Bass Clan Forum

Reply

Airrus Ultra-Xl UXLC761H

« Older   Newer »
view post Posted on 20/10/2008, 23:02 Quote

Photobucket

Group:
Member

Status:

Non sono un grande estimatore della pesca a crank(molti di voi storceranno il naso ma non fa niente chissenefrega :woot: :lol: :lol: ), diciamo che preferisco altre tecniche di reazione, ma nel parco canne mi mancava una canna per pescare con deep crank ( gli unici che utilizzo ) e spinner generosi come il typhoon del quale sono innamorato :wub: .
Allora...dopo qualche test veloce in negozio mi sono affidato alle parole del mio buon negoziante di fiducia e mi sono accattato una Airrus Ultra Xl UXLC761H, canna prettamente da crankoni e spinner...
Andiamola ad analizzare:

Le specifiche:

- Modello: Airrus Ultra-Xl UXLC761H
- Potenza: 5/8 - 1 1/4oz
- Line: 14-30 lb

Si può notare gia dalle specifiche che la canna ha dentro di se una discreta potenza, sia nella fase di lancio che nella fase di recupero del pesce che delle esche.

Come tutte le Airrus ha un estetica particolare, molto gradevole quando viene colpita dai raggi solari che mettono in evidenza le venature del fusto. Il portamulinello è ridotto al minimo, ghiera anteriore al mulinello e attacco con grilletto posteriore. Tramite questo portamulinello si è a contatto diretto col fusto della canna, la quale trasmette la piu piccola vibrazione in fase di recupero dell'esca.

image

Ottima anche l'ergonomicità del tutto, con un foam abbastanza morbido e comodo, il quale evita di stancare il bracccio anche dopo diverse ore di pesca ;).

image

La canna ha 10 anelli in sic, 4 a doppio ponte e 6 a ponte singolo ben distanziati tra di loro caratterizzando la canna con un'azione piacevole sia ai fini della pesca che dell'occhio :P.

image

La prova in pesca:
Abbinata con un cronarch 101BPV 5,0:1,

image

ho cominciato subito a frustarla per bene con un crank amerrigano :D del sor bill dance da 24 gr, un'esca che emette molte vibrazioni e che va giu parecchio ;). Fin dal primo lancio sono rimasto molto sorpreso da come carica l'esca, e nel mentre si può apprezzare come sia preciso quest'ultimo alla fine dell'azione.

image

Nella fase di recupero la canna si oppene in maniera egregia all'attrito con l'esca, smorzando le vibrazioni emesse dalla paletta ma facendo "ascolatare" i suoi urti sul fondale nei minimi particolari.
Durante l'uso prolungato la canna non si fa sentire per niente, merito della sua leggerezza e dell'ottima bilanciatura offerta dal combo ( che non gusta mai ai fini della pesca :P ) .
Con il pesce in canna è uno spasso e te lo fa godere fino agli ultimi istanti. Ho preso un pesciotto sul kg e mi ha fatto divertire come un matto!!! La canna ammortizza le sfuriate del pesce come nulla fosse, mantenendo un ottima curcatura e potenza nei momenti in cui serve la cattiveria.
Il test non si è fermato solo ai crank ma anche agli spinner e alle swim.
Sta canna lancia tutto...dagli spinner da 3/8 fino ad esche da 2 oz senza battere ciglio ( c'è chi ha lanciato esche da 3 oz andandoci a lucci, forse un po esagerata come prova ma la canna le ha lanciate senza problemi :P ) .

image

Con gli spinner è molto divertente, frusta bene l'esca e nel recupero non si affatica per niente ( parlo di minibros da 1/2 e B-custom da 5/8), e chi potesse pensare che la canna morbida rischia di far perdere mangiate si sbaglia di grosso :P , questa non perdona, morbida ma rapida nella ferrata ;)
Con le swim è una canna che si adatta, non è certamente specifica, ma le escucce come i le swim jr...se le beve, specialmente quelle con le palette ( High sider, silent killer, java hard e comagnia bella). Anche il blasonato buzzjet non lo gestisce affatto male ;)

Giudizio :

E' una canna polivalente nel settore per la quale è stata ideata, spazzia dai cranketti da 5 cm a norman DD22 senza problemi, dagli spinner alle swim dall'oncia fino alle 2 once. Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo , e per quello che costa, la canna da molto di piu ve lo posso assicurare.

Pregi:
Leggerezza
Ergonomicità
Bilanciatura
Estetica

Difetti:
Non mi piacciono gli anelli che monta, dei fuji sic titanum sarebbero l'ideale ( ma si andrebbe su coi prezzi)
Non mi piace il patocco finale :D sul calcio con quella riga di sughero...i prefered total black foam :P

Daniele. ^_^

- Daniele - チャブ
____________________________________________________________________________________________________________
Photobucket

PM Email Web Contacts  Top
view post Posted on 20/10/2008, 23:22 Quote

Andrea

Group:
Member

Status:

bellissima recensione :woot: :woot: :woot: :woot: con foto artistiche :woot: :woot:

b6yi4y seabassguerrilla

Uploaded with ImageShack.us

PM Email  Top
view post Posted on 21/10/2008, 08:51 Quote

Destroy Erase Improve

Group:
Member

Status:

Bella recensione al limite dell ' artistico :)

Il rotante è come la fortuna , quando serve non gira mai....

