MIgliori occhiali polarizzati.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MattOkunati
     
    .

    User deleted


    Dipende certamente dalle acque, ma a volte fanno la differenza alla grande....e poi nel dubbio non conviene forse investire subito in un paio di occhiali polarizzati di qualità e usarli normalmente anche al di là della pesca? Due piccioni (terragnoli) con una fava....
     
    .
  2. bassdoc
     
    .

    User deleted


    non è questione di credere o no. questo lasciamolo a questioni più importanti.
    io mi baso su ciò che mi insegnano i fatti . gli occhiali polarizzati gli ho provati in pesca per anni . ed ho provato a pescare nelle stesse acque con normali occhiali da sole , ma di qualità. nessuna differenza sostanziale, tranne forse un pò in acque basse e/ o limpide. non solo non ritengo gli occhiali polarizzati indispensabili, ma nemmeno tanto utili. altra cosa è la funzione antiriflesso, ma quello dipende dalla qualità della lente.
    preferisco spendere gli stessi soldi in esche od altra attrezzatura.
    ma questa è la mia esperienza ed opinione, liberissimi di pensarla come si vuole!
    :woot: :woot: :woot:


    CITAZIONE (MattOkunati @ 18/3/2011, 20:19) 
    Dipende certamente dalle acque, ma a volte fanno la differenza alla grande....e poi nel dubbio non conviene forse investire subito in un paio di occhiali polarizzati di qualità e usarli normalmente anche al di là della pesca? Due piccioni (terragnoli) con una fava....

    capisco il tuo raggionamento, ma al di fuori della pesca, la lente polarizzata non serve a niente!
    :P <_< :P :P
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ricercatore molesto

    Group
    Member
    Posts
    19,002
    Location
    FONTE NUOVA (ROMA)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bassdoc @ 18/3/2011, 20:34) 
    capisco il tuo raggionamento, ma al di fuori della pesca, la lente polarizzata non serve a niente!
    :P <_< :P :P

    non è così. mai sentito parlare di lenti polarizzate per guidare l'auto?. la prima a usarle fu la Rayban con la serie driving sereie polarizzate giallo ambra. poi la Carrera.
    ed in ultimo i migliori in assoluto i Serengeti. tutta gente che non capisce nulla di occhiali

    www.serengeti-europe.it/

    scordavo che ci sono anche i TRANSITION SOLFX :D ;) polarizzati usati per altri sport. ma giustamante è tutta gente che non capisce nulla di ottica questa che ti ho citato..

    http://transitionssolfx.com/road.aspx

    io sarò strano ma i benefici dei Polarizzati li trovo anche guidando, in pesca che te lo dico a fare :D mai sentito parlare di riverbero ????
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    4,647
    Location
    (viterbo)

    Status
    Offline
    ma abche per lo sport in generale ragà...scusate molti tennisti li usano, molti ciclisti,e in altri sport....l'effetto acqua sull'asfalto quando c'è sole forte lo eliminano....eliminano qualsiasi riflesso o riverbero di luce....in sport in cui ci vuole concentrazione estrema sono indispensabili...il tiro a volo col fucile....azzo se servono oltre la pesca...non scherziamo su'...
     
    .
  5. MattOkunati
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bassdoc @ 18/3/2011, 20:34) 
    capisco il tuo raggionamento, ma al di fuori della pesca, la lente polarizzata non serve a niente!
    :P <_< :P :P

    Come ti han detto altri, non è proprio vero....io li uso solo a pesca perchè in giro uso occhiali "di firma" più per moda che per altro, ma un occhiale polarizzato di qualità è utilizzabile sempre, ed anche se nell'uso quotidiano può non servire a nulla, di certo a pesca lo sarà parecchio. Personalmente se devo andare a pescare con degli occhiali da sole non polarizzati, faccio proprio a meno di usarli che è la stessa cosa....
     
    .
  6. bassdoc
     
    .

    User deleted





    CITAZIONE (Morizzo @ 18/3/2011, 21:31) 
    CITAZIONE (bassdoc @ 18/3/2011, 20:34) 
    capisco il tuo raggionamento, ma al di fuori della pesca, la lente polarizzata non serve a niente!
    :P <_< :P :P

    non è così. mai sentito parlare di lenti polarizzate per guidare l'auto?. la prima a usarle fu la Rayban con la serie driving sereie polarizzate giallo ambra. poi la Carrera.
    ed in ultimo i migliori in assoluto i Serengeti. tutta gente che non capisce nulla di occhiali

    www.serengeti-europe.it/

    scordavo che ci sono anche i TRANSITION SOLFX :D ;) polarizzati usati per altri sport. ma giustamante è tutta gente che non capisce nulla di ottica questa che ti ho citato..

    http://transitionssolfx.com/road.aspx

    io sarò strano ma i benefici dei Polarizzati li trovo anche guidando, in pesca che te lo dico a fare :D mai sentito parlare di riverbero ????

    perchè a che velocità peschi normalmente?? :blink: :blink:
    cmq mi ripeto, l'antiriflesso è importante ma la polarizzazione non dà alcun vantaggio in pesca.
    detto questo, godetevi le lenti polarizzate e in c..o al bass!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ricercatore molesto

