Consiglio canna finesse casting

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gerva
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti dei consigli. avreste anche qualche nome da darmi oltre alle 2 loomis e la megabass(che prezzi!) sopra nominate?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    11,727
    Location
    Dalle Foreste di Urbino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gerva @ 11/3/2010, 10:00)
    Grazie a tutti dei consigli. avreste anche qualche nome da darmi oltre alle 2 loomis e la megabass(che prezzi!) sopra nominate?

    Se le trovi, le Majorstick da 1/2 oncia che usate stanno tra i 120 ed i 150 €, forse qualcosa in meno.
    Cerca la DIAMONDBACKS da 6'
    la REDS da 6'3"
    o la PIRATES da 6'6".

    Decisamente uno spettacolo con un rapporto qualità prezzo pazzesco.
    :)

     
    .
  3. pikeattack
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BATRACIX AdS @ 12/3/2010, 01:58)
    CITAZIONE (Gerva @ 11/3/2010, 10:00)
    Grazie a tutti dei consigli. avreste anche qualche nome da darmi oltre alle 2 loomis e la megabass(che prezzi!) sopra nominate?

    Se le trovi, le Majorstick da 1/2 oncia che usate stanno tra i 120 ed i 150 €, forse qualcosa in meno.
    Cerca la DIAMONDBACKS da 6'
    la REDS da 6'3"
    o la PIRATES da 6'6".

    Decisamente uno spettacolo con un rapporto qualità prezzo pazzesco.
    :)

    buongustaio,io la diamante tengo col pixy,la svuoti sta casella moche te devo da chiede na cosaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D
     
    .
  4. .Berna.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BATRACIX AdS @ 12/3/2010, 01:58)
    CITAZIONE (Gerva @ 11/3/2010, 10:00)
    Grazie a tutti dei consigli. avreste anche qualche nome da darmi oltre alle 2 loomis e la megabass(che prezzi!) sopra nominate?

    Se le trovi, le Majorstick da 1/2 oncia che usate stanno tra i 120 ed i 150 €, forse qualcosa in meno.
    Cerca la DIAMONDBACKS da 6'
    la REDS da 6'3"
    o la PIRATES da 6'6".

    Decisamente uno spettacolo con un rapporto qualità prezzo pazzesco.
    :)

    la pirates no dai, è troppo morbida per la gomma... ce l'ho in versione Satellite e mi azzardo a usarla con la gomma solo in ambienti aperti e con l'amo scoperto, la trovo invece magnifica con crank piccoli e medi, coi jerk, con gli spinnerini e con i TW con ancoretta :wub:
     
    .
  5. Matiu89
     
    .

    User deleted


    ma le majorstick nuove quanto costano?

    e si trovano? dove? grazieee... :D
     
    .
  6. .Berna.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matiu89 @ 12/3/2010, 12:20)
    ma le majorstick nuove quanto costano?

    e si trovano? dove? grazieee... :D

    non sono più commercializzate in Italia da tempo. Ogni tanto si trovano usate sul mercatino ma quando vengono messe in vendita durano poco :rolleyes: il prezzo degli usati si aggira sui 120/150 euro.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "TOTTADEEEE!!"

    Group
    Member
    Posts
    15,298
    Location
    MODENA Park

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bravo virus @ 10/3/2010, 16:00)
    finesse a casting è INUTILE..
    poi se sei proprio convinto...
    direi hien?!?!

    quoto Ale e gli altri riguardo al fatto che non vedrai molti vantaggi, io son per lo spinning..cmq, in casa megabass, la GTC Hien (ho la Type-S) è un'ottima canna da finesse volendo..io l'ho presa per usarla con piccoli hardbait ma in effetti puoi tranquillamente pescarci a gomma spiombata o poco piombata, magari pescando con amo appena appuntato o esposto o a wacky o a drop..anche la hedgehog da casting se riesci a trovarla non deve essere male anche se lo stinger tip (se effettivamente lo ha) mi ha sempre lasciato perplesso...altrimenti Shamrock per robina un po' più pesante e farci altre cose (spinner,cranketti..)..poi sicuramente ogni ditta,japan o usa,ha un modello adatto
     
    .
  8. Gerva
     
    .

