CAVA DI RUBANO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. =|P.J. Maverick|=
     
    .

    User deleted


    cmq quel pezzo di carta vale meno della CARTA IGENICA !!!!

    cmq in quella cava non si potrebbe pescare perche la meta che non è parco etnografico è SOTTO SEQUESTRO DA ANNI E ANNI

    la forestale non puo fare multe e nemmeno i rangers che ti controllano la licenza , ti fanno la multa solo se pesche da riva e nel tratto dove ci snon i 2 cartelli !!!!!


    per il resto quella carta la puoi bruciare tutte le volte che vuoi . ha significato ZERO !!!



     
    .
  2. -miche-
     
    .

    User deleted


    fradeo Diego non so se ridere o piangere....davvero sta storia sfiora il paradossale!
    dico la mia: qualche tempo fa io e il buon 9in stavamo pescando e si avvicinano i guardia pesca...
    ...io penso: "ecco, finito di pescare e ramanzina assicurata"....e invece le due guardie, appena ci avviciniamo per porgergli le licenze ci dicono: "tranquilli tranquilli....ci fidiamo!"....da li in poi si inizia una serena chiacchierata sulla salute del lago, dei bass presenti, del problema siluro ecc ecc...dopo qualche minuto salutiamo e riprendiamo a pescare come se nulla fosse successo.
    altro episodio: sono a pesca da solo davanti alla zona di riproduzione quando il guardiano mi riprende (giustamente) e mi invita ad avvicinarmi a riva: con tranquillità mi dice se per favore potevo evitare di pescare davanti all' isola e di spostarmi un pò più in la. scusandomi dell'accaduto,poi abbiamo fatto una lunga chiacchierata sul problema extracomunitari che affollano le rive e ne combinano di tutti i colori. sue testuali parole: "ragazzi lo dico a voi (inteso a tutti i ciambellari che frequentano il lago) che siete persone educate...aiutateci a mandarli via chiamando i carabinieri quando vedete fatti spiacevoli!!!!
    allora a questo punto mi dico: MA CI SONO O CI FANNO?!?!?!?!?!?
    oltre tutto:
    1) tirare giù la targa di un auto in sosta senza motivo rappresenta violazione della privacy (almeno credo).
    2) un foglio scritto a penna ha tanta valenza quanto un foglio con scritta sopra la classica frase "MONA CHI LEGGE!".
    3) Se capita a me io sai che faccio?!?!?! gli dico : "ok, io la multa te la pago....ma adesso sto qui fino a sera a controllarti che metti le multe anche ai bimbi in bici, a chi fa il bagno, ai padroni dei cani senza guinzaglio, agli scout (visto che accendono fuochi), ai rumeni che lasciano sporco per terra, ai marocchi che pescano senza licenza, al signore anziano che ogni giorno va in barchino a portare il pane alle oche.....potremmo star qui fino a domani!
    LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI....pare!



     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Adoro i piani ben riusciti (J.Annibal Smith)

    Group
    Member
    Posts
    1,679
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ho già avuto diversi diverbi con i guardia pesca e con l'omino in barca in passato perchè continuano a venire a rompere i coglioni cercando anche la più stupida delle scuse pur di allontanare noi pescatori regolari da quella cazzo di cava;che vengano a dare a me di persona foglietti scritti a penna così magari se li ritrovano dove dico io. Mentre quel mercato che ha luogo nei week-end, i carpisti o i rumeni che vanno a fare il bagno non trovano nessun ostacolo!! :angry: Ma dico io:diamo così fastidio?
    Comunque non ci son scuse che tengano, l'area è sotto sequestro da tempo immemore percui neanche i gardiapesca potrebbero metterci il naso!!Quella praticamente è una zona franca (con tutti i pro e contro che ne conseguono). Ora il problema che ne consegue è il seguente:c'è la possibilità che qualche codardo di quelli che non ci vogliono possa scassare la minchia e inventarsi qualcosa per farci demordere dall'andare lì, o addirittura come minaccia il tipo che ha scritto su quel pezzo di carta da formaggio,che possa chiamare le "autorità", che non mi farebbe ne caldo ne freddo lo stesso perchè regolamento alla mano non è difficile far valere le nostre ragioni, tuttavia sarebbe una gran rottura sapere che al termine della nostra sacrosanta pescata c'è qualcuno che ci aspetta per spargere parole al vento...
    Detto questo io credo che se noi ce ne stiamo tranquilli a pesca 1-senza addentrarci platealmente nella zona di nidificazione 2-evitando di pescare DA RIVA nella zona delimitata dai cartelli io credo che non ci saranno grossi problemi di convivenza -_- E poi tenete presente che siamo pur sempre in Italia:NO ROMPIMENTI DI CAZZO=NO PARTY image
     
