S.O.B. spinnerbait

che schifo!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bassassasin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (devil1977 @ 6/1/2010, 00:04)
    Bega sicuramente per le canne "potresti" anche avere ragione ma tu stai facendo un esempio su un prezzo di una canna all' utente finale con gia' il suo ricarico dentro, ma la garanzia (scusami ma è come la penso)non vale un granche' su una canna da pesca, se io son in pesca ferro e mi si rompe una canna e la porto in negozio e gli dico si è rotta in ferrata...sono quasi sicuro al 100% che la canna non mi verrà cambiata in garanzia, perche' salteranno fuori un sacco di storie (che ho sentito piu' di una volta) del tipo :è gli avrai dato un colpo e non te ne sei accorto, avrai piegato troppo la canna e si è spezzata.Questa è solo un esempio di come potrebbe essere una tipica situazione dal negoziante che mette le chiappe al muro pur di darti la colpa e non cambiarti l' oggetto(e non mi dite che i negozianti non fanno cosi'), purtroppo la garanzia sulle canne da pesca è un problema se si dovesse rompere il grilletto del portamulo magari sarebbe piu' facile, ma sul fusto ti posso assicurare che è piu' facile che la canna non venga cambiata a causa delle molteplici scuse che ti verrebbero tirate fuori.

    Per quanto riguarda il discorso delle tasse che vengono sempre tirate in ballo.....beh' in italia le tasse le pagano in tanti non pensiate di pagarle solo voi importatori, perche' senno' sembra che l' economia italiana stia in piedi solo perche' voi pagate le tasse..anche io le pago...e poi comprare fuori dal mercato italiano è assolutamente legale..quindi chi compra fuori non fa' nessun tipo di reato(se scrivi comprare all' estero e dichiarare di meno in bolla è illegale allora sono daccordo con te a volte specificare è meglio ;) ) poi chi compra in america di solito paga totalmente la dogana perche' in america dichiarare meno in bolla è un rischio perche' si va in galera e se la gente continua a comprarci....tirate le conclusioni da soli.......se ci perde o ci guadagna..questo non lo so'...ma di una cosa sono sicuro...che se cerco un oggetto fuori lo trovo sicuramente ....se lo cerco in italia a due passi da casa.....beh' lo sto ancora cercando....

    Per il discorso dei ricarichi o margini, se il negozio jappo o americano lavora con margini inferiori perche' magari non proviamo a farlo anche qui in italia? magari la gente la smetterebbe di andare a comprare fuori, ma a tutti piace vendere un oggetto e ricaricarci a mostro sopra, i volumi non saranno ovviamente mai quelli dell' america o del jappone, ma questo tipo di pesca sta esplodendo da poco tempo in italia, quindi lavorandoci sopra magari si riuscirebbero ad aumentare anche i volumi..

    Pero' ti dico anche sinceramente che qui in italia stiamo andando fuori dal brocco, si paga ormai una busta con 5 pezzi di gomma dentro 10 euro, un jig 7-8-9 euro, un crank 20-25 euro (che sono 50 mila lire e dico 50!) mi sembra una cosa assurda e non credo che la colpa sia dello yen o del cambio o delle tasse.Io ho un amico che importa ufficialmente dal giappone 4 prestigiosi marchi di oggetti non inerenti la pesca, e ti posso assicurare che ha dei prezzi non "esagerati" come mi è capitato di vedere qui in italia riguardo alla pesca.

    Bega ovviamente non ce lo' con te e con la tua azienda pero' ogni tanto bisognerebbe chiedersi perche' la gente compra molto fuori dall' italia e sempre piu' vengono fuori i discorsi sulla differenza di prezzo, non penso siano tutti "disonesti" o in malafede quelli che scrivono..

