Posts written by max mughini

  1. .
    gran bella recensione man..complimenti davvero. Condivido tutto quello che hai scritto. Personalmente cambiato manovella con una da 90. Per il discorso della chiusura inaspettata come hai detto risulta avere meno spazio per il pollice rispetto ad un altro daiwa (avete nominato lo Steez) proprio perché tutto il sistema dello "spoiler" si trova nei lati della bobina. A me piace lavorare molto con il pollice e ho risolto questo "problemino" caricando maggiormente la bobina. Per il trecciato: se e quando ci metteremo in testa che per il Bass non servono trecciati da 80 libbre automaticamente risolveremo millemilaproblemi! ;) Comunque l'ingegnere lo scorso anno mi scrisse una sua opinione breve e semplice di questo mulinello che stavano promuovendo; un mulinello anti parrucca. In effetti ha una scorrevolezza di lancio davvero impressionante, quindi una gittata mediamente superiore alla media. Le molteplici regolazioni del 3D lo rendono un mulinello adattabile a moltissime situazioni e tipologie di artificiali. Quindi i pro, secondo il mio personalissimo gusto sono molti. I contro? sicuramente la manovella piccola per chi, come il sottoscritto ama almeno le 85. Per il resto davvero un bel ferro!
    pitching e flipping? è studiato proprio per affrontare anche queste tecniche visto, come hai giustamente detto tu prima hanno messo una "gomma" anti scivolo per poter richiudere lo spoiler. G :P
  2. .
    grande Jacopo..certo che pesate e che pesci!!!!!! :blink:
  3. .
    CITAZIONE (Sembro_il_Beppone @ 20/12/2011, 20:37) 
    via!!basta con sto FLATSIDE...incomincia a starmi sulle palle anche se non so chi è.

    A questi ragazzi ,che si sono sbattuti a gratis voglio dire che siete stati GRANDI,veramente GRANDI.
    PUNTO E BASTA
    Per chi fa polemica su questo, fa cahare e dimorto.

    ...appoggio lo zio Beppone!!!!! chi non ha mai visto non può sapere...chi non può sapere non può criticare! ;)
    p.s. Beppe, è stato un piacere pranzare in tua compagnia! :wub:
  4. .
    ti hanno già detto tutto. Posso aggiungere solo una cosa perché ho visto più volte i giovanissimi rischiare: occhio alle ancorette. Ho visto gente lanciare big bait come se avessero una bombarba...quindi l'artificiale tenuto dietro quasi a toccare l'acqua prima di effettuare il lancio (quindi ancorine che sfiorano la camera d'aria ad ogni lancio e se da a toccarlo sono ca@@@@i), oppure la seconda canna appoggiata(ovviamente) di fianco sul pontone (e qui va benissimo) ma con il crank fermato nel primo passante, quindi le ancorette appoggiate al pontone. Sembrano tutte cose scontate...ma a quanto pare così non è. Queste scene me le sono beccate in Toscana in un lago piuttosto grande che tutti conoscete. Il ragazzo di turno continuava a lanciare a modi bombarda nonostante i miei ripetuti avvertimenti. Beh! l'ancora di uno zilva ha pensato bene che era ora di fare uno scherzetto e in uno dei lanci ha affondato una sua ancoretta nella parte posteriore del pontone. Il ragazzino preso dal panico inizia ad urlare..."tranquillo...calmo che non affondi"... lo aiuto a raggiungere la riva e appena riesce a toccare una pinna si fionda giù dal belly e lo rovescia senza pensarci su due volte. Voleva vedere di togliere al più prestol'ancoretta ma così facendo non ha pensato alle tasche..che ovviamente erano piene e aperte. Quindi appena ha rovesciato il belly tutto, quindi esche, telefono, macchina fotografica e tutto quello che aveva nelle tasche è finito in acqua. A quel punto ha rigirato di scatto il belly preso dal panico ma l'ancoretta era ancora attaccata..quindi invece di staccarsi ha aperto un bello squarcio...... insomma... questo per dirti che il belly è un mezzo estremamente sicuro ma bisogna usare sempre il cervello soprattutto per quelli che si sentono esperti solo perché galleggiano da una settimana! la troppa confidenza, a volte può fare disastri.
  5. .
    grande Noze... è un pò che non ti si vede!!!!! :woot:
  6. .
    ........


    Edited by max mughini - 8/11/2011, 20:11
  7. .
    ci siamoooooooooo!!!!!
  8. .
    CITAZIONE (vinceb @ 4/11/2011, 13:00) 
    Battaglia-Meacci presenti

    vince..ma se mi iscrivo e mi metto a pescare solo Bass? :D :D :P :P :P
  9. .
    vai Carlooo!!! spettacolo!!!!!!!
  10. .
    ..ripartito!!!!! :D
  11. .
    NOOOO.. si è bloccata la direttaaaaaa!!!!!!!
  12. .
    liveee!!!!!
  13. .
    bel gesto il tuo di aver pubblicato questo sunto! ;) per quanto riguarda il video che abbiamo girato lo potrete vedere il giorno 8 novembre sul canale Caccia e Pesca (235/236 di SKY) nella trasmissione passione Artificiale mentre ci sarà anche un servizio su Pesca Mag ma le date ancora non le sappiamo! ;)
  14. .
    CITAZIONE (basshunter.1 @ 18/10/2011, 10:31) 
    CITAZIONE (Marcob @ 13/10/2011, 00:32) 
    In più io stimo Mercury/Motorguide e boicotto Minnkota perchè i primi sui motori elettrici importati almeno la dichiarazione di potenza te la fanno come previsto dalla legge. Prova a chiederlo alla Minnkota...

    COMPRATO NOUVO MINNKOTA TERROVA I-PILOT....senza chiedere nulla nella scatola c'era il certificato di potenza già fatto.!!!
    si saranno aggiornati ache loro...visto il mercato...

    ho lo stesso identico motore compreso di IPilot. Stessa cosa anche a me. Libretto compreso. ;)
  15. .
    :wub:
1252 replies since 20/2/2006
.