Canna da Rane, Basirisky & C.

ed anche Jig...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tommi90
     
    .

    User deleted


    Grazie della risposta! Come mai dici che la jig'n toad è più adatta?
     
    .
  2. Majoryn
     
    .

    User deleted


    L'ho specificato: la vetta della canna è delicata, in grado di lanciare e skippare facilmente la rana, caricandosi.
    A parte ciò, quando si pesca a rana con la treccia, una cima che flette permette di pre-caricare il fusto, tendere la treccia ed evitare di strappare di bocca al pesce l'esca.
    Il backbone, invece, è estremamente potente ed in grado di sradicare pesci da ogni dove. Si piega...ma non cede...te lo dico da possessore ed utilizzatore della suddetta.
    La uso solo a rana (armata di treccia da 65lb) e a carolina (treccia da 30lb).
    Quindi, in sintesi, con la treccia, evita pali di vigna...

    Enjoy Ur Fishing!
     
    .
  3. Buro
     
    .

    User deleted


    Quindi l'Argon che hai va benissimo...praticamente è la sorella gemella della jig'n'toad solo leggermente più lunga...
     
    .
  4. Alexander Supertramp
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi intrometto...ma di quale kistler jig & toad parlate??? Della versione recente da 1 oz (che si chiama jig & toad & carolina rig) o della precedente da 1,5oz?????
    Comunque secondo me i ragionamenti sull'azione della canna sono validi fino ad un certo punto, seppur corretti....nel senso che poi dipende da uno come e' abituato a ferrare i pesci....infatti l'azione delle canne da rana puo' cambiare molto da ditta a ditta....alcune sono con la vetta che precarica come dite voi giustamente....altre sono dei "paletti" con la vetta sensibile che pero' piega poco e che in ferrata arriva subito......
    Per cui a ciascuno la sua canna da rana.... :D :D :D

    Ciao

    Alessandro
     
    .
  5. Tommi90
     
    .

    User deleted


    Io mi riferisco alla 1,5oz!
    Bene, grazie a tutti, allora prenderò la argon se nel frattempo non viene fuori nulla di meglio!
     
    .
  6. RSTommy
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, qualcuno ha mai provato a pescare a rana con la gunslinger?
    Lo so che è una canna molto specifica adatta per jig e gomma pesa, ma magari <_< .
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    4,988
    Location
    Stark Tower

    Status
    Anonymous
    secondo me è troppo dura... per ovviare dovresti usare del Nylon, dato che con la treccia secondo me al secondo pesce ti esplode in mano...
     
    .
  8. tinycrazycrawler
     
    .

    User deleted


    Non ti esplode in mano. Sto usando da anni sua sorella la Dengeki.. E altroche' esplodere col pesce e la treccia..
    Poi, che sia troppo dura non lo so.. Dipende dallo stile di ferrata e dal tempismo, anche. Io le percentuali piu' alte di ferrate a segno a rana le ho viste con la durissima superborder..
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    4,988
    Location
    Stark Tower

    Status
    Anonymous
    Mah... a me canne così dure con la treccia non mi dan per niente fiducia.

    La super border è un'altra cosa :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    (⌐■_■)

    Group
    Member
    Posts
    4,262
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    la dengeki è più dura delle gunslinger in vetta secondo me.
     
    .
  11. RSTommy
     
    .

    User deleted


    La userei con del fluoro da 18lb.
    Perchè dovrebbe esplodere in mano :blink: ?
    Scusa ma cosa cambia tra tirare delle super mazzate con la treccia a jig e delle super mazzate con la treccia a rana?
    A sto punto mi dovrebbe esplodere in mano anche a jig.

    Comunque dite che a rana con del fluoro da 18lb se la cava bene?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    4,988
    Location
    Stark Tower

    Status
    Anonymous
    Io ho detto questo perchè a mio avviso le canne molto dure non vanno d'accordissimo con la treccia...

    Il fluoro per pescare topwater è scomodissimo, affonda e non ti permette di lavoare perfettamente l'artificiale.
     
    .
  13. RSTommy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RRION THE MORALIZER @ 18/2/2011, 12:09) 
    Io ho detto questo perchè a mio avviso le canne molto dure non vanno d'accordissimo con la treccia...

    Il fluoro per pescare topwater è scomodissimo, affonda e non ti permette di lavoare perfettamente l'artificiale.

    Lo so, ma la userei per jig e gomma e all'occorrenza rana.
    Non sarebbe il suo utilizzo principale.
    Volevo solo sapere se l'azione può andare o se secondo voi è troppo palo.
    Secondo me per piantare un bell'amone (vedi basi e simili) ad una certa distanza ci vuole un bel paletto, ma volevo sapere i vostri pareri.
     
    .
  14. Basspassion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RSTommy @ 18/2/2011, 08:44) 
    Ragazzi, qualcuno ha mai provato a pescare a rana con la gunslinger?
    Lo so che è una canna molto specifica adatta per jig e gomma pesa, ma magari <_< .

    L'ho utilizzata molto intensamente l'anno scorso e ti assicuro che si è comportata egregiamente, anzi di più!
    Estirpo brutale dai "fior di loto" di bass da 10 LB...
    Giorgio
     
    .
  15. tinycrazycrawler
     
    .

    User deleted


    Eh Giorgio e' proprio li' che la Dengeki ha stupito tutti :)
     
    .
178 replies since 19/4/2008, 17:25   11465 views
  Share  
.