ripopolare una cava

???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    .....FISHING WITH STYLE.....

    Group
    Member
    Posts
    12,158
    Location
    WEST COAST

    Status
    Offline
    bello!! :o:
     
    .
  2. spinningofilo sannita
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=enzopesca,23/4/2010, 12:47]
    CITAZIONE (lates_calcarifer @ 22/4/2010, 16:10)
    CITAZIONE (enzopesca @ 22/4/2010, 15:30)
    a un persico sole di 500gr va fatto l'antidoping..... :D

    ahahah :D :D :D
    image
    questo è di 300 gr , l'altro to fata drop shot era un pò più grosso

    forse ho capito dove l'hai beccato :D

    sono enormi in quella cavetta, ne beccai uno più o meno attorno i 300 gr con un minispinner keitech :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    BASSFISHING: se mi drogavo, spendevo di meno!!!

    Group
    Member
    Posts
    2,543
    Location
    Riccione (RN)

    Status
    Offline
    Io prima di mettere lucci e bass assieme in un lago grosso poco meno di un campo da calcio ci penserei, anche perchè nel giro di qualche anno ho visto scomparire la popolazione di bass dopo l'immissione di lucci, in un lago vicino casa mia ma grosso il triplo!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    .....FISHING WITH STYLE.....

    Group
    Member
    Posts
    12,158
    Location
    WEST COAST

    Status
    Offline
    i lucci infatti pensavamo prorpio di nn immetterli ;)
     
    .
  5. lates_calcarifer
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=enzopesca,23/4/2010, 12:47]
    CITAZIONE (lates_calcarifer @ 22/4/2010, 16:10)
    CITAZIONE (enzopesca @ 22/4/2010, 15:30)
    a un persico sole di 500gr va fatto l'antidoping..... :D

    ahahah :D :D :D
    image
    questo è di 300 gr , l'altro to fata drop shot era un pò più grosso

    ah...bè....allora se è così ci faccio un viaggio dedicato, li vengo a prendere col bigattino (orrore!!! :lol: )

    e prendo un pò di pesi e misure.

    Vabbè che in Campania fara sicuramente più caldo di qui...però

    se ci sono diversi pezzi di quella taglia, la cosa è da studiare.......
     
    .
  6. -Rudi_
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=lates_calcarifer,23/4/2010, 14:59]
    CITAZIONE (enzopesca @ 23/4/2010, 12:47)
    CITAZIONE (lates_calcarifer @ 22/4/2010, 16:10)
    ahahah :D :D :D
    image
    questo è di 300 gr , l'altro to fata drop shot era un pò più grosso

    ah...bè....allora se è così ci faccio un viaggio dedicato, li vengo a prendere col bigattino (orrore!!! :lol: )

    e prendo un pò di pesi e misure.

    Vabbè che in Campania fara sicuramente più caldo di qui...però

    se ci sono diversi pezzi di quella taglia, la cosa è da studiare.......

    ripeto la cosa non è così insolita...anche in un laghetto dalle mie parti (prima che lo ricoprissero) erano nella norma persici sole del genere (e a volte era divertente fargli una pesca dedicata) e pure a massaciuccoli nei primi anni '90. Per la mia esperienza raggiungono più facilmente tagllie del genere in posti con abbondanti erbai e vegetazione...

    Vedo di recuperare qualche vecchia foto...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    2,537
    Location
    Parma/Bologna

    Status
    Offline
    [QUOTE=lates_calcarifer,23/4/2010, 14:59]
    CITAZIONE (enzopesca @ 23/4/2010, 12:47)
    CITAZIONE (lates_calcarifer @ 22/4/2010, 16:10)
    ahahah :D :D :D
    image
    questo è di 300 gr , l'altro to fata drop shot era un pò più grosso

    ah...bè....allora se è così ci faccio un viaggio dedicato, li vengo a prendere col bigattino (orrore!!! :lol: )

    e prendo un pò di pesi e misure.

    Vabbè che in Campania fara sicuramente più caldo di qui...però

    se ci sono diversi pezzi di quella taglia, la cosa è da studiare.......

    Lates pure io ho preso a drop dei persici sole belli grandi, in delle cave in Campania, molto vicine a quella della foto (stesso paese) ed ero pure presente, quando è stato catturato a texas quello di 300 grammi pesato con la bilancia
     
    .
  8. TyronePike AdS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lates_calcarifer @ 22/4/2010, 21:54)
    CITAZIONE (TyronePike AdS @ 22/4/2010, 21:39)
    alla luce delle normative europee sull'immissione di animali in natura,

    Quali normative???

    Sono state recepite in Italia???


    Dubito, visto che abbiamo una legge quadro sulla Fauna omeoterma e sull'uso venatorio (L. 157/92) ma non abbiamo una legge quadro sullo sfruttamento e gestione alieutica delle acque interne.

    Se il bacino non ha nessun collegamento diretto con le acque pubbliche, puoi ripopolare pure con i Pangasianodon gigas e ripescarli con le bombe.....

    non so da voi ma da me le leggi sono state recepite, le immisioni possono avvernire SOLO su autorizzazione della provincia stessa.

    visto che sembri ferrato, nella mia provincia o regione non ricordo è vietata testualmente ''l’immissione e la reimmissione nelle acque interne di qualsiasi specie
    acquatica senza l’autorizzazione della provincia.''
    questo che significa? è vero che in materia di legislazione non ci capisco molto ma questo a me sembra indiscutibile.
    poi non so, magari in altre province è diverso, o magari basta sbatternese come fa tanta gente!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    EX ENZOPESCA

    Group
    Member
    Posts
    1,996
    Location
    CAMPANIA

    Status
    Offline
    [QUOTE=lates_calcarifer,23/4/2010, 14:59]
    CITAZIONE (enzopesca @ 23/4/2010, 12:47)
    CITAZIONE (lates_calcarifer @ 22/4/2010, 16:10)
    ahahah :D :D :D
    image
    questo è di 300 gr , l'altro to fata drop shot era un pò più grosso

    ah...bè....allora se è così ci faccio un viaggio dedicato, li vengo a prendere col bigattino (orrore!!! :lol: )

    e prendo un pò di pesi e misure.

