G. Loomis NRX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BASSMAN 77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morizzo @ 22/11/2010, 20:21) 
    comunque a me le Mercedes con i sedili in Vimini, non mi sono mai piaciute :D :P

    Ma quindi Mor, a te queste canne non piacciono proprio!!! :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ricercatore molesto

    Group
    Member
    Posts
    19,002
    Location
    FONTE NUOVA (ROMA)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BASSMAN 77 @ 22/11/2010, 20:31) 
    CITAZIONE (Morizzo @ 22/11/2010, 20:21) 
    comunque a me le Mercedes con i sedili in Vimini, non mi sono mai piaciute :D :P

    Ma quindi Mor, a te queste canne non piacciono proprio!!! :)

    non potrei dirlo, non navendole provate. la frase allude a come sono montate, male per me.

    la Mercedes sono tra le macchine migliori al mondo. ma se tu le monti con i sedili in Vimini. perdono valore :D

    prova a fare il contrario, monta una Kaleido Black Racer in quel modo e poi vediamo cosa ne pensano gli altri. secondo me non benissimo :D

    ho visto e pravato delle GLX sia MBR che Jig e Worm con manici Matagi e anelli Fuji sic Titanium da stranire. se poi per qualcuno gli anelli non contano........peggio per lui, per me non sono un accessorio estetico :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    big strike for big bass!!!

    Group
    Member
    Posts
    6,161
    Location
    $enigaj@

    Status
    Offline
    Eh si...
    i sic titanium rimangono ad ora la miglior componentistica attualmente presente sul mercato :rolleyes:
    Punto.
    Ma non perchè solo lo si dice e lo dicono, ma perchè è cosi' e basta...
    Poi si possono rigirare i discorsi in 2000 modi diversi, ma il sic è il sic e basta.

    S.I.C = abbreviativo di "SEMPLICEMENTE IL COITO" :B):




    No oder rings are come close..... -_-
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Big Bass Hunter

    Group
    Member
    Posts
    3,680
    Location
    PE

    Status
    Offline
    veramente non so come su certe canne che si stanno citando non ci sono i gold cermet...tanto cento euro in piu su quei prezzi sono aria fresca

    prima o poi me ne monto una io :P
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Godfather of finesse !!

    Group
    Member
    Posts
    6,021
    Location
    PISA

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    i sic titanium rimangono ad ora la miglior componentistica attualmente presente sul mercato

    Secondo me no!
    Dopo un uso intenso tendono ad "uscire" dalle legature..
    Secondo me i migliori sono i sic con telaio di acciaio rivestito di titanio questi:

    www.mudhole.com/Shop-Our-Catalog/Silicon-Carbide-old/ICYSG

    Sono quelli che montano ora sulle GLX SJR e le nuove legend elite tanto per intenderci...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "TOTTADEEEE!!"

    Group
    Member
    Posts
    15,298
    Location
    MODENA Park

    Status
    Anonymous
    PARANOIEEEEEE!!

    i recoil van bene ziocarooo...abbiam paura che il filo si rompa per colpa degli anelli quando peschiamo su rocce e rami!?
    non stiamo certo parlando di pezzi di ferro arruggiti e combattimenti di ore con un tonno dall'altra parte!! :D

    CITAZIONE (doctor venenum @ 18/11/2010, 15:55) 
    CITAZIONE (feroxx @ 16/11/2010, 19:45) 
    rino non sà un ca..o!! :lol: :lol: Fanno paura....pesata con la bilancia la 6'8 pesa 20 grammi in meno della glx .....ma ancora più rapida ....cadew in punta ma se ci metti un ulinello si azzera il peso....già comprate tutte!!

    CITAZIONE (Luca M @ 17/11/2010, 14:34) 
    quoto...poi a spinning le canne si bilanciano con il mulo..si ha pure questa fortuna! ;)

    CITAZIONE (ironman3 @ 17/11/2010, 14:24) 
    Sul discorso del bilanciamento......
    nessuno mai ha pensato che è un discorso di fisica??

    Se le giappe sono più bilanciate.. magari avranno il cul più peso no!??!
    Oppure son fatte di antimateria !?!?