    User deleted


    capito...

    la mia fascia di prezzo comunque era più bassa... cercavo un buon prodottino a meno di 250 euri...

    una gloomis imx da 1/2 è troppo fast vero? e da 3/8 esiste? in cosa differisce dalla mossyback?

    scusate per le tante domande, ma non vorrei comprare un attrezzo sbagliato. :P

    ps: tra l'altro sul sito loomis non trovo indicazioni oltre alla sigla della canna. imx non c'è... :huh:
     
    .
  9. jacopo.gallelli
     
    .

    User deleted


    PREMESSO CHE LO SPINNING PER FARE CERTE COSE é MEGLIO...comunque guarda un pò questo link
    www.olympic-co-ltd.jp/en/g_rod/bosco_bait/glbc_62ml.jpg
    questa dovrebbe andare bene..CIAO :woot:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bass Pride

    Group
    CLANNICI
    Posts
    4,374
    Location
    Milano City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gerva @ 12/3/2010, 14:52)
    capito...

    la mia fascia di prezzo comunque era più bassa... cercavo un buon prodottino a meno di 250 euri...

    una gloomis imx da 1/2 è troppo fast vero? e da 3/8 esiste? in cosa differisce dalla mossyback?

    scusate per le tante domande, ma non vorrei comprare un attrezzo sbagliato. :P

    ps: tra l'altro sul sito loomis non trovo indicazioni oltre alla sigla della canna. imx non c'è... :huh:

    Scusa Gerva, ma di dove sei? Magari c'è un negozio dalle tue parti che possa farti vedere "praticamente" di cosa stiamo parlando. Cmq 250 euro non sono certo pochi, ci sono un sacco di canne che possono fare al tuo caso.
     
    .
  11. Gerva
     
    .

    User deleted


    ho avuto modo di toccare le corkish da 1/2, sia la 6,2" che la 6,5".
    ieri sono stato in negozio, mi ha appunto mostrato una loomis imx 5/8 e mi ha detto che la 1/2 gli arriva. mi ha fatto vedere delle shimano, ma erano sui 290... poi mi ha fatto vedere delle loomis da spinner, con un'azione un po' più parabolica. quelle col fusto rossastro per intenderci. mi ha detto che per la gomma secondo lui vanno bene.
    alla fine ero più confuso di prima. :rolleyes:
    il problema è che per rendermi conto non mi basta sbacchettare, avrei bisogno di provare almeno qualche lancio...

    La loomis imx comunque mi ha fatto un'ottima impressione, per questo volevo sapere se secondo voi è appropriata(l'imx da 1/2 o meno se c'è), dal punto di vista tecnico-teorico.

    so che le giappe sono più indicate perchè l'onciaggio lanciabile dichiarato è più vicino all'effettivo...
    il fatto è che la vedo dura per le majorstick... altri nomi nella fascia <250?

    per adesso attendo di vedere la loomis imx da 1/2 o meno, ma intanto volevo sapere se in teoria andrebbe bene o no secondo voi...
     
    .
  12. Attila AdS
     
    .

    User deleted


    loomis cr721 imx, lunga 6' potenza max 1/2 oz. Io la uso per gomma spiombata e mi ci trovo divinamente
     
    .
  13. Gerva
     
    .

    User deleted


    grazie attila, credo sia quella che deve arrivare... ^_^

    fino a che gomma spiombata lanci? con che mulo?
     
    .
  14. Attila AdS
     
    .

    User deleted


    come mulo non ho nulla di particolare, uso un quantum code, lancio tramquillamente slim senko da 4"
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    BASSFISHING: se mi drogavo, spendevo di meno!!!

    Group
    Member
    Posts
    2,543
    Location
    Riccione (RN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Attila AdS @ 12/3/2010, 20:32)
    come mulo non ho nulla di particolare, uso un quantum code, lancio tramquillamente slim senko da 4"

    si ma un senko da 4", anche se slim, non è che lo puoi chiamare finesse..Lo si lancia tranquillamente con qualsiasi mulinello di fascia medio-alta (curado, zillion e compagnia bella)..Io inizio a pensare al finesse quando inizio a pescare con robetta non oltre i 3", e li si complica la faccenda ;)
     
    .
33 replies since 10/3/2010, 14:11   2354 views
  Share  
.