A T T E NZ I O N E - CHI TRAINA CON PICKUP

Larghezza rimorchiabile autocarro!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca.S
     
    .
    Avatar

    Monaco eremita del Sacro Dio Boa, Re e padrone assoluto di GP Island

    Group
    Member
    Posts
    7,238
    Location
    Longobardia, Regio Insubrica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (peogibe @ 10/11/2010, 07:34) 
    CITAZIONE (danielea @ 9/11/2010, 22:02) 
    piano, piano, non facciamo confusione:

    posso affermare con una certa tranquiilità, avendo in famiglia una rappresentante della polizia municipale che partecipa spesso a corsi specifici, che nel codice della strada non esistono norme che impediscano di portare il figlio a scuola con l'autocarro aziendale, o la moglie a fare la spesa.
    A domanda diretta posta ad un ufficiale della stradale (chiaramente su mia indicazione) , la risposta è stata che anche lui è al corrente di verbali redatti da sue pattuglie, ma tutti annullabili in caso di ricorso.

    forse non hai letto i link postati sopra:

    www.mitsubishi-auto.it/uploadedFile...ttificativa.pdf

    www.polizia.pietraligure.sv.it/inde...do_pdf=1&id=420

    ricorso respinto ad un tizio dalla Cassazione (sentenza definitiva).
    violazione articolo 82 del cds comma 8/10.
    nessuna violazione FISCALE ma del CODICE DELLA STRADA.
    perdonami ma la sentenza della Cassazione vale di più del parere di un singolo ufficiale della Pol.Strada, visto che all'interno delle forze dell'ordine alcune consentono il trasporto persone se l'intestazione dell'autocarro è a persona fisica (no ditta o ditta individuale)... altre evidentemente no (come quella del verbale della sentenza).

    Interessante anche il comunicato stampa imposto a MITSUBISHI per L200 doublecab, l'hai letto?
    recita "AI SENSI DEL CODICE DELLA STRADA"

    CITAZIONE (danielea @ 9/11/2010, 22:02) 
    in base a quale logica posso trainare una bass boat da 18' con una croma e non posso trainare una 640 con un pickup? motivi fiscali?

    a me è successo di perdere una ruota del carrello in autostrada, e per fortuna avevo un fuoristrada che ha continuato a marciare nella mia corsia di marcia; avessi avuto un'auto normale, sarebbe strato un bel casino.

    e qua ti quoto al 100%, non ha senso che io con un fuoristrada con rimorchiabile 2000 kg posso trainare la barca che il mio socio col pickup con rimorchiabile 2800 kg non potrebbe trainare.
    La logica è che gli autocarri (intesi come camion, non come un pickup che è semplicemente un fuoristrada cassonato) hanno grossi ingombri, per questo gli autotreni composti da motrice autocarro + rimorchio non possono avere il rimorchio più largo della motrice... la cavolata all'italiana (come ho scritto sopra!!!) è che il pickup double-cab in germania lo scegli autovettura o autocarro, in italia è solo autocarro e si becca la limitazione di larghezza (problema aggirabile sempre all'italiana tramite alcune motorizzazioni che... per ignoranza o perchè chiudono un occhio, applicano la maggiorazione di larghezza anche agli autocarri leggeri)...

    CITAZIONE (.Berna. @ 10/11/2010, 05:04) 
    CITAZIONE (Luca.S @ 9/11/2010, 19:45) 
    cioè....io ho un L200 con cui potrei potenzialmente trainare il caravan di Moira Orfei, ma tra una palla e l'altra una Nitro640 legalmente non la posso tirare. BELLA TROIATA.

    quoto alla grande!

    riquoto per quanto detto sopra.

    a sto punto io passo e chiudo ragazzi... ho approfondito la questione per un amico e poi perchè la faccenda mi ha incuriosito sul forum fuoristrada.it che frequento... e avendo sempre avuto il debole per il mitsu L200 con trazione super select...
    chi ha l'autocarro faccia le proprie valutazioni o interpelli un commercialista, io chiudo, ciao.

    ah, dimenticavo la cosa più importante di tutte...


    grazie come sempre a Peo per le sue precisazioni "codice della strada"....ormai è un guru! ;) ;)

    thanks!
     
    .
35 replies since 31/5/2010, 12:40   21012 views
  Share  
.