    Sono acido

    sarai pure acido, o anche acida ma io che son venenum son d'accordo con te e totalmente in disaccordo con feroxxx [cazzo pure lui bel nick!!] e luca m

    anzi vado oltre. se una canna è sbilanciata è sbilanciata tout court. il mulinello non la bilancia, al massimo la fa percepire meno sbilanciata.

    non voglio avere la presunzione di essere un matematico o un fisico. e non sto parlando di loomis nrx perchè non le ho palpate. certo ci son canne come la citata daiwa flogger che sono piume , ma tirano un pò in punta sempre piacevoli eh. parlo perchè la posseggo e mi sarebbe piaciuta di + se zio daiwa gli avesse messo un pesetto come sulla dengeki

    carissimo permettimi di farti un'osservazione! :P
    cos'è per te una canna sbilanciata? dovrebbe essere una canna che in mano, impugnata correttamente, ti da la sensazione che cada di punta o di calcio no? ma qui bisogna contare anche il fattore mulo!!

    bene..se parliamo di canne da casting (non a caso tu fai un esempio di una canna da casting) se una canna è sbilanciata lo sarà sempre...verissimo! Perchè il "fulcro" dove impugniamo la canna da casting coincide praticamente con il baricentro del mulino: se il baricentro del mulino e della canna coincidono tutto ok..se il baricentro della canna non cade nel nostro pugno (e quindi sul baricentro del mulo) si avverte la sbilanciatura! quindi che montiamo un mulo da 150 o 250g non cambia praticamente nulla sul discorso bilanciatura, ma avvertiamo unicamente meno o più peso che se il mulo ne pesasse 200 ;) (e fin qui son d'accordo con te!)

    a spinning la storia cambia..il piede del mulinello (o il dito indice) è il fulcro ma il baricentro del mulinello è probabilmente sempre distante almeno 3-5cm (zona ingranaggi/corona) e probabilmente posteriormente....ciò significa che il mulinello crea un momento che si oppone alla spinta verso il basso della punta...in parole povere che una stessa canna può sembrare sbilanciata in avanti se monta un mulo da 150g, dietro se ne monta uno da 250g e restare perfettamente orizzontale sul dito indice con un mulo da 200g...te lo assicuro!!

    poi c'è chi preferisce una leggera sbilanciatura indietro o in avanti (che non è detto sia una cosa negativa: per esempio mi hanno spiegato che a pitching se la canna tira leggermente in avanti la pitchata viene leggermente "ammortizzata" nel momento in cui la canna si slancia in avanti ed è quindi più facile ottenere pose più delicate)

    ce ne sarebbe da scrivere sui pro e contro :wacko:


    CITAZIONE (Il pentito @ 22/11/2010, 15:03)
    4) vogliamo parlare del "dimensinamento " delle canne? mi spiegate perchè viene fatta passare per una QUALITA' avere fusti che sono dichiarati "top oncie" ma lanciano e gestiscono più del doppio? per non parlare di canne che sono dichiarate "tot oncie" e lanciano e gestiscono MENO di canne che sono dichiarate di meno?
    Al mio paese questo si chiama "ARRONZARE"

    hai ragione Luì..ognuno le dichiara di più o di meno della verità assoluta, che nessuno sa e neanche esiste...forse per tutelarsi gli americani preferiscono spesso indicare grammature inferiori per non rischiare di veder rotti i loro grezzi, usati magari in modo improprio..boh!

    fosse per me la mia BSR803 GLX la grammerei 1/8-1/2 mentre porterei la Aaron Martens da spinning a 1/16-3/8 ;)

    CITAZIONE (Morizzo @ 22/11/2010, 20:21)
    comunque a me le Mercedes con i sedili in Vimini, non mi sono mai piaciute :D :P

    :lol: :wub:
     
    .
  7. ironman3
     
    .

    User deleted


    Archimede ..... la leva
    200 anni avanti cristo ....

    quello che si è capito 2010 anni dopo ..... lo leggi su bassclan ... ( non mi riferisco a nessuno, critico solo i concetti sopra espressi )

    Per gli anelli e le montature và tenuto di conto dell' Leggi sull' attrito ,
    e della capacità di dissipare calore della pietra, per la scorrevolezza/ usura

    E meccanicamente dei materiali costruttivi, che nel caso degli anelli sono importanti, robustezza, rigidità e rigidità di contatto con la pietra (sensibilità o trasmissione meccanica sul grezzo), superficie di appoggio sul grezzo .. ecc ecc
    Per il bilanciamento !?!?
    Basta il famoso tappo della fuji con le rondelle in piombo o anche sistemi artigianali.
    Infine cambia solo il peso totale dell' utensile.