cit meshugg4h

http://meshlures.blogspot.it/

PM Email Web  Top
view post Posted on 21/10/2008, 09:16 Quote

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (Chub AdS @ 20/10/2008, 23:02)
i prefered total black :P

Daniè, questo lo sapevamo tutti............ :lol: :lol: :lol: :lol:

Style of P.D.

image

PM Email  Top
view post Posted on 21/10/2008, 12:37 Quote

Photobucket

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (Billy The Kid AdS @ 21/10/2008, 09:16)

Se te becco un gg de questi... image image

- Daniele - チャブ
____________________________________________________________________________________________________________
Photobucket

view post Posted on 22/10/2008, 15:11 Quote

Michele "Il Brigante"

Group:
Member

Status:

image image image image

Non sono un grande estimatore della pesca a crank

in estate ti ricrederai Daniè, tanto da pescare solo così ;)

156yagx

non ho mai visto le ninfee

PM Email  Top
view post Posted on 22/10/2008, 16:16 Quote

Photobucket

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (spinningofilo sannita @ 22/10/2008, 15:11)

(IMG:http://i37.tinypic.com/2192us3.jpg) image image image

Non solo in estate ;) chiedi un po a quinta? :P

- Daniele - チャブ
Photobucket

federicox92
view post Posted on 22/10/2008, 16:32 Quote

complimenti bella recensione!!!!

view post Posted on 22/10/2008, 16:34 Quote

Michele "Il Brigante"

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (Chub AdS @ 22/10/2008, 16:16)
CITAZIONE (spinningofilo sannita @ 22/10/2008, 15:11)

(IMG:http://i37.tinypic.com/2192us3.jpg) image image image

Non solo in estate ;) chiedi un po a quinta? :P

certo, non solo in estate, ma in estate ai bass il deep-crank piance molto :rolleyes: :ph34r: :D !!

156yagx

non ho mai visto le ninfee

PM Email  Top
view post Posted on 25/6/2009, 00:42 Quote

Kevin Van Dam

Group:
Member

Status:

:wub: :wub: :wub: :wub: Canna in Arrivo :wub: :wub: :wub: :wub:

PM Email  Top
view post Posted on 1/12/2009, 00:20 Quote

Creank coa pansa

Group:
Member

Status:

quanto costa?

PM Email  Top
view post Posted on 1/12/2009, 08:48 Quote

BASSFISHING: se mi drogavo, spendevo di meno!!!

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (Daniletto @ 30/11/2009, 23:20)
quanto costa?

mi sembra che nuova stia sui 240€ :huh: ? correggetemi se sbaglio non vorrei dire castronerie..

MiKe IaCoNeLLi StYlE!!!

imageimage
Membro Onorario del MA CHE DIAVOLO.....?!?!?Spinning Team

Membro Onorario del "Li Hai I HadatttttAhdeer Hog??" Spinning Team

PM Email  Top
view post Posted on 1/12/2009, 11:41 Quote

Photobucket

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (Etty12 @ 1/12/2009, 07:48)
CITAZIONE (Daniletto @ 30/11/2009, 23:20)
quanto costa?

mi sembra che nuova stia sui 240€ :huh: ? correggetemi se sbaglio non vorrei dire castronerie..

Siamo sui 185 euro, in questo momento è stato effettuato il restyling degli anelli, tolti quelli default e messi fuji Alconite ;) , la canna ne ha giocato in rapidità e leggerezza

- Daniele - チャブ
Photobucket

view post Posted on 1/12/2009, 14:15 Quote

BASSFISHING: se mi drogavo, spendevo di meno!!!

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (Chub @ 1/12/2009, 10:41)
CITAZIONE (Etty12 @ 1/12/2009, 07:48)

Siamo sui 185 euro, in questo momento è stato effettuato il restyling degli anelli, tolti quelli default e messi fuji Alconite ;) , la canna ne ha giocato in rapidità e leggerezza

Mi confondevo con la puls-R..Io ho provato questa, ma se come penso è simile, è davvero una gran canna ;)

MiKe IaCoNeLLi StYlE!!!

imageimage
Membro Onorario del MA CHE DIAVOLO.....?!?!?Spinning Team

Membro Onorario del "Li Hai I HadatttttAhdeer Hog??" Spinning Team

PM Email  Top
view post Posted on 9/12/2009, 22:59 Quote

CICCIO BELLO C'HA LA BUA...cazzi sua!!

Group:
Member
perugia:ce presente quel ciuffo de chese tra l bosco e casa del diavolo, si ramazzeno

Status:

e una canna spettacolare

IL BASS è UN PESCE FANTASTICO...
057.jpg

SONO FIERO DI ESSERE CICCIO 95!!! guerra jacopo...
Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite. Mi son sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa e finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria. Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "Il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra così lontana... Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando, con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: "Questa ragazza non ce la farà". Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocità. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perchè le persone fanno tutto questo, Sapendo che distruggeranno delle vite? Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, di a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... Se questo messaggio è arrivato fino a te e lo cancelli... Potresti perdere l'opportunita, anche se non bevi, di far capire a molte persone che la tua stessa vita è in pericolo. Questo piccolo gesto può fare la differenza. Non ti costa nulla: mettilo nella tua firma, grazie.

PM Email  Top
18 replies since 20/10/2008, 23:02

Reply