IMPORTANTISSIMO!!!

C.I. belly boat girone Toscana Umbria Marche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miki Trasimeno
     
    .

    User deleted


    Grazie x le delucidazioni... Anche se non faccio la gara avevo dei dubbi anch'io su queste cose :)
     
    .
  2. Alexander Supertramp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lippus @ 23/4/2010, 11:22)
    CITAZIONE (Alexander Supertramp @ 23/4/2010, 10:07)
    Lippus....hai ragione sul fatto che questa parte e' stata scritta non benissimo, e purtroppo senza molta dimestichezza su quello che e' il Bassfishing....ma comunque e' questa la giusta interpretazione del regolamento...e' la vera parte su cui bisogna migliorare questo regolamento...
    Pero' a mio avviso, questo non influisce negativamente sulla validita' del progetto....influisce purtroppo sulla possibilita' di praticare con efficacia certe tecniche di pesca....

    Ciao

    Alessandro

    Alexander Supertram, non intendevo dare giudizi nel merito del progetto ;) nella maniera più assoluta, ho espresso una critica su un singolo punto del regolamento che ritengo esposto male e soggetto a equivoci. Per il resto vi auguro che il progetto porti i frutti da voi (e pure da me :D ) sperati, e siccome so per esperienza diretta le difficoltà, anche burocratiche, che si hanno per portare avanti questo tipo di progetti, e dei compromessi che occorre raggiungere, non mi sognerei neanche lontanamente di criticare in senso lato il progetto ;) .

    In ogni caso il mio discorso era per avere l'interpretazione corretta della normativa.

    Si si Lippus avevo capito benssimo il snso del tuo intervento, perche' penso di aver capito su altri forum quale sia il tuo modo di ragionare su questi argomenti....
    La puntualizzazione sulla validita' del progetto a prescindere da questa parte del regolamento scritta in maniera poco chiara, era per spiegare il concetto agli altri e non a te :P :P ;) ;) ....

    Ciao

    Alessandro
     
    .
  3. sandro9711
     
    .

    User deleted


    [l ardiglione .ciao
    [/QUOTE]
    Credi??????? :blink: :woot:
    A due giorni dalla gara ancora non sappiamo che esche possiamo usare.
    Perfavore... non possiamo fare chiarezza su questo aspetto????
    Usare una creatura con e senza un cavetto da 35 cm fà la sua bella differenza... Su via vediamo di fornire una risposta definitiva.... GRAZIE!

    Saluti
    Alfredo
    [/QUOTE]

    ho capito , credevo che èra così, n tancazzà...però rilassamoci un pò tutti, insomma è na gara de pesca....cmq scusate di nuovo se "credevo"!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pescatore di Bass... quando danno

    Group
    Member
    Posts
    2,454
    Location
    Pontassieve (FI)

    Status
    Offline
    Ringrazio COLETTI che ha fatto un'intervento LIMPIDISSIMO!!!!

    Scusate per i miei post.
    Ci vediamo domenica
    Saluti
    Alfredo
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Che t'ha da'o? Si, di bischero!

    Group
    Member
    Posts
    8,657
    Location
    Pontassieve (FI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dinamic68 AdS @ 23/4/2010, 13:57)
    Ringrazio COLETTI che ha fatto un'intervento LIMPIDISSIMO!!!!

    Scusate per i miei post.
    Ci vediamo domenica
    Saluti
    Alfredo

    Fidanzato :wub: , cerca di tromb@re ogni tanto che ti calma, visto che ultimamente cominci ad assomigliare ad una zitellona acida :lol: :lol: :lol:
     
    .
  6. ale.lucioli
     
    .

    User deleted


    scusate ma se uno deve fare pipì in acqua deve mettere il cavetto o basta che si schiaccia una :o:

    auguri a tutti per la gara :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    11,727
    Location
    Dalle Foreste di Urbino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ale.lucioli @ 23/4/2010, 22:55)
    scusate ma se uno deve fare pipì in acqua deve mettere il cavetto o basta che si schiaccia una :o:

    auguri a tutti per la gara :D

    Se ce l'ha più corto di 5 cm, può immergere la sua creatura senza cavetto.
    Ma non la considererei questa gran fortuna !
    :D :D :D

    In bocca al lupo a tutti.
     
