S.O.B. spinnerbait

che schifo!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ancer
     
    .

    User deleted


    oggi dopo un pò di mesi che non lo facevo,ho provato a ordinare un pò di esche(spinner e jig) nel sito della S.O.B. ditta artigianale americana che produce fantastici spinnerbait ed anche bei jig a prezzi ottimi:sicuramente molti di voi la conosceranno....arrivato alla fine mi accorgo che non c'è più l'opzione spedizione in italia,allora scrivo una mail chiedendo come fare e loro mi rispondono che verro contattato dalla black flagg,distributrice per l'italia:dato che non me n'ero mai accorto vado un pò a vedere e effettivamente vendono gli spinner S.O.B.....al mostruoso prezzo di 14,20 euro:

    http://www.topluresandtackles.com/black-fl...-bf5-perch.html

    uno spinnerbait che in usa costa 7,40 dollari(circa 5,30 euro):

    http://soblures.com/content/c01-baby-bass

    ora: si è tanto discusso in questo forum di importatori disonesti,di noi che gettiamo merda su onesti commercianti,ma a voi come sembra questo comportamento?è normale un ricarico del genere?inoltre io ho messo i prezzi al pubblico ma secondo voi se io(black flagg) compro da S.O.B. 1000 spinnerbait pensate che me li facciano pagare 7,40 dollari? :angry: :angry: :angry:

    Edited by ancer - 5/1/2010, 10:41
     
    .
  2. ancer
     
    .

    User deleted


    sono stato contattato dal sig.Travasoni,responsabile importazioni black flagg,che ho scoperto essere anche membro del fishing club in cui sto per entrare,mi ha spiegato che paga grossi oneri doganali,la confezione,la pubblicità eccetera,credo sia comunque una brava persona e,se ho usato toni un pò troppo duri,mi scuso...naturalmente avendo postato anche il link di un venditore americano,ognuno è poi libero di comprare dove vuole e di pensarla come vuole...credo che le cose che ha detto a me le avrebbe potute scrivere anche qui,chiarendo le cose un pò per tutti,dato che è anche un frequentatore del forum e un pescatore come noi :P
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    11,727
    Location
    Dalle Foreste di Urbino

    Status
    Anonymous
    Andrea, il ricarico di certi oggetti, purtroppo è alto.
    D'altra parte una lattina di cocacola, al supermercato costa 45 cent, mentre al bar costa dai 2 ai 3 €. Come vedi, un ricarico che va dal 400 al 600% che è alto, ma non scandalizza nessuno.
    Ho conosciuto Livio in qualche fiera, persona gentilissima e come hai avuto modo di sentire pronto al dialogo.
    Purtroppo ogni passaggio impone ricarichi e costi aggiuntivi.
    Facciamo questi discorsi qua, perchè abbiamo tempo, possibilità di confrontare prezzi e soprattutto un pubblico che ci legge.

    Un 500% di ricarico di una lattina di cocacola è certamente peggio, ma che facciamo ?
    Lo diciamo al barista ?
    :)

     
    .
  4. .Berna.
     
    .

    User deleted


    In ogni caso queste discussioni è bene aprirle e discuterne. Passi che l'importatore deve mangiare e come lui anche chi prepara le confezioni personalizzate, i rappresentanti e in ultimo (in genere sono quelli che mangiano di meno, sopratutto di questi tempi) i negozianti, però mi sembra anche giusto che chi alla fine spende i soldi e deve far mangiare tutta questa gente sia messa nelle condizioni di poter scegliere dove e come comprare.
     
    .
  5. LORD of BURANA
     
    .

    User deleted


    buongiorno,
    qui BF aka BLACKFLAGG....

    confermo quanto segue:

    - CONTATTATO ANCER xchè sentirmi dare del DISONESTO o USURAIO non mi piace in quanto disonesto è uno che ti da UNA FREGATURA mentre è tutto alla luce di TUTTI I SOLI della GALASSIA.

    - ero consapevole di tutto e ho deciso, mio malgrado esponendomi a queste critiche, di portare avanti il progetto BF TUNED SOB sapendo che il prodotto sarebbe costato il doppio....sono un "romantico".