    In base a la qualità trasmissiva del fusto e del sistema filo-pietra-anello-fusto la sensibilità.

    Dunque qui i fattori in gioco sono tanti, che ogniuno peschi con quello che più gli aggrada, almeno se si esprime
    sia in grado di dire e di spiegare il come o il perchè.
    Altrimenti fà più bella figura a dire "a me piacciono di più XXX tra quelli che ho provato"

    Io personalmente posso dire che sono stato molto affascinato dalle tecnologie degli anelli e smontati degli " Hardloy Fuji/ montatura acciaio " e rimontati dei SIC / montatura acciaio non ho sentito alcun giovamento ( montature e strutture identiche )... e neanche dopo aver montato dei "Nanolite Ring with TITAN Solid Titanium Frame" ho sentito dei giovamenti, e manco di bilanciatura .. dato che la differenza è irrisoria !! Si parla di 1 o 2 grammi sugli anelli più vicini all' impugnatura...
    che rifacendosi alla legge del povero Archimede .. si capisce che non arrivan neanche a fare 5 gr sul calcio.

    E dunque fà bene la Loomis a montare le canne così ?? Finche il mercato le compra si.
     
    .
  8. Scienza Doppia Z
     
    .

    User deleted


    brrrrr che freddo
     
    .
  9. +superfabio+
     
    .

    User deleted


    8 pagine e non siamo ancora in pieno inverno :o:
    Io ho testato una monopezzo da 80 euro e una due pezzi ancora più economica e mi sono trovato benissimo. Pesco con le monopezzo da molti euro e mi trovo benissimo (ci mancherebbe altro ;) : E' tutto relativo .... Al prezzo e a quello che vogliamo dalla canna, e se tutti avessero gli stessi gusti e le stesse esigenze esisterebbe un solo marchio e non una moltitudine. Baci & abbracci.
    P.s. Io ho solo Mercedes e ho un amico milionario che va in giro con la 159 :(
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    big strike for big bass!!!

    Group
    Member
    Posts
    6,161
    Location
    $enigaj@

    Status
    Offline
    CITAZIONE (samuele86 @ 25/11/2010, 01:19) 
    CITAZIONE
    i sic titanium rimangono ad ora la miglior componentistica attualmente presente sul mercato

    Secondo me no!
    Dopo un uso intenso tendono ad "uscire" dalle legature..
    Secondo me i migliori sono i sic con telaio di acciaio rivestito di titanio questi:

    www.mudhole.com/Shop-Our-Catalog/Silicon-Carbide-old/ICYSG

    Sono quelli che montano ora sulle GLX SJR e le nuove legend elite tanto per intenderci...

    Che sono sempre con ring in sic...Cioè il top come ring appunto.
    Ma le top di gamma G.loomis e st.croix montano recoil o, come nel caso delle NRX, un mix tra quelli che hai linkato ed i recoil.
    Io una loomis della serie BSR ce l'ho, ha un grezzo sensibilissimo,pauroso, ma gli anelli fanno pena...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "TOTTADEEEE!!"

    Group
    Member
    Posts
    15,298
    Location
    MODENA Park

    Status
    Anonymous
    guarda non credo che ci sia bisogno di linkare la leva e spiegarmi la fisica dell'attrito...devo ancora laurearmi ma ho già dato due esami di fisica, meccanica e pure scienza delle costruzioni se non bastasse..

    e ribadisco che per me, per la pesca che facciamo, parlare di calore di dissipazione è quasi ridicolo..anche il peggiore degli anelli in commercio sarebbe comunque più che sufficiente per quello che facciamo e se sulle mie canne non ho degli alconite è più per paranoie mie o di chi ha montato le canne che altro...peschiamo un pesce che se anche fosse 4kg il combattimento si risolverebbe in 2 minuti, spesso con fili super sovradimensionati per il peso del bass...

