Fuoristrada&Station

Trasportare una bassboat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maury2210
     
    .

    User deleted


    Se uno dovesse fare un acquisto di un fuoristrada o station wagon per portare una bassboat su cosa lo indirizzereste?

    E' sempre meglio una fuoristrada di una station?
    Che modelli avete?

    Dai illuminate....
     
    .
  2. Kim-ikö
     
    .

    User deleted


    In generale è sempre meglio un fuoristrada di qualsiasi altro mezzo. Sul tipo di macchina da acquistare però conta molto anche la barca che si vuole trainare; una X-press 16' con un 40 hp la puoi trainare tranquillamente anche con un Rav 4 (sprovvisto di ridotte) mentre una Triton (o comunque una bass boat in vetroresina) di 19' con un 150 hp necessita di un fuoristrada con le ridotte, almeno per la maggior parte degli scivoli che conosco.
    Morale, dimmi che barca hai e ti dirò con cosa trainarla! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
     
    .
  3. Sandro 109
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maury2210 @ 18/1/2006, 11:07)
    Se uno dovesse fare un acquisto di un fuoristrada o station wagon per portare una bassboat su cosa lo indirizzereste?

    E' sempre meglio una fuoristrada di una station?
    Che modelli avete?

    Dai illuminate....

    sarebbe da preferire una trazione integrale wink.gif e di sw a trazione integrale conosco solo qualche bmw tipo la vecchia serie 325x o 330x ma non ce la vedo bene a mollare giu una barca biggrin.gif
    vai di fuoristrada basta anche un suzuki santana che trovi da gratis a circa 500€, lo puoi upgradare e tunare come ti pare, gli fai l'impianto agas e vai in scioltezza wink.gif
    sandro
    smile.gif



    CITAZIONE (Kim-ikö @ 18/1/2006, 11:19)
    una Triton (o comunque una bass boat in vetroresina) di 19' con un 150 hp necessita di un fuoristrada con le ridotte, almeno per la maggior parte degli scivoli che conosco.
    Morale, dimmi che barca hai e ti dirò con cosa trainarla! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

    esatto! le ridotte, mi ero dimenticato! (il santana le ha!! w00t.gif)
     
    .
  4. MattOkunati
     
    .

    User deleted


    Se attacchi una Triton a una Santana finisci nel lago, te e la Santana.
    Dipende tutto dagli scivoli, la mia guida in Florida metteva in acqua una Skeeter 20' +175 CV con un normalissimo Santa Fe.
    Da noi è senza dubbio meglio una jeep con ridotte come dice il Kim, magari un Terrano o un Pajero di qualche anno fa.Una barca in alluminio la metti giù anche con una station wagon trazione anteriore, salvo casi limite, per barche più pesanti la jeep è senza dubbio una comodità.
    Station wagon a trazione integrale ce ne sono, mio padre ha una Jaguar X Type(berlina) che va benissimo, ma è decisamente troppo bassa e dura per calare una barca, è da valutare anche questo.
    Aggiungiamoci la gomma, che nel caso delle jeep pure, sono già mediamente adatte ad affrontare fango e sporco, a differenza delle gomme di serie di station e SUV, spesso puramente stradali.

    Edited by MattOkunati - 18/1/2006, 12:05
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    GUILTY CONSCIENCE....YES I CAN!!1

    Group
    Member
    Posts
    9,093
    Location
    ROWEEGO

    Status
    Offline
    io ho l'H1..e mi trovo discretamente bene..
    l'unico problema è il brian..non passo per lo scivolo perchè è troppo stretto...
    maury..certi scivoli(brenta) sono duri da affrontare con una station..anche se 4x4!!
    soprattutto se hai una bassboat(intendo una barca 17 piedi..sia vetroresina che allum)!!
    un consiglio!?
    dimmi un budget!!
     
    .
  6. yuki teo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bravo virus @ 18/1/2006, 13:11)
    io ho l'H1..e mi trovo discretamente bene..

    Da quando?compliments laugh.gif
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    GUILTY CONSCIENCE....YES I CAN!!1

    Group
    Member
    Posts
    9,093
    Location
    ROWEEGO

    Status
    Offline
    teo..non è mio,è di mio papà..
    è appassionato di fuoristrada americani!!
     
    .
  8. yuki teo
     
    .

    User deleted


    eora ti xe poosto!tote ea me barca....
     
    .
  9. maury2210
     
    .