    .
  4. yuki teo
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=-miche-,21/5/2007, 21:10]

    altro episodio: sono a pesca da solo davanti alla zona di riproduzione


    ecco e a me non mi porti nella zona di riproduzione :woot: :lol: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  5. -miche-
     
    .

    User deleted


    ....sai che son timido!!!!
     
    .
  6. 9in
     
    .

    User deleted


    ma nel malloppo che ti hanno dato
    ci sono riportati i confini del parco?
    perchè se arrivo dalla sbarra non mi pare di vedere tabelle o simili
    che mi inducano a dedurre che li c'è un parco

    e cmq io sono sceso sabato mattina
    la solita mattina a rubano ,un caos della madonna
    ma nessuno mi ha rotto le scatole
     
    .
  7. Pesyb
     
    .

    User deleted


    Forse hanno scritto solo a te perchè sei l'unico che lì sa leggere l'italiano... :D :D :P

    Riguardo alla privacy non è proprio come dite, il numero di targa serve appositamente ad identificare la vettura e il proprietario quindi possono inviarla alle forze dell'ordine, non sui giornali ma alle forze dell'ordine sì (se no saresti autorizzato a portartela via quando parcheggi...).

    Sulla poca validità dei fogli non posso esprimermi perchè non li ho visti, ma non è detto che valgano proprio così poco.
    Oltretutto è regolarmente sottoscritta anche la comunicazione con tanto di timbro atto a indicare con precisione l'associazione sottoscrivente.

    Comunque penso che per risolvere tutto necessiterebbe una chiacchierata con l'autorità o la società preposta alla tutela della zona, in modo da uniformare almeno l'atteggiamento nei confronti dei pescatori tutti...

    Ciao...

    P.S. riguardo alla vergogna di essere italiano non mi sembra proprio un discorso da fare, mi dispiace; mi vergognerei di più ad essere di un'altra etnia (ammaginate quale in questo periodo di terrorismo), oppure di essere francese o inglese (che non sono dotati di bidet nelle loro abitazioni), oppure tedesco che si pattinano con la gnagna dietro e la spazzolina sopra (alla MacGyver ?) e mangiano verza, cazzi di carne di maiale e soprattutto i siluri!!!...
    Naturale che è una provocazione, ma ogni popolo ha i suoi pro e contro e tutto sommato noi non siamo poi così male...
     
    .
  8. 9in
     
    .

    User deleted


    chi ha messo il foglio è
    l'ente che ha in gestione tutto il parco

    credo sia più utile far notare la differenza di impatto
    dei pescatori in belly rispetto alle altre categorie che frequentano le sponde