    Per quanto riguarda ancer la sua constatazione non è sbagliata, magari le parole poteva anche regolarle meglio, ma sinceramente facendo un rapido calcolo viene fuori che se ai 5,30 euro all' utente finale ci aggiundo iva e tasse arrivo massimo a 7,50 euro se ci aggiungo la spedizione ed è inteso che non ne prendero' solo uno di spinner non arrivero' mai neanche vicino al prezzo in italia.

    quindi una regolatina dei prezzi forse non sarebbe male(e non mi sto' riferendo alla black flagg o alla plus fishing sia BEN CHIARO e lo sottolineo 7 volte , mi sto riferendo a tutto il mercato dello spinning in generale).


    Ovviamente questa è una mia idea e non è la verità assoluta nessuno secondo me la puo' avere, ma magari facendo un discorso diverso sulla distribuzione dei prodotti magari molti euro rimarrebbero nelle nostre regioni senza andarsene all' estremo oriente o occidente..

    Poi avrei preferito vedere l' intervento magari pacato e poi il resto in mp di lord of burana senza vedere 2 interventi di ancer dove uno scrive e l'altro si scusa.


    poi ognuno compra dove meglio crede!!!


    saluti e baci

    davide




    .......

    Che mente romantica che hai Devil.... io ti posso dire che pagavo già 9 euro un keitech quasi 5 anni fa....
     
    .
  2. Bega
     
    .

    User deleted


    Ciao Davide,
    ovviamente anche tu hai le tue ragioni. Non ti biasimo per carità, cosi come mi va di sottolineare che ognuno compra come, quando, cosa e dove meglio crede. Però veder dare del ladro ad un collega che fa il suo lavoro ONESTAMENTE non mi andava proprio. E' ovvio anche che io batta sul tasto tasse, perchè come dimostrato dai miei conti sono quelle molto spesso che fanno la differenza. E fanno dire a molta gente che il risparmio è altissimo, quando in realtà non scrivendo 'gift' sui pacchi il risparmio sarebbe del 5-10-20% (uno/due euro su un'esca???). Non puoi non tener conto di questo. Prezzi alla mano se ti va!

    Crank a 20 euro? Se in Giappone costano 1.995 YEN è giustissimo che in Italia siano prezzati 20 euro! E' lo stesso identico prezzo giapponese in YEN, convertito in euro (132 oggi?) ed aggiunto del 20% di IVA, trasporto ed oneri doganali!

    Ti faccio un esempio di un'azienda abbastanza nota
    Giappone 29.980 YEN
    http://www.makonako.com/mt/archives/2009/08/ps33_1.html

    Italia 295 euro
    http://lnx.gamekart.net/store/index.php?ma...625&from=Kelkoo

    Riduzione dei prezzi? Nel nostro piccolo, piccolissimo cerchiamo di sensibilizzare il più possibile i produttori perchè il 'sistema' aderisca a questa logica, ossia del cambio fatto solamente spostando le virgole. E non ti dico solo noi come azienda, ma tutti gli importatori di materiale da bass. Tanto per citare Livio e T2 distribution dai un occhio ai prezzi di Saint Croix. Altre volte sensibilizziamo di più, altre ci riusciamo meno... Mea culpa!

    Oh ragà mica vuole essere un puntare dita contro a nessuno. Ripeto, ognuno fa quel caxxissimo che vuole nella massima libertà e compra dove cazz gli pare e piace, quando gli comoda e quello che si sente.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    6,686
    Location
    ferrara state

    Status
    Offline
    CITAZIONE (devil1977 @ 6/1/2010, 00:04)
    Bega sicuramente per le canne "potresti" anche avere ragione ma tu stai facendo un esempio su un prezzo di una canna all' utente finale con gia' il suo ricarico dentro, ma la garanzia (scusami ma è come la penso)non vale un granche' su una canna da pesca, se io son in pesca ferro e mi si rompe una canna e la porto in negozio e gli dico si è rotta in ferrata...sono quasi sicuro al 100% che la canna non mi verrà cambiata in garanzia, perche' salteranno fuori un sacco di storie (che ho sentito piu' di una volta) del tipo :è gli avrai dato un colpo e non te ne sei accorto, avrai piegato troppo la canna e si è spezzata.Questa è solo un esempio

    davide

    .......