    - IL MERCATO è bello xchè è vario e quello americano è fighissimo xchè costa tutto meno anche la roba di IMPORTAZIONE xchè hanno le loro regole che ho spiegato in diversi post....
    basti pensare che una FERRARI costa meno in america che a MODENA..... basta indagare.
    ognuno è libero di comprare dove + gli aggrada....solo mi rode un poco il fondoschiena della promozione che sto facendo di cui non posso beneficiare.

    votantonio

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    4,901

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, e' giusto esprimere sempre la propria opinione,
    ma queste CROCIATE contro il MALE a mio avviso non portano da nessuna parte..
    In italia ci sono poche attivita' che fanno tanti soldi,
    e sicuramente gli importatori/venditori di materiale da pesca (secondo me) non sono tra quelle.
    Cercano solo di fare il loro lavoro come meglio possono.

    Personalmente conosco chi gestisce Black Flagg e C. e TopLuresAndTackles...

    ....posso solo dire SERIETA' al primo posto, ..TUTTO IL RESTO E' NOIA...! -_-

    w la patata!
     
    .
  7. ?-figaman-?
     
    .

    User deleted


    basta non comprare....no??
     
    .
  8. tiberio
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=LORD of BURANA,4/1/2010, 08:15]
    buongiorno,
    qui BF aka BLACKFLAGG....

    confermo quanto segue:

    - CONTATTATO ANCER xchè sentirmi dare del DISONESTO o USURAIO non mi piace in quanto disonesto è uno che ti da UNA FREGATURA mentre è tutto alla luce di TUTTI I SOLI della GALASSIA.


    :lol: son gli unici difetti che non ha. Un saluto ad un vecchio amico. :P
     
    .
  9. ancer
     
    .

    User deleted


    bene,appurato che Livio è una gran persona,e lo avevo scritto anche nel post di scuse,e che sarò contentissimo di conoscere(se lui vorrà)alla cena BWA del 14,adesso non vorrei passare io per quello che fa "le crociate contro il male" o che sparla dei commercianti:anch'io sono un imprenditore e so bene come sia difficile far quadrare i conti:io ho solo fatto presente una(parere personale) sproporzione nei prezzi USA/italia,probabilmente usando toni sbagliati di cui mi sono già scusato. si è parlato per settimane in un altro post dei ricarichi sulle canne jappo,con tuoni e fulmini contro l'importatore evergreen e deps,quando lì il ricarico era al massimo del 50%,su pezzi difficili da trasportare(vogliamo mettere spedire canne monopezzo dal jappone, con uno scatolone di spinnerbait dagli USA?)e di produzione limitatissima e a me è sembrato giusto far presente questa...poi,ripeto:ognuno è libero di pensare e comprare come e dove vuole
     
    .
  10. Ricky!
     
    .

    User deleted


    Anche io sono rimasto sorpreso dai prezzi dei nuovi spinner di Livio, però avendolo conosciuto, ho subito pensato che fossero gustificati, come poi i fatti hanno dimostrato.
    Colgo l'occasione per salutare Livio e Tiberio.
     
    .
  11. .Berna.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (?-figaman-? @ 4/1/2010, 11:15)
    basta non comprare....no??

    Secondo me no, non basta. Se tutti dovessero coltivarsi ognuno il proprio orticello, i forum di pesca esisterebbero solo per pubblicare le foto delle proprie catture o per usare i mercatini, al contrario trovo molto giusto parlare bene o male di un prodotto, il problema è che troppo spesso si leggono gli elogi (anche a prodotti che non valgono tutti i pregi che gli si attribuiscono) e quasi mai si sviscerano i difetti.
     
    .
  12. LORD of BURANA
     
    .

