Posts written by supergeno

  1. .
    Sulla mia Jon Boat , ho un' 82 lb che mando con due batterie da 100 ampere ed un 55 lb 12 volt con 1 batteria sempre da 100 ampere.
    Tutte le batterie sono ad acido ma a scarica lenta , con 4/5 anni di vita.

    Ho notato che dopo una 40° di minuti di navigazione continua , a 3/4 di potenza , entrambi i motori hanno una diminuzione di potenza abbastanza consistente , apparentemente normale visto che magari le batterie stanno calando di carica.

    Per altre 5/6 ore di pesca la potenza rimane praticamente invariata.

    Mettendole sotto carica , mi da che tutte e tre le batterie hanno ancora il 70% di carica disponibile. ( cioè su una scala da 0 a 100 , dove 0 è il massimo di carica , mi da 30 circa ).

    Mi viene da pensare che con il 70% di carica a disposizione i motori non dovrebbero avere questo calo , giusto?


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    ciao Ale........ , l'herakles l'hai mai provata? Bracciano!!!!!!!
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    CITAZIONE (Tony Van Bassen™ @ 28/11/2012, 22:55) 
    Forse forse, tra poco dovremo chiamarLa "The Specialist"? :D

    Non lo sai che è la canna e non il pescatore, che prendono il pesce!!!!!!!!! :lol: :lol:

    Poi so cazzzzzz..........
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    CITAZIONE (IlCalda @ 28/11/2012, 13:39) 
    Airrus Nano Fusion ANFS722-1MLXF, è una 3/8, ma molto potente, il Megafono amplifica la sensibilità

    StCroix Legend Elite NSI LES70MLF sensibiltà tipo NRX, ma costa di meno ed è anellata Fuji SiC Titanium

    Le Airrus mi intrigavano , ma ho sentito pareri discordanti , tipo: son pensanti , sbilanciate.

    A quel prezzo non conviene andare sulla Glx Loomis?!?!.

    Edited by supergeno - 28/11/2012, 22:01
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    Un consiglio , preferibilmente da chi ha avuto esperienze dirette , cerco una canna definitiva da drop shot lunghezza minima 6'8'', manico non troppo lungo, max 3/8 Oz . Mi è caduto l'occhio su queste tre :

    Loomis DSR 820 S GLX ( gli anelli ?!?! )


    St. Croix Legend Tournament Bass NSI TBS610MLXF ( Non ne so una cippa di questa canna )


    Herakles HUS690ML ( ne ho sentito parlare bene )

    Sono bene accetti consigli pure su altre canne ......


    Scatenate l'inferno :D sono tutto orecchie......
  6. .
    Se debbo essere sincero a prima vista non mi fa impazzire ........ Ti parlo a livello estetico.
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    se si vuole andare da un'altra parte è possibile, anche rivedendo lo staff organizzativo centrale ;)
    [/QUOTE]
    alessandro se questa frase e' riferita a quello che ho scritto, gia ti dico che per come stai lgestendo le cose , tu sei sicuramente la persona adatta sia per modo di operare che per disponibilita di tempo, quindi non c'e' bisogno di cambiare niente a livello centrale, magari vorrei capire in separata sete, i motivi della tua contrarieta' a tali proposte!!!!









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    CITAZIONE (smumo @ 1/9/2012, 16:59) 
    CITAZIONE (supergeno @ 1/9/2012, 14:51) 
    grande corra, son contento di rivederci sul campo di battagli!!!!!!!, occhio ai ripescati son pericolosi!!!!!!
    inoltre vorrei quotare antonello "van bassen", penso anche io che facendo passare i primi di ogni gara si possa marginare il problema delle assenze. inoltre , e questa e' rivolta a smumo , per far diventare il cibb la prima competizione italiana di bass fishing e non solo, perche' non mettiamo un monte premi in denaro, tipo in gettoni d'oro o buoni acquisto per aggirare eventuali problemi burocratici? a mio modesto avviso raddoppieremo i partecipanti in poco tempo e daremmo una visibilita a livello nazionale non indifferente. gli amici americani insegnano

    il problema è che gli amici americani non si devono preoccupare di cercare soldi dalle competizioni per reinvestirli in pesce, noi si.

