INFO BATTERIA X MOTORE ELETTRICO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maury2210
     
    .

    User deleted


    :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    A parte gli scherzi magari per due o tre giorni intensivi di pesca magari una sola batteria non può bastare.

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maury2210 @ 14/6/2007, 16:52)
    :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    A parte gli scherzi magari per due o tre giorni intensivi di pesca magari una sola batteria non può bastare.

    Be', se non la carichi non basta di certo.
    Se invece la metti in carica ogni sera non dovresti avere problemi.
    Certo però che da quando ho saputo cosa ti prendi, forse dovresti pensare anche ad una terza batteria...
    Foto esclusiva e segretissima della Maury's boat appena giunta in Italia:
    image
     
    .
  3. maury2210
     
    .

    User deleted


    Sarebbe da .... a 2 handles...

    :D :D :D :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    image
    Altra foto con sullo sfondo le alpi Lombarde che provano l'arrivo in zona Milano :ph34r: :ph34r: :ph34r:
     
    .
  5. Larry_Bass
     
    .

    User deleted


    è nel piazzale davanti a casa mia, il piccolo maury ha un pò paura della velocità e preferisce che prima gliela testo io. Chiuderanno alla navigazione il lugano per l'occasione...
     
    .
  6. MaxGrossi
     
    .

    User deleted


    Raga riprendo il discorso delle batterie, devo montare un elettrico 70 lb e mi starei orientando su 2 batterie al gel, girando per negozio ho visto però che ci sono anche quelle con tecnologia AGM, secondo voi possono andar bene anche loro?

    Su diversi forum di camperisti o visti che le usano per i servizi...opinioni in merito?

    tanks
     
    .
  7. MatMagni
     
    .

    User deleted


    scusa Marco la tua batteria Optima è questa?
    http://www.rgsound.it/Blue-Top-DC-4-2L-D34...ies-id-139.html

    Devo comprarla anche io ,quindi stavo valutando...
     
    .
  8. alfredoyaker
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. Rispolero questa discussione per chiedere un vostro parere. Sto installando un motore elettrico da 32 lb sul mio kayak da pesca. Sono indeciso se montare una optima yellow da 55 o da 75 ah. Opterei volentieri per la prima per ragioni di peso e dimensioni, ma non sono sicuro che la 55 ah mi dará la giusta autonomia. Mi basterebbero sei ore di utilizzo. Solitamente percorro almeno una decina di miglia. L'utilizzo sará in mare in condizioni normali. ovviamente qualora la batteria dovesse lasciarmi me ne torno agevolmente a pagaia :)
    Secondo voi ci rientro??? Ho giá ordinato un caricatore ctek 5.0, quindi la ricarica dovrebbe essere anche ottimale...
    Grazie
     
    .
  9. alfredoyaker
     
    .

    User deleted


    up :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    MegaBass Angler

    Group
    Member
    Posts
    5,271
    Location
    S.B.I.G. - Ivrea (TO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alfredoyaker @ 3/4/2013, 23:47) 
    Salve a tutti. Rispolero questa discussione per chiedere un vostro parere. Sto installando un motore elettrico da 32 lb sul mio kayak da pesca. Sono indeciso se montare una optima yellow da 55 o da 75 ah. Opterei volentieri per la prima per ragioni di peso e dimensioni, ma non sono sicuro che la 55 ah mi dará la giusta autonomia. Mi basterebbero sei ore di utilizzo. Solitamente percorro almeno una decina di miglia. L'utilizzo sará in mare in condizioni normali. ovviamente qualora la batteria dovesse lasciarmi me ne torno agevolmente a pagaia :)
    Secondo voi ci rientro??? Ho giá ordinato un caricatore ctek 5.0, quindi la ricarica dovrebbe essere anche ottimale...
    Grazie

    Mah guarda, le domande sulla durata delle batterie sono sempre soggettive....posso farti un esempio.....io pesco con ina YELLOW da 55 sul kick boat in piccoli e medi laghi....ci faccio tutta la giornata ma la uso solo per i lunghi spostamenti.....quando pesco vado si pinne.....se invece devo affrontare laghi eblli grossi...mi carico tutte e due le batterie....qualla da 55 AH e quella da 75 AH sempre YELLOW....La 75 la uso per movimenti per quasi tutto il giorno...Ho calcolatro con gogle eatrh che con la sola 55 Ah caricata con il CTEK al 100% ho percorso quasi 8 Km. in acqua, con pause di pesca....Considera comunque che queste batterie dopo un pò di trazione vanno in stand.by per permetterti la trazione costante ed evitare la scarica veloce e continua.... :B):
    Se la usi al mare dipende dal vento...dalla resistenza che la il natante e dalla potenza ed assorbimento dell'elettrico....io ti consiglio la 75 per sicurezza ma se devi fare 10 miglia potresti farcela anche con la 55, ovvio dipende da mille fattori :-) Sulle batterie non cè niente di scontato ^_^
     
    .
24 replies since 22/3/2007, 08:48   3263 views
  Share  
.