Canna da Rane, Basirisky & C.

ed anche Jig...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    big strike for big bass!!!

    Group
    Member
    Posts
    6,161
    Location
    $enigaj@

    Status
    Offline







    CITAZIONE (peogibe @ 26/6/2009, 10:22)
    CITAZIONE (giubebass @ 26/6/2009, 09:46)
    eh sta treccia l'ho montata anche io da 50 lb....perche 65-80 è esagerara secondo me....la 50 viaggia bene...con la basy non sbagli un pesce.. ;)

    Parlo del Power-Pro:
    La 80 è esagerata, ma la 65 va bene, anzi ti dirò per me va meglio della 50, ha meno tendenza a fare spire e nodini, e mi da più sicurezza per abrasione e tenuta del nodo (vero punto debole della treccia)

    Ndr...
    Di uno che a rane ci pesca e di molto ance -_- :)
     
    .
  2. --ZZ--
     
    .

    User deleted


    60-65 lb stealth o ancora meglio pp....
    fino ad ora non ho trovato di meglio....

    come dice peo ti levi di mezzo la scocciatura dei nodini e delle spire che si accavallano.... e soprattutto assieme ad una buona combo sradichi gli alberi :D :D :D
     
    .
  3. 9in
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peogibe @ 5/6/2009, 19:11)
    CITAZIONE (9in @ 5/6/2009, 14:52)
    quotone

    minchia e pensare che un po' di tempo fa su basser cercavo di convincerti a montare la treccia che non usavi ;) ;) ;)
    il vècio aveva ragione allora è! :lol:

    scusa Peo ,leggo solo ora ciò che hai scritto.

    A quel tempo dissi che io usavo il fluoro e sostenevo che si poteva pescare a frog senza tanti problemi
    ma non ho mai detto che il fluoro è meglio della treccia (almeno non mi sembra di averlo mai detto,e se l'ho detto probabilmente avevo una colt puntata alla testa).
    Io uso il fluoro perchè non mi va di tenere 1 mulo a treccia solo per pescare a frog ad oggi,magari un domani quando pescherò mooooltttttoooooo
    più di adesso sicuramente monterò la treccia.


    sul discorso canna ,ho visto che si èoptato per una 6'6" ,a mio parere è troppo corta
    pescando a rana spesso si ferra a lunga distanza ,una canna più lunga oltre ad agevolare nel lancio ,permette anche di gestire meglio la ferrata
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (9in @ 28/7/2009, 16:14)
    scusa Peo ,leggo solo ora ciò che hai scritto.


    Io uso il fluoro perchè non mi va di tenere 1 mulo a treccia solo per pescare a frog ad oggi,magari un domani quando pescherò mooooltttttoooooo

    Ma a te chi te l'ha detto che con la treccia ci fai solo rana .
    Devi smetterla di chiedere consigli tennici al DT :D :D :D
    Per la lunghezza della canna dipende anche da dove peschi. Se son dalla barca o da riva o sopra le ninfee ed affini uso la 7'3" (slap shot FE).
    Se però son dal pantalone e devo skippare sotto i cespugli (quindi alla fine non pesco mai troppo lungo) con la 6'6" (Venom Fang) sei molto + preciso.
     
    .
  5. Tommi90
     
    .

    User deleted


    Riapro questo bellissimo topic per una domanda: come vedere la Kistler argon AFJ71C come canna da rana in un ambiente con una discreta presenza di lucci? Pensate che dia troppo morbida per ferrare con la forza necessaria?
    Grazie!

    Edited by Tommi90 - 16/2/2011, 18:10
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    11,727
    Location
    Dalle Foreste di Urbino

    Status
    Anonymous
    Calcola che a Rana ci peschi quasi sempre col trecciato.
    Una bella ferrata e nessun problema a piantare un amo in bocca ad un luccio !
    :)

    Cavetto sempre se sai della presenza dei dentoni
    :)

     
    .
  7. Tommi90
     
    .

    User deleted


    Ciao batracix!
    Treccia e cavetto sono sottintesi (a proposito, tra poco ti contatto in MP per sapere una cosa dei cavetti, se non ti dispiace :) )
    Solo che non ho trovato nulla riguardo a questa canna e vorrei sapere se qualcuno la conosce: io non sono uno di quelli che si prende una canna per ogni esca e in pesca cerco di arrangiarmi per quanto possibile (certo non pesco a rana con una canna da crank!), quindi la scelta della argon è anche dovuta alla possibilità di usarla a jig, spinner e swimmettine (almeno credo), per portarmi dietro meno canne possibile.
    Allo stesso tempo non vorrei avere una canna troppo molle, perché la utilizzerei per ora soprattutto a rana!
    Che ne pensate?
     
