boston 13

curiosita'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabry G.
     
    .

    User deleted


    C'e' qualcuno che possiede un boston 13 custom che puo' essere cosi' cortese da inserire alcune foto, sarei molto curioso di vedere la vostra disposizione dei gavoni e anche altre cosine. :rolleyes:

    grazie mille
     
    .
  2. yuki teo
     
    .

    User deleted


    riguardati questo post...

    https://bassclan.forumcommunity.net/?t=2747492

    non sono boston pero' qualche idea la puoi sempre copiare :lol: :lol: :woot:
     
    .
  3. Gabry G.
     
    .

    User deleted


    grazie teo, ma vorrei vedere un boston 13

    avanti il prossimo.........
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    (⌐■_■)

    Group
    Member
    Posts
    4,260
    Location
    Milano

    Status
    Online
    ciao gabry mi pare che Daniele Vinci aveva una boston custom..mi ricordo di aver visto una foto perchè ero interessato a fare un lavoro simile.
     
    .
  5. Larry_Bass
     
    .

    User deleted


    eh mi pare sia proprio questa la barca da ricondizionare....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    6,687
    Location
    ferrara state

    Status
    Offline
    comincia da cester e corrado nei forum dei lucciari
    http://esox2000.forumcommunity.net/
     
    .
  7. Gabry G.
     
    .

    User deleted


    venenum, mi sbatte nella pagina iniziale del forum...dove li vado a cercare?
     
    .
  8. striker67
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gabry G. @ 15/12/2008, 16:05)
    C'e' qualcuno che possiede un boston 13 custom che puo' essere cosi' cortese da inserire alcune foto, sarei molto curioso di vedere la vostra disposizione dei gavoni e anche altre cosine. :rolleyes:

    grazie mille

    Guarda questa https://bassclan.forumcommunity.net/?t=16894986 è gavonata molto minimalist ^_^ ma così e molto comoda.
    Ti conviene pianalarla molto alta quasi a fil di sponda o rischi di non poterci infilare i serbatoi sotto (come già è successo a qualcuno :shifty: ) comunque anche se alta questo tipo di barca rimane stabilissimo anche con due in pesca dalla stessa parte.
    di gavoni come vedi ce ne sono tre + il liwell i due dietro sono per batterie e serbatoio quello centrale per accedere a tutto il vano sotto il dek.
    Negli spazio vuoti fino adesso mettevo le borse ma è allo studio la costruzione di un paio di cassetti portaplano.
     
    .
  9. Gabry G.
     
    .

    User deleted


    si si bella l'avevo gia' vista...ma il tutto come e' fissato allo scafo? con fogli di vetro?
     
    .
  10. striker67
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gabry G. @ 21/12/2008, 18:00)
    si si bella l'avevo gia' vista...ma il tutto come e' fissato allo scafo? con fogli di vetro?

    Come fogli di vetro? :huh:
    La pianalatura la puoi fare in diversi materiali, io l'ho realizzata in fogli di compensato marino nervati sempre con traversine di legno, altro materiale per la pianalatura è l'alluminio molto leggero ma costoso e comunque laborioso da trattare se non hai manualità.
    La difficoltà più grossa (che ho incontrato io) è che i Boston /Dory non hanno una figura regolare scordati i pezzi squadrati, devi seguire il profilo della barca, ti consiglio di farti una "dima" ovvero una sagoma di cartone che andrai a riportarti sul materiale che vorrai utilizzare per il pianale per poi tagliarlo ad arte.
    Le alternative per i pianali sono : Compensato marino, resistente all'umudità ma deve essere comunque trattato con opportuni impregnanti, alluminio, resina, oppure legno meno nobile ma poi resinato.
    Considera che un 13'' pesa Nudo 200kg ma difficilmente troverai barche che mantengono questo peso, internamente sono piene di schiuma e con gli anni assorbono umidità e se hanno qualche falla anche tanta acqua quindi metti in conto 50 kg in più, quindi più ti tieni leggero e meglio è.
    Gabry il legno costa, la resina costa, l'alluminio è quotato in borsa <_< quindi fatti bene i conti e ricorda che le soluzioni più semplici sono le migliori.
    I miei pianali sono poggiati sul "gradino"a mezzo di zoccoli e poi fissati allo scafo tramite un paio di viti parker così posso smontare il tutto in due minuti, sollevando interamente la struttura.

     
    .
  11. Gabry G.
     
    .

    User deleted


    A OK IL TUTTO CON DELLE VITI. PENSAVO CHE MAGARI ILTELAIO VENIVA INCOLLATO ALLO SCAFO CON DEI FOGLI DI VETRO RESINA.
    GRAZIE
     
    .
10 replies since 15/12/2008, 16:05   585 views
  Share  
.