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MattOkunati.
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Ce l'ha mio zio, solida e accettabile esteticamente, ma il motore 2.0 diesel è lentissimo, non ha le ridotte e le rifiniture interne sono davvero scadenti, se si bada solo alla sostanza non va male, fa il suo dovere e consuma poco considerando la mole della macchina.Molto spaziosa, ottima per caricare canne e borse varie. . -
crankinguru.
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Io mo oppongo moralmente all'impianto a gas su un 8 cilindri...per di più se americano...sarebbe come indossare le scarpe nere con un vestito blu...non si può...l'otto cilindri deve bere benzina...e quella soltanto...vada per un turbodiesel...un 2 litri tdi di nuova generazione ha coppia in abbondanza fin da bassi regimi di giri e se dotato di ridotte se la cava bene in fase di alaggio...a patto che non si abbia una triton tr21...io ho un 3litri turbo diesel e per il mio boston non metto nemmeno la trazione integrale...la posteriore basta e avanza... . -
Kim-ikö.
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CITAZIONEIo mo oppongo moralmente all'impianto a gas su un 8 cilindri...per di più se americano
Straquoto!!!. -
crankinguru.
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CITAZIONE (Kim-ikö @ 28/2/2006, 09:33)
Straquoto!!!
Grande kimiko!!!!!. -
Bass Hunter.
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Beh io ritorno a dire KIA Sorrento. E' un muletto e costa il giusto.E esteticamente piacevole.
Se no se aspetti è uscita da poco la santafe e molto bella esteticamente, ma come va è ancora troppo presto per saperlo.
Per quanto riguarda il nuovo Gran vitara, parlano di trazione antiquata.....seeee molto meglio della rav.
Col Vitara puoi viaggiare con 2 ruote o con l'integrale con torsen centrale.Bloccare il differenziale centrale, bloccare quello posteriore.E in più ha le ridotte ESP e anti pattinamento.E anche quello è molto valido, soprattutto poi è più alto della Rav!
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Non sapevo quanto hai scritto sul Grand Vitara (lascio stare il tuo riferimento ironico), comunque quando cambiai auto, Marcob mi segnalò un interessante raffronto tecnico fatto da Quattroruote sul comportamento stradale dei SUV (visto l'uso normale che ne fanno gli italiani), a parte Tuareg e Porsche che erano al numero 1, la RAV andava discretamente mentre il Grand-Vitara risultava mediocre sullo stradale, questo mi ha fatto propendere...
Ripeto tutto dipende dall'uso che uno vuol fare, dalla massa del rimorchio, e dalla condizione dell'alaggio: io uso la macchina al 95% sullo stradale, se calo al lago ho uno scivolo in cemento dolce, ho un rimorchio da 650 Kg quindi credo che anche una normale berlina 4x4 mi sarebbe bastata...
Edited by peogibe - 22/3/2006, 09:26. -
Bass Hunter.
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Infatti il Gran Vitara, rimane sempre un "vero Fuoristrada" ed è chiaro che tutto non si può avere.
Poi di solito quando si parla di trazione in un fuoristrada, si cercano queste caratteristiche, come differenziali bloccabili e super ridotte, e altezza minima da terrà elevata.
Se parli di un suv come ritengo che sia il Rav (non ha riduttore.....anche se ora è uscito il modello nuovo e non so cosa ha sotto)...è chiaro che la trazione è intesa in un altro modo.Magari sempre con un torsen centrale ma senza riduttore.e vai alla grande In Strada.
A parte gli scherzi, prenditi la 16 fiat ci cambi le gomme e vai da dio e spendi sui 18mila.
Prendi il multijet.. -
maury2210.
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Tralasciando la mia reticenza atavica a prendere FIAT visto i problemi che ho avuto in passato, sono grosso modo d'accordo con Peogibe.
Gli scivoli "tremendi" dove potremo mettere la barca non sono tanti,anzi.
