CAVA DI RUBANO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marcob
     
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ragazzi cerchiamo di non esagerare.
    Mica ti hanno tagliato le ruote dell'auto e dato fuoco ai sedili.
    Hanno usato una forma civile ed educata per esprimere una loro teoria, giusta o sbagliata che sia. Da qui a dire che ci si vergogna di essere Italiani... Fossero sempre come questo gli interventi delle autorità non sarebbe un dramma.
    Cmq sia io la cava è da una vita che la conosco. 10 anni fa era suddivisa a metà: metà era parco ed era pure divieto di pesca (ben tabellato) e metà era libera. Poi la maggior parte della gente se ne fregava, ma questo è un altro discorso.
    Col tempo le tabelle sono andate distrutte, ma ho qualche dubbio che il divieto sia ancora in vigore.
    Secondo me, la cosa migliore, invece di incavolarsi tanto e fare muro contro muro, è quella di andare a parlare con le autorità che hanno in gestione la cava (comune e provincia). Spiegateli che facciamo una pesca ecocompatibile. Che pescando dall'acqua non disturbiamo gli uccelli acquatici (solitamente non si spaventano per il belly e si riesce ad avvicinarli a pochi mt). Che non danneggiamo le rive (perchè non le calpesitamo) nè, tantomeno, le aree di frega. Che non inquiniamo e che rilasciamo con cura tutto il pescato. Ceh è una pesca che prende sempre più piede, che ha molti iscritti e c'è pure un Campionato Italiano.
    Andate a parlargli a nome di qualche associazione (magari il Fighting e se volete l'appoggio del Beba l'avete). Fategli presente che è una situazione che sta a cuore a tanti e che può, persino, nascere una collaborazione profiqua. Del resto solo la nostra presenza vale a bonificare un po' la cava che diversamente diventerebbe terra esclusiva di extracomunitari.
    Vedrete che molto prob. sono ben disposti e disponibili a trovare una soluzione. Ma soprattutto, prima di tirar fuori i soliti luoghi comuni sull'Italia, cercate di informarvi un minimo e di andare a parlare con chi di competenza.
    Bacio le mani
     
    .
41 replies since 21/5/2007, 14:54   4244 views
  Share  
.