    Per questo motivo non ci possono essere premi in denaro, perchè li sottrarremmo al pesce ... e tutti sappiamo che in certi posti ce ne è bisogno.
    Per avere premi in denaro dovremmo convincere gli sponsor a versarli, ma ti assicuro che non è facile rispetto al servizio che possiamo offrire ora.... ci bastano i premi in materiale.

    Ciò che ci limita tantissimo è:

    1) non essere supportati economicamente da nessuna organizzazione statale o privata
    2) non avere uno staff di professionisti. Non perchè le cose non si facciano al meglio, ma perchè nessuno viene pagato per fa ciò che fa. Sono certo che se ci fosse una struttura a fine di lucro, ma con gli stessi scopi di oggi (almeno in parte), dietro le cose cambierebbero molto

    aumentando la quota d'iscrizione di 10 euro a persona e dedicando 20 euro ad iscritto, di cui 10 pagati dall'iscritto e 10 dalla anb , si avrebbe sulla base clan di 300 iscritti un montepremi di circa 6000 euro. dì do un numero ipottico di 300 perché sono convinto che almeno i garisti malati delle barche parteciperebbero.....per avere dei numeri più preciso basterebbe fare un censimento . quindi in base a questi numeri aumenterebbero pure i soldi per la consevation , inoltre con un'iniziativa del genere si potrebbero aprire delle porte inaspettate!!!! la mia è soltanto un'idea dettata da chiacchiere fatte tra garisti , poi le problematiche reali le lascio a chi come te alessandro, organizza queste competizioni da tanti anni. infine concludo che ho sentito dire che le gare in ciambella sono una serie b rispetto al tmt o quant'altro, be mi piacerebbe avere questo montepremi anche per coinvolgere questi "pseudo pro" del bass fishing in barca e sarei proprio curioso di vedere cosa combinerebbero in ciambella! perdonate se ho fatto qualche errore grammaticale ma con questo cell non son proprio capace.....











  9. .
    grande corra, son contento di rivederci sul campo di battagli!!!!!!!, occhio ai ripescati son pericolosi!!!!!!
    inoltre vorrei quotare antonello "van bassen", penso anche io che facendo passare i primi di ogni gara si possa marginare il problema delle assenze. inoltre , e questa e' rivolta a smumo , per far diventare il cibb la prima competizione italiana di bass fishing e non solo, perche' non mettiamo un monte premi in denaro, tipo in gettoni d'oro o buoni acquisto per aggirare eventuali problemi burocratici? a mio modesto avviso raddoppieremo i partecipanti in poco tempo e daremmo una visibilita a livello nazionale non indifferente. gli amici americani insegnano
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    TRITON 1448 SFB

    dscn1281x

    Uploaded with ImageShack.us

    Minn Kota 55 lb avanti
    motorguide 82 lb dietro
  11. .
    Guarda OMICCITO , non metto assolutamente in discussione quello che tua hai trovato in internet , io ti riporto la dicitura del CDS dei vigili urbani a ieri che riporta quanto segue:

    Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada - Decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495 (in Suppl. ord. alla Gazz. Uff., 28 dicembre 1992, n. 303), con le modifiche di cui al d.P.R. 16 settembre 1996, n. 610.

    APPENDICE AL TITOLO III
    APPENDICE III
    ART. 219
    (VALORE MASSIMO DELLA MASSA RIMORCHIABILE E SUA DETERMINAZIONE. PROCEDURE PER L'AGGANCIAMENTO DEI VEICOLI)

    1. Il valore massimo ammissibile della massa rimorchiabile è limitato dal rapporto tra la massa complessiva a pieno carico del rimorchio e la massa complessiva a pieno carico della motrice, costituenti un complesso di veicoli. Detto rapporto, arrotondato ai 100 kg, non deve superare:

    a) 1,45 se il complesso di veicoli è provvisto di dispositivo di frenatura di tipo continuo ed automatico;
    b) 0,8 se il complesso di veicoli non è provvisto di dispositivo di frenatura di tipo continuo ed automatico. Per le autovetture, per gli autoveicoli per trasporto promiscuo di persone e cose e per le autocaravan, in ogni caso, il valore della massa rimorchiabile non può essere superiore al valore della tara (massa del veicolo in ordine di marcia più il conducente) di tali veicoli;
    c) 0,5 nei casi in cui il veicolo trainato non sia provvisto di dispositivo di frenatura.

