasquale Gelormino @ 7/4/2010, 22:26)
    Ha un azione medium-fast per via dei suoi anelli tutti a doppioponte fuji sic titanium in totale 9 anelli.

    Quindi se metto gli anelli a doppio ponte fuji su una shiryu mi diventa medium fast e ci posso fare anche jig? Pasquale non penso che l' azione sia data dagli anelli ;)

    P&L

    ..

    non sono certo gli anelli a dare l'azione al grezzo ma di sicuro ne sono complici... comunque canna davvero stupenda!
     
    .
  5. sembro_il_Mari
     
    .

    User deleted


    Ho letto in altri post che il mulinello bilancia la canna, ma vi assicuro che non è vero.
    Solo leggermente nelle canne da spinning influisce.

    Se ne sente dire tante.
     
    .
  6. ancer
     
    .

    User deleted


    pur applaudendo l'iniziativa di pasquale che fa tornare dopo mesi una recensione in quella che era la sezione più interessante del forum(testati da noi),mi sarebbe piaciuta una recensione un pò più completa,magari con qualche foto con la canna sotto sforzo...inoltre io sono scarso come pescatore ma ieri un amico me l'ha fatta provare per un'oretta e tutto può essere fuorchè una canna allround(IMHO):io la vedo molto come una canna specifica da jig in cover e magari da frog...forse da gomma bella piombata...assolutamente non da crank...sempre impressione personale eh...
     
    .
  7. Pasquale Gelormino
     
    .

    User deleted


    ho sbagliato a scrivere e non volevo dire che gli anelli a doppioponte danno l azione alla canna, comunque l azione è medium fast . Comunque io a deep-cranck l ho provata e pesci li ho presi Ciao.
     
    .
  8. Sembro Il Buddino
     
    .

    User deleted


    Pasquale, qui non si dice che se peschi a Crank i pesci non li prendi..., se una canna non è adattissima al Crank si vede, certo li puoi usare quanto vuoi, i pesci ce li fai lo stesso, forse qualche slamatura in piu....!
    E io che all'inizio pescavo con una da Crank, a Jig..... i pesci ce l'ho fatti eccome :D
     
    .
  9. Pasquale Gelormino
     
    .

    User deleted


    comunque se guardi il video su youtube dove usano la sorella minore a deep-cranck te ne renderai conto www.youtube.com/watch?v=kMphezvwL0U . Poi ognuno pensa come vuole. Ciao
     
    .
  10. sembro_il_Mari
     
    .

    User deleted


    La Bluemeister è diversa ...
     
    .
  11. Pasquale Gelormino
     
    .

    User deleted


    io ce l ho avuta e ti posso dire che è un pò meno potente, per il resto è uguale. Poi ognuno pensa come vuole. Ciao.
     
    .
  12. tinycrazycrawler
     
    .

    User deleted


    Ho la bluemeister che e' davvero una -stupenda- allround.

    Ho la heracles (ma la 7 piedi) ed e' molto piu' fast. L'avevo anche fotografata sotto sforzo come la bluemeister e assicuro che la curva somiglia molto di piu' ad una Dengeki (cattivissima e fast) che ad una Stallion o ad una Bluemeister. C'ho sollevato in barca un bass, uno dei primi a rana del 2010, da circa 1,5 kg, per dire.
    In effetti l'ho destinata alla rana vista la sua lunghezza e potenza, davvero disarmante. Diviene perfetta con la treccia, in questo. Anche a jig non e' male! A texas pesante pure.. Ma per me, la 7 piedi almeno, non e' decisamente da crank..
    Poi, come al solito, volendo tutto si puo' fare.. Ma se vogliamo una canna davvero allround, meglio dirigerci altrove..

     
    .
  13. +Mortimer+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pasquale Gelormino @ 8/4/2010, 13:07)
    Comunque io a deep-cranck l ho provata e pesci li ho presi Ciao.

    se pensi questo allora non servono a nulla tutte le canne specifiche che uno possiede
    anche con un manico di scopa peschi a deep cranck e i pesci li prendi Ciao. :lol: ;)
    apprezzo l'idea della recensione,ma non hai detto gran che,anzi,hai addirittura(seguendo i discorsi detti da gli altri) messo un po' di confusione.
    saludos
     
    .
  14. Sembro Il Buddino
     
    .

    User deleted


    Non gli dite così sennò la vende :D
     
    .
  15. +Mortimer+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sembro Il Buddino @ 8/4/2010, 15:01)
    Non gli dite così sennò la vende :D

    :lol: :lol: :lol: image
     
    .
36 replies since 7/4/2010, 21:26   3562 views
  Share  
.