A T T E NZ I O N E - CHI TRAINA CON PICKUP

Larghezza rimorchiabile autocarro!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peogibe
     
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aky_62 @ 1/6/2010, 12:25)
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Pick Up???? Imbarcazione???? ahahahah mi sa tanto che è un problmea di poche persone in questi tempi

    io alle gare di pickup ne ho sempre visti diversi... quindi il problema non è solo nostro (o meglio del mio socio perchè io ho un fuopristrada autovettura con 2,50 m di larghezza rimorchiabile).
    preciso che non navighiamo nell'oro, ed è un usato del 2002 preso da poco con oltre 100.000 km...


    Confermo quanto scritto da Marco.

    Per le autovetture (cat. M1) la larghezza rimorchiabile massima è:
    - larghezza del veicolo per i rimorchi “trasporto cose”
    - solo per Caravan (roulotte) e TATS (porta barca, porta moto, ecc) è ammessa un’eccedenza (sporgenza) di 70 cm (arrotondati ai 5 cm superiori).

    Per gli autocarri leggeri (cat. N1) pare che la maggiorazione di 70 cm venga concessa dietro nullaosta dell’importatore, solamente se il veicolo può essere immatricolato anche come autovettura M1: es. i fuoristrada con carrozzeria chiusa (terrano, defender, grand cherokee, etc.).

    Per gli autocarri N1 con carrozzeria furgonata (es. Fiorino e pickup vari L200, D-Max, Navarra, Ford Ranger, etc. etc.) poiché tali mezzi in Italia non sono immatricolabili M1 (versione autovettura), non viene applicata la maggiorazione di 70 cm per Caravan e TATS.
    Questo in sostanza li rende “irregolari” per il traino di una bassboat.
    L’ing. Dell’ufficio revisioni della MCTC di Brescia, libretto alla mano, mi ha detto che l’autotreno in questione “non può circolare perché è un autocarro e quindi non può trainare un rimorchio più largo della motrice”.

    Ora verificheremo in Motorizzazione, perché da alcuni link ho visto che presso alcuni uffici MCTC sui Pickup è stata riportata una larghezza rimorchiabile maggiorata, previa montaggio obbligatorio degli specchietti maggiorati (quelli per le roulotte) e obbligo riportato esplicitamente a libretto.

    Se qualcuno sa qualcosa o può riportarci i dati del libretto del proprio pickup (revisione gancio) ci faccia sapere per favore, la cosa è importante e penso riguardi molti!!!

    Edited by peogibe - 1/6/2010, 13:03
     
    .
35 replies since 31/5/2010, 12:40   20924 views
  Share  
.