    Group
    Member
    Posts
    19,002
    Location
    FONTE NUOVA (ROMA)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bassdoc @ 19/3/2011, 09:58) 
    perchè a che velocità peschi normalmente?? :blink: :blink:
    cmq mi ripeto, l'antiriflesso è importante ma la polarizzazione non dà alcun vantaggio in pesca.
    detto questo, godetevi le lenti polarizzate e in c..o al bass!

    scusa ma sei un po lento a capire, se 10 persone ti dicono il contrario, è inutile arroccarsi sulle proprie idee. ci si fa solo male :D

    dovevi esporre il tuo concetto dicendo: in certe situazioni, come acque sporche e scure. come il lago XXX o il fiume YYYY non servono, li bastano dei semplici occhiali da sole.

    ma si da il caso che in alcuni frangenti serve un occhiale che schiarisce. e filtra il riverbero. l'occhiale da sole è deleterio. appunto perchè da sole. scurisce.
    un occhiale polarizzato con filtro giallo ambra fa il contrario, in situazioni paricolari aiuta a vedere meglio che ad occhio nudo, schiarendo. l'occhiale da sole scherma dal sole e dalla luce blu/ UV solitamente. ripeto non schiarisce.
    capito questo si è a metà dell'opera ;)

    il riverbero che si ha sull'acqua è dannosissimo per i nostri occhi, li fa stancare molto prima e crea danni alla retina, portando questa ad un invecchiamento precoce.
    ma per te questa è una baggianata, scritta da gente che vuol farti usare i polarizzati ad ogni costo....vero :D

    www.appiotti.it/ita/lenti.asp

    adesso continua ad arroccarti sulle tue idee :D noi continueremo ad usare i nostri filtri polarizzanti. anzi quasi quasi monto un filtro B+W polarizzato anche sulla Nikon, non si sa mai :D

    Edited by Morizzo - 19/3/2011, 11:44
     
    .
  8. spinningofilo sannita
     
    .

    User deleted


    persone come Morizzo, apportano benefici ai forum..

    ;)
     
    .
  9. bassdoc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morizzo @ 19/3/2011, 11:12) 
    CITAZIONE (bassdoc @ 19/3/2011, 09:58) 
    perchè a che velocità peschi normalmente?? :blink: :blink:
    cmq mi ripeto, l'antiriflesso è importante ma la polarizzazione non dà alcun vantaggio in pesca.
    detto questo, godetevi le lenti polarizzate e in c..o al bass!

    scusa ma sei un po lento a capire, se 10 persone ti dicono il contrario, è inutile arroccarsi sulle proprie idee. ci si fa solo male :D

    dovevi esporre il tuo concetto dicendo: in certe situazioni, come acque sporche e scure. come il lago XXX o il fiume YYYY non servono, li bastano dei semplici occhiali da sole.

    ma si da il caso che in alcuni frangenti serve un occhiale che schiarisce. e filtra il riverbero. l'occhiale da sole è deleterio. appunto perchè da sole. scurisce.
    un occhiale polarizzato con filtro giallo ambra fa il contrario, in situazioni paricolari aiuta a vedere meglio che ad occhio nudo, schiarendo. l'occhiale da sole scherma dal sole e dalla luce blu/ UV solitamente. ripeto non schiarisce.
    capito questo si è a metà dell'opera ;)

    il riverbero che si ha sull'acqua è dannosissimo per i nostri occhi, li fa stancare molto prima e crea danni alla retina, portando questa ad un invecchiamento precoce.
    ma per te questa è una baggianata, scritta da gente che vuol farti usare i polarizzati ad ogni costo....vero :D

    www.appiotti.it/ita/lenti.asp

    adesso continua ad arroccarti sulle tue idee :D noi continueremo ad usare i nostri filtri polarizzanti. anzi quasi quasi monto un filtro B+W polarizzato anche sulla Nikon, non si sa mai :D

    già esposto, già parlato di diverse acque, già detto che ognuno ha le sue idee ed io ho espresso ciò che la mia esperienza mi ha insegnato.
    non devo accettare altre opinioni perché non ho chiesto consigli ma ho solo detto la mia.
    d'ora in poi ti darò sempre ragione.
    rilassati e non offendere(lento?)
    ;) ;) ;)
     
    .
  10. MattOkunati
     
    .