    .
  8. albebass94
     
    .

    User deleted


    Corrado, la canna in questione ce l'ha mio padre, quindi è come se ce l'avessi anche io :D

    Per la rana secondo me è una delle canne migliori (e un po', mie o meno ne ho provate), morbida al punto giusto, bella fast e perfetta anche per jig. Ed è pure bella, per i pretenziosi ;) :P

    Non la vedo come canna da punching, anzi, ha una morbidezza che secondo me, nei limiti del suo casting weight, la rende adatta anche per piccole swim :wub:

    Grande canna da rospi anche la mojo bass slop n' frog, come anche la legend tournament dalle stesse caratteristiche

    Io uso una lamiglas excel da 7'3" per 1,5 oz, più potente della kister jig n' toad, infatti è adatta anche per megajiggoni e punching (la uso con un trecciato da 65 lb)


    p.s: Fa uno strano effetto dare consigli a Corrado, non trovate anche voi?? :D
     
    .
  9. Tommi90
     
    .

    User deleted


    In effetti la slop and frog sarebbe stata una possibilità, ma ho trovato questa klister usata e credo sia migliore della mojo che è in scII... Atro discorso per la legend...ma anche altra spesa! :lol:
     
    .
  10. albebass94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tommi90 @ 16/2/2011, 18:45) 
    In effetti la slop and frog sarebbe stata una possibilità, ma ho trovato questa klister usata e credo sia migliore della mojo che è in scII... Atro discorso per la legend...ma anche altra spesa! :lol:

    Infatti, mojo minor spesa ergo (di regola) minor qualità (sempre con ottimo rapporto qualità/prezzo).

    Legend tournament maggior spesa ma alta qualità con grafite SCIV (IV giusto??)

    Kistler jig n' toad: via di mezzo e rapporto qualità/prezzo semplicemente pazzesco! :woot:
     
    .
  11. Tommi90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (albebass94 @ 16/2/2011, 21:10) 
    Infatti, mojo minor spesa ergo (di regola) minor qualità (sempre con ottimo rapporto qualità/prezzo).

    Legend tournament maggior spesa ma alta qualità con grafite SCIV (IV giusto??)

    Kistler jig n' toad: via di mezzo e rapporto qualità/prezzo semplicemente pazzesco! :woot:

    Si, solo che oltre al prezzo e alla qualità bisogna guardare anche per cosa una canna è nata. La jig 'n toad è nata appunto per jig e toad fishing...ma la argon AFJ71C? Io lvorrei poterla usare anche per spinner, jig e forse swimmettine, ma dato che la userò per lo più a rana, non vorrei ritrovarmi una canna che con queste esche non buchi bene o che non ce la faccia a tirar via un luccio dalle ninfee o da un canneto!
    Tu hai proprio la argon AFJ71C?
     
    .
  12. Tommi90
     
    .

    User deleted


    Nessuno che conosca la serie argon...? :cry: :cry:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    11,727
    Location
    Dalle Foreste di Urbino

    Status
    Anonymous
    si che ce la fai !
    E' che magari hanno già visto le risposte su qualche altro forum.
    Con le domande fatte un po' da tutte le parti, uno si aspetta mille risposte.
    Però siamo sempre i soliti, anche se i forum son tanti, eh !
    :)

     
    .
  14. Tommi90
     
    .

    User deleted


    Hahaha! E'vero!!
    In realtà allo stesso prezzo ci sarebbe anche un'interessante broomstick che è data proprio per rana, heavy texas e swim, ma 50lb sono davvero tante e non vorrei ritrovarmi con un "manico di scopa" inutilizzabile se non con esche davvero pesanti!
    Però ho letto che è una canna molto sensibile e anche polivalente e soprattutto le 50lb potrebbero non essere troppe visto che dove pesco io ci sono legnaie mostruose, molti canneti e tappeti di ninfee...
    Voi che ne pensate?
     
    .
  15. Majoryn
     
    .

    User deleted


    50 lb = line weight diverso da casting weight = 3/8 - 2oz

    Vai tranquillo, sebbene per la rana, secondo me, sia più adatta la jig'n toad.
    Ci tiri fuori quello che vuoi: cima morbida per gestire al meglio le hollow frogs, backbone davvero tosto. Adatta anche al carolina rig e al jig.

    La broomstick nasce per la tecnica del punching...tutt'altra cosa.
    Quindi scordati pure gli spinnerbait e le swimbaits...con i primi pescheresti male, con le seconde, slameresti a go-go.

    Enjoy Ur Fishing!
     
    .
178 replies since 19/4/2008, 17:25   11466 views
  Share  
.