    poi se fosse capitato a me .....avrei fatto denuncia per atti vandalici sull'auto e mi sarei fatto tirar su
    un graffietto sulla portiera ....solo per insegnare che di parabrezza devono toccare solo il loro
    che il mio è mio l'ho pagato io e lo alzo io.......visto che oltrettutto io raccolgo le immondizie degli altri e le porto ai cestini del loro parco
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ragazzi cerchiamo di non esagerare.
    Mica ti hanno tagliato le ruote dell'auto e dato fuoco ai sedili.
    Hanno usato una forma civile ed educata per esprimere una loro teoria, giusta o sbagliata che sia. Da qui a dire che ci si vergogna di essere Italiani... Fossero sempre come questo gli interventi delle autorità non sarebbe un dramma.
    Cmq sia io la cava è da una vita che la conosco. 10 anni fa era suddivisa a metà: metà era parco ed era pure divieto di pesca (ben tabellato) e metà era libera. Poi la maggior parte della gente se ne fregava, ma questo è un altro discorso.
    Col tempo le tabelle sono andate distrutte, ma ho qualche dubbio che il divieto sia ancora in vigore.
    Secondo me, la cosa migliore, invece di incavolarsi tanto e fare muro contro muro, è quella di andare a parlare con le autorità che hanno in gestione la cava (comune e provincia). Spiegateli che facciamo una pesca ecocompatibile. Che pescando dall'acqua non disturbiamo gli uccelli acquatici (solitamente non si spaventano per il belly e si riesce ad avvicinarli a pochi mt). Che non danneggiamo le rive (perchè non le calpesitamo) nè, tantomeno, le aree di frega. Che non inquiniamo e che rilasciamo con cura tutto il pescato. Ceh è una pesca che prende sempre più piede, che ha molti iscritti e c'è pure un Campionato Italiano.
    Andate a parlargli a nome di qualche associazione (magari il Fighting e se volete l'appoggio del Beba l'avete). Fategli presente che è una situazione che sta a cuore a tanti e che può, persino, nascere una collaborazione profiqua. Del resto solo la nostra presenza vale a bonificare un po' la cava che diversamente diventerebbe terra esclusiva di extracomunitari.
    Vedrete che molto prob. sono ben disposti e disponibili a trovare una soluzione. Ma soprattutto, prima di tirar fuori i soliti luoghi comuni sull'Italia, cercate di informarvi un minimo e di andare a parlare con chi di competenza.
    Bacio le mani
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    user posted image

    Group
    CLANNICI
    Posts
    11,051
    Location
    Brescia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcob @ 22/5/2007, 11:21)
    Ragazzi cerchiamo di non esagerare.
    Mica ti hanno tagliato le ruote dell'auto e dato fuoco ai sedili.
    Hanno usato una forma civile ed educata per esprimere una loro teoria, giusta o sbagliata che sia. Da qui a dire che ci si vergogna di essere Italiani... Fossero sempre come questo gli interventi delle autorità non sarebbe un dramma.
    Cmq sia io la cava è da una vita che la conosco. 10 anni fa era suddivisa a metà: metà era parco ed era pure divieto di pesca (ben tabellato) e metà era libera. Poi la maggior parte della gente se ne fregava, ma questo è un altro discorso.
    Col tempo le tabelle sono andate distrutte, ma ho qualche dubbio che il divieto sia ancora in vigore.
    Secondo me, la cosa migliore, invece di incavolarsi tanto e fare muro contro muro, è quella di andare a parlare con le autorità che hanno in gestione la cava (comune e provincia). Spiegateli che facciamo una pesca ecocompatibile. Che pescando dall'acqua non disturbiamo gli uccelli acquatici (solitamente non si spaventano per il belly e si riesce ad avvicinarli a pochi mt). Che non danneggiamo le rive (perchè non le calpesitamo) nè, tantomeno, le aree di frega. Che non inquiniamo e che rilasciamo con cura tutto il pescato. Ceh è una pesca che prende sempre più piede, che ha molti iscritti e c'è pure un Campionato Italiano.
    Andate a parlargli a nome di qualche associazione (magari il Fighting e se volete l'appoggio del Beba l'avete). Fategli presente che è una situazione che sta a cuore a tanti e che può, persino, nascere una collaborazione profiqua. Del resto solo la nostra presenza vale a bonificare un po' la cava che diversamente diventerebbe terra esclusiva di extracomunitari.
    Vedrete che molto prob. sono ben disposti e disponibili a trovare una soluzione. Ma soprattutto, prima di tirar fuori i soliti luoghi comuni sull'Italia, cercate di informarvi un minimo e di andare a parlare con chi di competenza.
    Bacio le mani

    hai pienamente ragione, se serve una mano per far qualcosa contattatemi :)
     
    .
  11. 9in
     
    .