    User deleted


    Abbi pazienza, ma quando ti si portano pure dati scientifici a riprova, ostinarsi a definire come "propria idea" un concetto palesemente sbagliato, non mi pare un qualcosa di edificante. E' come criticare il teorema di Pitagora e dire che "ognuno ha la sua idea"....oh, contento te...spero tu non ragionassi così anche scuola :D
    Senza offesa eh, ma a volte, a furia di ostentare libertà di pensiero si finisce col cadere nell'ottusità....calcola che qua a nessuno viene in tasca niente nel darti contro, ma quando si è 30 contro 1, le cose sono due, o sei un genio o sbagli....a te la scelta.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ricercatore molesto

    Group
    Member
    Posts
    19,002
    Location
    FONTE NUOVA (ROMA)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bassdoc @ 19/3/2011, 20:20) 
    già esposto, già parlato di diverse acque, già detto che ognuno ha le sue idee ed io ho espresso ciò che la mia esperienza mi ha insegnato.
    non devo accettare altre opinioni perché non ho chiesto consigli ma ho solo detto la mia.
    d'ora in poi ti darò sempre ragione.
    rilassati e non offendere(lento?)
    ;) ;) ;)

    una cosa è espimere la propria opinione. ed un altra è darla come certezza. qui nessuno vuole sovrastare nessuno.
    qui si accettano consigli da tutti. ma di fronte all'evidenza dei fatti bisognerebbe fare un passo indietro non trovi ???
    è per questo che ti ho detto che mi apparivi lento a comprendere, la tua replica me lo conferma.
    riguardo a darmi ragione. tranquillo non saprei che farmene. si cresce discutendo e confrondo le proprie idee. non di certo avendo sempre il consenso.

    poi non si tratta di dare ragione a me. ma a delle persone che hanno scritto testi scientifici a riguardo. quando si dice UBI MAJOR. e qui i Major non sia io e te ;)
     
    .
  12. bassdoc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morizzo @ 20/3/2011, 11:38) 
    CITAZIONE (bassdoc @ 19/3/2011, 20:20) 
    già esposto, già parlato di diverse acque, già detto che ognuno ha le sue idee ed io ho espresso ciò che la mia esperienza mi ha insegnato.
    non devo accettare altre opinioni perché non ho chiesto consigli ma ho solo detto la mia.
    d'ora in poi ti darò sempre ragione.
    rilassati e non offendere(lento?)
    ;) ;) ;)

    una cosa è espimere la propria opinione. ed un altra è darla come certezza. qui nessuno vuole sovrastare nessuno.
    qui si accettano consigli da tutti. ma di fronte all'evidenza dei fatti bisognerebbe fare un passo indietro non trovi ???
    è per questo che ti ho detto che mi apparivi lento a comprendere, la tua replica me lo conferma.
    riguardo a darmi ragione. tranquillo non saprei che farmene. si cresce discutendo e confrondo le proprie idee. non di certo avendo sempre il consenso.

    poi non si tratta di dare ragione a me. ma a delle persone che hanno scritto testi scientifici a riguardo. quando si dice UBI MAJOR. e qui i Major non sia io e te ;)

    ma va....o!



    CITAZIONE (MattOkunati @ 19/3/2011, 21:38) 
    Abbi pazienza, ma quando ti si portano pure dati scientifici a riprova, ostinarsi a definire come "propria idea" un concetto palesemente sbagliato, non mi pare un qualcosa di edificante. E' come criticare il teorema di Pitagora e dire che "ognuno ha la sua idea"....oh, contento te...spero tu non ragionassi così anche scuola :D
    Senza offesa eh, ma a volte, a furia di ostentare libertà di pensiero si finisce col cadere nell'ottusità....calcola che qua a nessuno viene in tasca niente nel darti contro, ma quando si è 30 contro 1, le cose sono due, o sei un genio o sbagli....a te la scelta.

    quali erano i dati scientifici?
    e cmq mi sono stufato. ho detto e stradetto che non trovo i polarizzati di nessuna utilità non ho preteso da nessuno che la pensasse come me per cui finiamola qui , che è meglio!
    p.s tu almeno non sei stato maleducato e c..e come qualcuno.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    11,727
    Location
    Dalle Foreste di Urbino

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, parlo da egoista.
    Siamo in tanti a pescare il bass, pure troppi...
    Le acque son pressatissime ed i pesci strabucati.
    Quando trovo qualcuno che mi dice che i polarizzati non servono o che preferisce pescare i bass con la polenta e le boilies, io sono strafelice e gli dico di continuare così.
    :)

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    big strike for big bass!!!

    Group
    Member
    Posts
    6,161
    Location
    $enigaj@

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BATRACIX AdS @ 20/3/2011, 15:07) 
    Ragazzi, parlo da egoista.
    Siamo in tanti a pescare il bass, pure troppi...
    Le acque son pressatissime ed i pesci strabucati.
    Quando trovo qualcuno che mi dice che i polarizzati non servono o che preferisce pescare i bass con la polenta e le boilies, io sono strafelice e gli dico di continuare così.
    :)

    Mitologia grec...hem...Urbinate... :wub: :wub: :wub:
     
    .
  15. MattOkunati
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BATRACIX AdS @ 20/3/2011, 15:07) 
    Ragazzi, parlo da egoista.
    Siamo in tanti a pescare il bass, pure troppi...
    Le acque son pressatissime ed i pesci strabucati.
    Quando trovo qualcuno che mi dice che i polarizzati non servono o che preferisce pescare i bass con la polenta e le boilies, io sono strafelice e gli dico di continuare così.
    :)

    Filosofia batrace :woot: :lol: :wub:
     
    .
151 replies since 5/5/2008, 07:13   36050 views
  Share  
.