S.O.B. spinnerbait

che schifo!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sembro_il_9
     
    .

    User deleted


    punto 1 Livio è mio amico ....tanto per non vedere i soliti allocchi che scoprono l'acqua calda

    punto 2 è un bel ragazzo :sick: che ha letto poco e smanettato tanto , e con tanta roba

    punto 3 tutto sto scrivere pregi e difetti della merce ha portato al fatto che il pescatore italiano oggi spende tanto per niente, un tempo spendeva tanto facendosi le proprie esperienze sull'acqua e non sul monitor

    punto 4 nonostante sia lecito da parte di ognuno contestare il prezzo di un articolo e farlo pubblicamente
    sinceramente , mi son rotto di leggere certe cose , perchè sotto sotto , nascondono quasi sempre il fatto che a qualcuno rode (non è il caso specifico di questa discussione) che qualcun'altro guadagni , e magari guadagni propio i soldi spesi da chi critica.
    Ragazzi c'è il mercato libero , se vi rompe tanto l'anima che un pescatore , che può essere Livio o chi per esso , apritevi la vostra partita iva , comprate all'estero e rivendete in Italia ai prezzi che vi sembrano ragionevoli. Non lo impedisce nessuno.

    Punto 5 dato che ora arriveranno quelli che mi rinfaceranno i punti 3 e 4 sappiate che non ho nemmeno voglia di discuterne fino a quando non avrete provato cosa significa avere in società un "socio" al 45 % min. che ogni anno preleva dall'utile e in cambio non porta nulla, e fino a quando vedrò orde di ventenni che hanno plano con 30 spinner e tutti DW.
     
    .
  2. ?-figaman-?
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Berna. @ 4/1/2010, 14:35)
    CITAZIONE (?-figaman-? @ 4/1/2010, 11:15)
    basta non comprare....no??

    Secondo me no, non basta. Se tutti dovessero coltivarsi ognuno il proprio orticello, i forum di pesca esisterebbero solo per pubblicare le foto delle proprie catture o per usare i mercatini

    infatti 90% delle volte è così berna ;)
    è abbastanza sotto gli occhi di tutti ;)
     
    .
  3. ancer
     
    .

    User deleted


    lasciamo da parte per un attimo Livio(se avessi saputo che era uno di noi mai e poi mai avrei aperto la discussione :( ) , lui stesso ha spiegato che su questo prodotto ha avuto spese tali che alla fine è venuto troppo caro:qui si sta discutendo non sulla persona ma se è normale che un prodotto import possa costare da noi 3 volte tanto quello che costa NEI NEGOZI del paese d'origine...si discuteva delle canne che da noi costano 600 euro e in giappone 400:con lo stesso metodo da noi dovrebbero costare 1200:sarebbe giusto? si faceva il paragone con la coca cola che costa 45 cent al super e 3 euro al bar:non è la stessa cosa,siamo sempre in italia e io sono libero di comprarmi la coca nel posto dove costa 45 cent,le esche invece sono costretto a comprarle al prezzo che mi impongono:una lattina di coca probabilmente costa 45 cent di euro al super da noi e 45 cent di dollaro al super in USA
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    (⌐■_■)

    Group
    Member
    Posts
    4,260
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ancer le esche non sei costretto a comprarle al prezzo che ti impongono, semplicemente perchè sono anni che il mercato ragiona in modo globale e quindi te sei libero di comprare un oggetto all'interno del mercato globale. E quindi dove,come, e a quanto vuoi.

    se vuoi essere comodo le compro in italia, se voglio risparmiare qualcosina ,assumendomene i rischi, le compro fuori.

    a volte però viene demonizzato invece chi compra all'estero come se stesse facendo qualcosa di illegale, è questo l'atteggiamento che puzza,perchè illegale non è.
     
