MIgliori occhiali polarizzati.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MattOkunati
     
    .

    User deleted


    Il discorso del danneggiarsi gli occhi con delle lenti di bassa qualità è controverso, feci qualche anno fa la stessa domanda al prof. che operò mia mamma, miope (un autentico luminare in Italia e all'estero di tali operazioni, lavora a Monza) e mi rassicurò sul fatto che anche degli occhialacci non sono in grado di fare veri e propri danni, al massimo di affaticare inutilmente la vista e di dare sensazioni fastidiose, ma non si tratta di un vero e proprio danneggiamento. Certo è che una lente di qualità è ben più utile di una canna o di un mulinello in più....
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,024
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Beach Bass @ 4/3/2011, 18:40) 
    eccoli arrivati oggi..

    hijinx con lente VR28 per la pesca.... una figata 'pazzescca e in piu sono meravigliosi.. e mi stan discretamente tanta roba...

    chi sa quante rumene becco lungo il massa

    Mi son fatto contagiare e oggi li ho ordinati pure io....
    Vediamo un pò ste VR28!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Apprendista Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    373
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    A me sono arrivati gli Antix VR28 Black Iridium Polarized... in pesca non li ho ancora provati, ma sono veramente belli :D
    Oltretutto dovrebbero essere un pelo più scuri dei VR28 "normali", quindi più utilizzabili anche in pieno giorno... aspetto solo di testarli in pesca ;)
     
    .
  4. Beach Bass
     
    .

    User deleted


    vedrete cari miei
     
    .
  5. Kriss T.S.C.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kriss T.S.C. @ 9/3/2011, 20:29) 
    Ho appena acquistato gli Oakley Flak Jacket Jet Black VR28 XLJ Fishing Specific 24-020 Polarizzate

    Appena li avrò provati vi saprò dire se sono validi davvero

    Kriss

    Gli occhiali non li ho ancora provati, ma vorrei spendere due parole per il negozio.

    Occhiali splendidi, custodia rigida, astuccio morbido. In italia ho chiamato qualche negozio e questo modello era disponibile solo su ordinazione e con tempi abbastanza lunghi di attesa e con prezzi decisamente superiori. Su sunglassess shop è bastata una mail (con risposta in italiano) per farmi avere l'elenco dei modelli di occhiali disponibili delle caratteristiche che mi interessavano.

    Ordinati giovedì sera e consegnati questa mattina. Ho pagato solo il costo degli occhiali e non la spedizione (ovviamente niente tasse e dogana in quanto il negozio è in Inghilterra)

    Davvero professionali e assolutamente da consigliare

    Kriss

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    spinning con la seggiola

    Group
    Member
    Posts
    5,191
    Location
    in fondo alla Toscana

    Status
    Anonymous
    Ho seguito i consigli di Tinycr....,Morizzo e Francesco AdS : ho appena acquistato i Cocoons con lenti ambra.Speriamo bene,c'era anche una promozione (€ 34,68) quando mi arrivano Vi faccio sapere..... :B): :B): ;) ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "TOTTADEEEE!!"

    Group
    Member
    Posts
    15,298
    Location
    MODENA Park

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kriss T.S.C. @ 10/3/2011, 11:05) 
    P.s.: ti ha operato il Prof. Vergani?

    Nizzola ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    BASS ZONE

    Group
    Member
    Posts
    7,505
    Location
    Ravenna..un pò più in su!!

    Status
    Offline
    Sto provando da qualche settimana i nuovi Wiley X.... a parte il trovarcisi bene ma devo dire che le lenti sono davvero ben fatte. L'anti appannamento/vento è una genialata...sono molto soddisfatto di questi occhiali! :woot:
     
    .
  9. bassdoc
     
    .

    User deleted


    scusate se sembro "fuori" ma secondo me , gli occhiali polarizzati se non sono inutili, ci vanno vicino.
    magari nelle torrenti di montagna , con acqua trasparente , poco profonda e con superfice increspata possono essere utili . ma nelle acque dei laghi/laghetti/stagni dove peschiamo noi i bass, le cose cambiano.
    se l'acqua è trasparente e i pesci nuotano in superfice si vedono . se l'acqua è torbida o i pesci sono in profondità, o hai l'ecoscandaglio o "nisba"
    dal belly è ancora peggio perchè si stà ancora più bassi.
    in poche parole , secondo il mio modesto parere, un buon paio di occhiali da sole , il più leggeri possibile per non stancarci sono più che sufficienti.
    :D :D :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    spinning con la seggiola

