Aiutatemi a tamarrare la mia jon boat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kelidra
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti .ho da pochissimo preso una jon boat,una tracker topper 1232(lunga circa 3,66x1,20) usata ma praticamente nuovissima.mi sono informato molto prima di prenderla e so che in tanti storceranno il naso,perchè troppo piccola,troppo stretta e instabile...Ma ho fatto una serie di considerazioni,primo devo caricarla sul tetto magari anche da solo,2 quasi tutte le dighe che ho alla mia portata per gran parte dell'anno vengono tenute ai minimi livelli,quindi spesso per arrivare in acqua si deve fare una bella discesa...e qui torniamo al punto primo che deve essere trasportabile. Poi ho valutato i costi....
    scartate le pieghevoli i gommoni,le bic e le canadian,sono rimaste le jon boat :P
    la scelta quindi era tra topper 1032,1232,e allumacraft 1236(le altre iniziano ad essere grosse) poi ho tagliato la testa al toro perchè mi è capitata un pacchetto in occasione con topper 1232,motorguide 36lb,batteria a scarica lenta 110Ah,caricabatteria e 4 bottiglie di ottimo vino ...

    pty5

    Uploaded with ImageShack.us
    adesso la voglio gavonare,ho visto molte jon boat custom sul web,per tutti i gusti,vorrei non pianalarla tutta e mettere degli stand upp alti per non alzar troppo il baricentro,una che mi piace è questa
    tfpx

    Uploaded with ImageShack.us
    ho fatto una prova con del cartone un pò su quel modello gavonandola anche davanti al primo sedile.

    7r8y

    Uploaded with ImageShack.us
    Per iniziare chiedo a chi conosce queste barche,sto fuori strada?degli stand up alti rendono troppo instabile la barca e costringono a mettere degli stabilizzatori?la mia idea era mettere dei sedili e aggiundere il piedistallo all'occorrenza sempre se è possibile mettere o togliere l'asta a piacimento.
    gavonata in questo modo(struttura profilati in alluminio,compensato marino 1,2 per i pannelli verticali e 1 per gli orizzontali,rischio di appesantire tutto e aver problemi per caricarla?
    le altre domande a dopo :rolleyes:
     
    .
10 replies since 25/9/2013, 15:53   2420 views
  Share  
.