    .
  5. sembro_il_9
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Imarco @ 5/1/2010, 10:19)
    ancer le esche non sei costretto a comprarle al prezzo che ti impongono, semplicemente perchè sono anni che il mercato ragiona in modo globale e quindi te sei libero di comprare un oggetto all'interno del mercato globale. E quindi dove,come, e a quanto vuoi.

    se vuoi essere comodo le compro in italia, se voglio risparmiare qualcosina ,assumendomene i rischi, le compro fuori.

    a volte però viene demonizzato invece chi compra all'estero come se stesse facendo qualcosa di illegale, è questo l'atteggiamento che puzza,perchè illegale non è.

    non viene demonizzato chi compra all'estero, ma chi compra all'estero sparando a zero sugli importatori e poi si lamenta che c'è poco pesce
    denunciando così il fatto che non ha capito come gira il mondo
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    (⌐■_■)

    Group
    Member
    Posts
    4,260
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    gli importatori fanno il loro lavoro, se guadagnano sono contento per loro che hanno rischiato dei capitali ed è giusto che abbiano una rendita.
    non so in quale percentuale poi negozi e importatori aiutano la "conservation" tramite donazione e indirettamente con sponsorizzazioni. Di certo nessuno gli obbliga a farlo per legge anzi.
    Il vero problema è che il bassfisher medio italiano ritiene giusto spendere 10000 euro all'anno in attrezzatura, ma gli pesa spenderne 100 all'anno in pesce , semplicemente perchè è ipocrita ed egoista. stop.
    fintanto che la mentalità non cambia, chi cerca di cambiare le cose avrà sempre vita dura e per questo lo ringrazio col cuore per gli sforzi.

    sorry per l'Ot e se ho detto cagate non ero io, io stavo lavorando :shifty:
     
    .
  7. ?-figaman-?
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ancer @ 5/1/2010, 09:56)
    lasciamo da parte per un attimo Livio(se avessi saputo che era uno di noi mai e poi mai avrei aperto la discussione :( ) ,

    giusto giusto..... se era un altra persona allora lo si poteva anche ammazzare facendolo soffrire.....


    povera itaGlia...
     
    .
  8. ancer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (?-figaman-? @ 5/1/2010, 10:46)
    CITAZIONE (ancer @ 5/1/2010, 09:56)
    lasciamo da parte per un attimo Livio(se avessi saputo che era uno di noi mai e poi mai avrei aperto la discussione :( ) ,

    giusto giusto..... se era un altra persona allora lo si poteva anche ammazzare facendolo soffrire.....


    povera itaGlia...

    hai interpretato male:è che un sacco di risposte iniziavano così:"conosco livio ed è una bravissima persona,un bel ragazzo,ecc..."ho cercato di spostare la discussione non sull'onestà di livio(su cui non ci piove) ma sulla correttezza di certi prezzi in italia
     
    .
  9. sembro_il_9
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Imarco @ 5/1/2010, 10:43)
    gli importatori fanno il loro lavoro, se guadagnano sono contento per loro che hanno rischiato dei capitali ed è giusto che abbiano una rendita.
    non so in quale percentuale poi negozi e importatori aiutano la "conservation" tramite donazione e indirettamente con sponsorizzazioni. Di certo nessuno gli obbliga a farlo per legge anzi.
    Il vero problema è che il bassfisher medio italiano ritiene giusto spendere 10000 euro all'anno in attrezzatura, ma gli pesa spenderne 100 all'anno in pesce , semplicemente perchè è ipocrita ed egoista. stop.
    fintanto che la mentalità non cambia, chi cerca di cambiare le cose avrà sempre vita dura e per questo lo ringrazio col cuore per gli sforzi.

    sorry per l'Ot e se ho detto cagate non ero io, io stavo lavorando :shifty:

    quasi tutto giusto
    eccetto il fatto del conservation

    aiutano e molto
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    (⌐■_■)

    Group
    Member
    Posts
    4,260
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sembro_il_9 @ 5/1/2010, 10:53)
    CITAZIONE (Imarco @ 5/1/2010, 10:43)
    gli importatori fanno il loro lavoro, se guadagnano sono contento per loro che hanno rischiato dei capitali ed è giusto che abbiano una rendita.
    non so in quale percentuale poi negozi e importatori aiutano la "conservation" tramite donazione e indirettamente con sponsorizzazioni. Di certo nessuno gli obbliga a farlo per legge anzi.
    Il vero problema è che il bassfisher medio italiano ritiene giusto spendere 10000 euro all'anno in attrezzatura, ma gli pesa spenderne 100 all'anno in pesce , semplicemente perchè è ipocrita ed egoista. stop.
    fintanto che la mentalità non cambia, chi cerca di cambiare le cose avrà sempre vita dura e per questo lo ringrazio col cuore per gli sforzi.