    Ti faccio notare che l'ultima modica è a Settembre 1996 , quindi successiva alla gazzetta ufficiale del 23 Aprile del 1996 che tu hai postato .

    Inoltre la mia assicurazione mi ha rilasciato una autorizzazione scritta , dove viene confermata la copertura in caso di incidente ......... QUINDI NON PENSO DI AVERE PIù DUBBI IN MERITO!!!!!!!

    GIOVEDì PRENDO LA BARCA :P :D
  12. .
    IL MINISTRO DEI TRASPORTI E DELLA NAVIGAZIONE

    Visto il proprio decreto del 25 marzo 1996, pubblicato nella
    Gazzetta Ufficiale n. 95 del 23 aprile 1996, con il quale e' stata
    attuata nell'ordinamento interno la direttiva 95/48/CE della
    commissione del 20 settembre 1995, che adegua al progresso tecnico la
    direttiva 92/21/CEE del Consiglio relativa alle masse ed alle
    dimensioni dei veicoli a motore della categoria M(base)1;
    Vista la rettifica alla direttiva 95/48/CE della commissione,
    pubblicata nella Gazzetta Ufficiale delle Comunita' europee n. L 17
    del 19 gennaio 2001;
    Adotta il seguente decreto:
    Art. 1.
    1. Il secondo capoverso del punto 1.1. dell'appendice all'allegato
    II del decreto ministeriale 25 marzo 1996 e' sostituito dal seguente:
    "Per gli autocaravan, si tiene conto anche della massa
    corrispondente al serbatoio d'acqua e del serbatoio del gas, riempiti
    al 90% della loro capacita'".
    Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
    Repubblica italiana.
    Roma, 24 aprile 2001
    p. Il Ministro: Angelini


    Non mi sembra che qui si parli di rimorchi
  13. .
    CITAZIONE (omiccito @ 7/8/2012, 08:38) 
    Guarda che per te devi usare il coefficente 0,5 non 0,8!!!!

    500 kg massa complessiva a pieno carico del rimorchio : 1220 massa complessiva a pieno carico della motrice = 0,41 inferiore a 0,5 quindi ci rientro


    Massa massimo trainabile della mia 4x4 è data da 1220 ( massa complessiva a pieno carico della motrice) : 2 = 610 kg

    è chiaro !?!?
  14. .
    Per fare chiarezza su quanto scritto in questo post , oggi ho avuto risposta ufficiale da Assicurazione , Motorizzazione e Vigili Urbani e tutti e tre hanno confermato quanto segue:
    La normativa che ad oggi regolamenta il calcolo " il valore massimo della Massa rimorchiabile" è la seguente:

    Appendice III
    Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada - Decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495 (in Suppl. ord. alla Gazz. Uff., 28 dicembre 1992, n. 303), con le modifiche di cui al d.P.R. 16 settembre 1996, n. 610.

    APPENDICE AL TITOLO III
    APPENDICE III
    ART. 219
    (VALORE MASSIMO DELLA MASSA RIMORCHIABILE E SUA DETERMINAZIONE. PROCEDURE PER L'AGGANCIAMENTO DEI VEICOLI)

    1. Il valore massimo ammissibile della massa rimorchiabile è limitato dal rapporto tra la massa complessiva a pieno carico del rimorchio e la massa complessiva a pieno carico della motrice, costituenti un complesso di veicoli. Detto rapporto, arrotondato ai 100 kg, non deve superare:

    a) 1,45 se il complesso di veicoli è provvisto di dispositivo di frenatura di tipo continuo ed automatico;
    b) 0,8 se il complesso di veicoli non è provvisto di dispositivo di frenatura di tipo continuo ed automatico. Per le autovetture, per gli autoveicoli per trasporto promiscuo di persone e cose e per le autocaravan, in ogni caso, il valore della massa rimorchiabile non può essere superiore al valore della tara (massa del veicolo in ordine di marcia più il conducente) di tali veicoli;
    c) 0,5 nei casi in cui il veicolo trainato non sia provvisto di dispositivo di frenatura.

