Problemi Mogulla Jig Imakatsu

zio canta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fusospin
     
    .

    User deleted


    Lungi da me il voler tirare su una polemica o quant'altro, volevo chiedervi se avevate mai avuto problemi con i suddetti jig.
    L'altro ieri, sono andato a farmi una pescatina in alcune cavette della mia zona, e decido di pescare a jig. Monto un Mogulla con trailer Kincoo da 5" e inizio a pitchare in mezzo agli erbai. Dopo un pò sento una tocca, lascio mangiare ferro e il pesce non ci rimane, rilancio, rimangia e non si allama. Mentre risitemo il trailer noto che l'amo è stato tagliato via di netto



    Sono abbastanza incazzato, e penso magari ad un jig fallato. Ne monto un altro, altro pesce altra rottura identica. (nel frattempo il primo è andato a far compagnia a quello di Beach Bass sulla Luna), per farla breve si spaccheranno così 3 jig tutti in bocca ai pesci (uno l'ho tenuto per la prova fotografica) e un quarto si spunta in questo modo, prendendo contro un sasso



    Ora avevo avuto altre notizie riguardanti questi problemi, però pensavo che siccome sono jig che in Italia non costano poco, spenderci magari un pelino di più per gli ami non sarebbe male, almeno non si rischia di lasciare piercing in bocca ai pesci.
    Chiaramente dopo la spuntatura sono andato a casa incazzato come una iena bestemmiando per tutto il tragitto, e mi sono ripromesso di non comprare mai più questi jig.
     
    .
  2. bassfi
     
    .

    User deleted


    mi dispiace andrea,anche a me girerebbero parecchio i coglioni a buttare via 36 euro.ci ho pescato con 'sti jig,bello skirt,mai successa questa cosa contando però che con quest'esca non ho mai bucato roba che superasse il kg....
     
    .
  3. Buddino®
     
    .

    User deleted


    A Mortimer Jr mentre eravamo in un Lago siciliano Gli è successa la stessa cosa ad un Mogulla da 3/8 il pesce mangiava rimangiava rimangiava ancora, ma mai si allamava dato che ferrando su un pesce precedente gli si era rotto l'amo di netto e non ce ne eravamo accorti ... :huh:

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Jacopo Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    1,292
    Location
    Toscana, Firenze Provincia, Loc. Querce,

    Status
    Offline
    Stica.. <_<

    Ne ho in arrivo 3 da 1/4.... mmmm speriamo un bene...

    Qualcuno sà che ami montano ??

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Andrea

    Group
    Member
    Posts
    15,684
    Location
    L'ISOLA DEI PIRATI

    Status
    Offline
    frà Andrea...mi spiace molto che ti sia successo una cosa del genere. Forse si tratta di una partita diffettosa :angry: :angry: :angry: :angry: Cmq ti dò atto se non ti senti di usarli mai piu'. dai ti rifarai con un mega big la prossima volta...stanne certo ;) ;) ;) ;) :wub:
     
    .
  6. libraysys
     
    .

    User deleted


    io dico solo x esperienza personale che incomincio molto ha dubitare della qualita delle esche imakatsu ,li paghi un fottio e non valgono un solo centesimo di quello che ci spendi dietro
     
    .
  7. Buro
     
    .

    User deleted


    Mink che roba!!! :o: Mai visto jig ridotti così...posso capire la spuntatura sul sasso (anche se mi sembra 1 pelino eccessiva!!!) ma che l'amo si rompa di netto alla base mi sa da materiale molto scadente più che difettoso...Fuso, la prox volta usa i Blackk Flagg che nn hanno niente da invidiare a nessuno e costano molto meno... ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    125,060
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    QUOTE (libraysys @ 15/8/2008, 02:14)
    io dico solo x esperienza personale che incomincio molto ha dubitare della qualita delle esche imakatsu ,li paghi un fottio e non valgono un solo centesimo di quello che ci spendi dietro

    quoto in pieno! :angry: :angry: :angry: un mesetto fa ho comprato l'husky hasuzzy ...lo provo x la prima volta e dopo 2-3 lanci perdo la coda....allora incazzato torno a casa, metto la coda di riserva e aspetto il giorno dopo x riprovarlo, stavolta con la massima cautela e senza lanciarlo con tanta forza....nonostante le precauzioni, nulla da fare! perdo ancora la coda :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: ....torno dal negoziante ma questo non mi rimborsa, e anzi, mi dice che avrei dovuto stare più attento durante il lancio.............grazie imakatsu! 80 euro buttati via. non dico altro.
     
    .
  9. libraysys
     
    .

