consiglio...

swimbait

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sergiopraho
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi ho un quesito ....
    fino a adesso le swim le facevo con una loomis da 1 oz ma ora vorrei salire un po come grammatura della canna ... diciamo una 2 oz mi basta alla grande.... che cosa posso trovare di casting nuovo con questa grammatura ...bubget diciamo sulle 100 euro.. grazie
    ps: mi serve solo per pescare in un lago privato dove posso entrare solo io e i bass sono veramente grossi :wub: e mi piace usarci swim piu grandi ... grazie anticipatamente :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Monaco eremita del Sacro Dio Boa, Re e padrone assoluto di GP Island

    Group
    Member
    Posts
    7,238
    Location
    Longobardia, Regio Insubrica

    Status
    Offline
    uè...ultimamente sembro sponzato dalla St.croix, anche se non è così....ma mi vengon fuori solo queste...


    St.croix Mojo Bass. la 4oz Swimbait è una cosa mostruosa e la accantonerei. Però ce ne sono altre, che lasciando stare la grammatura dichiarata sono adatte...tipo la Slop n' Frog (ma è un pò dura) o la Flipping...

    dovresti andarle a toccare con mano in un negozio cmnq... ;)
     
    .
  3. bud0
     
    .

    User deleted


    Forse con una 2 oz. ti limiteresti un pochetto . . . calcola che con una 3 once . . ci fai bene swim che vanno dai 3/4 sino a circa 2,5 oz . . . avresti un range di utilizzo di swim maggiore ;) . . .

    Su quel prezzo non so cosa potresti prendere sul nuovo "la Major Days . . . forse???" o magari buttati su un usato ;)

    CIAO !
     
    .
  4. sergiopraho
     
    .

    User deleted


    dovro dare un occhiata e toccare con mano è vero... grazie x i consigli... questa st croix mojo bass su ke prezzo va?

    x chi conosce la peche a firenze si puo trovare qualcosa li di prezzo diciamo abbordabile... lavoro poco in questi tempi e spendere 200 euro in una canna non posso senno ...
     
    .
  5. andrea temujin
     
    .

    User deleted


    se ti può interessare un mio socio vende una quantum da swim 7'9".... 1-5 oz 130 spedita.....è nuova
     
    .
  6. Majoryn
     
    .

    User deleted


    ...
    Quantum da swim 7'9" 1-5 oz:
    ...
    Ma è da soft swimbaits ;)

    Enjoy Ur Fishing!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Kevin Van Dam

    Group
    Member
    Posts
    2,182
    Location
    Zoppola(pn)

    Status
    Offline
    prenditi una days da 3 o 4 oz...sui 150 ma credo che non trovi di meglio su quella fascia di prezzo...non andare a prendere una canna troppo fast che slami molti pesci(esperienza mia con la legend da 4oz)
     
    .
  8. sergiopraho
     
    .

    User deleted


    non mi interessa grazie quella canna grazie lo stesso :D
    un azione moderate penso possa andare giusto??? cmq penso di aver trovato...almeno poi a mese nuovo mi faccio un po di giri e vedo di palpare con mano qualke kannetta... grazie x i consigli...
    una canna da jerk per il luccio potrebbe andare??? domando e forse è una bestemmia per voi... :rolleyes: chiedo perchè mi sono sempre arrangiato con le canne che ho...grazie x le risposte
    ps: la canna di cui sto parlando è una berkley da jerk con azione 100 grammi ...anellatura in titanio ....sembra bellina pero non saprei... poi ve l ho detto... mi serve solo per pescare in un lago privato dove non vado per il sottile perchè sono usciti bass negli anni passati di 3 chili e mezzo...
     
    .
  9. bud0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    una canna da jerk per il luccio potrebbe andare??? domando e forse è una bestemmia

    Diciamo che la canna da Jerk è tutt'altro che moderate ;)

    Magari puoi provare . . . il lancio lo gestirai bene . . . ma di sicuro dovrai stare attento a non slamare i pesci ferrando troppo presto . . . in ogni caso . . . fa anche tanto il mulo . . . ovviamente deve avere un rapporto basso . . . in tal caso ovviamente ESCLUDEREI la treccia ;)
     
    .
  10. Majoryn
     
    .

    User deleted


    Se la canna da luccio in questione è dedicata al jerking...è un palo...ma potrebbe anche non esserlo, valuta tu che la possiedi.
    Se dovesse essere davvero rigida, l'unica cosa che posso consigliarti è l'utilizzo del nylon, molto elastico, e della frizione, piuttosto aperta (in ferrata tieni il pollice sulla bobina) per supplire là dove la canna non flette.
    Certo va detto che questo è un compromesso alquanto pericoloso...come giustamente ti ha detto Zupperman, la slamata è dietro l'angolo.
    Ripiegherei su una canna da frog o da pitching non troppo fast con una capacità di lancio idonea alle esche in questione, se la possiedi.
    Anche in questo caso, purtroppo, un backbone parecchio robusto, porta a slamate, soprattutto subito dopo la ferrata, sulle prime sfuriate.
    L'azione regular è, a tutti gli effetti, la più adeguata, come avevi giustamente capito.

    Enjoy Ur Fishing!
     
    .
  11. andrea temujin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Majoryn @ 17/9/2010, 19:00)
    ...
    Quantum da swim 7'9" 1-5 oz:
    ...
    Ma è da soft swimbaits ;)

    Enjoy Ur Fishing!

    ce l'ho anche io lq quantum non solo il mio socio.....e ti posso dire che non è proprio da soft swim
     
    .
  12. sergiopraho
     
    .

    User deleted


    grazie per i consigli... è che ho visto questa canna ( berkley) e come ho gia detto mi serve solo per pescare in un lago dove i bass non vanno per il sottile ...domandavo perchè sulle canne da jerk non so molto perchè pesco quasi solo il bass ... il luccio mi puo capitare cosi x caso d inverno ...comunque penso che adattandomi con una canna da jerk e avendo le accortezze che mi avete detto posso farcela tranquillamente .... ^_^ vi ringrazio ancora per le spiegazioni complete...come nylon cosa mi consigliate per una canna da jerk sulle 3,5 oz ???
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Peschiamo con più cuore e meno certezze

    Group
    Member
    Posts
    2,634
    Location
    Abbiategrasso(MI)

    Status
    Offline
    Nylon da 20-25 libre :)
     
    .
  14. sergiopraho
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    .
  15. sergiopraho
     
    .

    User deleted


    girellando ho trovato anche questa... a vederla sembra proprio quello che mi serve...un ottimo compromesso qualità-prezzo...che ne dite ??? la canna è : Iron Claw The Bone Buck n Twitch
    1,95 cm x 60 -95 gr ...
    qualcuno la possiede o sa dirmi se potrebbe fare al caso mio??? :shifty: :shifty: grazie...
     
    .
24 replies since 17/9/2010, 14:12   456 views
  Share  
.