    col cazzo ;)
    ho rotto un'arrival ad agosto da slanzi in mezzo ai bagnanti...
    in ferrata :huh:
    acquistata 17 mesi prima, ma mai sbattuta
    garanzia 2anni
    i signori, che signori sono, di molinella se la sono guardata per bene l'hanno fatta esamniare a chi non sò e per natale con le strade gelate [vabbè se la son guardata per bene... :woot: ]
    me ne hanno restituito una nuova.
    oh nel frattempo [4 mesi ] mi son rotto un pò le balle e me ne son preso un altra... ma supercorrettamente me l'han sostituita
    e livio riconosce che son concorrenti con le palle
    la garanzia vale


    e da che mi risulti la garanzai vale anche per st croix kistler megabass ecc
    conosco livio e so per certo di canne sostituite kistler senza troppe seghe

    la shimano ITALIA su alcune canne di fascia alta del mercato jap da bass ha FATTO DELLE PROMOZIONI, mi riferisco alle farehneit e prima di queste ad altre che non ricordo il nome....
    ecco gli importatori su alcuni prodotti potrebbero fare uno sforzo commerciale chiedere una collaborazione alla casa madre su una linea
    acquistare di quei prodotti un quantitativo significativo e fare un superprezzo per alcuni prodotti mirati


     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (doctor venenum @ 6/1/2010, 08:44)
    CITAZIONE (devil1977 @ 6/1/2010, 00:04)
    Bega sicuramente per le canne "potresti" anche avere ragione ma tu stai facendo un esempio su un prezzo di una canna all' utente finale con gia' il suo ricarico dentro, ma la garanzia (scusami ma è come la penso)non vale un granche' su una canna da pesca, se io son in pesca ferro e mi si rompe una canna e la porto in negozio e gli dico si è rotta in ferrata...sono quasi sicuro al 100% che la canna non mi verrà cambiata in garanzia, perche' salteranno fuori un sacco di storie (che ho sentito piu' di una volta) del tipo :è gli avrai dato un colpo e non te ne sei accorto, avrai piegato troppo la canna e si è spezzata.Questa è solo un esempio

    davide

    .......

    col cazzo ;)
    ho rotto un'arrival ad agosto da slanzi in mezzo ai bagnanti...
    in ferrata :huh:
    acquistata 17 mesi prima, ma mai sbattuta
    garanzia 2anni
    i signori, che signori sono, di molinella se la sono guardata per bene l'hanno fatta esamniare a chi non sò e per natale con le strade gelate [vabbè se la son guardata per bene... :woot: ]
    me ne hanno restituito una nuova.
    oh nel frattempo [4 mesi ] mi son rotto un pò le balle e me ne son preso un altra... ma supercorrettamente me l'han sostituita
    e livio riconosce che son concorrenti con le palle
    la garanzia vale


    e da che mi risulti la garanzai vale anche per st croix kistler megabass ecc
    conosco livio e so per certo di canne sostituite kistler senza troppe seghe

    la shimano ITALIA su alcune canne di fascia alta del mercato jap da bass ha FATTO DELLE PROMOZIONI, mi riferisco alle farehneit e prima di queste ad altre che non ricordo il nome....
    ecco gli importatori su alcuni prodotti potrebbero fare uno sforzo commerciale chiedere una collaborazione alla casa madre su una linea
    acquistare di quei prodotti un quantitativo significativo e fare un superprezzo per alcuni prodotti mirati

    Stra-quoto...in tutto! image image image

    Azzo...come hai fatto a rompere la canna da slanzi...avrai mica agganciato una di quelle belle "passerone" che prendono il sole... image image image
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    big strike for big bass!!!

    Group
    Member
    Posts
    6,161
    Location
    $enigaj@

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sembro_il_9 @ 5/1/2010, 10:24)
    non viene demonizzato chi compra all'estero, ma chi compra all'estero sparando a zero sugli importatori e poi si lamenta che c'è poco pesce
    denunciando così il fatto che non ha capito come gira il mondo

    Quanto è vero questo....