    sorry per l'Ot e se ho detto cagate non ero io, io stavo lavorando :shifty:

    quasi tutto giusto
    eccetto il fatto del conservation

    aiutano e molto , più di blasonate associazioni

    hai interpretato male , non volevo dire che fanno poco, ma che io non so quanto fanno in generale. So benissimo che se non ci fossero loro non ci sarebbero soldi, proprio per il fatto che i pescatori parlano tanto ( e non solo i bistrattati novizi ( senza questi si chiuderebbe baracca e burattini) ) e fan poco.


     
    .
  11. .Berna.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sembro_il_9 @ 5/1/2010, 09:33)
    punto 1 Livio è mio amico ....tanto per non vedere i soliti allocchi che scoprono l'acqua calda

    punto 2 è un bel ragazzo :sick: che ha letto poco e smanettato tanto , e con tanta roba

    punto 3 tutto sto scrivere pregi e difetti della merce ha portato al fatto che il pescatore italiano oggi spende tanto per niente, un tempo spendeva tanto facendosi le proprie esperienze sull'acqua e non sul monitor

    punto 4 nonostante sia lecito da parte di ognuno contestare il prezzo di un articolo e farlo pubblicamente
    sinceramente , mi son rotto di leggere certe cose , perchè sotto sotto , nascondono quasi sempre il fatto che a qualcuno rode (non è il caso specifico di questa discussione) che qualcun'altro guadagni , e magari guadagni propio i soldi spesi da chi critica.
    Ragazzi c'è il mercato libero , se vi rompe tanto l'anima che un pescatore , che può essere Livio o chi per esso , apritevi la vostra partita iva , comprate all'estero e rivendete in Italia ai prezzi che vi sembrano ragionevoli. Non lo impedisce nessuno.

    Punto 5 dato che ora arriveranno quelli che mi rinfaceranno i punti 3 e 4 sappiate che non ho nemmeno voglia di discuterne fino a quando non avrete provato cosa significa avere in società un "socio" al 45 % min. che ogni anno preleva dall'utile e in cambio non porta nulla, e fino a quando vedrò orde di ventenni che hanno plano con 30 spinner e tutti DW.

    Il fatto di spendere soldi per niente è vero fino ad un certo punto, l'offerta di prodotti che c'è oggigiorno riguardo allo spinning una volta non c'era, di conseguenza uno doveva accontentarsi di quello che trovava e con quello si faceva la sua esperienza, oggi c'è la possibilità di farsi la propria esperienza con attrezzi migliori, questo non lo vedo come una cosa negativa, semmai è negativo il fatto che la gente spende migliaia di euro in attrezzatura che poi non usa o non sa usare, ma i polli ci sono sempre stati e sempre ci saranno.
    Concordo anche sul fatto che a tanti rode che c'è chi guadagna, ma qui veramente scopriamo l'acqua calda, anche l'invidia come i polli c'è sempre stata e sempre ci sarà, e te lo dice uno che ha il "socio" al 60% (magari fosse al 45% :rolleyes: ).
     
    .
  12. supergiovane
     
    .

    User deleted


    Continuate a comperare negli States : vedrete che le vostre esche luccicanti le addenteranno dei bellissimi siluri : grazie per la collaborazione!
    P.S. w i bass dal cielo!
     
    .
  13. devil1977
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (supergiovane @ 5/1/2010, 20:02)
    Continuate a comperare negli States : vedrete che le vostre esche luccicanti le addenteranno dei bellissimi siluri : grazie per la collaborazione!
    P.S. w i bass dal cielo!

    e quindi?.......

    e non compriamo sono negli state...molto piu' in jap.....

    mica è colpa nostra se certe cose qui da noi non arrivano....
     