    per quel che mi riguarda i recoil PER ME sono validi quanto i sic, forse dissipano leggermente peggio e sono più rumorosi ma indubbiamente sono più leggeri e alleggeriscono la canna. stop

    la bilanciatura delle canne da spinning si aggiusta con il mulo (in quanto, come i pesetti, è posto posteriormente al "fulcro") o con dei pesetti sul calcio se la canna tira in avanti (e se si ha voglia di modificarla..perchè probabilmente uno che si prende una canna di un certo livello non ha voglia di aprirgli il calcio)

    le canne da casting molto difficilmente si bilanciano mettendoci un mulino diverso, per me

    ognuno ha preferenze diverse riguardo questi aspetti, diciamo soggettivi.. la fisica invece non è soggettiva

    SCUSATE MA HO LE MIE COSE :D

    Edited by Luca M - 25/11/2010, 14:53
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Kevin Van Dam

    Group
    Member
    Posts
    2,182
    Location
    Zoppola(pn)

    Status
    Offline


    Ma le top di gamma G.loomis e st.croix montano recoil o, come nel caso delle NRX, un mix tra quelli che hai linkato ed i recoil.



    Infatti e nel caso di st croix tra legend elite e legend extrime ci sono 50 euro di differenza per voi ne vale la pena?le extrime forse sono esteticamente più belle ma a livello tecnico sono meglio le elite che montano fuji sic titanium?
     
    .
  13. ancer
     
    .

    User deleted


    otto pagine di commenti e quasi 1600 visite e non c'è uno straccio di uno che se la sia comprata una di queste benedette nrx? in modo da vere almeno UN commento relativo al thread....
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca M @ 25/11/2010, 14:37) 
    anche il peggiore degli anelli in commercio sarebbe comunque più che sufficiente per quello che facciamo e se sulle mie canne non ho degli alconite è più per paranoie mie o di chi ha montato le canne che altro...peschiamo un pesce che se anche fosse 4kg il combattimento si risolverebbe in 2 minuti, spesso con fili super sovradimensionati per il peso del bass...

    per quel che mi riguarda i recoil PER ME sono validi quanto i sic, forse dissipano leggermente peggio e sono più rumorosi ma indubbiamente sono più leggeri e alleggeriscono la canna. stop

    Son pienamente d'accordo. Quando vent'anni fa cominciai ad usare le prime trecce erano ruvide come la carta vetrata. Ci pescavo con le primissime Low Rider che montavano gli Hardloy e nonostante l'uso intenso non ho mai segnato un occhiello.
    Con l'avvento di trecce tipo Power Pro pareva di aver fatto enormi passi in avanti in termini di attrito. Al giorno d'oggi, con gli ultimi trecciati ad 8 fili ultralisci presenti sul mercato, anche il Power Pro pare ruvido. Se non si segnavano gli Hardloy (che son meno duri di Sic e di Alconite) con le prime trecce, figuriamoci se si segnano con le trecce odierne (i mono non li conisdero nemmeno perchè son talmente lisci che non potrebbero mai segnare nulla!).
    Pescando a lucci non ho mai avuto canne con i sic. A lucci si usa praticamente solo la treccia e si gestiscono esche che, a confronto, quelle da bass fanno ridere come volume e attrito. Certi crankoni o alcuni spinneroni da muskie fanno un attrito che pare di avere in canna 3 DD22! Eppure usando gli Alconite non ho mai segnato un solo occhiello.
    Tra l'altro gli alconite son + leggeri dei Sic (lo dice la stessa fuji www.mudhole.com/Shop-Our-Catalog/Fuji ).
    Una serie completa di Alconite ( http://www.mudhole.com/Shop-Our-Catalog/Fu...sting-Guide-Set ) costa quasi 1/3 di una serie completa di Sic ( http://www.mudhole.com/Shop-Our-Catalog/Fu...sting-Guide-Set): mi sembra veramente una spesa inutile!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ancer @ 25/11/2010, 21:31) 
    otto pagine di commenti e quasi 1600 visite e non c'è uno straccio di uno che se la sia comprata una di queste benedette nrx? in modo da vere almeno UN commento relativo al thread....

    mmm...se non ti conoscessi direi...ti tentano eh? golosone! :P

    Dani
     
    .
127 replies since 15/11/2010, 20:49   5040 views
  Share  
.