    User deleted


    alt un pass, come si dice dalle mie parti.

    x ANCER - ringrazio x le scuse e confermo che approfondiremo a voce alla cena del BWA.

    x TIBERIO e RICKY - grazie per la solidarietà, ma il dubbio di ANCER è + che legittimo e LA COLPA E' MIA che:

    1) ho voluto fare questa cosa sapendo che i vari passaggi avrebbero aumentato il prezzo di molto.
    2) ho voluto fare questa cosa non negoziando il prezzo a dovere col fornitore (magari vendere 1000 spbt....le proporzioni nn sono le stesse degli USA)
    3) non ho monitorato a dovere col fornitore sui prezzi in USA che invece di aumentare sono calati
    4) la colpa è mia e ci stanno le critiche, non ci sta dare del LADRO o dell'USURAIO quando io stesso dico che ognuni compra dove vuole e come vuole....FREE MARKET e FREE SPEECH

    x BERNA - qui si parla di prezzi e non di qualità di prodotto che è innegabilmente il top e si parla di politiche commerciali.
    sono d'accordo con te, i FORUM servono anche x le critiche quando un prodotto è sopravvalutato e viceversa, ma nei FORUM PUBBLICI come questo dove tutti intervengono, mentre un forum moderato da te, correggimi se sbaglio, invece è privato quindi non vedo il nesso dato che qui TUTTI si esprimono nel bene o nel male.

    free speach
    free comments
    free market
    free respect...please
     
    .
  13. =|P.J. Maverick|=
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BATRACIX AdS @ 4/1/2010, 01:40)
    Un 500% di ricarico di una lattina di cocacola è certamente peggio, ma che facciamo ?
    Lo diciamo al barista ?
    :)

    molto semplicemente smetti di bere coca cola che fa pure male :D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    BigBait Posse

    Group
    Member
    Posts
    6,321
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BATRACIX AdS @ 4/1/2010, 01:40)
    una lattina di cocacola, al supermercato costa 45 cent, mentre al bar costa dai 2 ai 3 €. Come vedi, un ricarico che va dal 400 al 600% che è alto, ma non scandalizza nessuno.

    no, non è esattamente la stessa cosa.
    Una lattina di cocacola la puoi comprare al supermercato o al bar, ma sei sempre in italia.
    quindi la puoi prendere subito al bar se hai sete, o dopo due ore al supermercato, ma puoi decidere se spendere 0,5 oppure 3 euro.
    Per la pesca è diverso .. puoi decidere se comprare una canna di marca X che costa 100 oppure la Y che costa 600, ma a parità di marca, se vuoi Y per es, i tuoi soldi li devi spendere. Qui non si tratta di comprare la cocacola al bar o al supermercato.. se vuoi la canna di marca COCACOLA per es non è che la puoi prendere al bar e paghi 100 o al supermercato e paghi 40.. qui la paghi 100 e basta. non hai scelta.
    cioè a parita di marca, non hai scelta.
    Punto e basta.
    detto questo, non mi permetto di dire nulla sui prezzi praticati da chicchessia, perchè dei costi di dogana, traspèorto, pubblicità etc. etc non so nulla e me ne sto zitto.

    Keep goin'on
     
    .
  15. .Berna.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LORD of BURANA @ 4/1/2010, 14:57)
    x BERNA - qui si parla di prezzi e non di qualità di prodotto che è innegabilmente il top e si parla di politiche commerciali.
    sono d'accordo con te, i FORUM servono anche x le critiche quando un prodotto è sopravvalutato e viceversa, ma nei FORUM PUBBLICI come questo dove tutti intervengono, mentre un forum moderato da te, correggimi se sbaglio, invece è privato quindi non vedo il nesso dato che qui TUTTI si esprimono nel bene o nel male.

    free speach
    free comments
    free market
    free respect...please

    Se leggi bene il mio intervento vedrai che non ho parlato di qualità, ho parlato genericamente di pregi e difetti proprio perchè anche il prezzo può rientrare tra i pregi ed i difetti di un prodotto.
    La mia risposta in merito ai forum era rivolta a figaman che diceva "basta non comprare" (tant'è che l'ho pure quotato nella mia risposta), se bastasse non comprare il forum non servirebbe niente, per questo dico che è importante sviscerare i pregi ed i difetti dei prodotti.
    In ultimo non credo di essermi messo nei panni del moderatore, ho semplicemente espresso la mia opinione, come dici tu nel bene o nel male, da compratore/ pescatore medio :D

    PS sia chiaro che non ce l'ho con te, tu fai il tuo lavoro e lo rispetto, qui stiamo solo discutendo amichevolmente :)
     
    .
69 replies since 3/1/2010, 21:07   2247 views
  Share  
.