NON ACQUISTATE I LOWRANCE IN USA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ciccioplacca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcob @ 6/9/2010, 16:21)
    Damiano, non si voleva sparare sulla croce rossa, ma solo fare un paio di considerazioni.
    Prima cosa prendo atto che la differenza non è del 120% (non lo affermavo cmq io), ma, sulla base dei listini che hai postato, in Italia costa oltre il 50% in più (549$, circa 426 euro, contro i 645 euro del listino Navico).
    Seconda cosa il fatto che il GPS funzioni in USA e non in Europa (e immagino viceversa) pare a tanti una manovra fatta ad hoc per costringere la gente a comprare in Europa dove costa oltre il 50% in più. Il GPS del piffero che monta il mio cellulare da 200 euro funziona ovunque. Quello di un eco da 2000 e passa euro solo in USA o solo in Europa: ti sembra normale?
    Insomma questi, anzichè sforzarsi per rendere i prodotti più concorrenziali ovunque (così uno non si sbatte a prenderlo in USA) investono tempo e denaro (la modifica al software qualcosa sarà pur costata) per rendere inservibili i più economici eco USA in Europa. A me pare assurdo.
    Bacio le mani

    come ho scritto so che non spari a vanvera però guardiamo un pò più in là:
    il prezzo come dici tu è del 50% più alto se consideri il cambio ma per un momento lascia stare il cambio, guarda questi link di un prodotto di largo consumo
    http://store.apple.com/it?afid=p202|G...Top_KW_Exact-IT
    http://store.apple.com/us
    come vedi i prezzi euro dollaro sono uguali come valore assoluto, questa politica è molto diffusa nel mercato da chi lavora in paesi con valute diverse, la stessa ditta per cui lavoro principalmente fattura 2,7bilioni di dollari all'anno e in valore assoluto ha lo stesso listino in dollari e euro, mi sono incazzato più volte anch'io con i miei colleghi ma è così.

    è poi chiaro che si vogliono limitare gli scambi tra usa e europa ma, come ben sai, se non tuteli il lavoro dei dipendenti alla fine li lasci a casa.... secondo te che paga il centro assistenza e le varie sedi europee che spendono in marketing e supporto alla clientela se non incassi perchè ci si comprano i prodotti in giro per il mondo, ti posso assicurare che in ambito industriale queste cose sono normali da molti anni, può piacere o meno ma anche la concorrenza Lowrance più accreditata produce un modella usa e uno per l'export in quello usa non puoi modificare le impostazioni std non so se si blocca o no però è così da qualche anno, te lo posso assicurare visto che 3 anno fà stavo per comprare un eco in usa da un amico che pilota i voli internazionali ma mi son fermato proprio per questo motivo,


    ora vado, ciao
     
    .
17 replies since 2/9/2010, 15:30   2005 views
  Share  
.