    .
  8. ale.lucioli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BATRACIX AdS @ 23/4/2010, 23:12)
    CITAZIONE (ale.lucioli @ 23/4/2010, 22:55)
    scusate ma se uno deve fare pipì in acqua deve mettere il cavetto o basta che si schiaccia una :o:

    auguri a tutti per la gara :D

    Se ce l'ha più corto di 5 cm, può immergere la sua creatura senza cavetto.
    Ma non la considererei questa gran fortuna !
    :D :D :D

    In bocca al lupo a tutti.

    ho capito , però se qualcuno ce l'ha in tiro viene calcolata esca rigida percio ci vuole in ogni caso :lol:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    LA LEGA DEGLI UOMINI PONTONE

    Group
    Member
    Posts
    152

    Status
    Offline
    INSERITO IN RILIEVO NEL FORUM GENERALE:
    ANDATE E DIFFONDETE, CIAO!!!

    sicuramente in agonismo e tournament lo avrete letto, ma voglio assolutamento metterlo in evidenza;
    praticamente il lago del calcione in toscana e' vietato ai bassmen:
    ecco il regolamento che LO SPINNING CLUB ITALIA( A GRANDE MAGGIORANZA LUCCIARI) ED IL MOSCA CLUB SIENA(sapete bene come una buona parte dei moschisti considera noi pescatori di bass....) hanno fatto approvare:

    REGOLAMENTO ZONA DI PROTEZIONE LAGO DEL CALCIONE

    Divieto di pesca con il pesce vivo e morto.
    Obbligo di utilizzo di un unico amo singolo privo di ardiglione su tutte le esche artificiali di misura inferiore ai 15 cm. Per gli artificiali di misura superiore è consentita la possibilità di essere dotati di 2 ami singoli privi di ardiglione.
    Obbligo di reimmissione in acqua di ogni esemplare di luccio comunque catturato.
    Divieto di pesca con tutte le esche artificiali nel periodo 1 Gennaio - 1 Aprile di ogni anno.
    Obbligo di utilizzo del cavetto di acciaio per tutte le esche artificiali di lunghezza superiore ai 5 cm. Tale cavetto non potrà avere lunghezza inferiore ai 35 cm. Sono esclusi dall’obbligo i vermoni siliconici.Per la determinazione della misura degli artificiali, si considera lo spazio intercorrente tra le due estremità più distanti dell’artificiale stesso.
    Limiti di cattura:
    Persico trota: mis. min. cm. 35 – 2 capi al giorno
    Persico reale: mis. min. cm. 25 – 2 capi al giorno

    VI RENDETE CONTO? pensate di staccare le ancorette a tuuti i vostri jig keitech da 10,00 eur o ai vostri imakatsu ik 250 da 25,00 eur..........
    oltre a questo:
    1-con amo singolo a duro senza ardiglione, raccontatemi cosa vi pare, ma non si salpa un pesce.
    2-SECONDO QUESTI TALEBANI ANCHE SE PESCO CON UN GAMBERO DEVO METTERE IL CAVETTO!!!
    3-*************SI PUO' KILLARE IL BASS************!!!!!!

    ce ne sarebbero da dire mille per infamare la demenzialita' di questo regolamento, ma ormai la frittata e' fatta, e vediamo di muoverci per trovare una soluzione.
    per chi non lo conoscesse il lago del calcione e' un posto fantastico, praticamente un'intera foresta sommersa, con bass ultrapotenti ed anche di dimensioni ragguardevoli.
    con il nostro club, IL BASS STRIKE VALDARNO SPINNING CLUB, stiamo gia' studiando quale soluzione adottare per cambiare tale normativa e cercheremo di muoverci sia
    sul piano legale sia con la raccolta di firme presso i vari clubs.
    voglio sottolineare che la cosa e' stata fatta dallo SPINNING CLUB ITALIA AREZZO E DAL MOSCA CLUB DI SIENA CON IL CLASSICO ATTEGGIAMENTO DA FURBETTI, non
    avendo neanche interpellato il nostro club, PRATICAMENTE L'UNICO IN PROVINCIA DI AREZZO DEL QUALE SONO BENISSIMO A CONOSCENZA DELL'ESISTENZA E DELL'ATTIVITA' a tutela dei predatori.
    DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE CAMBIARE QUESTE REGOLE DI PESCA, PRIMA CHE SI CREI UN PRECEDENTE E TUTTO CIO' SI ESTENDA AD ALTRI LAGHI E FIUMI,COSA CHE
    E' GIA' IN PROGETTO DA ALTRI CLUBS DI PESCA A MOSCA..........(DI QUESTO VI AGGIORNERO' A BREVE.................).