    .
  14. Bega
     
    .

    User deleted


    Ogni tanto mi permetto di intervenire in discussioni 'semiserie'. Ogni volta mi riprometto che è l'ultima ma...... è più forte di me!

    Non so a chi rispondo ma dico la mia, che proprio mia non è.

    I tanto famosi importatori, categoria di cui faccio parte (lo dico per evitare dubbi) pagano le tasse. Questo significa che quando importano i prodotti dal Giappone/USA/Jamaica prima che il furgoncino parta dalla doganina per consegnarli a casa, il go-go-go-governo vuole vedere pagati il 25% circa di oneri doganali. Cosa significa questo? Che praticamente, tra tasse e spese (trasporto in primis) per vedere a che prezzo i prodotti dovrebbero essere venduti dai negozianti italiani, dovete praticamente azzerare i vantaggi del cambio. Un oggetto che costa 1.995 YEN tasse comprese in Italia 'dovrebbe' costare 19,95 euro tasse comprese.

    Potrei partire con una lista di distinguo grande come una casa. Un negoziante giapponese lavora con dei margini davvero inferiori ai nostri, idem i distributori. in USA non ne parliamo. I volumi sono altri ovviamente, e penso che tutti noi distributori non vediamo l'ora di abbassare i nostri margini poichè vendiamo 50 volte rispetto ai volumi attuali (ossia più o meno i volumi dei giapponesi).

    Tutto questo è però legato all'andamento del mercato, che come ha detto qualcuno è sicuramente in crescita ma resta di un volume insignificante se paragonato ai volumi dei mercati Japan/USA.
    I prodotti importati sono quelli richiesti. A nessuno di noi fa schifo vendere eh ragà! Ovvio che se la richiesta non arriva non ci mettiamo ad importare prodotti e metterli a scaffale tanto per averli...

    Attenzione a un altra cosa da molti tralasciata ragazzi. Io non demonizzo ne crocifiggo nessuno. L'essere umano guarda per natura a soddisfare i suoi bisogni con il minor sforzo possibile. L'Italiano poi... Stiamo attenti a dare da disonesti a chi propone (non obbliga a comprare) un prodotto pagando regolarmente le tasse che mandano avanti il nostro 'arretrato' sistema pubblico quando siamo i primi a farci scrivere 'gift', 'sample', 'ecc' per risparmiarci il 30% di oneri doganali. Che molto spesso rappresentano l'unico vero vantaggio economico tra comprare in Italia ed all'estero. Facciamoci tutti una domanda... Chi è il disonesto?

    Leggevo a riguardo di alcune canne che in Giappone vengono proposte a 39.800 yen ed in Italia a 430 euro. I 39.800 JPY una volta aggiunta IVA, dazio, Trasporto si trasformano in 398 euro, almeno. La canna comprata in Italia costa 30 euro in più, ha garanzia ufficiale 2 anni e la si trova a due passi da casa dove si può vedere e maneggiare.

    Il mio intervento mira solo a farvi rendere conto che il più delle volte il grosso risparmio c'è perchè si evadono le tasse. Poi ognuno faccia come meglio crede eh!

    Bega
     
    .
  15. devil1977
     
    .

    User deleted


    Bega sicuramente per le canne "potresti" anche avere ragione ma tu stai facendo un esempio su un prezzo di una canna all' utente finale con gia' il suo ricarico dentro, ma la garanzia (scusami ma è come la penso)non vale un granche' su una canna da pesca, se io son in pesca ferro e mi si rompe una canna e la porto in negozio e gli dico si è rotta in ferrata...sono quasi sicuro al 100% che la canna non mi verrà cambiata in garanzia, perche' salteranno fuori un sacco di storie (che ho sentito piu' di una volta) del tipo :è gli avrai dato un colpo e non te ne sei accorto, avrai piegato troppo la canna e si è spezzata.Questa è solo un esempio di come potrebbe essere una tipica situazione dal negoziante che mette le chiappe al muro pur di darti la colpa e non cambiarti l' oggetto(e non mi dite che i negozianti non fanno cosi'), purtroppo la garanzia sulle canne da pesca è un problema se si dovesse rompere il grilletto del portamulo magari sarebbe piu' facile, ma sul fusto ti posso assicurare che è piu' facile che la canna non venga cambiata a causa delle molteplici scuse che ti verrebbero tirate fuori.