    Bah,
    siamo nel 2010 e ancora c'è gente che pensa che i soldi guadagnati o da investire per giusta causa (conservation) piovano dal cielo....
    Io stesso ho comprato diverse volte all'estero in 10 e passa anni, per cose particolari o che non riuscivo a trovare quà da noi,
    ma non mi son mai permesso di spalare sterco su nessun importatore o chicchessia...E pensare che in magazzino ne ho una decina di badili...
    Non mi và bene il prezzo di costo di un'esca o cosa?
    Non la compro.
    Oppure la cerco altrove a prezzo minore.
    Oppure faccio dei sacrifici per poterla acquistare.

    Ma di certo non vado a infierire su chi con quello che cerco ci lavora e ci campa o chi per fortuna di spalle già coperte o sacrificio con tutti i rischi del caso ha investito capitali in una cosa in cui crede, al non solo scopo di lucro,ricordiamolo....
    Ci vuole un bel coraggio, poi, a dire che si investono pochi fondi in conservation.....Forse a qualcuno sfugge che certe persone son le uniche che fanno qualcosa....
    Forse a qualcuno sfugge che queste persone fanno questo lavoro a scopo di lucro come 100.000 altre aziende italiane....Ed è nel loro pieno diritto commerciare e vendere AL PREZZO CHE GLI PARE.
    Spesso si sente parlare (nel commercio in generale) di prezzi minimi da fare imposti dai fornitori ai negozi per i prodotti che trattano.
    E chi ci dice a noi se la stessa cosa non valga tra Casa madre e dealers......

    Forse a qualcuno sfugge che in Italia le tasse "TE SE MAGNANO" e bisogna pagarle per forza....Chi è imprenditore lo sa...

    Forse a qualcuno sfugge che maggiore è il giro d'affari e maggiore è di conseguenza l'interesse collettivo, anche di persone che contano dove serve ( :shifty:) allo scopo di preservare questo straordinario pesce nelle nostre acque...

    Non ci crederete, ma ogni tanto ci penso, a quel giorno che vorrei non arrivasse mai, quel giorno in cui potrei esser costretto a sedermi davanti alle 10 canne da 500€ che ho in rastrelliera masturbandomici furiosamente :woot: perchè magari non c'è più il NOSTRO AMATO in abbondanza..... -_-

    Facciamo una cosina....Iniziamo a comprare tutti all'estero al 100%...Poi aspettiamo Ito, imae e Okumura oppure japantackle o plat che ci vengono a ripopolare laghi e fiumi e salvaguardare il centrarchide nelle nostre acque...

    Per la cronaca, credo di non aver mai creato zizzania in 10 anni di forum, mai sbadileggiato cacchina su nessuno.

    Guarda caso, l'estate scorsa, in pesca, ho rotto la prima canna monopezzo della mia vita.
    Contattato il negozio dove l'avevo acquistata, sono stato gentilmente invitato a contattare il dealer, che ENTRO UN MESE ha provveduto a farmi riavere a casina la rod e non solo, su mia richiesta mi ha dato addirittura la possibilità di prendermi un modello diverso e di ALTRA MARCA sempre da lui importata :shifty:
    Tanto per far capire che chi semina e non rompe il cazzo al prossimo, prima o poi viene ripagato nella vita...

    Edited by strikebass - 7/1/2010, 12:43
     
    .
  6. =|P.J. Maverick|=
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (strikebass @ 6/1/2010, 16:43)
    Forse a qualcuno sfugge che in Italia le tasse "TE SE MAGNANO" e bisogna pagarle per forza....Chi è imprenditore lo sa...

    forse a qualcuno sfugge che non ci sono solo gli importatori che pagano le tasse ma anche tutto il resto della popolazione italiana :woot: :woot: ed extracomunitaria.... :woot: :woot: :woot: :woot:

    CITAZIONE (strikebass @ 6/1/2010, 16:43)
    Facciamo una cosina....Iniziamo a comprare tutti all'estero al 100%...Poi aspettiamo Ito, imae e Okumura oppure japantackle o plat che ci vengono a ripopolare laghi e fiumi e salvaguardare il centrarchide nelle nostre acque...

