Barche da sogno!!!
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ranger
    37.93%
    11
  • Triton
    34.48%
    10
  • Nitro
    24.14%
    7
  • Boston Waller
    3.45%
    1
  • Tracker
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 29)

Barche da sogno!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 9in
     
    .

    User deleted


    gli uccelli che stanno sul tetto di casa mia fanno un sacco di

    skitter sul marciapiede

    e una volta io ci son salito sopra,ma nn ci ho pescato
    Matt tu ci hai pescato??? biggrin.gif
     
    .
  2. maury2210
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io sfigato non solo mai salito su una skeeter o una ranger.

    Mi fido di quello che mi dicono le persone che ne sanno più di me in fatto di barche.

    https://www.forumcommunity.net/?t=1268215


     
    .
  3. begabass
     
    .

    User deleted


    sulle Triton nuove mi son dovuto ricredere. la tr 186 mi piace molto (vista a Caspe), la tr 176 l'hanno cambiata un bel pò e mi sembra migliorata molto, aspetto di vederla e provarla dal vivo. le 16 piedi e mezzo in vtr nemmeno le considero. sul discorso barche da sogno dipende sempre da dove si pesca. se si pesca in canale (Brenta, Bacchi, Piovego, laghetti vari) o cava la barca da sogno secondo me è questa:
    http://www.focus-intl.net/information/mega...aga/ruamaga.htm
    http://www.focus-intl.net/details/details.htm

    pesa 32 kg e porta i 10 hp. è costruita in miscela di carbonio e grafite, ma lo studio che han fatto allo scafo la rende molto stabile in pesca nonostante la leggerezza.

    PS: ma una volta il waller non si chiamava whaler?
     
    .
  4. remiro
     
    .

    User deleted


    la barca è una cosa personale.
    le caratteristiche che per una persona sono primarie,per un'altra possono essere secondarie.
    dipende dall'uso,dalle possibilità,dal mezzo che si ha a disposizione per trainarla etc.
    nel 2006 ci sono ancora bassboat in vtr fatte con supporti di legno in punti critici quali lo specchio di poppa,nelle strutture di supporto dei gavoni e nello scheletro vero e proprio della barca, e questo la gente non lo sa, la differenza si chiama NO WOOD.
    fidatevi di una marca di barche che lo scrive sottolineando questi particolari.
    basta una piccola infiltrazione per compromettere integrità del legno e la barca va a puttane.
    non bisogna avere fretta nello scegliere una cosa che nella maggior parte dei casi è una scelta definitiva.
    per dire se una barca è migliore non bisogna guardare i colori o le finiture, bisogna aprire i gavoni,infilarci le braccia dentro,toccare la vetroresina, valutare la forma dello scafo, o ancora meglio, vederne le sezioni.
    solo così si vede la differenza tra una barca e una bassboat.

    Triton e Ranger
     
    .
  5. begabass
     
    .

    User deleted


    quoto remiro.
    sottolineo che le maggiori differenze in uno scafo di una bassboat si vedono sugli angoli vivi che lo scafo presenta (soprattutto a poppa) sottocoperta. se toccando questi angoli c'è della fibra di vetro 'viva' e cioè non coperta da resina (occhio perchè si rischia di infilarsi qualche scheggia di resina nelle mani per andare a toccare punti che non vediamo) si hanno delle infiltrazioni di acqua o attrazioni di umidità che circolano in tutta la barca, 'prelevando' proprio da qui la fonte del loro approviggionamento. questo alla lunga, dopo 5-6 anni di utilizzo fa marcire lo scafo. se toccando questi angoli vivi, essi son coperti da resina e vanno via lisci al tatto (non come qulli di cui parlavo prima dove si rischia di lasciarci mezza mano) sappiamo di avere a che fare con uno scafo di ottima qualità. questi particolari (pensate a che fatica e che perdita di tempo e quindi soldi andare a resinare per bene anche gli spazi più impenetrabili) e il concetto di wood free fanno una barca migliore di un altra. non il fatto che vada 2 nodi in piu. altra cosa importantissima è la capacità di navigazione in situazioni limite, sinonimo di studio, di attenzione verso la sicurezza.
     
    .
  6. MattOkunati
     
    .

    User deleted


    Sì 9 ho pescato con Skeeter, Ranger, ProCraft e Nitro.
    E anche su Boston e su una splendidissima Molinari...... wub.gif
     
    .
  7. 9in
     
    .

    User deleted


    si ma la skeeter che dici tu

    nn ha niente a che fare con gli skiter che dico io wub.gif wub.gif wub.gif
     
    .
  8. tello89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (begabass @ 21/2/2006, 19:25)

    bellissima
     
    .
  9. tello89
     
    .

    User deleted


    io avrei votato gambler però visto che nn c' erano voto triton
     
    .
23 replies since 18/2/2006, 21:38   927 views
  Share  
.