    Per quanto riguarda il discorso delle tasse che vengono sempre tirate in ballo.....beh' in italia le tasse le pagano in tanti non pensiate di pagarle solo voi importatori, perche' senno' sembra che l' economia italiana stia in piedi solo perche' voi pagate le tasse..anche io le pago...e poi comprare fuori dal mercato italiano è assolutamente legale..quindi chi compra fuori non fa' nessun tipo di reato(se scrivi comprare all' estero e dichiarare di meno in bolla è illegale allora sono daccordo con te a volte specificare è meglio ;) ) poi chi compra in america di solito paga totalmente la dogana perche' in america dichiarare meno in bolla è un rischio perche' si va in galera e se la gente continua a comprarci....tirate le conclusioni da soli.......se ci perde o ci guadagna..questo non lo so'...ma di una cosa sono sicuro...che se cerco un oggetto fuori lo trovo sicuramente ....se lo cerco in italia a due passi da casa.....beh' lo sto ancora cercando....

    Per il discorso dei ricarichi o margini, se il negozio jappo o americano lavora con margini inferiori perche' magari non proviamo a farlo anche qui in italia? magari la gente la smetterebbe di andare a comprare fuori, ma a tutti piace vendere un oggetto e ricaricarci a mostro sopra, i volumi non saranno ovviamente mai quelli dell' america o del jappone, ma questo tipo di pesca sta esplodendo da poco tempo in italia, quindi lavorandoci sopra magari si riuscirebbero ad aumentare anche i volumi..

    Pero' ti dico anche sinceramente che qui in italia stiamo andando fuori dal brocco, si paga ormai una busta con 5 pezzi di gomma dentro 10 euro, un jig 7-8-9 euro, un crank 20-25 euro (che sono 50 mila lire e dico 50!) mi sembra una cosa assurda e non credo che la colpa sia dello yen o del cambio o delle tasse.Io ho un amico che importa ufficialmente dal giappone 4 prestigiosi marchi di oggetti non inerenti la pesca, e ti posso assicurare che ha dei prezzi non "esagerati" come mi è capitato di vedere qui in italia riguardo alla pesca.

    Bega ovviamente non ce lo' con te e con la tua azienda pero' ogni tanto bisognerebbe chiedersi perche' la gente compra molto fuori dall' italia e sempre piu' vengono fuori i discorsi sulla differenza di prezzo, non penso siano tutti "disonesti" o in malafede quelli che scrivono..

    Per quanto riguarda ancer la sua constatazione non è sbagliata, magari le parole poteva anche regolarle meglio, ma sinceramente facendo un rapido calcolo viene fuori che se ai 5,30 euro all' utente finale ci aggiundo iva e tasse arrivo massimo a 7,50 euro se ci aggiungo la spedizione ed è inteso che non ne prendero' solo uno di spinner non arrivero' mai neanche vicino al prezzo in italia.

    quindi una regolatina dei prezzi forse non sarebbe male(e non mi sto' riferendo alla black flagg o alla plus fishing sia BEN CHIARO e lo sottolineo 7 volte , mi sto riferendo a tutto il mercato dello spinning in generale).


    Ovviamente questa è una mia idea e non è la verità assoluta nessuno secondo me la puo' avere, ma magari facendo un discorso diverso sulla distribuzione dei prodotti magari molti euro rimarrebbero nelle nostre regioni senza andarsene all' estremo oriente o occidente..

    Poi avrei preferito vedere l' intervento magari pacato e poi il resto in mp di lord of burana senza vedere 2 interventi di ancer dove uno scrive e l'altro si scusa.


    poi ognuno compra dove meglio crede!!!


    saluti e baci

    davide




    .......
     
    .
69 replies since 3/1/2010, 21:07   2247 views
  Share  
.