    A QUESTO PUNTO prego vivamente di contattarmi via e mail per proporre eventuali altre strade per cambiare il regolamento al calcione.
    PER FAVORE CHI E' ISCRITTO AD ALTRI FORUM DI PESCATORI DI BASS FACCIA CONOSCERE IL PIU' POSSIBILE CON L'APERTURA DI DISCUSSIONI QUESTA VICENDA.

    ciao.

    raffaello ferrini

    [email protected]

    PRESIDENTE DEL BASS STRIKE:

    [email protected]

    IL SITO:
    http://bass-strike.blogspot.com/



     
    .
  10. Alexander Supertramp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cungide @ 24/4/2010, 16:15)
    voglio sottolineare che la cosa e' stata fatta dallo SPINNING CLUB ITALIA AREZZO E DAL MOSCA CLUB DI SIENA CON IL CLASSICO ATTEGGIAMENTO DA FURBETTI, non
    avendo neanche interpellato il nostro club, PRATICAMENTE L'UNICO IN PROVINCIA DI AREZZO DEL QUALE SONO BENISSIMO A CONOSCENZA DELL'ESISTENZA E DELL'ATTIVITA' a tutela dei predatori.

    Vorrei sottolineare il fatto che il MoscaClubSiena ha fatto tutto alla luce del sole senza nessun sotterfugio.
    In provincia di Siena questo genere di progetti vengono presentati alla riunione alla quale parteciapano, oltre alla provincia, tutte le associazioni RICONOSCIUUTE che hanno diritto di prendervi parte, come FIPSAS, ENAL ecc ecc, e il Mosca Club Siena e' una di queste. Successivamente il progetto viene approvato solo ed esclusivamente se TUTTE LE ASSOCIAZIONI E LA PROVINCIA SONO FAVOREVOLI. Quindi il progetto viene inserito nel calendario ittico della provincia di siena ed entra ufficialmente in vigore. E cosi noi abbiamo fatto....
    Io non ho idea di come vengano approvati i progetti in provincia di arezzo, ma qui i casi sono sostanzialmente due:
    1 - In provincia di arezzo vige un'iter diverso per l'approvazione dei progetti che non pèrevede l'interpellazione delle varie aasociazioni riconosciute presenti sul territorio ed aventi diritto di presentare progetti alla provincia
    2 - Il Bass Strike Valdarno non e' un'associazione riconosciuta e percio' non e' stata interpellata dalla provincia quando era il momento di discutere il progetto ( anche se non credo che sia questo il caso.... visti gli altri progetti che avete portato avanti...)
    Io non so quale possa essere tra le due o se magari ci sono altre possibilita' per spiegare la cosa, ma di sicuro ogni responsabilita' va ricercata all'interno della provincia di Arezzo....senza infangare le intenzioni e i modi di procedere di un club di un'altra provincia ( in questo caso il Mosca Club Siena nella provincia di siena ).
    Visto che cungide si e' firmato come portavoce del Bass Strike Valdarno, mi auguro che il Presidente Tommaso Operi prenda le distanze da certe affermazioni poco rispettose e per niente serie, che non mo sembrano certo quelle di chi ha intenzione di aprire un dialogo e di collaborare alla migliore riuscita di questo progetto.

    Ciao

    Alessandro
     
    .
  11. prunzio
     
    .

    User deleted


    Oggi si è tenuta la tanto discussa gara valida per il campionato italiano di pesca al bass da ciambella...nel tanto discusso lago o meglio diga del calcione.
    Non posso parlare per gli altri, ma credo che tutti si siano divertiti eccome. Sembra che tutto abbia funzionato a dispetto delle critiche.
    In 27 partecipanti...sono arrivati a pesatura 45 pesci (forse 43 per l'esattezza, non vorrei sbagliarmi).
    Che ne dite può andare!?
    ma allora...cavolo i bass si pescano anche con qualche restrizione!?!? :woot: :woot:

    Dopo un anno di continue trafile e sorprese burocratiche...essere criticati così a caso da gente che si cela dietro ad una tastiera ed un monitor non è per nulla gratificante.
    Non facciamo inutili discorsi...questo progetto è in evoluzione da un anno e sarebbe bastato domandare in Provincia (Siena o Arezzo) per avere tutte le info richieste e anche di più. Evidentemente chi si lamenta non è solito avere a che fare con la burocrazia e la politica che purtroppo vengono prima della pesatura di un bass a fine gara.
    Se l'intento di alcuni, è immettere pesce a caso in posti a caso per poi potersi divertire in una gara o fare dei filmati sponsorizzati, bè questa non è la politica di chi fino ad adesso si è sbattuto per il Calcione e che continuerà a farlo nel modo in cui crede sia giusto.