    Se cosi veramente fosse molti negozzi che trattano solo spinning fallirebbero e quelli che trattano anche spinning organizzeranno una fiera per regalare il matriale invenduto.

    Iniziamo col dire che una persona compre dove vuole, o + precisamente dove trova lo stesso materiale ma a costo inferiore , c'è la globalizzazione bene , qualcuno l'ha voluta, bene si sfrutta punto e a capo senza sege sui prezzi reperibilità e quantaltro

    lo spinner in questione o qualsiasi altra esca puo costare anche 500€ a pezzo , personalmente non mi intaressa perchè non esiste un solo negozio non esiste solo un continente chiamato italia, quindi ci si guarda intorno e si cerca di trovare il prezzo migliore, poi se per tal individuo e migliore o + conveniente lo compra PUNTO, se non ti sta bene il prezzo non compri e vai da un altra parte e fine della storia.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    big strike for big bass!!!

    Group
    Member
    Posts
    6,161
    Location
    $enigaj@

    Status
    Offline



    CITAZIONE (=|P.J. Maverick|= @ 6/1/2010, 17:30)
    CITAZIONE (strikebass @ 6/1/2010, 16:43)
    Forse a qualcuno sfugge che in Italia le tasse "TE SE MAGNANO" e bisogna pagarle per forza....Chi è imprenditore lo sa...

    forse a qualcuno sfugge che non ci sono solo gli importatori che pagano le tasse ma anche tutto il resto della popolazione italiana :woot: :woot: ed extracomunitaria.... :woot: :woot: :woot: :woot:

    CITAZIONE (strikebass @ 6/1/2010, 16:43)
    Facciamo una cosina....Iniziamo a comprare tutti all'estero al 100%...Poi aspettiamo Ito, imae e Okumura oppure japantackle o plat che ci vengono a ripopolare laghi e fiumi e salvaguardare il centrarchide nelle nostre acque...

    Se cosi veramente fosse molti negozzi che trattano solo spinning fallirebbero e quelli che trattano anche spinning organizzeranno una fiera per regalare il matriale invenduto.

    Iniziamo col dire che una persona compre dove vuole, o + precisamente dove trova lo stesso materiale ma a costo inferiore , c'è la globalizzazione bene , qualcuno l'ha voluta, bene si sfrutta punto e a capo senza sege sui prezzi reperibilità e quantaltro

    lo spinner in questione o qualsiasi altra esca puo costare anche 500€ a pezzo , personalmente non mi intaressa perchè non esiste un solo negozio non esiste solo un continente chiamato italia, quindi ci si guarda intorno e si cerca di trovare il prezzo migliore, poi se per tal individuo e migliore o + conveniente lo compra PUNTO, se non ti sta bene il prezzo non compri e vai da un altra parte e fine della storia.

    D'accordo,
    tranne che sul fatto degli extracomunitari che pagano le tasse come noi.
    Mica perchè non è vero, ma per il semplice fatto che almeno la metà di coloro che lavorano autonomamente, lo fanno per semplice copertura alle attività illecite che praticano, tipo zoccole, armi, roba rubata e chi più ne ha più ne metta. Il tutto ESENTASSE.
    Questi sono problemi, non il Basirisky a 19€ anzichè 16..... :shifty:
    E noi a giocare al gioco del ribasso perchè siccome loro mangiano i carassi e ci svuotano i laghi di ogni specie ittica, non spendono un cazzo per mangiare e vivere in generale...

    Ma non è questa la sede per parlarne, scusate l'ot, che poi se si correla il discorso con quello sugli importatori, tanto ot poi non è... -_-
     
    .
  8. =|P.J. Maverick|=
     
    .

