MIgliori occhiali polarizzati.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    spinning con la seggiola

    Group
    Member
    Posts
    5,191
    Location
    in fondo alla Toscana

    Status
    Anonymous
    Grazie per i consigli,ma a me sembra di aver visto da qualche parte degli occhiali con una montatura particolare che si adatta ad esser messa sopra agli occhiali da vista ed il prezzo era notevolmente più basso dei vostri che mi avete,gentilmente,consigliato.Comunque grazie infinite per la Vostra considerazione,ora guardo un pò nei negozi e poi decido se svenarmi o continuare ad usare le lenti polaroid. :) :) :o: :cry: :cry:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Never give up!

    Group
    Member
    Posts
    1,457
    Location
    Tula SS

    Status
    Offline
    Nn so se sono stati menzionati... nulla di meglio che Oakley!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    BassBuster

    Group
    Member
    Posts
    3,216
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    X chi gli ha provati, ma le lenti VR28 a lungo andare non danno noia agli occhi essendo ad elevato contrasto?
    Io ho il problema di non poter portare a lungo lenti di color marrone o simili perchè dopo un pò mi fanno male gli occhi anche con occhiali molto buoni e non riesco a capire se anche queste VR28 sono su base marrone.
    Negli ultimi anni ho dovuto usare sempre lenti con base grigia ma mi sarebbe piaciuto cambiare e la lenti deep blue mi attiravano parecchio ma leggendo quì mi è venuto il dubbio <_<
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Apprendista Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    373
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Dato che la sfiga ha 65 occhi, e di conseguenza io ho già ordinato altro... prova a guardare questi:
    http://tinyurl.com/5vdmv77

    Non sono splendidi? :)
     
    .
  5. Beach Bass
     
    .

    User deleted


    oggi avevo un eco agli occhi
     
    .
  6. tinycrazycrawler
     
    .

    User deleted


    Kamars io in Usa avevo preso queste:
    www.basspro.com/Cocoons-Square-2-Cl...202229/-1258141
    da mettere sopra agli occhiali da vista...
    Sono meglio delle clip polaroid che avevo prima, molto meglio...
    Poi, che il livello di polarizzazione sia ottimale, e a livello di occhiali da un sacco di soldi... no non credo...

    Sul sito di basspro vedo che ci sono anche degli occhiali simili a quello che chiedevi tu, anche come costo:
    http://www.basspro.com/Cocoons-OverGlasses.../59021/-1115069

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    spinning con la seggiola

    Group
    Member
    Posts
    5,191
    Location
    in fondo alla Toscana

    Status
    Anonymous
    Grazie a tutti per l'aiuto,in effetti intendevo proprio questo tipo di montatura. Le lenti a contatto non le ho mai messe e quindi non fanno per me,anche il costo è quello che cercavo. Ora mi informo e vedo che trovo,poi magari vi faccio sapere. Grazie di nuovo e un salutone :D :D :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ricercatore molesto

    Group
    Member
    Posts
    19,002
    Location
    FONTE NUOVA (ROMA)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kamars52 @ 9/3/2011, 10:43) 
    Grazie a tutti per l'aiuto,in effetti intendevo proprio questo tipo di montatura. Le lenti a contatto non le ho mai messe e quindi non fanno per me,anche il costo è quello che cercavo. Ora mi informo e vedo che trovo,poi magari vi faccio sapere. Grazie di nuovo e un salutone :D :D :D

    eccoteli, costa poco anche la spedizione. sono in Inghilterra quindi 0 dogana essendo EU. te li mandano con Royal mail che è come una nostra raccomandata

    www.sunglassesshop.com/occhiali-da-sole/cocoons.aspx
     
    .
  9. Beastieboy
     
    .

    User deleted


    scusate l'intromissione, ma qualcosa sui 50-60 euro da poter maltrattare senza troppe pip.. mentali???
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    user posted image

    Group
    CLANNICI
    Posts
    11,051
    Location
    Brescia

    Status
    Anonymous
    confermo la validità dei Cocoons, mi trovo benissimo per quando non ho voglia di mettere le lenti a contatto :)
     
    .
  11. Kriss T.S.C.
     
    .

