Motore fuoribordo??

Qual'è il migliore?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peogibe
     
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    secondo me è come chiedersi se tra le moto è meglio honda, yamaha, suzuki o kawasaki, con l'aggravante che l'estetica conta molto meno... difficile rispondere in senso assoluto, dipende dai modelli, ecc. anche se al giorno d'oggi sono senz'altro tutti motori tecnologicamente avanzati e in linea di massima affidabili salvo qualche "tallone d'achille" come scritto sopra.
    bisogna anche dire che alcuni motori di diverse marche sono in realtà identici, es. i selva 4T sono Yamaha al 100% (cambia solo l'impianto elettrico e lo scarico), come leggevo che alcune testata Yamaha le produce Mercury per esempio...
    Io ho avuto 3 yamaha (40 4T, Selva 40 4T, 15 4T) e mi sono trovato bene, ma al contempo ho sentito parlare benissimo di Suzuki (ho letto che è stata la prima casa a investire sulla tecnologia 4T per i fuoribordo) così come di Honda che fa solo 4T piuttosto cari di prezzo ma pare molto validi...
    Su certe potenze c'è l'imbarazzo della scelta, su altre ad esempio la scelta si restringe (es. quando guardavo per un 30 Hp lo faceva solo Honda e Tohatsu mi pare).
    Per il resto dovessi scegliere oggi un motore, baderei anche alla comodità della nautica in termini di vicinanza, per i settaggi, l'assistenza, i tagliandi, l'invernaggio, ecc.
     
    .
20 replies since 22/7/2008, 17:58   16272 views
  Share  
.