    User deleted


    be io sono piu fortunato cio l'husky hasuzzi e dopo 5 e dico 5 lanci mi he scoppiata la vernice un esempio secondo esempio hard javalon 5 lanci e mi si stacca la coda io mi ritengo fortunato ho saputo di gente che gli scoppiava la vernice
     
    .
  10. Fusospin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Buro @ 15/8/2008, 18:00)
    Fuso, la prox volta usa i Blackk Flagg che nn hanno niente da invidiare a nessuno e costano molto meno... ;)

    Appena lo zio livio mi fa i modelli da flipping con spazzolino più lungo :rolleyes:
     
    .
  11. kekkobass
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yakuzaBoss @ 15/8/2008, 18:12)
    CITAZIONE (libraysys @ 15/8/2008, 02:14)
    io dico solo x esperienza personale che incomincio molto ha dubitare della qualita delle esche imakatsu ,li paghi un fottio e non valgono un solo centesimo di quello che ci spendi dietro

    quoto in pieno! :angry: :angry: :angry: un mesetto fa ho comprato l'husky hasuzzy ...lo provo x la prima volta e dopo 2-3 lanci perdo la coda....allora incazzato torno a casa, metto la coda di riserva e aspetto il giorno dopo x riprovarlo, stavolta con la massima cautela e senza lanciarlo con tanta forza....nonostante le precauzioni, nulla da fare! perdo ancora la coda :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: ....torno dal negoziante ma questo non mi rimborsa, e anzi, mi dice che avrei dovuto stare più attento durante il lancio.............grazie imakatsu! 80 euro buttati via. non dico altro.

    vabe non esageriamo 80 euro buttati x una codina che puoi rifare tranquillamente mi pare esagerato no?
     
    .
  12. libraysys
     
    .

    User deleted


    kekko non he il fatto della frase he una questione che tu spendi 80 euro x delle esche che dovrebbero essere le qualitativamente piu meglio che ci sono visto che dicono la qualita delle esche jappe non le batte nessuno ti costano un botto e si rovinano dopo 5 lanci ho perdi la coda dopo 3 lanci insomma il dubbio che le assemblino alla cazzo ci puo stare o che mandano in ue roba difettata oppure assemblata in cina o via dicendo senza fare nessun tipo di test o controllo qualita
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    125,060
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    .... <_< <_< <_< e se fosse successo lo stesso a chiunque di voi, come avreste reagito? ora vanno via altri soldi x la coda...che poi tra l'altro credo che il problema sia nell'attaccatura...sempre se non si sono verificati casi simili ad altri....xk visto quello che costa quest'artficiale, lo si usa gran poco
     
    .
  14. libraysys
     
    .

    User deleted


    come ti ho detto o sentito di gente che con la tua stessa esca gli he scoppiata la vernice cosa successa anche a me insomma a me mi girano visto il costo non proprio irrisorio dell'esca si presiuppone un minimi di qualita certificato
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Andrea

    Group
    Member
    Posts
    15,684
    Location
    L'ISOLA DEI PIRATI

    Status
    Offline
    guarda a livello swim bait jappo oltre ai collaudatissimi e robustissimi SILENT KILLER...ho testato molto bene il timberflash. Una delle rare uscite che sono riuscito a fare (causa problemi familiari)di qualche ora,ho bucato un silurone stimato tranquillamente 40kg(non lo ho postato xchè ero solo e a mani nude avevo paura di piantarmi una delle ancorette del timber poi l'approccio dalla posizione da terra era molto scivolosa(ogni tanto capita). Quindi lo slamato con la pinza...il combattimento e durato all'incirca 40 minuti...quidi ha avuto tutto il tempo di sbatterlo addosso a tutto quello che incontrava(e in quello spot ci sono moltissimi sassi). X farla corta(scusatemi)il timber ne è saltato fuori con alcune escoriazioni(dovute anche alla grattuggia che ha in bocca il siluro)e ho constatato che la vernice protettiva sopra il colore è di un'ottimo spessore(e ne sono contento). altre swim jappo buone sono gan craft(ho bucato parecchi siluri...e lucci) e poi sempre ever green esdrive e esflat. Anche luchy craft si difende egreggiamente.
    Riguardo i jig uso prevalentemente oldham(ne ho tantissimi) introvabili M&N e boyaah...ho anche alcuni deps. Mai e dico mai successo nulla di simile.(e a jig come voi sapete ci pesco da moltissimi anni...365gioni all'anno)

    riguardo a quello che è successo al mio amico andrea(con i jig) potrebbe essere una partita difettata(non penso che imakatsu...vada in giro con i suoi prodotti a fare queste figure)....Mentre x le swim riguardo alle vernici protettive...non è l'unica marca che fà schifo, fish arrow e molto peggio. Sebbene entrambe le marche si distinguono sul mercato x il loro movimento addescante.

    Speriamo che si migliorino......come durata o se nò non ne venderanno piu.
    Ciao a tutti :)
     
    .
67 replies since 13/8/2008, 19:06   1875 views
  Share  
.