NUOVE MEGABASS EVOLUTION TI

..jota, shamrock e super griffon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    11,261
    Location
    Calitri (AV)

    Status
    Offline
    salve a tutti,
    Appena viste queste nuove canne prodotte dalla megabass per mano dell’ing. ito sono rimasto perplesso, fondamentalmente per 2 motivi:
    1) Non riuscivo ad immaginare come migliorare la splendida serie evolution
    2) La presenza del sughero, dopo aver imparato a digerire e apprezzare l’eva..
    Come molti di voi sanno benissimo la tentazione di provarle però è stata forte, quindi dopo essermi informato sulle migliorie che avrebbero presentato le nuove arrivate in casa megabass mi sono deciso a prenderle.
    In effetti il primo impatto con il sughero non è stato così drammatico come pensavo, l’effetto è davvero bello, a prima vista sono canne , come da tradizione megabass, molto leggere e ben rifinite, anche se è stata scelta un linea più sobria delle vecchie evo, insomma un po’ meno gaie.
    Da quello che si è capito fin ora ito nelle nuove evo ha messo il titanio direttamente nella grafite, e non solo in filamenti aggiunti a parte lungo il fusto, ciò con l’obiettivo di fare canne più robuste e leggere.
    Quello che ho notato io in pesca (e per la cronaca mi sono , per ora, tenuto tutti i doppioni, cioè mi trovo ancora in casa le fti xfti e le dti ecc proprio per fare una cernita quanto più consapevole e ben meditata possibile), è l’impressionante miglioria della già elevatissima sensibilità pur avendo mantenuto pressoché le stesse azioni nei seguenti modelli, che sono quelli che ho provato fin ora:
    • shamrock
    • jota stage 2
    • super griffon stage 2
    la shamrock ora è classificata come regular rispetto a prima (regular fast), ma da qualche parte l’errore c’è perché a primo impatto sembrano avere la stessa azione
    sotto alcuni dettagli delle nuove evolution fotografati sulla shamrock

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    la jota stage II (nella foto è quella con lo slant) ha il manico più lungo di un bel po’ (3-4 cm), in effetti è più bilanciata della vecchia sb che è un po’ cortina di manico. Sensibilissima, sulla gomma media si resta sbalorditi, davvero trasmette tutto, ottima nella gestione di tw medi e anche roba grossina come gli scream x e l’orca, per non parlare degli spinner da ½ oncia.

    image


    La super griffon stage 2 (provata soprattutto a crank, sembra la canna dello z-crank :wub: ) , è una 6’8’’, quindi più lunga rispetto alla vecchia (6’3’’) ed è una canna bellissima, va un po’ oltre il limite dei crank della 6’3’’, ma mantiene tutte le grandissime caratteristiche di gestione del pesce della precedente; da notare in pesca che malgrado sia sensibilissima alle mangiate sui crank, la parte alta della canna è abbastanza morbida da non stappare l’artificiale di bocca al pesce.
    questa foto la conoscete già ;)

    image

    Davvero molto comodi i nuovi porta mulinelli,
    In pesca tutte sembrano avere un po’ di nervo in più e un notevole incremento della già ottima sensibilità, , a proposito delle azioni ci tengo a specificare che questa è una recensione dinamica, nel senso che sarà aggiornata man mano che apprenderò di più su queste nuove canne.
    ..ergo..a prestissimo…
    ciao stars :wub:

    Edited by Il pentito - 19/8/2009, 12:28
     
    .
  2. andrea temujin
     
    .

    User deleted


    bella recensione....piacerebbe anche a me provare qualche megabass perche non le ho mai prese in mano...ma arrivera il giorno ;) :P :P :P :D :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The man whose name was pablito_pescatore

    Group
    Member
    Posts
    5,590
    Location
    Corinaldo (AN)

    Status
    Offline
    Bella recensione come al solito Luigi,attendo con trepidazione ulteriori dettagli su queste splendide canne prodotte da zio Ito.
     
    .
  4. DaviBass
     
    .

    User deleted


    Come vorrei provarle anche io quelle canne, Luigi!
    bella recensione!
     
    .
  5. Black Bass [PG]
     
    .

    User deleted


    Saranno gusti.....ma a me il sughero non dispiace........!!! Canne splendide!
     
    .
  6. tinycrazycrawler
     
    .

    User deleted


    Ho da poco la Diablo Stage 2.
    Prime impressioni: il sughero è il migliore abbia mai visto..
    La canna è bilanciatissima sembra pesare la metà...
    In mano, sembra più nervosa della vecchia sorella...
    A presto, domani la porto a pescare con me, impressioni meno di "pelle"!

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    11,261
    Location
    Calitri (AV)

    Status
    Offline
    aspettiamo titubanti ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    11,261
    Location
    Calitri (AV)

    Status
    Offline
    io son orimasto letteralmente sconvolto dalla sensibilità di queste canne..non pensavo si potesse migliorare :wub:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Jacopo Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    1,292
    Location
    Toscana, Firenze Provincia, Loc. Querce,

    Status
    Offline
    Smettetela di incuriosirmi... smettetela... lo sapere che sennò poi lo faccio.... basta... poi finisce che ne ordino una anche io.. piantatela....

    Comunque io ho cominciato ad apprezzare la nuova livrea ed il sughero, però il portamulinello sebbeno molto comodo, lo vedo un pò poco esclusivo, preferivo il vecchio, questo è un pò dozzinale...

    ;)
     
    .
  10. Beach Bass
     
    .

    User deleted


    tromba deficiente
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Jacopo Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    1,292
    Location
    Toscana, Firenze Provincia, Loc. Querce,

    Status
    Offline
    Sempre fine tu.... :D
     
    .
  12. Beach Bass
     
    .

    User deleted


    copula invece di pensare a come sia sexy al tocco il nuovo sughero.. stai diventando un pantofolaio
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "TOTTADEEEE!!"

    Group
    Member
    Posts
    15,296
    Location
    MODENA Park

    Status
    Anonymous
    troppo troppo troppo belle!!
    mi son davvero sbagliato sulla fattura delle nuove Evo!! son decisamente belle come le "vecchie"!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Jacopo Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    1,292
    Location
    Toscana, Firenze Provincia, Loc. Querce,

    Status
    Offline
    Oddio.. belle come le vecchie no... ma hanno anche queste un certo fascino... Ma le vecchie son troppo gaye :D
     
    .
  15. devil1977
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|ronman @ 7/9/2009, 19:49)
    Comunque io ho cominciato ad apprezzare la nuova livrea ed il sughero, però il portamulinello sebbeno molto comodo, lo vedo un pò poco esclusivo, preferivo il vecchio, questo è un pò dozzinale...

    ;)

    Se provi il nuovo portamulo non ne potrai piu' fare a meno.....145 mila volte meglio come palmabilità secondo me eh

    e sinceramente la nuova grafica dna è molto meno "pesa" ed elegante del giallone oro delle vecchie!sempre secondo me...
     
    .
51 replies since 19/8/2009, 10:39   3686 views
  Share  
.