    User deleted


    Meno di 25 euro..
     
    .
  10. yuki teo
     
    .

    User deleted


    moolto meno.cmq tornando al discorso fuoristrada il mercato dell'usato offre tantissimo (Range Rover,Hyundai,Toyota,Mitsubishi)....a prezzi abordabilissimi basta cercare..
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "TOTTADEEEE!!"

    Group
    Member
    Posts
    15,296
    Location
    MODENA Park

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kim-ikö @ 18/1/2006, 11:19)
    un Rav 4

    wub.gif laugh.gif
     
    .
  12. marchetto007
     
    .

    User deleted


    Quoto in pieno quanto detto da tutti, un bel fuoristrada e la migliore cosa,io il mio pajero non lo cambierei con nessun altra station wagon
     
    .
  13. Quinta
     
    .

    User deleted


    Io ho il Frontera Sport e con le ridotte se non mi fermo continua a salire fino a che si ribalta...

    Con gli scivioli che abbiamo qui al nord il fuoristrada se si ha una bassboat da 16 o più piedi ho paura sia necessario...

    Con le canadian non ci sono problemi si tira su ovunque con qualsiasi macchina.

    cool.gif


     
    .
  14. Bass Hunter
     
    .

    User deleted


    Guarda io sono un appassionato di fuori strada.....se vuoi andare sul sicuro vai su un mitsibishi DID traina sui 3000kg se hai un rimorchio con i freni.
    prezzo super full circa 59m euro

    se vuoi risparmiare parecchio e vuoi un fuoristrada bellino esteticamente che vada bene sia in fuori che strada vai sul kia sorrento. lo trovi semestrale o aziendale con forte sconto, ha le ridotte e blocco differenziale automeatico posteriore lo trovi tipo a 24m euro (ti parlo di versioni super accessoriate pelle ecc.) ed ha un buon bagagliaio per caricare latrezzatura.
    Lo fanno pure autocarro se hai una ditta lo puoi scaricare.
    Altro fuoistrada affidabile abbastanza (a me personalmente non piace) è il terracan hiundai grosso esagerato ( è il pajero di 7 anni fà) ma affidabile, unico neo ha il passo troppo lungo e sui dossi spancia un pochino.

    Se no puoi valutare l'acquisto di un pik-up!
    tipo un isuzu dmax che non è troppo ingombrante esteticamente bellino e non costa tantissimo.

    Per il QUINTA tra un pò esce il nuovo Frontera!!!!
    é stupendo! esagerato! dovrebbe avere delle griglie laterali sopra le ruote antoriori che sono una figata!



    CITAZIONE (Sandro 109 @ 18/1/2006, 11:55)
    CITAZIONE (maury2210 @ 18/1/2006, 11:07)
    Se uno dovesse fare un acquisto di un fuoristrada o station wagon per portare una bassboat su cosa lo indirizzereste?

    E' sempre meglio una fuoristrada di una station?
    Che modelli avete?

    Dai illuminate....

    sarebbe da preferire una trazione integrale wink.gif e di sw a trazione integrale conosco solo qualche bmw tipo la vecchia serie 325x o 330x ma non ce la vedo bene a mollare giu una barca biggrin.gif
    vai di fuoristrada basta anche un suzuki santana che trovi da gratis a circa 500€, lo puoi upgradare e tunare come ti pare, gli fai l'impianto agas e vai in scioltezza wink.gif
    sandro
    smile.gif


    CITAZIONE (Kim-ikö @ 18/1/2006, 11:19)
    una Triton (o comunque una bass boat in vetroresina) di 19' con un 150 hp necessita di un fuoristrada con le ridotte, almeno per la maggior parte degli scivoli che conosco.
    Morale, dimmi che barca hai e ti dirò con cosa trainarla! laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

    esatto! le ridotte, mi ero dimenticato! (il santana le ha!! w00t.gif)

    Se non sbaglio la santana traina solo 600kg.......

    lei pesava si e no 950kg


    (ehehe bei ricordiiii ne ho posseduta una era un mulo inarrestabile!!!
    Ci ho fuso il motore e quindi demolita.......pensare che aveva già il gancio di traino, ma non sapevo neppure se i bass esistevano all'epoca!!!)
     
    .
  15. bass-e-bast
     
    .

    User deleted


    a me piace molto la nuova suzuki grand vitara....
     
    .
72 replies since 18/1/2006, 11:07   2057 views
  Share  
.