    User deleted


    che + chi -, chi le paga ,chi non le paga chi è giallo chi è nero, chi è marrone, ce ne sono di tutti i tipi e ognuno è diverso per fortuna e fa come ritiene + giusto, come per i prezzi la disponibilità, negozi, distributori e chi più ne ha più ne metta....

    Queste discussioni non hanno alcun valore perchè come ho detto,è inutile lamentarsi con tizio caio e sempronio ecc, si prende e si va da un 'altra parte è molto semplice la questione.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    (⌐■_■)

    Group
    Member
    Posts
    4,260
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    come giustamente diceva 9 però sono gli importatori che creano quel valore aggiungo per il bassmen italico e cioè il contribuire al "conservation" cosa che i negozi japan e usa non fanno e non faranno mai.
    Con questo non voglio fare del campanilismo, per cui si deve comprare in italia per forza e qualunque prezzo per la cosidetta conservation.
    Diamo cmq atto a queste aziende e realtà che cmq è un bene che ci siano, non credo lavorino con grandi volumi perchè il bassfishing in italia è relativamente giovane e questo incide, credo, sui prezzi al consumatore finale. Certo a disporre di un potenziale mercato come quello usa e jap le cose cambiarebbero.


    Si potesse fare un ordine di smallmouth da tacklewarehouse lo farei volentieri...
     
    .
  10. LORD of BURANA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (=|P.J. Maverick|= @ 6/1/2010, 18:48)
    che + chi -, chi le paga ,chi non le paga chi è giallo chi è nero, chi è marrone, ce ne sono di tutti i tipi e ognuno è diverso per fortuna e fa come ritiene + giusto, come per i prezzi la disponibilità, negozi, distributori e chi più ne ha più ne metta....

    Queste discussioni non hanno alcun valore perchè come ho detto,è inutile lamentarsi con tizio caio e sempronio ecc, si prende e si va da un 'altra parte è molto semplice la questione.

    sembra incredibile, ma CONCORDO appieno con PJ....ha detto le stesse cose che ho detto io in pagina 1, in sintesia, MIA LA SCELTA, MIO L'ERRORE....(almeno adesso il fornitore mi fa un prezzo migliore....)

    ognuno fa quel che vuole e compra dove gli pare e ste discussioni sono sterili, ma purtroppo + persone ci infilano di tutto e di + (pj non mi sto riferendo a te, ma sfrutto questo QUOTE x rispondere ad altri):

    se ad un privato RODE che un imprenditore che ha deciso di fare questo lavoro X CAMPARE (ovviamente preferendolo ad altri) GUADAGNI sull'hobby preferito questo è un problema della mentalità del privato..... un privato semmai dovrebbe incavolarsi con un altro privato che compra e rivende il nuovo (come ho fatto io in passato e già PENTITOMI a gogo in altri 2mila thread tipo questo), ma non mi stupisco che questo non avvenga....ci siamo passati tutti e tutti abbiamo fatto queste cose, almeno io NON HO MAI INFAMATO nessuno é questo il punto.

    io credo che quello che dice PJ sia sacrosanto, il mercato è globale ed E' UN SACROSANTO DIRITTO di tutti comprare dove meglio ritiene giusto.

    w

    p.s. DEGLI SPINNER DI CUI SI PARLA ALL'INIZIO NON CE N'E NEMMENO UNO UGUALE A I MIEI (bf tuning colori e assetto custom) infatti NON LI IMPORTO, LI FACCIO FARE SECONDO MIEI COMBO SKIRT ETCETC.


     
    .
  11. schiavet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sembro_il_9 @ 5/1/2010, 09:33)
    punto 2 è un bel ragazzo :sick: che ha letto poco e smanettato tanto , e con tanta roba

    Quoto il 9 sulla bellezza del Livio.... :wub: più che leggere ha guardato molte foto per questo motivo ha smanettato tanto..... :rolleyes: :B): :P
     
    .
  12. don pietro
     
    .