    User deleted


    Marco caro
    non è che voglio fare muro vs. muro
    infatti ho premesso che è meglio il dialogo

    però sono 10 anni che ogni tanto qualcuno di codesta cooperativa
    (credo sia sempre lo stesso o gli stessi) minacciano azioni verso solamente
    i ragazzi che pescano in belly
    è un atteggiamento a dir poco irritante

    vogliono che venga rispettata l'ordinanza....comincino ad andar a romper l'anima
    agli elettori di rubano che vanno a spasso col cane ,il quale si diletta a rincorrere le anatre nel sottoriva
    e comincino a mettere i foglietti sulle macchine dei rumeni
    ma li non li mettono per paura di pigliarsi na coltellata....

    consiglio....
    calarsi dalla sponda opposta e lasciar passare il tutto
    son 10 anni e più che va avanti così ,continuerà
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    user posted image

    Group
    CLANNICI
    Posts
    11,051
    Location
    Brescia

    Status
    Anonymous
    ci sono stato sabato: l'ingresso principale era transennato e sulle transenne era stampato in 5/6 copie un regolamento che vietava, tra le altre cose, la pesca.

    può essere che sia conseguenza dell'annegamento dei ragazzini di settimana scorsa in un altra cava del padovano oppure su quel posto bisogna metterci una pietra sopra??


     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Adoro i piani ben riusciti (J.Annibal Smith)

    Group
    Member
    Posts
    1,679
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francesco AdS @ 25/6/2007, 16:30)
    ci sono stato sabato: l'ingresso principale era transennato e sulle transenne era stampato in 5/6 copie un regolamento che vietava, tra le altre cose, la pesca.

    può essere che sia conseguenza dell'annegamento dei ragazzini di settimana scorsa in un altra cava del padovano oppure su quel posto bisogna metterci una pietra sopra??

    No quei fogli c'erano già da tempo, non c'è un collegamento con la disgrazia successa a quei tre ragazzi.Comunque ripeto che se si scende nella zona al di fuori del parco e non si va dentro quella cacchio di zona di riproduzione(riproduzione di cosa poi?delle tartarughe forse, visto che io di nidi delle anatre ne ho visti a montagne in quel lago e guarda un pò non erano in quel tratto <_< ...ma non importa)nessuno può venirci a rompere l'anima!!
    Vi racconto questa:l'ultima volta che son stato lì devo dire che mi son girate non poco perchè come al solito ci son mandrie di ragazzini che fanno il macello guidate da animatori estivi con i loro giochi a dir poco "insulsi" che non hanno a mio avviso nulla di costruttivo, anzi... :sick: e fin qui va bene; mancavano circa 10 minuti che prendessi la mia roba per andarmene e sento il caposcout che mi grida con fare da liberatore della patria(o da Robin hood dei poveri):"Hei pescatore!Guarda che non puoi pescare qui!Se non te ne vai chiamo i carabinieri! :blink: -Io, non avendo nessuna voglia di andare in escandescenza in un momento per me così rilassante, ho raccimulato tutta la calma olimpica che ho potuto, gli sono andato vicino e gli ho detto:Vecchio, se vuoi ne parliamo e ti spiego dove stai sbagliando, ma se provi a sparare ancora una sola cazzata delle tue sono io che denuncio te...Risultato se nè andato via borbottando image ...cosa volete farci...inizio a pensare che non avremo mai un pò di calma :(
     
    .
  14. =|P.J. Maverick|=
     
    .

    User deleted


    praticamente si fa prima ad andare a pescare da un altra parte !!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Adoro i piani ben riusciti (J.Annibal Smith)

    Group
    Member
    Posts
    1,679
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (=|P.J. Maverick|= @ 26/6/2007, 00:04)
    praticamente si fa prima ad andare a pescare da un altra parte !!

    Scusa eh ma col cacchio! :blink: se un posto mi piace ed sono nelle condizioni di andarci nessuno me lo vieta!!
     
    .
41 replies since 21/5/2007, 14:54   4236 views
  Share  
.