    Questo non toglie che, se in futuro riuscissimo tutti insieme ad estendere il no-kill a TUTTE le specie presenti, poter pescare con ancorette ecc.. saremmo sicuramente tutti più felici...purtroppo non è semplice.
    Invito pertanto chi interessato a promuovere uno spirito di collaborazione e non di critica come fino ad adesso è stato e a contattarci per tentare insieme di valorizzare il territorio e la pesca sportiva.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pescatore di Bass... quando danno

    Group
    Member
    Posts
    2,454
    Location
    Pontassieve (FI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (prunzio @ 25/4/2010, 19:47)
    Oggi si è tenuta la tanto discussa gara valida per il campionato italiano di pesca al bass da ciambella...nel tanto discusso lago o meglio diga del calcione.
    Non posso parlare per gli altri, ma credo che tutti si siano divertiti eccome. Sembra che tutto abbia funzionato a dispetto delle critiche.
    In 27 partecipanti...sono arrivati a pesatura 45 pesci (forse 43 per l'esattezza, non vorrei sbagliarmi).
    Che ne dite può andare!?
    ma allora...cavolo i bass si pescano anche con qualche restrizione!?!? :woot: :woot:

    Dopo un anno di continue trafile e sorprese burocratiche...essere criticati così a caso da gente che si cela dietro ad una tastiera ed un monitor non è per nulla gratificante.
    Non facciamo inutili discorsi...questo progetto è in evoluzione da un anno e sarebbe bastato domandare in Provincia (Siena o Arezzo) per avere tutte le info richieste e anche di più. Evidentemente chi si lamenta non è solito avere a che fare con la burocrazia e la politica che purtroppo vengono prima della pesatura di un bass a fine gara.
    Se l'intento di alcuni, è immettere pesce a caso in posti a caso per poi potersi divertire in una gara o fare dei filmati sponsorizzati, bè questa non è la politica di chi fino ad adesso si è sbattuto per il Calcione e che continuerà a farlo nel modo in cui crede sia giusto.

    Questo non toglie che, se in futuro riuscissimo tutti insieme ad estendere il no-kill a TUTTE le specie presenti, poter pescare con ancorette ecc.. saremmo sicuramente tutti più felici...purtroppo non è semplice.
    Invito pertanto chi interessato a promuovere uno spirito di collaborazione e non di critica come fino ad adesso è stato e a contattarci per tentare insieme di valorizzare il territorio e la pesca sportiva.

    Questo post ha tanto il sapore di una rivalsa!!! :blink:

    CITAZIONE
    ma allora...cavolo i bass si pescano anche con qualche restrizione!?!? :woot: :woot:

    Per poter fare un'affermazione del genere si dovrebbe vedere quante catture sono state fatte con gomma e cavetto...

    Ciao
    Alfredo


     
    .
  13. lates_calcarifer
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Alexander Supertramp,25/4/2010, 14:05]
    CITAZIONE (cungide @ 24/4/2010, 16:15)
    In provincia di Siena questo genere di progetti vengono presentati alla riunione alla quale parteciapano, oltre alla provincia, tutte le associazioni RICONOSCIUTE che hanno diritto di prendervi parte,

    [..omissis.....]

    2 - Il Bass Strike Valdarno non e' un'associazione riconosciuta e percio' non e' stata interpellata dalla provincia quando era il momento di discutere il progetto

    Analisi perfetta......

    ...come d'altronde nessun altro Bass Fishing club è riconosciuto e quindi rappresentato

    nelle Consulte.

    Quindi, mettiamoci davanti a uno specchio e gridiamo forte:

    "non contiamo un ca§§0!!!!"
     
    .
57 replies since 20/4/2010, 09:53   1862 views
  Share  
.