    Group
    Member
    Posts
    5,191
    Location
    in fondo alla Toscana

    Status
    Anonymous
    bassdoc,in effetti non hai torto.Però,o da sole o polarizzati ti riposano gli occhi (i riflessi del sole sull'acqua sono particolarmente fastidiosi e polarizzati sono meglio) poi il vedere i pesci è un'altro discorso.
    image ;)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    11,727
    Location
    Dalle Foreste di Urbino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bassdoc @ 16/3/2011, 23:09) 
    scusate se sembro "fuori" ma secondo me , gli occhiali polarizzati se non sono inutili, ci vanno vicino.
    magari nelle torrenti di montagna , con acqua trasparente , poco profonda e con superfice increspata possono essere utili . ma nelle acque dei laghi/laghetti/stagni dove peschiamo noi i bass, le cose cambiano.
    se l'acqua è trasparente e i pesci nuotano in superfice si vedono . se l'acqua è torbida o i pesci sono in profondità, o hai l'ecoscandaglio o "nisba"
    dal belly è ancora peggio perchè si stà ancora più bassi.
    in poche parole , secondo il mio modesto parere, un buon paio di occhiali da sole , il più leggeri possibile per non stancarci sono più che sufficienti.
    :D :D :D

    Immagino che tu abbia pescato con dei polarizzati a bass e poi ti sia deciso a lasciarli a casa preferendo degli occhiali da sole normali, vero ?
    :)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    BASS ZONE

    Group
    Member
    Posts
    7,505
    Location
    Ravenna..un pò più in su!!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BATRACIX AdS @ 17/3/2011, 09:46) 
    CITAZIONE (bassdoc @ 16/3/2011, 23:09) 
    scusate se sembro "fuori" ma secondo me , gli occhiali polarizzati se non sono inutili, ci vanno vicino.
    magari nelle torrenti di montagna , con acqua trasparente , poco profonda e con superfice increspata possono essere utili . ma nelle acque dei laghi/laghetti/stagni dove peschiamo noi i bass, le cose cambiano.
    se l'acqua è trasparente e i pesci nuotano in superfice si vedono . se l'acqua è torbida o i pesci sono in profondità, o hai l'ecoscandaglio o "nisba"
    dal belly è ancora peggio perchè si stà ancora più bassi.
    in poche parole , secondo il mio modesto parere, un buon paio di occhiali da sole , il più leggeri possibile per non stancarci sono più che sufficienti.
    :D :D :D

    Immagino che tu abbia pescato con dei polarizzati a bass e poi ti sia deciso a lasciarli a casa preferendo degli occhiali da sole normali, vero ?
    :)

     
    .
  13. bassdoc
     
    .

    User deleted


    non è che gli ho lasciati a casa per quelli da sole normali.
    è che non ho notato nessun vantaggio nella pesca al bass. un buon paio di occhiali da sole è importante sia come protezione per gli'occhi sia per evitare che la vista si stanchi troppo.
    che poi gli occhiali debbano polarizzati, non ne vedo l'utilità.
    teoricamente il vantaggio dei polarizzati sarebbe quello della diversa rifrazione della luce e quindi dovrebbe essere più facile vedere il pesce.
    dato che le acque da bass sono spesso torbide e piatte qual'è l'utilità degli occhiali polarizzati?
    ergo: ha senso spendere tanto per guadagnarci poco o niente?

    image image image
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,024
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bassdoc @ 18/3/2011, 14:14) 
    non è che gli ho lasciati a casa per quelli da sole normali.
    è che non ho notato nessun vantaggio nella pesca al bass. un buon paio di occhiali da sole è importante sia come protezione per gli'occhi sia per evitare che la vista si stanchi troppo.
    che poi gli occhiali debbano polarizzati, non ne vedo l'utilità.
    teoricamente il vantaggio dei polarizzati sarebbe quello della diversa rifrazione della luce e quindi dovrebbe essere più facile vedere il pesce.
    dato che le acque da bass sono spesso torbide e piatte qual'è l'utilità degli occhiali polarizzati?
    ergo: ha senso spendere tanto per guadagnarci poco o niente?

    image image image

    Mica tanto spesso....
    e secondo me i vantaggi ci sono
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    BASS ZONE

    Group
    Member
    Posts
    7,505
    Location
    Ravenna..un pò più in su!!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bassdoc @ 18/3/2011, 14:14) 
    non è che gli ho lasciati a casa per quelli da sole normali.
    è che non ho notato nessun vantaggio nella pesca al bass. un buon paio di occhiali da sole è importante sia come protezione per gli'occhi sia per evitare che la vista si stanchi troppo.
    che poi gli occhiali debbano polarizzati, non ne vedo l'utilità.
    teoricamente il vantaggio dei polarizzati sarebbe quello della diversa rifrazione della luce e quindi dovrebbe essere più facile vedere il pesce.
    dato che le acque da bass sono spesso torbide e piatte qual'è l'utilità degli occhiali polarizzati?
    ergo: ha senso spendere tanto per guadagnarci poco o niente?

    image image image

    è sempre giusto accettare le diverse opinioni, ci mancherebbe...ma non condividerle. Se peschi (e non solo bass) SAI che l'occhiale polarizzato è essenziale sempre e comunque, sia con luce che con nebbia, sia in acque chiare che torbide. Ma non è che ti si debba convincere.. è un dato di fatto e chi pesca lo sa..chi non crede nel polarizzato è giusto che non lo utilizzi! ci mancherebbe! :P image
     
    .
151 replies since 5/5/2008, 07:13   36050 views
  Share  
.