    User deleted


    scusate senza offendere nessuno vorrei dire la mia.
    Anche io sono commerciante e ho letto che sono STATE DETTE TANTE COSE GIUSTE so quello che sono le tasse :angry: so quello che costa fare magazzino e tutte le spese che ci sono dietro all'acquisto di un oggetto E TROVO GIUSTO CHE IL SIGNOR LIVIO GUADAGNI XCHé I SOLDI CHE LUI IMPRONTA sono suoi ed e giusto che ci guadagni e condanno le parole iniziali dette contro di lui
    Xrò ho letto che si tende a criticare chi compra all'estero x vari motivi che nn sto qui ad elencare
    scusate ma io nn lo trovo giusto chi deve farsi i propri conti in tasca alla fine del mese se può risparmiare dei soldi comprando all'estero penso sia giusto che lo faccia xchè alla fine dell'anno i soldi risparmiati fanno mucchio
    sta ha chi commercia il prodotto essere competitivo nn ha chi compra
     
    .
  13. Bega
     
    .

    User deleted


    don pietro se ti riferisci ai miei interventi caschi male. Penso di aver sottolineato 25 volte che ognuno compra dove cavolo vuole, e do ragionissima (non ragione) a PJ, a Lord of Burana e a chi lo fa.
    Risottolineo il fatto che il mio intervento era volto a sottolineare il fatto che molto spesso si tendono a paragonare i prezzi in USA o Giappone ai prezzi italiani senza tenere assolutamente conto che i prodotti, una volta importati, sono soggetti a tassazione del 25%. Il punto della questione è proprio qui. Diamo dei disonesti a chi le tasse 'IN DOGANA' le paga. Nessuno parla di tassazione personale IRPEF o di tassazione sugli utili aziendali o di costi del magazzino o di costi di marketing SIA CHIARO. Io volevo solo far riflettere tutti sul fatto che, a conti fatti, i prezzi a cui si trovano i prodotti in Italia, tanto sbagliati non sono. Avete l'esempio della PS3 29.800 JPY=295 EURO. Perchè nessuno mi ha risposto su quello? Un caro amico da Mussolente avrebbe etichettato tutto ciò! Cretini quelli della SONY? Dementi tutti gli economisti che la pensano come me? Poi che su questo prodotto SOB ci sia un'anomalia non ci piove e lo sottolinea l'importatore stesso! Se leggiamo e diciamo la nostra in un forum a risposta di alcuni interventi è bene leggere per intero i commenti degli altri. Con questa chiudo, chi vuole capire capisce, l'esempio SONY è sotto gli occhi di tutti, inutile che ci nascondiamo o tiriamo fuori obiezioni. Prezzo in valuta estera = tasso di cambio + IVA + dazi doganali + spese di trasporto (dal 30% al 35%). Poi se ci vogliamo far scrivere GIFT nessuno demonizza ne addita, ne scredita, ma rendiamoci conto che il risparmio grosso ce l'abbiamo saltando la dogana, altrimenti gran parte dei prodotti costerebbe quasi come qua... senza quella magica scrittina e la dichiarazione del venditore che i prodotti dentro al pacco costano 5-8 dollari al posto dei 200 che abbiamo pagato. Ma, RIPETO, se è vs convenienza fate bene. Spero sta volta sia chiaro. Senza star la a parlare di conservation, tassazione utili, stipendi, agenti, marginalità negozi, marketing, panettoni e cene aziendali.
     
    .
  14. Bassassasin
     
    .

    User deleted


    Bettega la play che hai linkato è da 120gb e costa 250 in italia e non 299.

     
    .
  15. Bega
     
    .

    User deleted


    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...ory_rn=60599132

    http://www.telefonia74.it/SONY_NEW_PS3_SLI..._Sony__742.html

    Prezzo di LISTINO UFFICIALE 299

    Besos
     
    .
69 replies since 3/1/2010, 21:07   2247 views
  Share  
.