    User deleted


    Ho appena acquistato gli Oakley Flak Jacket Jet Black VR28 XLJ Fishing Specific 24-020 Polarizzate

    Appena li avrò provati vi saprò dire se sono validi davvero

    Kriss
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    spinning con la seggiola

    Group
    Member
    Posts
    5,191
    Location
    in fondo alla Toscana

    Status
    Anonymous
    Ragazzi,siete veramente splendidi.....SALUTONI A TUTTI :D :D :D
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ARALE mi fà na pippa :_D

    Group
    Member
    Posts
    405
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Okkio però agli abbagli .... nel senso che...
    L'occhiale è un dispositivo "passivo" posto tra l'ambiente e l'occhio , La lente può solo introdurre una distorsione,
    può fare da filtro cromatico, ecc ecc
    L'uniche considerazioni da fare è che siamo esseri umani, non tutti si vede allo stesso modo, e non tutti
    reagiamo allo stesso modo alle sollecitazioni visive, percui può anche essere
    che qualcuno possa soffire di più con certe lenti che con altre, ma è una cosa soggettiva .
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "TOTTADEEEE!!"

    Group
    Member
    Posts
    15,298
    Location
    MODENA Park

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fox_hunter @ 9/3/2011, 21:02) 
    Okkio però agli abbagli .... nel senso che...
    L'occhiale è un dispositivo "passivo" posto tra l'ambiente e l'occhio , La lente può solo introdurre una distorsione,
    può fare da filtro cromatico, ecc ecc
    L'uniche considerazioni da fare è che siamo esseri umani, non tutti si vede allo stesso modo, e non tutti
    reagiamo allo stesso modo alle sollecitazioni visive, percui può anche essere
    che qualcuno possa soffire di più con certe lenti che con altre, ma è una cosa soggettiva .

    QUOTO..il mio oculista, che mi ha operato anni fa con la tecnica del laser e che è uno dei pochi in Italia che la esegue, mi ha assolutamente rassicurato che non esiste occhiale da sole (neppure quelli da 5€ al mercato) che possa danneggiare la vista..e l'ha detto a me dopo aver fatto l'operazione, momento in cui praticamente sarei stato un pazzo ad uscire al sole senza una protezione!
    Indubbiamente alcuni possono stancare alla lunga: la nitidezza o il contrasto che ti da un Oakley, quanto un Persol o un Rayban (e molti altri) molti occhiali da pochi euro se lo sognano, ma sono ugualmente validi per proteggersi dal sole e non ti danneggiano assolutamente ;)
     
    .
  15. Kriss T.S.C.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca M @ 10/3/2011, 00:39) 
    QUOTO..il mio oculista, che mi ha operato anni fa con la tecnica del laser e che è uno dei pochi in Italia che la esegue, mi ha assolutamente rassicurato che non esiste occhiale da sole (neppure quelli da 5€ al mercato) che possa danneggiare la vista..e l'ha detto a me dopo aver fatto l'operazione, momento in cui praticamente sarei stato un pazzo ad uscire al sole senza una protezione!
    Indubbiamente alcuni possono stancare alla lunga: la nitidezza o il contrasto che ti da un Oakley, quanto un Persol o un Rayban (e molti altri) molti occhiali da pochi euro se lo sognano, ma sono ugualmente validi per proteggersi dal sole e non ti danneggiano assolutamente ;)

    Invece purtroppo la vista la rovinano eccome. Gli occhiali da 5 euro come li chiamo tu al 99,99% hanno pezzi di plastica che non si possono definire neanche lenti. E già di per se una "lente" del genere vuoi per la curvatura sbagliata, vuoi per il materiale di cui è fatta e chi più ne ha più ne metta distorgono la percezione visiva naturale dell'occhio costringendolo a "lavorare" troppo e male. E possono causare mal di testa, nausea, congiuntiviti e problemi al fondo dell' occhio.

    Se poi aggiungiamo che un "occhiale da sole" del genere, proprio per il materiale con cui è costruito (vedi sopra) oltre a distorcere la percezione visiva naturale sicuramente non proteggerà nè dai raggi UVA nè dai raggi UVB, che per l'occhio sono dannosissimi (UVA - danneggiano la vista centrale e la parte di retina chiamata macula, UVB - ancora più dannosi degli UVA, sono assorbiti dalla parte anteriore dell'occhio (cornea e lente)) e possono creare molti problemi sia momentanei che permanenti.

    In questa discussione si sta cercando "il miglior occhiale polarizzato" ma sicuramente sono tutti ottimi gli occhiali polarizzati a partire da un polaroid da € 80,00 ad un oklay da € 200,00.

    Kriss


    P.s.: ti ha operato il Prof. Vergani?
     
    .
151 replies since 5/5/2008, 07:13   36050 views
  Share  
.