    Vabbè che in Campania fara sicuramente più caldo di qui...però

    se ci sono diversi pezzi di quella taglia, la cosa è da studiare.......

    e ti assicuro che ce ne sono di più grossi
    peccato che ci sono solo persici sole grossi e non bass :ph34r: :ph34r: :ph34r:
    ma come si differenziano i persici sole dai blue gill?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    EX ENZOPESCA

    Group
    Member
    Posts
    1,996
    Location
    CAMPANIA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (spinningofilo sannita @ 23/4/2010, 13:44)
    sono enormi in quella cavetta, ne beccai uno più o meno attorno i 300 gr con un minispinner keitech :D

    nisba,non è li :P
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    .....FISHING WITH STYLE.....

    Group
    Member
    Posts
    12,158
    Location
    WEST COAST

    Status
    Offline
    :D
     
    .
  12. Cerk
     
    .

    User deleted


    enzo non sei buono propio XD,skerzo :P :P :P ,al laghetto che sai tu a inglese ne ho presi di piu grossi,ma molto piu grossi :P lates non so se hai ragione ma io so dei laghi dove vivono solo ed esclusivamente rovelle laghi molto grandi,ed le ho inmesse pure in alcuni laghi con bass e sono campate perfettamente,in questo momento con mio fratello sto a popolare un lago,e la prima cosa che ho messo sono state quintali di scardole,alborelle e rovelle e qualche cavedano,poi stanno alcuni bass tra cui uno di 2kg dobbiamo fini di ripoporarlo però >_<,cmq io so che la rovella nn muore ,sempre se la sai pescare bene e se la sai slamare bene.
     
    .
  13. lates_calcarifer
     
    .

    User deleted


    [font=Times][font=Arial]
    CITAZIONE (TyronePike AdS @ 23/4/2010, 15:23)
    non so da voi ma da me le leggi sono state recepite, le immisioni possono avvernire SOLO su autorizzazione della provincia stessa.
    visto che sembri ferrato, nella mia provincia o regione non ricordo è vietata testualmente ''l’immissione e la reimmissione nelle acque interne di qualsiasi specie
    acquatica senza l’autorizzazione della provincia.''
    questo che significa? è vero che in materia di legislazione non ci capisco molto ma questo a me sembra indiscutibile.
    poi non so, magari in altre province è diverso, o magari basta sbatternese come fa tanta gente!

    In genere le normative regionali in materia di pesca sono tutte fatte con lo stampino.

    La normativa (regionale o provinciale) è valida per le acque pubbliche, cioè quelle fluenti e quelle lacustri che prendono origine (o comunque hanno collegamento superficiale) con quelle fluenti.

    Ciò significa che l'acquisto e il possesso da parte di un privato di un appezzamento in cui ricade un bacino non collegato
    in superficie con acque fluenti (non ha nè un emissario nè un immissario, nè un canale di scarico che defluisce verso un fiume)
    determina l'esclusione del bacino stesso dalle acque pubbliche.

    Il che permette l'immissione di qualsiasi tipo di pesce, la pratica di qualsiasi forma di pesca, anche la più violenta ed efferata :D
    (subacquea, con le reti, con la balestra, con la varichina.....)

    Non so se mi sono spiegato....
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    .....FISHING WITH STYLE.....

    Group
    Member
    Posts
    12,158
    Location
    WEST COAST

    Status
    Offline
    come sempre lates ;)
    saggezza stellare grazie di tutto man ;)
     
    .
  15. Ninja1000
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bassassasin @ 21/4/2010, 16:30)
    CITAZIONE (lurusk8 @ 21/4/2010, 16:11)
    no guarda il mio amico ha 1 cava da tutt altra parte tranquillo da te sono 300 km e passa :D
    puoi stare tranquillo anzi mi ritengo 1 po offeso -_- nn farei mai 1 cosa del genere i bass devono stare dove stanno se dovessi prenderli da latre cave il lago del mio amico rimarrebbe VUOTO xke NON prenderei mai pesci da latri spot! ;)

    P.S. abitando a genova (posizione abbastanza centrale)mi sposto molto per pescare nn vengo solo da voi ;) tranquillo ;) e poi quando mi hai consegnato la canna t sembravo cosi 1 delinquente??? :D :D

    CMQ C TENGO A PRECISARE CHE I BASS(QUALORA LA CAVA DOVESSE ESSERE RIPOPOLATA)VERRANNO REGOLARMENTE COMPRATI NN MI E MAI NEANKE PASSATO PER LA TESTA DI SOTTRARLI AD ALTRI SPOT VISTO CHE CE NE SONO GIA POKI NEGLI SPOT KE FREQUENTO :cry: :cry:


    LUCA

    Non mi riferivo principalmente a te visto che mi sembri una persona a posto.
    Ma i tuoi amici non li consoco....onde evitare gli venisse questa malsana idea ho voluto sottolineare la cosa.
    Occhio cmq al pesce foraggio, in quanto nella massa ci potrebbero essere anche piccoli siluri o altre specie molto nocive.

    ma quanto te piace parla??? ma proprio tanto...
    bella idea luca...quando sarà completata chiamami che mi farà piacere venirci a pescare...cmq straquoto la storia delle cover, anche se il lago è piccolo più cover hanno e meglio è...
     
    .
63 replies since 21/4/2010, 13:53   1686 views
  Share  
.