    Pertanto con la mia Panda 4x4 posso trainare un carrello sfrenato con un peso massimo di 610 kg .

    La normativa riportata da Peogibe( che ringrazio) è una direttiva CEE che in Italia ancora non è passata esecutiva e non si saprà neanche se e quando passerà.

    Ringrazio tutti i partecipanti alla discussione per aver cercato di darmi una mano......

    EVVIVA L'ITALIA E LE SUE LEGGI DEL C...O !!!!!! :wacko:
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    CITAZIONE (peogibe @ 3/8/2012, 16:29) 
    CITAZIONE (peogibe @ 3/8/2012, 15:14) 
    Per stare tranquilli SI', in realtà la norma parla del 50% del peso in ordine di marcia, quindi nel caso di Supergeo la macchina deve pesare almeno 1000 kg, il che vuol dire che col pieno di carburante, l'attrezzatura, ecc. è sicuramente a posto, alla peggio mette in bagagliaio qualche sacco di cemento :P
    comunque un giro in pesatura con la macchina non costa nulla.
    Per me è a posto.
    ciao

    ho controllato la normativa: il peso "in ordine di marcia" non è il peso effettivo del veicolo, ma è la tara + liquidi + 75 kg del conducente.
    Quindi è un dato fisso costruttivo, e non è che aggiungendo peso lo si modifica.
    E' quindi probabile che il limite di supergeno sia di 400 kg, nel senso che con 800 di tara e 1200 di complessiva massima, difficilmente il peso "in ordine di marcia" supererà i 1000 kg.
    Supergeno spiacente ma NON puoi trainare il rimorchio da 500 kg. :huh:
    non c'entra nulla con l'assenza del dato (O.2) sulla CDC (non c'è mai su nessun veicolo) ma perchè NON soddisfi il requisito del rapporto di traino del 50% dei rimorchi non-frenati.

    Appendice Metodo di verifica delle masse e dei carichi per asse dei veicoli a motore della categoria M1
    1. Le masse del veicolo sono verificate come segue:
    1.1. A vuoto, cioè in ordine di marcia come alla voce 2.6 dell'appendice 1 dell'allegato I, ma senza conducente
    .


    2.6. Massa del veicolo carrozzato in ordine di marcia oppure massa del telaio cabinato qualora il costruttore non fornisca la carrozzeria (compresi il liquido di raffreddamento, lubrificanti, carburanti, attrezzi, ruota di scorta e conducente)

    Quindi il "peso in ordine di marcia" è pari alla TARA (massa a vuoto) + 75 kg del conducente.
    Nel tuo caso: tara = 800 + 75 = 875 massa in ordine di marcia
    Diviso due (rim. sfrenato) = 400 kg erotti (non arrivi a 500)

    P.S. io vendo io un package col carrello sfrenato da 400 kg ;)
    lo trovi sul mercatino

    Se volessi fare a cambio di carelli visto che sono entrambi satelliti ed entrambi del 2007!!!!!!! logimente uno scambio alla pari!!!!!!! :P

    Grazie mille per l'interessamento , vorrei farti un'ultima domanda secondo te se avessi un certificato di pesatura che dichiari il peso effettivo di barca e carrello , che sicuramente non sarà di 500kg ma a mio avviso sui 400 e comunque un peso che la mia panda possa trainare , a livello di assicurazione / circolazione potrei essere in regola?

    (so benissimo che sono domande da fare direttamente ad assicurazioni e polizia stradale , ma vista l'ignoranza che regna in questi ambienti preferisco farmi un'indea su altri canali).

    Scusami e granzie ancora per il tuo tempo.

    N.B. se per qualche motivo potesse servirti un carrello con 100kg in più di portata senza aggiungere denaro sarei logicamente disposto allo scambio.......
163 replies since 30/3/2009
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