Canna da Rane, Basirisky & C.

ed anche Jig...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pasquale Gelormino
     
    .

    User deleted


    ho provato sul lago ev heracles the blumeister 1/4-1-1/4oz. A rane e jig e mi sembrava molto adatta. Ciao.
     
    .
  2. bigfoot
     
    .

    User deleted


    Mi sono letto con gusto le risposte date, e visto che anche io sono un ranofilo appassionato ( passione derivata dalla costruzione di rane in pelo di cervo per la pesca con la coda di topo ), dopo aver provato la Airrus Comatrix da 1 oncia e mezza, dopo essermi fatto spedire dalla California una PowerTackle da 2 once ( non PowellTackle ) ora uso una rude Nitro XPS di BassProShop da 7 piedi e 2 per mezza oncia a 1 e mezza, azione extra fast ( la denominazione dell' utilizzo è "jungle rod" ) , mulinello Abu Revo SX-L con manopola power da 90 mm, trecciato Stren Sonic Braid da 50 lbs e ogni tipo di rana in gomma , con preferenza per le Spro, e ora sto provando la Whiplash Factory modello DEAD STING.
    Per ora la vedo così. Ciao
     
    .
  3. ...Fede92...
     
    .

    User deleted


    ragazzi ho una falcon low rider FC-7-17 HEAVY ACTION LURE 3/8-1 1/4OZ
    che ne pensate puo' andar bene :D ?
     
    .
  4. giubebass
     
    .

    User deleted


    yesss ;) :P
     
    .
  5. lates_calcarifer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcob @ 17/6/2009, 17:55)
    se pompi come un matto creando, tra canna e filo, un angolo inferiore ai 90° rompi la canna anche col mono non tanto grosso perchè carichi solo la punta..

    Tranquillo.......ho ben presenti le lezionidi Dave Withlock e Lefty Kreh


    sull'uso del manico per pompare......ho centinaia di bass alle spalle presi a mosca con una 9' #8.




    Ergo.... andiamo a comprare sto dyneema 50lb :) :) :)

     
    .
  6. giubebass
     
    .

    User deleted


    eh sta treccia l'ho montata anche io da 50 lb....perche 65-80 è esagerara secondo me....la 50 viaggia bene...con la basy non sbagli un pesce.. ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giubebass @ 26/6/2009, 09:46)
    eh sta treccia l'ho montata anche io da 50 lb....perche 65-80 è esagerara secondo me....la 50 viaggia bene...con la basy non sbagli un pesce.. ;)

    Parlo del Power-Pro:
    La 80 è esagerata, ma la 65 va bene, anzi ti dirò per me va meglio della 50, ha meno tendenza a fare spire e nodini, e mi da più sicurezza per abrasione e tenuta del nodo (vero punto debole della treccia)
     
    .
  8. ...Fede92...
     
    .

    User deleted


    ragazzi come faccio ad esser sicuro che gli anelli della canna con l'uso della trecci non vadano a p***** :D ?

    ho una falcon low rider no la seri XG ma quella prima dovrebbe essere :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (...Fede92... @ 26/6/2009, 10:32)
    ragazzi come faccio ad esser sicuro che gli anelli della canna con l'uso della trecci non vadano a p***** :D ?

    ho una falcon low rider no la seri XG ma quella prima dovrebbe essere :)

    Vai tranquillo, le nuove trecce son tutte parecchio lisce: dovevi vedere le prime uscite sul mercato vent'anni fa! Quelle sì erano tipo lama di seghetto. Ora devi avere proprio dei passanti miseri per segnarli con una treccia moderna.
    I passanti della Low Rider son Fuji Hardloy se non ricordo male e ne ho abusato con la treccia in passato senza alcun tipo di problema.
    Per il resto quoto il Peo.
     
    .
  10. ...Fede92...
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcob @ 26/6/2009, 12:14)
    CITAZIONE (...Fede92... @ 26/6/2009, 10:32)
    ragazzi come faccio ad esser sicuro che gli anelli della canna con l'uso della trecci non vadano a p***** :D ?

    ho una falcon low rider no la seri XG ma quella prima dovrebbe essere :)

    Vai tranquillo, le nuove trecce son tutte parecchio lisce: dovevi vedere le prime uscite sul mercato vent'anni fa! Quelle sì erano tipo lama di seghetto. Ora devi avere proprio dei passanti miseri per segnarli con una treccia moderna.
    I passanti della Low Rider son Fuji Hardloy se non ricordo male e ne ho abusato con la treccia in passato senza alcun tipo di problema.
    Per il resto quoto il Peo.

    grazie mille :)
     
    .
  11. giubebass
     
    .

    User deleted


    la classifica delle 3 migliori canne da frog sul mercato qual è secondo voi?
     
    .
  12. ...Fede92...
     
    .

    User deleted


    ragazzi come filo va bene un trecciato power pro da 50 lb?
     
    .
  13. giubebass
     
    .

    User deleted


    se peschi sul pulito o con erbai non troppo densi ci stà....altrimenti aumenta fino al 65 max....
     
    .
  14. pikeattack
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peogibe @ 26/6/2009, 10:22)
    CITAZIONE (giubebass @ 26/6/2009, 09:46)
    eh sta treccia l'ho montata anche io da 50 lb....perche 65-80 è esagerara secondo me....la 50 viaggia bene...con la basy non sbagli un pesce.. ;)

    Parlo del Power-Pro:
    La 80 è esagerata, ma la 65 va bene, anzi ti dirò per me va meglio della 50, ha meno tendenza a fare spire e nodini, e mi da più sicurezza per abrasione e tenuta del nodo (vero punto debole della treccia)

    ah ah ah,ma qui c'è qualcuno che non si dichiara...........come la vedi la padres a frog caro peo?
     
    .
  15. .cowie.
     
    .

    User deleted


    io ragazzi uso la ever green stallion e mi trovo molto bene anche perchè la uso prevalentemente dal belly e quindi non faccio sempre lanci lunghissimi...
     
    .
178 replies since 19/4/2008, 17:25   11465 views
  Share  
.