Per lo più sono comodi scivoli in cemento dove l'operazione non è impossibile.
Poi spendendo parecchi soldi vorrei anche un mezzo con una linea decente e che mi piaccia e quindi non una fiat sedici.
Il nuovo Rav4 mi paice molto, è più grande e la linea non è male.. -
Bass Hunter.
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Beh la Fiat l'ho inserita solo per il discorso del budget.....per la rav ci vorranno 28mila euro se non sono pochi.
Anche a me la fiat non piace però costa veramente poco....rispetto alle altre suv.
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maury2210.
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Ragazzi per voi una Kia Sportage potrebbe andare bene per tasportare una bass boat in vetroresina di quelle "spaziose" ?
Avevo pensato al 2.0 16V CRDI VGT
http://www.kiasportage.it/catalogo/scheda_Sportage.pdf. -
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Cosa vuol dire di quelle spaziose? 17-18' o 20'?
Cmq ha un buon motore e una buona massa, ma non ha le ridotte per cui dipende anche da che scivoli conti di frequentare: per strada ci giri di sicuro, ma se trovi uno scivolo bastardo le ridotte servono.
Poi tieni conto delle masse massime rimorchibili (ci sei dentro con i pesi?) e del fatto che, cmq, con tutta probabilità, con una bassboat XL in VTR ci vorrà la patente B-E per girare...
Hai in programma acquisti?. -
yuki teo.
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vuole fa' l'Ammerigano mmerigano mmerigano!!!! . -
maury2210.
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CITAZIONEHai in programma acquisti?
Nell'immediato no Marco, ma per prima cosa vorrei cambiare la macchina per essere pronto al grande evento.
Abitando e lavorando a Milano vorrei un mezzo che sia abbastanza "umano" anche nella vita frenetica della mia città.
E guarda caso, se si cercano le ridotte si esce dalla categoria dei SUV (il miglior compromesso per me tra potenza e agilità) per finire in quella dei fuoristrada che innalzano molto anche i consumi.
Avevo pensato anche all'usato ma la paura della fregatura è molta.
Anche se (correggimi se dico cassanate) la manomissione di una vettura che poi viene rivenduta non è proprio il non plus ultra per la concessionaria, rischia il penale.
Oggi è possibile fare una diagnosi completa e veritiera della macchina e verificare se le condizioni di vendita (Km sopratutto) sono reali oppure no........ -
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Sì, ma che razza di bassbotta vuoi prenderti?
Con la Kia (o SUV similari) che trainano al max sui 16q.li ci tiri tranquillamente tutta una serie di bassbotte più che buone come taglia e senza problemi alcuno se ti rivolgi a scivoli degni di tale nome.
Se poi opti per un alluminio(ce ne sono di bellissimi anche per il lago) puoi prenderti pure qualcosa di + grosso.
Poi a me piacciono i posti imboscati con meno casino e a volte mi trovo al limite col mio Terrano 3.000 e ridotte e 15' alluminio.
Best regards. -
CENTROBASSSS.
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Sto trainando una tr20 con relativo motorone e carellone con un rexton e fidati che le ridotte ci vogliono e ci voevano anche con la x17. Il rexton puo piacere o no a me per esempio non piace però fidati che vanno molto bene un po meno per i consumi e usati di 1 o 2 anii gli dai 20.000 ai15.000 euri accetabile come spesa e molto di piu come resa.Io lavoro nel campo delle automobili da tropo tempo e ne o viste di cotte e di crude ogni 2 anni cambio macchina perche le devasto e il rexton è uno di quei suv che resiste. Non dare retta a chi dice che l'impianto a gas e pericoloso,socorro purtroppo spesso incidenti a volte anche mortali ma non ho mai visto una macchina con l'impianto a gas o metano brucciare o addisittura scoppiare.a dimenticavo Luca il mio compagno è un ingeniere della Landi e fidati che anche lui ne sà qualcosa. .